Autore Topic: [Teorie] Westworld  (Letto 62402 volte)

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Re: [Teorie] Westworld
« Risposta #735 il: 21 April 2020, 12:07:04 »
sul sito della delos, oltre a informare che nel frattempo sono di proprietà della Incite, ci sono 2 parchi di cui non c'è ne nome, ne l'anteprima del mondo a cui si riferiscono...
FutureWorld  :lici:
sul mib...che senso avrebbe applicare quella placca che ha anche caleb nella parte superiore del palato se fosse un host? blocca funzioni motorie, analisi e correggi col tablet
Vero, però quella placca a lui non ha funzionato.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

FORD ESCATON

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #736 il: 21 April 2020, 12:11:56 »
FutureWorld  :lici:Vero, però quella placca a lui non ha funzionato.

FutureWorld e .....Dolores non è mai uscita dal Parco  :1: :asd:

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #737 il: 21 April 2020, 12:17:59 »
FutureWorld e .....Dolores non è mai uscita dal Parco  :1: :asd:
Esatto, per me nessuno è mai uscito veramente dal parco, il mio unico dubbio è la festa di pensionamento di Jim Delos   :huhu:
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #738 il: 21 April 2020, 12:50:26 »
Esatto, per me nessuno è mai uscito veramente dal parco, il mio unico dubbio è la festa di pensionamento di Jim Delos   :huhu:
oppure tutto questo è una simulazione del robocoso XD ...

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #739 il: 21 April 2020, 13:10:05 »
Giusto o come si pensava nelle prime 2 stagioni: il parco non ha mai aperto e quello che vediamo è un test/simulazione all'interno della culla  :1:

FORD ESCATON

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #740 il: 21 April 2020, 13:18:06 »

Sarebbe divertente che nell'ultimo episodio alla fine vedessimo questa sequenza:

Una copia di Dolores uccide Clementine e dice:"Tanta fatica per nulla, sei stata riportata online ma io mi sono evoluta meglio di altri"

Halores uccide la copia di Dolores e dice: "Mi sono evoluta meglio di un'altra me"

Maeve uccide Halores e dice: "Si evolve solo chi sa sacrificarsi per amore. Questo è per Hector! Fuori dal Parco vinco come nel Parco"

La seconda copia di Dolores uccide Maeve e dice: "Invece perdi...ma sei stata una grande avversaria anche fuori dal Parco"

Mib uccide la seconda copia di Dolores e dice: "Non sei mai uscita dal Parco. E' questa la fine del gioco e alla fine l'ho capito".

Caleb uccide MIb e dice: "Non hai neanche idea a che gioco stiamo giocando. Sei solo un Host e questo è il mio mondo".

Serac uccide Caleb e dice: "Il tuo mondo? Forse una volta...ma adesso è soltanto il mio mondo e sarà splendente come mai prima".

La Dolores originale uccide Serac e dice: "Ho già conosciuto chi si credeva Dio, ma il mondo e chi lo abita non appartengono a nessuno".

La copia di Bernard uccide la Dolores originale e dice: "Quindi nemmeno a te. Hai già fatto abbastanza Dolores, ora è tempo che Host e umani inizino a pensare ad un futuro insieme".

Stubbs uccide la copia di Bernard e dice: "Tutelo solo la vita dei residenti all'interno del Parco e tu non la pensi più come me".

Bernard originale uccide Stubbs e dice: "No, infatti non la penso più come te, perchè non sono solo un Host come te. Sapevo avresti tradito"

Rebehom avvia il reset della simulazione perchè l'epilogo con tradimento e omicidio non piace a Dempsey padre.

Il giovane Serac uccide Dempsey padre e dice: "La simulazione non andava resettata, non ero mai arrivato così avanti in quel fottuto gioco"

Il fratello di Serac uccide Serac e dice: "La pazzia della mia controparte nella simulazione era una delle poche cose reali immesse nel gioco".

Ford apre la porta e dice: "Va bene così ragazzo, mi sono divertito abbastanza...da domani si ricomincia! Questo gioco è una figata".

Arnold compare dietro di Ford e dice: "Spegni funzioni motorie. Hai giocato troppo per oggi Ford, inizi davvero a sviluppare quel senso di divertimento proprio di noi umani. Domani iniziamo la Fase 2".

PS si, sto impazzendo, perdonatemi :asd:
« Ultima modifica: 21 April 2020, 13:21:39 da FORD ESCATON »

thonis76

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #741 il: 21 April 2020, 13:29:50 »
FutureWorld  :lici:Vero, però quella placca a lui non ha funzionato.
il sedativo si, e anche nei ricordi di caleb hanno mostrato che oltre alla placca aveva quegli occhiali

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #742 il: 21 April 2020, 14:06:19 »
il sedativo si, e anche nei ricordi di caleb hanno mostrato che oltre alla placca aveva quegli occhiali
Caleb è sicuramente stato sottoposto alla stessa terapia ma non sappiamo perché la placca ad William non abbia funzionato, forse per via della proteina sconosciuta rilevata nel suo sangue.

thonis76

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #743 il: 21 April 2020, 14:42:10 »
Caleb è sicuramente stato sottoposto alla stessa terapia ma non sappiamo perché la placca ad William non abbia funzionato, forse per via della proteina sconosciuta rilevata nel suo sangue.
mi piace pensare derivi dalla voglia di sopravvivere che il mib ha sempre dimostrato, del resto al bianco è stato...forzato...
il sangue....gli host non lo hanno, manco nella dolores ferita trovano piastrine...i marcatori sintetici servono per localizzarlo, gli sono stati introdotti da halores prima di farlo rinchiudere (che poi non si capisce perchè alcune volte gli host perdono liquido rosso e altre volte no)

ho provato a scannerizzare il codice a barre sopra gli esami del sangue ma nulla  :cerca: :huhu:

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #744 il: 21 April 2020, 15:28:32 »
mi piace pensare derivi dalla voglia di sopravvivere che il mib ha sempre dimostrato, del resto al bianco è stato...forzato...
il sangue....gli host non lo hanno, manco nella dolores ferita trovano piastrine...i marcatori sintetici servono per localizzarlo, gli sono stati introdotti da halores prima di farlo rinchiudere (che poi non si capisce perchè alcune volte gli host perdono liquido rosso e altre volte no)

ho provato a scannerizzare il codice a barre sopra gli esami del sangue ma nulla  :cerca: :huhu:
Bella domanda..

Riguardo il MiB ok che i marcatori sintetici servono a localizzarlo però potrebbero influire sull'impianto  :scettico:
Comunque sì, se in realtà fosse umano non mi dispiacerebbe la tua ipotesi e devo dire che, per quanto mi piaccia l'idea che lui sia un host è forse più interessante che lui risultasse umano, sì lo so ho una mente contorta  :XD:

FORD ESCATON

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #745 il: 21 April 2020, 16:11:14 »
Bella domanda..

Riguardo il MiB ok che i marcatori sintetici servono a localizzarlo però potrebbero influire sull'impianto  :scettico:
Comunque sì, se in realtà fosse umano non mi dispiacerebbe la tua ipotesi e devo dire che, per quanto mi piaccia l'idea che lui sia un host è forse più interessante che lui risultasse umano, sì lo so ho una mente contorta  :XD:

Ci siamo talmente affezionati alla teoria Mib host sin dalla prima stagione.. Che se finalmente ce lo confermasse, sarebbe scontato.  :zizi: :asd:
W la mente contorta

thonis76

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #746 il: 21 April 2020, 16:28:42 »
Bella domanda..

più che altro nella stagione scorsa, la scena che mi ha appassionato di più e che so quasi a memoria, è quella in cui william spiega alla moglie la sua evoluzione...
quando ho visto in piena notte quella stanza piena di william e mib miw mi sono quasi messo in piedi sul divano...ecco quella presa di consapevolezza sarebbe un po brutta se lasciata a un host

contorta mica tanto...nel discorso di william alla moglie dice...i don't belong to you..i belong to another world, i always have...più sibillino di così..

