Come da oggetto, benvenuti a tutti! :yep:
In questa sezione potremo discutere di questo nuovo telefilm, e commentare gli episodi.
Women’s Murder Club e’ una nuova serie targata ABC, che si ispira ai romanzi scritti da James Patterson, scrittore americano dalla cui penna è nato anche il famoso personaggio di Alex Cross (lo psicologo a caccia di serial killer interpretato sul grande schermo da Morgan Freeman).
Questo originale Club, come si puo’ dedurre dal nome, è formato esclusivamente da donne, conosciamole:
Lindsay Boxer, interpretata da Angie Harmon, è un ispettore della Omicidi di San Francisco. Reduce da un divorzio doloroso (da colui che diventerà poi il suo capo), ha un talento innato per risolvere i delitti. Brava partner dell’ispettore più anziano, Jacobi, riesce con perizia ed astuzia ad acciuffare i criminali. Purtroppo non è così brava nelle vicende sentimentali.
Claire Washburn (Paula Newsome), gestisce l’obitorio con la stessa cura e devozione con cui si occupa di suo marito e dei suoi 2 figli. Spesso si dimostra essere la spalla forte del Club, aiutando le altre componenti non solo nella risoluzione dei casi, ma anche e soprattutto nella risoluzione dei problemi di vita quotidiana.
Jill Bernhardt, interpretata da Laura Harris, condivide con Lindsay la stessa passione per il suo lavoro. E’ assistente del Procuratore di San Francisco, ed è ad un passo dall’impegnarsi seriamente col suo ragazzo, Luke; a complicare le cose però, ci si mette il suo capo, con il quale ha da tempo una relazione clandestina.
Cindy Thomas (Audrey Dollar) è la componente più giovane del Club. E’ una giornalista al San Francisco Register, e riesce a contribuire alla risoluzione dei casi con spontaneità, allegria e genuinità.
Al cast principale si aggiungono:
Warren Jacobi (Tyrees Allen) e’ il partner di Lindsay, un uomo duro e cinico solo all’apparenza. Nasconde infatti, un animo buono e comprensivo, soprattutto verso la sua collega, che considera come una figlia.
Tom Hogan (Rob Estes) e’ il nuovo Tenente della Squadra Omicidi di San Francisco. E’ anche l’ex marito di Lindsay e questo complica non poco le cose tra di loro.
Definito dalla critica una sorta di
CSI che incontra
Sex and The City, con un pizzico di
Grey’s Anatomy, gli episodi non sono però del tutto fedeli ai libri scritti da Patterson (che è anche produttore esecutivo e sceneggiatore della serie).
Puntata dopo puntata, sono certa che in tanti si appassioneranno a questo Club.
Non mi resta che dirvi... Buona Visione!!!
