Autore Topic: [Teorie] Westworld  (Letto 59723 volte)

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Teorie] Westworld
« Risposta #615 il: 26 April 2018, 00:50:43 »
Non so se è stato gia notato e se sto dicendo una banalità, ma quello della prima scena è Arnold non Bernard

Non e' detto, e' un punto in discussione.
In apparenza sembra un ritorno ai dialoghi tra Arnold e Dolores della prima stagione, devo dire che anche io l'ho intesa cosi', pero' poi le cose che dice (il riferimento all'acqua del mare che sale e lui rimasto indietro rispetto gli altri) sembrano una descrizione della scena finale della puntata, e questo fa ipotizzare che sia un dialogo recente, tra Dolores e Bernard, quasi ora fosse lei che conduce la seduta con lui, magari perche' lei ha ormai piena coscienza di se' e vorrebbe che anche Bernard ci arrivasse.

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #616 il: 26 April 2018, 08:39:12 »
Non so se è stato gia notato e se sto dicendo una banalità, ma quello della prima scena è Arnold non Bernard
mi incuriosisce cosa ti porta a dirlo con tanta sicurezza?

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #617 il: 26 April 2018, 10:46:50 »
I sottotitoli per non udenti, magari? :D
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

orso99

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #618 il: 26 April 2018, 12:13:23 »
Comunque della scena iniziale è da notare che la serie apre con Dolores che sveglia Bernard e di norma è l'operatore che sveglia l'host quindi già questo dovrebbe farci interrogare su cosa stia accadendo.

Comunque da tutti i discorsi di conquista di Dolores, mi viene da pensare che i sei parchi si trovino su un pianeta a sè. D'altronde non sappiamo quanto nel futuro effettivamente siamo e il tipo a inizio episodio dice che il parco è su un'isola ma i soldati dicono anche che i sei parchi sono confinanti quindi lo spazio necessario è veramente immenso. Forse il piano di conquista è nel cacciare totalmente gli umani da tutto il pianeta

Lascivia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #619 il: 26 April 2018, 14:09:50 »
Dolores è vestita da figlia del fattore, esattamente come in tutti i dialoghi con Arnold, che si differenziano da quelli con Bernard in queanto in questi ultimi lei se non sbaglio è sempre nuda. Prima di ford gli hosts interrogati erano sempre vestiti, dopo no, nudi. Se qualcuno avesse delle immagini della saletta interrogatorio di Arnold nella prima stagione forse riusciremmo a trovare delle som,iglianze con quella della season premiere

A_L_E_X

• Peggy Olson
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
« Risposta #620 il: 26 April 2018, 14:45:50 »
Altra prova sul fatto che il Bernard che vediamo sulla spiaggia non sia lo stesso della festa: l'orologio da polso che indossa è diverso da quello che Bernard indossava nella scorsa stagione. Una svista? Possibile, ma con Westworld mai dire mai :asd:
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

La teoria non sembra solo questa, ma pare ci sia molto di più. La più accreditata è quindi quella del loop. Pare quindi che Delos sia a conoscenza del fatto che Bernard sia un host, e che gli stia facendo vivere un loop nel tentativo di estirpargli informazioni utili. A conferma di questo vi è, oltre al già citato gesto mancato della pulizia degli occhiali, il fatto che tutti gli chiedano costantemente informazioni e spiegazioni,che non gli sia stato chiesto mai del cibo o dell'acqua, la presenza ingannevole del presunto bicchiere di champagne del party, una teoria su come non ci sia continuità durante le scene dell'esecuzione degli host sulla spiaggia (leggetela attentamente che secondo me ci han preso) e addirittura una sul fatto che la durante le scene sulla spiaggia cambi radicalmente la posizione del sole.

Poi oh, siam sempre alla prima puntata quindi mai dire mai, comunque ennesima conferma del fatto che su Reddit siano sempre mille anni avanti  :XD:
« Ultima modifica: 26 April 2018, 14:47:37 da A_L_E_X »
"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #621 il: 26 April 2018, 16:32:50 »

La teoria non sembra solo questa, ma pare ci sia molto di più. La più accreditata è quindi quella del loop. Pare quindi che Delos sia a conoscenza del fatto che Bernard sia un host, e che gli stia facendo vivere un loop nel tentativo di estirpargli informazioni utili. A conferma di questo vi è, oltre al già citato gesto mancato della pulizia degli occhiali, il fatto che tutti gli chiedano costantemente informazioni e spiegazioni,che non gli sia stato chiesto mai del cibo o dell'acqua, la presenza ingannevole del presunto bicchiere di champagne del party, una teoria su come non ci sia continuità durante le scene dell'esecuzione degli host sulla spiaggia (leggetela attentamente che secondo me ci han preso) e addirittura una sul fatto che la durante le scene sulla spiaggia cambi radicalmente la posizione del sole.

Poi oh, siam sempre alla prima puntata quindi mai dire mai, comunque ennesima conferma del fatto che su Reddit siano sempre mille anni avanti  :XD:
Quella dei loop è molto interessante anche perché mi sembra strano che nessuno ai piani sappia che Bernard sia un host.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #622 il: 26 April 2018, 18:07:57 »
Ma anche i vestiti di Bernard sono proprio diversi da quelli della festa.

Però noi sappiamo che dal momento della festa Bernard non finisce direttamente sulla spiaggia. Abbiamo iniziato a vedere il suo viaggio con Hale. Nelle prossime puntate scopriremo dove questo viaggio lo porterà.

La teoria del loop sulla spiaggia però diventa forte: gli ostaggi uccisi, la tigre vista due volte, la frase conclusa assieme...

E a proposito di Strand: ogni volta che c'è una scena di morte o di violenza (nello specifico: quando viene aperta la testa dell'indiano e quando nel video si vede Dolores che lo uccide), lui si tocca il collo.
Una reverie riferita alla sua morte? È un host che in passato veniva ucciso per impiccagione e ora, nel nuovo ruolo di capo delle operazioni, ricorda frammenti della sua vita precedente? :lol?:
« Ultima modifica: 9 May 2018, 11:06:24 da John_Reese »

Lascivia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #623 il: 26 April 2018, 19:34:04 »
...

E a proposito di Strand: ogni volta che c'è una scena di morte o di violenza (nello specifico: quando viene aperta la testa dell'indiano e quando nel video si vede Dolores che lo uccide), lui si tocca il collo.
Una reverie riferita alla sua morte? È un host che in passato veniva ucciso per impiccagione e ora, nel nuovo ruolo di capo delle operazioni, ricorda frammenti della sua vita precedente? :lol?:

Eh si, credo che non sia un caso questo suo gesto, interessante indizio

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #624 il: 26 April 2018, 21:25:47 »
Scusate, non ho letto l'articolo ma chiedo a voi: il loop sulla spiaggia da dove partirebbe? Sin dal risveglio di Bernard?
Quindi ogni volta si ripete la scena con i militari cinesi e pure la procedura di estrazione del "cervello" dalla testa dell'indiano? Fanno parte del loop... tutti? E' un host pure il medico che estrae la palla da baseball? I soldati? I marinai cinesi in mimetica blu?  :interello:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #625 il: 26 April 2018, 21:36:14 »
Non abbiamo ancora ritengo elementi per dirlo con certezza. Potenzialmente dal risveglio fino alla tigre.

barca81

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #626 il: 1 May 2018, 00:24:16 »
Comunque della scena iniziale è da notare che la serie apre con Dolores che sveglia Bernard e di norma è l'operatore che sveglia l'host quindi già questo dovrebbe farci interrogare su cosa stia accadendo.

Comunque da tutti i discorsi di conquista di Dolores, mi viene da pensare che i sei parchi si trovino su un pianeta a sè. D'altronde non sappiamo quanto nel futuro effettivamente siamo e il tipo a inizio episodio dice che il parco è su un'isola ma i soldati dicono anche che i sei parchi sono confinanti quindi lo spazio necessario è veramente immenso. Forse il piano di conquista è nel cacciare totalmente gli umani da tutto il pianeta

se ricordo bene nolan ha detto che westworld avviene nel 2052 e che il parco si trova su un isola nel pacifico

gli stessi riferimmenti alle costellazioni inducono a pensare che si tratti del nostro pianeta

Lascivia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #627 il: 1 May 2018, 12:47:56 »
Comunque della scena iniziale è da notare che la serie apre con Dolores che sveglia Bernard e di norma è l'operatore che sveglia l'host quindi già questo dovrebbe farci interrogare su cosa stia accadendo...

Mah, avrò visto male io ma a me sembra che Arnold (non Bernard) sia semplicemente assorto nei suoi pensieri e si ripigli da solo, non mi risulta che Dolores lo svegli

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #628 il: 1 May 2018, 14:08:12 »
Mah, avrò visto male io ma a me sembra che Arnold (non Bernard) sia semplicemente assorto nei suoi pensieri e si ripigli da solo, non mi risulta che Dolores lo svegli

Anche secondo me. E alla luce dei dialoghi del secondo episodio, mi pare che ci stiano mostrando ulteriori approfondimenti dei dialoghi fra Arnold e Dolores , credo di poco antecedenti alla risoluzione dell'enigma del labirinto (ossia una Dolores dai pensieri già molto evoluti ma non ancora autocosciente, se no saremmo già alla resa dei conti con "Wyatt")

Lascivia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #629 il: 1 May 2018, 14:24:33 »
Anche secondo me. E alla luce dei dialoghi del secondo episodio, mi pare che ci stiano mostrando ulteriori approfondimenti dei dialoghi fra Arnold e Dolores , credo di poco antecedenti alla risoluzione dell'enigma del labirinto (ossia una Dolores dai pensieri già molto evoluti ma non ancora autocosciente, se no saremmo già alla resa dei conti con "Wyatt")

ma guarda, senza voler fare il saccente, togliamo quel "secondo me" e quel "mi pare". Direi che l'unica cosa certa del pilot è che si apre con Arnold e non con Bernard. I motivi li ho già spiegati e basta andare a leggere i post dell'anno scorso su questo stesso tread per capire che è così :)

PS: io credo che semplicemente Dolores si sia ricordata (si sta ponendo molto l'accento sul fatto che ricordi tutto) di questo dialogo con Arnold e di conseguenza abbia preso spunto dal suo sogno. Ma questa si che è solo un'ipotesi
« Ultima modifica: 1 May 2018, 14:41:40 da Lascivia »