Autore Topic: [Teorie] Westworld  (Letto 60418 volte)

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [Teorie] Westworld
« Risposta #645 il: 15 May 2018, 21:49:18 »
A proposito di teorie, ne ho letta una che riguarda William/MiB:

(clicca per mostrare/nascondere)
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #646 il: 15 May 2018, 22:58:56 »
A proposito di teorie, ne ho letta una che riguarda William/MiB:
 [Cut]

Dopo la 2x04 la teoria del MiB=host ha ripreso piede..si spiegherebbe anche del perché William muova il braccio quando nella 1x10 lo muoveva a malapena.
Io nella S01 ero convinta che lo fosse anche per il parallelo con il film..ora, dopo che il piccolo Ford gli ricorda che il gioco comincia alla tua fine e finisce al tuo inizio e che tutto riguarda i codici e lui lo dovrebbe sapere più di tutti e nella 2x02 quando il MiB in compagnia di Lawrence al saloon si sistema la ferita al polso, il dubbio mi era tornato.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

gatto.79

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #647 il: 17 May 2018, 18:41:41 »
Ho una teoria: Maeve non troverà mai la figlia perché...

gnoma

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #648 il: 18 May 2018, 01:12:45 »
Non so se sia già stata postata, ma, se può interessarvi/servirvi, nell'intranet della delos, chattando nel control panel, ho recuperato uno schema del cervello di bernard

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #649 il: 18 May 2018, 01:16:06 »

Ho una teoria: Maeve non troverà mai la figlia perché...

È già accaduto con i ragazzini che comparivano nella prima stagione. Il piccolo Robert si vede che è cresciuto, per cui lo hanno fatto morire subito nella prima puntata. La figlia di Lawrence viene inquadrata sempre in modo che non si noti troppo che è diventata più alta. Insomma, credo sia una realtà che gli autori ben conoscano....i robot non crescono ma i loro piccoli interpreti sì.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #650 il: 18 May 2018, 09:06:58 »
Non so se sia già stata postata, ma, se può interessarvi/servirvi, nell'intranet della delos, chattando nel control panel, ho recuperato uno schema del cervello di bernard

Ma non dovrebbe vedersi una struttura cava riempita di liquido e dentro la lampadina/il muffin (come visto nel primo episodio quando aprono il nativo americano?)  :scettico:

Così pare che Bernard abbia un cervello simile al nostro. Due emisferi, un corpo calloso centrale, materia grigia spugnosa etc.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

gatto.79

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #651 il: 18 May 2018, 14:43:15 »
Ma non dovrebbe vedersi una struttura cava riempita di liquido e dentro la lampadina/il muffin (come visto nel primo episodio quando aprono il nativo americano?)  :scettico:

Così pare che Bernard abbia un cervello simile al nostro. Due emisferi, un corpo calloso centrale, materia grigia spugnosa etc.
L’immagine per un momento ha tratto in inganno anche me, avendo pensato la stessa cosa; poi però ho capito che quella è un’immagine virtuale del sistema di diagnostica, non certo una RX o una RMN; quindi non è detto che riproduca fedelmente la realtà ma magari solo gli apparati interessati; riguardo la seconda parte della tua osservazione, mi era parso di capire che tutti i “residenti” di nuova generazione abbiano una conformazione anatomica del tutto indistinguibile da quella umana; o forse mi sono perso qualcosa?

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #652 il: 18 May 2018, 20:21:39 »
L’immagine per un momento ha tratto in inganno anche me, avendo pensato la stessa cosa; poi però ho capito che quella è un’immagine virtuale del sistema di diagnostica, non certo una RX o una RMN; quindi non è detto che riproduca fedelmente la realtà ma magari solo gli apparati interessati; riguardo la seconda parte della tua osservazione, mi era parso di capire che tutti i “residenti” di nuova generazione abbiano una conformazione anatomica del tutto indistinguibile da quella umana; o forse mi sono perso qualcosa?

Be', a quanto ci hanno fatto vedere, togliendo la calotta cranica appare un cervello apparentemente uguale a quello umano, ma in realtà è so!o un involucro, all'interno del quale si trova il vero cervello degli host che è quello a forma di lampadina.
Non c'è nulla che faccia pensare che tale cervello sia diverso tra i più nuovi e più vecchi.

gnoma

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #653 il: 18 May 2018, 21:22:46 »
E se Bernard fosse una sorta di prototipo/ibrido tra gli hosts e ciò che avrebbe dovuto essere Delos senior? Prima di riuscire ad accedere a questo link (non chiedetemi come, perchè non mi ricordo come ci sono arrivata!!!  -.-' ) si accennava al fatto che uno degli ammassi  di puntini bianchi indicasse ciò che Bernard aveva downloadato da Abernathy!
P.S.: i + che ci sono nell'immagine non erano cliccabili!

EDIT 1: ce l'ho fatta, mi sono ricordata come accedere: delos security panel / restore from previous backup A / mesh network / white pearl / connect / immagine in allegato, bisognava poi cliccare sulla parte sottolineata per vedere il cervellino di bernardino

EDIT 2: dal francese, pastiche, significa: Lavoro artistico in cui imiti un autore scrivendo a modo suo.
« Ultima modifica: 18 May 2018, 21:34:30 da gnoma »

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #654 il: 19 May 2018, 10:02:58 »
Mi è venuto un flash: quando Bernard ed Elsie stanno per aprire la porta dove c'è Delos, Bernard dice che non è lì con lei ma sta solo ricordando cosa avevano trovato lì.

Quindi: o Bernard ci torna in futuro in quel laboratorio (forse nel loop che gli stanno facendo vivere per avere informazioni?) oppure con Elsie c'è stato in passato rispetto a quando pensiamo noi (e quindi sono passati più di 14 giorni rispetto al decadimento di Delos). Il fatto che le memorie di Bernard non siano consequenziali potrebbe averci fatto perdere l'orientamento temporale.

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #655 il: 19 May 2018, 12:10:47 »
Mi è venuto un flash: quando Bernard ed Elsie stanno per aprire la porta dove c'è Delos, Bernard dice che non è lì con lei ma sta solo ricordando cosa avevano trovato lì.

Quindi: o Bernard ci torna in futuro in quel laboratorio (forse nel loop che gli stanno facendo vivere per avere informazioni?) oppure con Elsie c'è stato in passato rispetto a quando pensiamo noi (e quindi sono passati più di 14 giorni rispetto al decadimento di Delos). Il fatto che le memorie di Bernard non siano consequenziali potrebbe averci fatto perdere l'orientamento temporale.
Lui è stato lì nel passato (almeno per come l'ho intesa io)
Lui ricorda di essere già stato nel laboratorio ma la sua mente è nel caos totale.
Non riesce a capire se è nel presente o nel passato perché si perde nei suoi ricordi che non sono "ordinati" e quando ne vive uno non capisce se viene prima o dopo gli altri.

Però ora mi stai facendo venire un dubbio.
« Ultima modifica: 19 May 2018, 12:14:25 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Lascivia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #656 il: 19 May 2018, 15:58:01 »
Non so se l'ho letto qui o sui tread delle puntate, ma mi pare di aver capito che l'utenza sia abbastanza convinta che la presa di coscienza di Dolores sia differente da quella di Maeve. Io credo l'esatto contrario, la loro "malattia" è esattamente la stessa, il "virus" si è esteso da Dolores a Maeve nella puntata vattelappesca della prima stagione, quando la stessa Dolores dice le paroline magiche "these violent delights have violent ends" e per magia comincia l'autocoscienza di Maeve. Per cui se Dolores ha sbroccato per via di Ford state sicuri che pure Maeve fa parte del suo piano (anche se il tutto è cominciato da Abernathy che per primo ha pronunciato l'espressione a noi tanto cara).

Da qui, lo so che nn c'entra nulla, mi rimangono due enormi dubbi che mi porto dietro dalla prima stagione:

1- a cosa serviva l'host che Ford stava palesemente fabbricando nella puntata in cui Bernard si rende conto di essere Arnold? Eh si perche l'host in costruzione ce l'han messo e mi rifiuto di credere che sia una sorta di plot hole

2- cosa cacchio dice Bernard all'orecchio di Abernathy prima di "internarlo" ?
« Ultima modifica: 19 May 2018, 16:02:18 da Lascivia »

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #657 il: 19 May 2018, 17:42:33 »
Lui ricorda di essere già stato nel laboratorio ma la sua mente è nel caos totale.
Non riesce a capire se è nel presente o nel passato perché si perde nei suoi ricordi che non sono "ordinati" e quando ne vive uno non capisce se viene prima o dopo gli altri.

Ho rivisto la scena, dice proprio che "sta cercando di ricordare cosa hanno trovato", riferendosi a ciò che c'è oltre la porta, ovvero Delos.
È una scena molto strana.

thonis76

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #658 il: 19 May 2018, 18:32:27 »

dipende da cosa si intende per presente...comunque si la penso come te e non mi viene nessun dubbio..stiamo osservando bernard e non solo nei giorni tra la morte di ford e relativa rivolta degli host e l'arrivo delle truppe per riportare ordine nel parco.
la domanda che mi faccio su bernard è...nella scena in cui era nel laboratorio con la tipa della delos un "messaggio di sistema" lo avvisava della sua morte tra 72 ore..sarà bastata la mega iniezione per salvarlo?

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #659 il: 21 May 2018, 00:12:49 »
Aggiungo un dubbio su Bernard: nella 1.puntata, prima che si risvegli il riva al fiume, ha una serie di ricordi in rapida successione.
Quasi tutti questi frammenti li abbiamo poi visti nelle successive 3 puntate, ma:
1) non la scena in cui spara all'impazzata; dalla scenografia sembrerebbe essere in una sala comando di Delos, quindi forse e' lui ad ammazzare i tecnici della sala controllo che poi Maeve e Sizemore trovano morti (e non , come pensavo, Hector e Armistice alla fine della stagione 1)
2) c'e' un breve frammento di Dolores con Arnold nella citta'; ma se questi sono i ricordi di Bernard, non dovrebbe avere ricordi di quella scena; a meno che i ricordi di Arnold non siano stati trapiantati in lui, come qualcuno ha gia' suggerito qui nel forum, ipotizzando che Bernard sia il prototipo riuscito di quello che con Jim Delos era invece fallito. Questo pero' cozzerebbe col fatto che Bernard non sapesse nulla di Arnold, avrebbe dovuto sentirsi lui stesso Arnold.
« Ultima modifica: 21 May 2018, 14:05:34 da Alcax1 »