Autore Topic: [Teorie] Westworld  (Letto 74083 volte)

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
Re: [Teorie] Westworld
« Risposta #135 il: 5 November 2016, 12:30:01 »
Non penso esistano diverse istance degli host e appunto Maeve sembra esserne la prova piu' lampante.

Quanto a El Lazo/Lawrence: niente vieta che tra lo sgozzamento di Lawrence e l'incontro tra El Lazo a William & Co. siano trascorse ore/giorni cosi da dare tempo allo staff di rimettere in sesto l'host. Questo avvalorerebbe la tesi che tutto avviene in un unico tempo.

E' pero' anche vero che e' Dolores a convincere El Lazo a dargli una possibilita' durante il loro incontro iniziale e cio' avviene perche' lei ha una delle sue visioni e gli dice espressamente "Io so cosa tu stai cercando" e questo propenderebbe sul fatto che lei abbia gia' vissuto quell'esperienza. Oppure (e io continuo ad essere fan della teoria che certe chacchierate staff e Dolores se le facciano virtualmente) qualcuno (Arnold? Bernard?) le sta dando semplicemente delle dritte.    :cool:

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 5 November 2016, 12:35:15 »
Ancora sta cosa di El Lazo/Lawrence?  Ma dimenticate sempre la scena del treno...
The owls are not what they seem

Chuck_994

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 5 November 2016, 15:22:24 »
Ho trovato molto interessante il discorso tra Dolores&Ford, quando lei chiede "Are we very old friends??", lui con un barlume di commozione risponde "No, i wouldn't say...friends, Dolores, i wouldn't say that at all" io in quel momento ho pensato fosse la versione androide della moglie o della figlia. Però leggendo le vostre teorie sulla storyline, ci sto riflettendo su, può essere che si conoscevano 30 anni prima, ma le hanno cancellato la memoria.  .pepepe  :scettico: :O.O: .pepepe :pirurì: Non mi arrovelavo così dai tempi di Mr.nobody  :paura:

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 5 November 2016, 20:56:23 »
Ho trovato molto interessante il discorso tra Dolores&Ford, quando lei chiede "Are we very old friends??", lui con un barlume di commozione risponde "No, i wouldn't say...friends, Dolores, i wouldn't say that at all" io in quel momento ho pensato fosse la versione androide della moglie o della figlia. Però leggendo le vostre teorie sulla storyline, ci sto riflettendo su, può essere che si conoscevano 30 anni prima, ma le hanno cancellato la memoria.  .pepepe  :scettico: :O.O: .pepepe :pirurì: Non mi arrovelavo così dai tempi di Mr.nobody  :paura:

Come ho già detto, secondo me Arnold non è altro che un identità fittizia dello stesso Ford, che lui ha utilizzato per giustificare alcune decisioni decisamente "hyppie" nella programmazione dei robot. E probabilmente Dolores l'ha conosciuto proprio in quel frangente.

Quando il parco è stato avviato, Ford ha fatto "morire" Arnold.   :suicidiosenzafronzoli:

Lascivia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo

jino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 6 November 2016, 16:40:48 »
Questa discussione è il male assoluto

:rofl:

Lascivia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 6 November 2016, 17:17:21 »
Questa discussione è il male assoluto

:rofl:

Concordo, è da morte cerebrale, ma è anche il bello delle serie di questo tipo  :zizi:
« Ultima modifica: 6 November 2016, 17:25:52 da Lascivia »

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo

Lascivia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 7 November 2016, 22:09:08 »
anche questo sulla differenza dei loghi in westworld

http://comicbook.com/2016/10/24/westworld-evidence-may-reveal-two-timelines/

goabear

• Sarah Manning
  • Turn on, tune in, drop out
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 8 November 2016, 03:18:23 »
Assolutamente plausibile!.. Però non spiega del tutto la ricerca da parte di Arnold di creare l'autocoscienza - consapevolezza - umanità negli Host e di volerli "liberare". Se dovessero servire solo da contenitori, perché creare dei contenitori consapevoli e con una coscienza ed anima umana?

my5cents.

Un contenitore deve essere su misura. Se hai dei contenitori di carne e sangue puoi diventare eterno si ma solo "nel corpo"
Ma se invece il contenitore HA anche un anima umana
allora vuol dire che "ha quel tipo di scomparto" per accogliere la tua.
Se un androide NON ha un anima, tu perderesti la tua prendendo il suo posto.
Perché l'androide NON SA cosa sia un'anima, se non cell'ha
per quanto intelligente possa essere.

fonte: 44 anni che leggo fantascienza :D la teoria non sarebbe neanche originale, che un androide fosse intelligente più di noi è quasi banale.
Ma che capiscano e abbiano un anima porterebbe la storyline ad un livello superiore (come pare che sia, visto il nuovo piano di Ford, la chiesetta, le religioni.. in 30 anni vogliono ripetere quello che l'Uomo ha fatto in millenni di evoluzione interiore..)
capolavoro, anche se poi non sarà così :D

ma logica mi dice che MiB sta morendo, SA che mezzo parco sta evolvendo, SA che Arnold aveva l'ingrediente mancante, SA che nel Labirinto può diventare un androide PLUS con comparto "anima", ma totalmente libero di andarsene a New York a casa sua :)

My5cents
 :lici:

Pepippo

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 8 November 2016, 14:49:11 »
my5cents.

Un contenitore deve essere su misura. Se hai dei contenitori di carne e sangue puoi diventare eterno si ma solo "nel corpo"
Ma se invece il contenitore HA anche un anima umana
allora vuol dire che "ha quel tipo di scomparto" per accogliere la tua.
Se un androide NON ha un anima, tu perderesti la tua prendendo il suo posto.
Perché l'androide NON SA cosa sia un'anima, se non cell'ha
per quanto intelligente possa essere.

fonte: 44 anni che leggo fantascienza :D la teoria non sarebbe neanche originale, che un androide fosse intelligente più di noi è quasi banale.
Ma che capiscano e abbiano un anima porterebbe la storyline ad un livello superiore (come pare che sia, visto il nuovo piano di Ford, la chiesetta, le religioni.. in 30 anni vogliono ripetere quello che l'Uomo ha fatto in millenni di evoluzione interiore..)
capolavoro, anche se poi non sarà così :D

ma logica mi dice che MiB sta morendo, SA che mezzo parco sta evolvendo, SA che Arnold aveva l'ingrediente mancante, SA che nel Labirinto può diventare un androide PLUS con comparto "anima", ma totalmente libero di andarsene a New York a casa sua :)

My5cents
 :lici:

Interessante,

meglio adesso non addentrarsi nelle teorie su cosa sia l'anima...  :plause:

Mi chiedo però, se io porto gli Host ad avere un'anima, al di là delle implicazioni etiche che prenderne il posto diverrebbe omicidio, siamo sicuri che quell'anima "nello scomparto " sarà disposta a far posto alla tua?

...a quel punto non è mica più come riscrivere un codice o riprogrammare l'Host...  :scettico:

:ciao:

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 8 November 2016, 19:38:42 »
anche questo sulla differenza dei loghi in westworld

http://comicbook.com/2016/10/24/westworld-evidence-may-reveal-two-timelines/
Questa cosa dei loghi non l'avevo notata, ma è effettivamente clamorosa. Soprattutto perché si ripete più volte e in maniera coerente. Ad es. logo vecchio quando Ford racconta il passato e logo nuovo quando è nel presente.

Qui c'è un riepilogo delle varie teorie sulle timeline multiple
https://www.romper.com/p/are-there-multiple-timelines-on-westworld-theres-more-to-this-park-than-fans-realized-21857
« Ultima modifica: 8 November 2016, 19:41:51 da Green Loontern »

nemux78

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 8 November 2016, 21:03:09 »

ma alla fine siamo sicuri che di umani in questa serie ce ne stanno?   :look:

fino a quando non vedo un arto mozzato con dentro ossa, carni e vene pulsanti...o magari un pene che non sia 27 cm da mollo.....per me sono tutti robottazzi superdotati.  :rofl:

ci stanno trollando con il sequel di A.I., altro che WW..

l'unica certezza è che Nolan, probabilmente su consiglio di Abrams, a sto giro si è voluto premurare di far fuori subito..
(clicca per mostrare/nascondere)
- Che universo distorto è questo se esercitarsi nella tecnica dell'arpeggio a due mani di van Halen equivale a non fare assolutamente niente?
- Eroi non si nasce....t'incastrano...
- Ma Kyle..siamo in estate...e l'ebba sta chescendo...
- MM:  ΙΑΕW ΒΑΦΡΕΝΕΜ ΟΥΝΟΘΙΛΑΡΙ ΚΝΙΦΙΑΕΥΕ  ΑΙΦΙΝΚΙΡΑΛ ΙΘΟΝΥΟΜΕ ΝΕΡΦΑΒW ΕΑΙ :WW

JulyChan

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 8 November 2016, 21:55:22 »
Questa cosa dei loghi non l'avevo notata, ma è effettivamente clamorosa. Soprattutto perché si ripete più volte e in maniera coerente. Ad es. logo vecchio quando Ford racconta il passato e logo nuovo quando è nel presente.

Qui c'è un riepilogo delle varie teorie sulle timeline multiple
https://www.romper.com/p/are-there-multiple-timelines-on-westworld-theres-more-to-this-park-than-fans-realized-21857

Dopo aver letto questo riepilogo, I had the CRAZIEST idea. E se Dolores in realtà fosse - in qualche modo super fantascientifico che non sono in grado di spiegare - una sorta di reincarnazione di MIB?  :distratto:

«We're better at queens than kings.»

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 9 November 2016, 12:36:18 »
l'unica certezza è che Nolan, probabilmente su consiglio di Abrams, a sto giro si è voluto premurare di far fuori subito..

E io invece faccio notare che anche le serie tv più innovative, più scorrette, violente e truculente, hanno la premura di ricordare che "è finto e verrà riparato"  :lol?:
Niente, non ce la facciamo proprio (io per primo, che ne posseggo due  :love:). In una serie tv possiamo vedere stupri, massacri, bambini trucidati, ma gli animali domestici devono sempre essere fatti fuori off-screen.  :ninja2:

Ad esempio c'è una scena mitica nella prima stagione di American Horror Story, che di certo non si risparmia in violenza. Eppure...