Autore Topic: [Teorie] Westworld  (Letto 60533 volte)

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Teorie] Westworld
« Risposta #660 il: 22 May 2018, 18:18:37 »
Aggiungo un dubbio su Bernard: nella 1.puntata, prima che si risvegli il riva al fiume, ha una serie di ricordi in rapida successione.
Quasi tutti questi frammenti li abbiamo poi visti nelle successive 3 puntate, ma:
1) non la scena in cui spara all'impazzata; dalla scenografia sembrerebbe essere in una sala comando di Delos, quindi forse e' lui ad ammazzare i tecnici della sala controllo che poi Maeve e Sizemore trovano morti (e non , come pensavo, Hector e Armistice alla fine della stagione 1)
2) c'e' un breve frammento di Dolores con Arnold nella citta'; ma se questi sono i ricordi di Bernard, non dovrebbe avere ricordi di quella scena; a meno che i ricordi di Arnold non siano stati trapiantati in lui, come qualcuno ha gia' suggerito qui nel forum, ipotizzando che Bernard sia il prototipo riuscito di quello che con Jim Delos era invece fallito. Questo pero' cozzerebbe col fatto che Bernard non sapesse nulla di Arnold, avrebbe dovuto sentirsi lui stesso Arnold.

Le teorie pullulano quest'anno...😁😁😁

Nessuno ha qualche idea per le due cose che ho scritto sopra?  (Per la 2 soprattutto che è il mio vero grande dubbio)

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #661 il: 24 May 2018, 16:11:49 »
Jimmi Simpson Reads Absurd Westworld Fan Theories:

In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #662 il: 28 May 2018, 14:40:12 »
Oddio proprio non saprei ti chiedo scusa. Ad ogni modo il sunto è questo: nella prima stagione abbiamo assistito a diversi dialoghi tra Bernard e Dolores e tra Arnold e la stessa. Ci si è resi conto alla fine che quando si trattava di Arnold Dolores era sempre vestita, quando si trattava di Bernard era sempre nuda. Infatti, sempre nella prima stagione vediamo Ford riprendere in malo modo un tecnico che aveva temporaneamente coperto un host mentre stava intervenendo su di lui, poichè per Ford, al contrario di Arnold, trattasi di macchine senza coscienza. Cosa se ne deduce? Che dopo la morte di Arnold gli hosts durante gli interrogatori sono sempre nudi, per cui se li vediamo vestiti è perche siamo nel periodo in cui Arnold era vivo. Inoltre Dolores è ancora vestita da figlia del fattore nella season premiere, ed è parecchio che non la vedevamo più vestita così. Etc etc etc

PS: si potrebbe anche confrontare la saletta interrogatorio della season premiere con quella di Arnold nella prima stagione, ma non ho sottomano gli screen

Pare a questo punto non sia tanto così...

gnoma

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #663 il: 28 May 2018, 23:32:03 »
Vi allego le mappe di westworld e shogun world, con i rispettivi percorsi fatti da dolores e maeve... Bene... Le mappe sono identiche... Non mi direte che i parchi... Sono sovrapposti l'uno sull'altro!?!?!?! O potrebbero addirittura convivere nello stesso spaziotempo in contemporanea?
« Ultima modifica: 29 May 2018, 00:11:21 da gnoma »

Lascivia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #664 il: 29 May 2018, 14:05:47 »
Pare a questo punto non sia tanto così...

Sempre meglio essere smentiti che beccare l'equazione William=Mib già alla seconda puntata. Per cui ottimo, sono contento

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #665 il: 29 May 2018, 14:57:23 »

Sempre meglio essere smentiti che beccare l'equazione William=Mib già alla seconda puntata. Per cui ottimo, sono contento

A questo punto (aspect ratio) potrebbe essere qualcosa di altro, però, eh.

Lascivia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #666 il: 29 May 2018, 15:15:34 »
A questo punto (aspect ratio) potrebbe essere qualcosa di altro, però, eh.

Massì, non è Arnold ma qualcosa di venuto dopo, e forse non è neanche Bernard ma qualcosa di venuto prima, chissà, cmq ripeto, MOLTO MOLTO meglio così

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #667 il: 29 May 2018, 15:28:30 »
Su reddit ho trovato questa immagine:

(clicca per mostrare/nascondere)

Non riesco a capire se è stata presa dal promo o già da questa puntata.

Comunque sembrerebbe confermare l'ipotesi, che ci eravamo fatti fin dal primo episodio, secondo cui Bernard che si risveglia sulla spiaggia sia in qualche modo tenuto sotto controllo per poter avere delle informazioni. Forse in una simulazione, a questo punto dato che ad osservarlo c'è Hale e non Elsie.

Questo spiegherebbe anche il mio dubbio sulla scena di Bernard ed Elsie dal sig. Delos.

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #668 il: 29 May 2018, 16:23:31 »
Su reddit ho trovato questa immagine:

Non riesco a capire se è stata presa dal promo o già da questa puntata.

Comunque sembrerebbe confermare l'ipotesi, che ci eravamo fatti fin dal primo episodio, secondo cui Bernard che si risveglia sulla spiaggia sia in qualche modo tenuto sotto controllo per poter avere delle informazioni. Forse in una simulazione, a questo punto dato che ad osservarlo c'è Hale e non Elsie.

Questo spiegherebbe anche il mio dubbio sulla scena di Bernard ed Elsie dal sig. Delos.
Non potrebbe essere un riflesso di quando Hale troverá i tanti Bernard? Se non ricodo male nel trailer è lei che compare con i multiBernard.
La simulazione credo sia una delle maggiori teorie e dopo la 2x06 è ancora più plausibile..

La butto lì (vado a memoria), Abernathy viene recupero da Dolores o scappa quindi Delos ha perso ciò che stavano cercando, Hale trova i multiBernard crea una simulazione..
Hale noi la vediamo vestita di giallo solo nella 1x10 e 2x01 poi la ritroviamo vestita con pantaloni e camicia bianca (2x03), credo che la simulazione (Bernard senza cicatrice) avviene dopo i fatti della 2x03 in quanto Delos recupera solo Abernathy ma non sá che Bernard è lì.
In pratica le interzioni vere fra Hale e Bernard arrivano sino a quando Abernathy e Bernard vengono presi dai conferados.

In rete vedo che po' tutti stiamo impazzendo a capire Bernard in questa S02

EDIT
La timeline dì Bernard con e senza cicatrice..
https://m.imgur.com/a/SFMJKc8
« Ultima modifica: 29 May 2018, 17:24:22 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

mazonthemaz

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #669 il: 30 May 2018, 10:02:49 »
http://delosdestinations.com/intranet/#

Vi consiglio di visitare questo sito per poter chiacchierare con un pianista famoso...

orso99

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #670 il: 9 June 2018, 18:27:29 »
La teoria del doppio Bernard credo che arrivati a questo punto si possa dire confermata. Non riesco a capire però quando avvengono le vicende dei due Bernard
Nella scena finale della 7  l interrogatorio credo avvenga prima della spiaggia della 1 puntata. E quel Bernard non è lo stesso bernard con Ford nella testa che starà contemporaneamente facendo un'altra cosa. Non so se qualcuno ha un'idea più chiara scriva!

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #671 il: 9 June 2018, 19:27:26 »
La teoria del doppio Bernard credo che arrivati a questo punto si possa dire confermata. Non riesco a capire però quando avvengono le vicende dei due Bernard
Nella scena finale della 7  l interrogatorio credo avvenga prima della spiaggia della 1 puntata. E quel Bernard non è lo stesso bernard con Ford nella testa che starà contemporaneamente facendo un'altra cosa. Non so se qualcuno ha un'idea più chiara scriva!
Una delle teorie che gira è che Bernard (senza cicatrice) stia vivendo il passato e che appunto non veda la cicatrice..
Sì, la scena dell'interrogatorio avviene prima..

Per quanto riguarda le timeline
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

jhoexp

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #672 il: 11 June 2018, 22:35:49 »
Ho appena scoperto che esiste un seguito al film originale Westworld del 1973. Si chiama Futureworld, del 1976, e leggendo la trama mi sembra che questa stagione riproponga molti dei concetti già presenti lì....
 :distratto:

orso99

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #673 il: 13 June 2018, 18:23:41 »
Avendo visto i fatti della 8 e il trailer della 9 secondo me tutto il plot di William è che è semplicemente matto scocciato. Tutto ciò che ha fatto nella prima stagione come se fosse un gran fico era tutta fuffa non aveva capito nulla come non sta capendo nulla in questa stagione. Per me è solo pazzo e si è chiuso nel parco per non vivere la disperazione del suicidio della moglie

Ps ma secondo voi arrivati a questo punto come va a finire il tutto?
« Ultima modifica: 13 June 2018, 18:38:09 da orso99 »

gatto.79

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #674 il: 14 June 2018, 07:49:20 »
Avendo visto i fatti della 8 e il trailer della 9 secondo me tutto il plot di William è che è semplicemente matto scocciato. Tutto ciò che ha fatto nella prima stagione come se fosse un gran fico era tutta fuffa non aveva capito nulla come non sta capendo nulla in questa stagione. Per me è solo pazzo e si è chiuso nel parco per non vivere la disperazione del suicidio della moglie

Ps ma secondo voi arrivati a questo punto come va a finire il tutto?
Non male come idea: e potrebbero intitolarla “host is the new vampire” 😂😂😂

Comunque, non ho elaborato una teoria su questo sospetto, ma credo che in questa stagione Elsie ci stia fornendo il maggior numero di indizi criptati , buttati lì quasi a caso nel flusso della sua simpatica parlantina in modo da passare inosservati...