A Crazy 'Westworld' Theory: Jeffrey Wright's Bernard Will Destroy Mankind

Non sono certa di aver capito tutto bene ma non mi ricordo affatto la scena di Bernard che guarda la foto di un bambino

(devo rivedere il pilot!) presumibilmente suo figlio? Morto? Se è così è interessante ricollegarlo alla frase di Ford quando gli dice che il prossimo passo verso l'evoluzione sarà la resurrezione

e quindi Bernard potrebbe avere in mente questo. Non sarebbe una teoria folle. Solo che non ho capito come tutto ciò si ricolleghi al suo volere la rivoluzione degli androidi, comunque mi ero chiesta anch'io cosa diavolo avesse bisbigliato all'orecchio di Abernathy prima che entrasse nel magazzino tra i robot "difettosi". Il tizio dell'articolo sostiene gli abbia detto: "It's time to start the revolution" che poi, lo dice ad un robot relegato in "cantina"?? O pensa di riattivarlo sapendo che il suo subconscio abbia assimilato quella frase?
Ma tutto questo per vedere quanto gli androidi possano avvicinarsi alla consapevolezza di sè, tipica degli umani? Per poi fare il suo esperimento di resurrezione col figlio? Boh

Comunque è interessante leggere anche il link che porta alle 15 domande su Westworld, mi ha colpito soprattutto questa con le relative supposizioni:
What is the corporation's real interest in Westworld?
The tension-filled conversation between the park's no-nonsense operations leader Theresa Cullen (Sidse Babett Knudsen) and its squirrelly narrative director Lee Sizemore (Simon Quarterman) was one of the episode's most cryptic and tantalizing scenes. "This place is one thing to the guests, one thing to shareholders, and something completely different to management," said Cullen, suggesting that the Westworld corporate-overlords have something secret in store for all our favorite robots. Are they building an army? Are they creating an alternate reality to retreat to when disaster strikes in the real world? Are they casting an all-robot remake of Blazing Saddles? We need to know now.
E che in un certo senso potrebbe riallacciarsi a quello che tentano di fare nel sequel del film: Futureworld...
Mi sto intrippando!