Being Human 5x06


Bisogna essere registrati per scaricare i sottotitoli. Se ti sei gia' loggato prova ad effettuare un logout e un login per risolvere il problema.
Inviato da: Amethyst (Amethyst)
Inviato il 16 Mar 2013 20:40
Dimensioni del file: 52.91 Kb
Downloads: 685


Commenta questo episodio sul forumLeggi la scheda di questa serie



Traduzione: vivadb, Eleucalypthus, mezzi, _eventually_, soneanima, jeuccya, pineja, Cemjey
Revisione: Amethyst

E così siamo giunti al gran finale. Era il lontano 2008 quando apparve per la prima volta il pilot di questa serie. Un solo episodio mandato in onda per sondare le reazioni del pubblico di fronte a una storia che, così sulla carta, lasciava un po\' perplessi. Un vampiro, un lupo mannaro e un fantasma decidono di coabitare... sembrava l\'inizio di una barzelletta! Quel pilot piacque abbastanza da convincere la BBC a commissionare una stagione intera l\'anno successivo, ma nel frattempo il cast era cambiato quasi completamente, due dei tre protagonisti avevano un nuovo volto. A distanza di 5 anni, sembra quasi impossibile credere che questa novità non fu accolta bene... \"mi piacevano di più il vecchio vampiro e il vecchio fantasma\", \"quelli di prima erano più bravi, si vede che li hanno sostituiti con questi perché sono più belli\", molti commenti erano su questa linea. Ma il malcontento non è durato molto e quando, dopo 3 anni, quel trio ha cominciato a lasciarci un pezzo alla volta, i fan non hanno risparmiato le lacrime. Così, alle soglie della quinta e ultima stagione, ci siamo ritrovati al punto di partenza: un cast completamente di nuovo, sarebbe stato all\'altezza? Lasciateci un commento sul forum con le vostre considerazioni, io non ho dubbi su quale sarebbe la mia risposta. Per quanto mi riguarda è la fine di un\'era, Being Human mi ha accompagnato fin dall\'inizio qui su ItaSA, da quando iniziai a fare le revisioni al fianco del mitico illbe, che mi ha lasciato la serie in eredità. E il bello è che all\'inizio non mi piaceva più di tanto! Ma inevitabilmente i personaggi mi hanno conquistato e il sapiente mix di humour british e dramma mi ha tenuto incollata allo schermo di stagione in stagione, per quanto fossero brevi. Questa è stata ancora più breve, solo 6 episodi, ma il finale è un altro di quelli che lasciano il segno... cosa non facile, visti i precedenti! I nostri eroi sono alle prese con il Diavolo, Hal sembra tornato al lato oscuro, Tom ha reindossato i panni di cacciatore di vampiri e Alex è imprigionata nella sua bara, fianco a fianco col proprio cadavere. Che ne sarà di loro?
Vi lascio alla visione, non prima dei doverosi ringraziamenti: ai traduttori che si sono succeduti gli anni (sia chi ha tradotto solo pochi episodi, sia chi ha resistito più a lungo), a tutti gli utenti che hanno seguito la serie con i nostri sottotitoli e a quelli che hanno frequentato la board sul forum... grazie grazie grazie. Mitchell, George, Annie, Nina, Tom, Hal, Alex e tutti gli altri... ci mancherete tanto.

Per chi fosse interessato, in questo post abbiamo tradotto le due lettere del creatore della serie, Toby Whithouse, indirizzate ai fan.


Scrivi commento
smaller | bigger
Commenti (22)Add Comment
 1 2 > 
...
scritto da danobest, 26/04/14 alle 17:26
Serie bellissima, sottotitoli perfetti!
...
scritto da Hytok, 25/03/13 alle 13:34
Il link al post non funziona.
...
scritto da Dottolo, 18/03/13 alle 11:34
Grazie per tutti questi anni di appassionato lavoro!
...
scritto da stanco2012, 18/03/13 alle 08:02
thanks!!!
...
scritto da maggiecassidy, 17/03/13 alle 19:45
thanks per tutti questi anni :)
...
scritto da kishanna, 17/03/13 alle 16:00
Ci mancherà questa serie! In ogni caso, tutte le grandi serie finiscono prima d'annoiare il pubblico. Credo che B.H. sia terminata al momento giusto. Ma... forse è solo un arrivederci a: George, Mitchell, Annie, Nina, Adam, Tom, Hal ed Alex.
Grazie al team che ha tradotto Being Human!
...
scritto da Vashta Nerada, 17/03/13 alle 14:38
Grazie a tutti per l'ottimo lavoro con questa serie stupenda!
...
scritto da tekki, 17/03/13 alle 14:11
...quest'anno mi stanno finendo quasi tutti i telefilm, sono perennemente in lutto telefilmico...

Grazie mille a tutti voi che per 5 anni avete tradotto questa bellissima serie! Grazie!!

Mi mancheranno tantissimo tutti, personaggi vecchi e quelli nuovi.
Mi mancheranno le loro storie tragiche che riuscivano sempre a farti sorridere, come forse solo gli inglesi sanno fare...

Grazie!
...
scritto da martnt, 17/03/13 alle 12:47
grazie
...
scritto da aya89, 17/03/13 alle 12:27
grazie per questi splendidi 5 anni di sub!! il trio soprannaturale mi mancherà tantissimo! ç_ç
...
scritto da TessaP, 17/03/13 alle 11:27
la miglior serie sul soprannaturale ever perchè mi ha fatto ridere e piangere e perchè mi hanno fatta affezionare a TUTTI i personaggi, anche i non protagonisti. lacrime a pacchi. grazie!
...
scritto da haget, 17/03/13 alle 11:19
grazie
...
scritto da poolmaster, 17/03/13 alle 01:33
Grazie per aver reso possibile questo viaggio, restano i ricordi delle risate e delle lacrime, dello stupore nel constatare quanto questi personaggi di fantasia fossero stati resi credibili.
...
scritto da Doctor Pretorius, 17/03/13 alle 01:02
grazie con una lacrimuccia!
...
scritto da solipanna, 16/03/13 alle 22:54
grazie per tutto il gran lavoro fatto i questi anni!!!!
...
scritto da Rosie, 16/03/13 alle 22:36
Mi mancheranno. Grazie di tutto...
...
scritto da Shadia, 16/03/13 alle 22:05
grazie grazie grazie, non so che altro dire, anch'io mi son affezionata ai nuovi protagonisti, come avevo già fatto con i primi. Grazie ancora a tutti quelli che in questi 5 anni, ci hanno permesso di seguire questa serie.
GRAZIEEEEEEEEEEEEE
...
scritto da sasasasa, 16/03/13 alle 21:52
grazie raga
...
scritto da romeo1304, 16/03/13 alle 21:36
Grazie!!!
...
scritto da mimì85, 16/03/13 alle 21:22
Un grazie immenso per i sottotitoli di queste 5 splendide stagioni, e sopratutto grazie perchè senza di voi non l'avrei mai conosciuta. Mi mancheranno tutti tantissimo, non avrei mai pensato di poterlo dire dopo l'abbandono del trio originale, mi sono affezionata tanto anche a Tom, Hal e Alex, ancora non ci credo che è finita T.T Grazie ancora
 1 2 > 
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy