Su reddit ho trovato questa immagine:
Non riesco a capire se è stata presa dal promo o già da questa puntata.
Comunque sembrerebbe confermare l'ipotesi, che ci eravamo fatti fin dal primo episodio, secondo cui Bernard che si risveglia sulla spiaggia sia in qualche modo tenuto sotto controllo per poter avere delle informazioni. Forse in una simulazione, a questo punto dato che ad osservarlo c'è Hale e non Elsie.
Questo spiegherebbe anche il mio dubbio sulla scena di Bernard ed Elsie dal sig. Delos.
Non potrebbe essere un riflesso di quando Hale troverá i tanti Bernard? Se non ricodo male nel trailer è lei che compare con i multiBernard.
La simulazione credo sia una delle maggiori teorie e dopo la 2x06 è ancora più plausibile..
La butto lì (vado a memoria), Abernathy viene recupero da Dolores o scappa quindi Delos ha perso ciò che stavano cercando, Hale trova i multiBernard crea una simulazione..
Hale noi la vediamo vestita di giallo solo nella 1x10 e 2x01 poi la ritroviamo vestita con pantaloni e camicia bianca (2x03), credo che la simulazione (Bernard senza cicatrice) avviene dopo i fatti della 2x03 in quanto Delos recupera solo Abernathy ma non sá che Bernard è lì.
In pratica le interzioni vere fra Hale e Bernard arrivano sino a quando Abernathy e Bernard vengono presi dai conferados.
In rete vedo che po' tutti stiamo impazzendo a capire Bernard in questa S02
EDIT
La timeline dì Bernard con e senza cicatrice..
https://m.imgur.com/a/SFMJKc8