sullo spargimento di sangue da parte degli host non saprei...magari hanno simil organi che se colpiti rilasciano la sostanza...meave colpita al cuora tanto, la hale qualche goccia in zona addominale, credibile

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #747 il: 21 April 2020, 17:19:57 »
più che altro nella stagione scorsa, la scena che mi ha appassionato di più e che so quasi a memoria, è quella in cui william spiega alla moglie la sua evoluzione...
quando ho visto in piena notte quella stanza piena di william e mib miw mi sono quasi messo in piedi sul divano...ecco quella presa di consapevolezza sarebbe un po brutta se lasciata a un host

contorta mica tanto...nel discorso di william alla moglie dice...i don't belong to you..i belong to another world, i always have...più sibillino di così..

sullo spargimento di sangue da parte degli host non saprei...magari hanno simil organi che se colpiti rilasciano la sostanza...meave colpita al cuora tanto, la hale qualche goccia in zona addominale, credibile
In effetti quella frase e quel momento lascia intendere che il suo posto è e sarà sempre il parco, lasciando i dubbi sulla sua natura. Devo dire che, umano o host, il suo percorso è affascinante anche considerando tutti i discorsi fra lui e Ford ma soprattutto quello che il piccolo Ford gli ricorda: il gioco comincia alla tua fine e finisce al tuo inizio e che tutto riguarda i codici e lui lo dovrebbe sapere più di tutti.
Una delle mie tante ipotesi fatte nella s02 e dopo la 2x09 è che William checchè ne dica non abbia mai smesso di "amare" e cercare Dolores, non a caso il loro percorso è destinato a incrociarsi, prima con il labirinto poi con Glory ed ora nel "mondo reale", lui in oltre 30anni è cambiato ha trovato la sua vera natura (ora sappiamo che in lui c'è sempre stato un lato oscuro) che non è diversa da Dolores.
Entrambi sentono di appartenere a mondi diversi, Will si sente parte di WW perché può essere ciò che è, mentre Dolores vuole uscire nel mondo reale perché pensa possa essere finalmente libera da tutto mentre la sua parte "oscura" vuole liberare tutti mandando il mondo nel caos (forse è una visione un po' romantica e naif).

Così come potrebbe essere la prima cavia (e non Delos) per i vari tentativi di copiare la mente umana.

« Ultima modifica: 21 April 2020, 17:29:31 da lion885 »

FORD ESCATON

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #748 il: 22 April 2020, 19:50:42 »
altra teoria reddit interamente copiata

TERZO ALLEATO DI MAEVE E' MUSASHI

Nell'episodio più recente, apprendiamo che Maeve è stata in grado di convincere Serac a stampare i suoi tre alleati. Sappiamo che uno di loro era Ettore, e poi gli altri due devono ancora essere ufficialmente rivelati.

Tuttavia, uno degli host misteriosi è stato quasi confermato come Clementine Pennyfeather, poiché il suo ID host è CP0124831983 ed è stato mostrato in questo episodio come uno degli host ristampati nel quartier generale di Delos.

Quindi, chi è il terzo host?

Osservando gli ID host degli altri tre, possiamo raccogliere alcune informazioni da loro. Ogni ID inizia con due lettere. Gli ID di Maeve e Hector sono cambiati in questa stagione per iniziare ora con HC. Credo che ciò abbia a che fare con i viaggi dei loro dati e che i loro dati siano stati copiati o trasferiti in nuove unità da qualche parte lungo il percorso - penso che HC stia per "Host Copy".

Tuttavia, l'ID di Clementine è rimasto lo stesso e le due lettere all'inizio sono ancora le sue iniziali: Clementine Pennyfeather. Non tutti gli ID host iniziano con le iniziali dell'host, ma in base all'ID Clementine questo potrebbe essere un indizio su chi sia il terzo host. Ho ipotizzato che il terzo host - quello che rimane un mistero per la maggior parte delle persone - abbia un ID che inizia con le loro iniziali, che si rivela essere SH.

Ora, ho passato un po 'a cercare di pensare a qualcuno con quelle iniziali nello show che abbiamo visto finora e non ho trovato risposte ... Ma, ho pensato, forse usare le iniziali del personaggio sarebbe troppo facile di un suggerimento da dare. Forse hanno usato il nome dell'attore invece.

E l'ho trovato. Hiroyuki Sanada. L'attore per Musashi. All'inizio non è l'ordine giusto, ma ricorda che in Giappone il nome e il cognome sono capovolti. SH.

Tutto sembra puntare su Musashi. Il vero Musashi. Non è solo il personaggio che ha più senso in termini di alleato capace per Maeve, ma ci dà anche l'opportunità di avere una lotta tra Musashi e Musashi.

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #749 il: 23 April 2020, 01:42:14 »
altra teoria reddit interamente copiata

TERZO ALLEATO DI MAEVE E' MUSASHI

Nell'episodio più recente, apprendiamo che Maeve è stata in grado di convincere Serac a stampare i suoi tre alleati. Sappiamo che uno di loro era Ettore, e poi gli altri due devono ancora essere ufficialmente rivelati.

Tuttavia, uno degli host misteriosi è stato quasi confermato come Clementine Pennyfeather, poiché il suo ID host è CP0124831983 ed è stato mostrato in questo episodio come uno degli host ristampati nel quartier generale di Delos.

Quindi, chi è il terzo host?

Osservando gli ID host degli altri tre, possiamo raccogliere alcune informazioni da loro. Ogni ID inizia con due lettere. Gli ID di Maeve e Hector sono cambiati in questa stagione per iniziare ora con HC. Credo che ciò abbia a che fare con i viaggi dei loro dati e che i loro dati siano stati copiati o trasferiti in nuove unità da qualche parte lungo il percorso - penso che HC stia per "Host Copy".

Tuttavia, l'ID di Clementine è rimasto lo stesso e le due lettere all'inizio sono ancora le sue iniziali: Clementine Pennyfeather. Non tutti gli ID host iniziano con le iniziali dell'host, ma in base all'ID Clementine questo potrebbe essere un indizio su chi sia il terzo host. Ho ipotizzato che il terzo host - quello che rimane un mistero per la maggior parte delle persone - abbia un ID che inizia con le loro iniziali, che si rivela essere SH.

Ora, ho passato un po 'a cercare di pensare a qualcuno con quelle iniziali nello show che abbiamo visto finora e non ho trovato risposte ... Ma, ho pensato, forse usare le iniziali del personaggio sarebbe troppo facile di un suggerimento da dare. Forse hanno usato il nome dell'attore invece.

E l'ho trovato. Hiroyuki Sanada. L'attore per Musashi. All'inizio non è l'ordine giusto, ma ricorda che in Giappone il nome e il cognome sono capovolti. SH.

Tutto sembra puntare su Musashi. Il vero Musashi. Non è solo il personaggio che ha più senso in termini di alleato capace per Maeve, ma ci dà anche l'opportunità di avere una lotta tra Musashi e Musashi.

Boh... un personaggio che non mi dice niente. Al contrario di alcuni di voi, io detesto i film con duelli giapponesi, li trovo di una noia mortale.
Quindi l'idea che in questo mondo ipertecnologico si combatta coi samurai mi fa un po' pena (infatti non mi e' piaciuto il duello tra Maeve e Musashi-Dolores, tra l'altro perche' mai Dolores avrebbe dovuto creare proprio quel corpo dato che a lei, sempre vissuta nel parco del West, quel personaggio non rappresentava proprio niente).

Comunque si', in teoria Musashi era l'Hector di ShogunWorld, quindi ci sta che sia un alleato di Maeve.

Pero` non mi entusiasmo in questa ricerca delle iniziali. Chiunque sia...chissenefrega.  E' la storia che non decolla, e anche il fatto di vedere Maeve contro Dolores non e' che mi faccia pensare al duello del secolo.