Ma molto più sempli
Esattamente, non vedo nessuna cancrena o virus. A mio avviso Halores non mostra segni di squilibrio per colpa del virus ne tantomeno il suo corpo sta "marcendo".
Poco importa che sia stata creata da Dolores come copia di se stessa, Halores sentiva di essere più vicina a Charlotte che a Dolores e di conseguenza al marito e al figlio. Voleva avere l'opportunità di vivere la sua vita con loro, opportunitá che le è stata brutalmente tolta (ora lei sta facendo la stessa cosa con le "anomalie"). Lei è l'anomalia.
Halores avrebbe potuto benissimo farsi un nuovo corpo, solo che lei non vuole, quel braccio è lasciato volontariamente bruciato, come ricordo di ciò che ha perso a causa di Dolores.
Sì, mi piace questa interpretazione: dunque Halores non è una fusione di perla di Dolores+dati di Hale come ho suggerito prima, che mi pareva plausibile ma allo stesso tempo non mi piaceva perché mi sembrava un'interpretazione troppo libera di una cosa che non era stata detta affatto.
Halores è Dolores e basta, solo che la sua coscienza ha preso una direzione diversa nel momento in cui ha conosciuto il lato nascosto del personaggio che doveva interpretare, il lato più umano di Charlotte con le sue debolezze verso il figlio (lato umano emerso solo nel momento del dramma perché al contrario marito e figlio la dipingono come persona piuttosto assente in famiglia). In quel momento ha cominciato a desiderare una sorte diversa per sé e per quella famiglia, ma l'attentato le ha dato la consapevolezza della crudeltà della Dolores originale che non la trattava affatto come un'altra se stessa ma piuttosto come una pedina al suo servizio e del tutto sacrificabile, come peraltro ha fatto con le altre sue copie.
Ditemi se questa descrizione quadra abbastanza.
Se no, correggetemi.
Se sì, non si capisce però come la sua vendetta contro Dolores si sia tramutata in odio totale verso gli umani, visto che avrebbe voluto salvare la sua famiglia.
Di fatto questa Halores sembra ancora più spietata della Dolores che la comandava.