Sondaggio

Vota l'episodio!

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
1 (3.3%)
6
4 (13.3%)
7
3 (10%)
8
13 (43.3%)
9
8 (26.7%)
10
1 (3.3%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: [Commenti] Westworld 3x02 - The Winter Line  (Letto 1263 volte)

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 3x02 - The Winter Line
« Risposta #30 il: 25 March 2020, 17:07:23 »
Ma quella di drogon ha un qualche significato o è solo una trollata?

Complimenti per l'italiano, niente da dire

Per quanto riguarda l'italiano, l'attrice che interpreta Maeve ha spiegato nei DVD della seconda stagione che per le scene in ShogunWorld ha dovuto imparare a parlare in giapponese antico e che i veri giapponesi le hanno fatto i complimenti per la sua ottima pronuncia. Evidentemente è portata per le lingue e ha rifatto la stessa cosa per i dialoghi in italiano.

mesmerized

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 25 March 2020, 18:18:54 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 26 March 2020, 14:05:56 »
Per me neanche la prima stagione aveva tutta questa supposta profondità, i discorsi di Ford erano aria fritta, sentito il primo gli altri erano tutti uguali (e pallosi)

Beh qui siamo nel campo del gusto personale.
Per me il personaggio di Ford e la relativa interpretazione di Hopkins erano la cosa più bella della serie.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 26 March 2020, 14:08:41 »
Beh qui siamo nel campo del gusto personale.
Per me il personaggio di Ford e la relativa interpretazione di Hopkins erano la cosa più bella della serie.
Può darsi, però oggettivamente i suoi discorsi erano abbastanza ricorsivi e ripetitivi :asd:

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 26 March 2020, 14:25:40 »
Ora si è capito perchè il finale di Got faceva pena, colpa di Dolores e di quello che ha combinato  :XD: che poi vabbè ci mancavano quei due rincoglioniti di d&d

Per il resto trovo anche io questo episodio migliore della premiere, si respirava più Westworld rispetto al precedente, probabile forse solo per i parchi e la presenza di personaggi delle vecchie stagioni. Maeve l'ho trovata migliore di quanto ricordassi.
Anche io poi sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'italiano sentito qui, di solito mi provoca super cringe quando cercano di parlarlo in una serie americana, qua invece si sono degnati di studiare bene frasi sensate/accenti ecc.

Sempre più curiosa di scoprire chi ci sia dietro la Hale, temo però sia molto scontato :look:

Perché dici che è scontato? Io ho proposto la mia ipotesi qualche messaggio fa, ma ce ne sono altre.
La tua quale sarebbe?

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 14:25:40[/time]
Aggiungo ancora una considerazione e poi una domanda generale.

La considerazione è che al momento la trama sembra lineare ma mi aspetto che le diverse timeline ritornino da un momento all'altro: infatti si parte circa 3 mesi dopo gli avvenimenti della seconda stagione, vuoi che non ci facciano vedere cosa è successo in quei 3 mesi?

La domanda generale invece: per la prima serie si usava il post della puntata SOLO per commentare la puntata, mentre tutte le ipotesi e teorie andavano inserite nell'apposito topic "Teorie".

Dalla seconda serie questa gestione si è persa: il topic "Teorie" è semiabbandonato e pieno di messaggi degli anni precedenti,mentre le teorie si formulano man mano che la storia avanza usando il topic della puntata più recente.
Questo è molto più comodo ma si perdono per strada ipotesi e teorie che qualcuno può aver formulato ma che non vengono più lette da nessuno in quanto presenti nel topic di una puntata "vecchia".

Considerato che siamo ancora all'inizio vogliamo darci una regola o va bene così?
« Ultima modifica: 26 March 2020, 14:28:09 da Alcax1 »

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 26 March 2020, 17:11:26 »
Perché dici che è scontato? Io ho proposto la mia ipotesi qualche messaggio fa, ma ce ne sono altre.
La tua quale sarebbe?

Allora

lion885

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #36 il: 26 March 2020, 17:42:38 »
Allora
La teoria di @Alcax1 su chi ci sia nel corpo di Charlotte non mi dispiace, nel senso che per me potrebbe esserci
« Ultima modifica: 26 March 2020, 18:01:27 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

I want to sleep beneath peaceful skies in my lover’s bed with a wide open country in my eyes and these romantic dreams in my head. {Bruce Springsteen | No Surrender}.

thonis76

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 26 March 2020, 19:11:16 »
La teoria di @Alcax1 su chi ci sia nel corpo di Charlotte non mi dispiace, nel senso che per me potrebbe esserci

Everetth

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 26 March 2020, 22:01:10 »
ma scusate un attimino ma teddy non era andato dall'altra parte con gli altri ??? o ricordo male io O___o ...

lion885

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #39 il: 26 March 2020, 22:33:04 »
ma scusate un attimino ma teddy non era andato dall'altra parte con gli altri ??? o ricordo male io O___o ...
Tecnicamente Halores ha caricato i suoi dati nel "nuovo mondo/Eden", ma poi non ha cancellato i dati o distrutto la pallina, per cui, volendo, potrebbe essere..
« Ultima modifica: 26 March 2020, 22:42:50 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

I want to sleep beneath peaceful skies in my lover’s bed with a wide open country in my eyes and these romantic dreams in my head. {Bruce Springsteen | No Surrender}.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 27 March 2020, 15:59:17 »
Per quanto riguarda l'italiano, l'attrice che interpreta Maeve ha spiegato nei DVD della seconda stagione che per le scene in ShogunWorld ha dovuto imparare a parlare in giapponese antico e che i veri giapponesi le hanno fatto i complimenti per la sua ottima pronuncia. Evidentemente è portata per le lingue e ha rifatto la stessa cosa per i dialoghi in italiano.

ah davvero?
quindi oltre ad essere un gran bel pezzo di donna  :love: è pure portata per le lingue?  :love:

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 27 March 2020, 22:42:41 »
ah davvero?
quindi oltre ad essere un gran bel pezzo di donna  :love: è pure portata per le lingue?  :love:

Esatto  :gogo:

Post unito: 27 March 2020, 22:42:41
Scusa se non uso lo spoiler, ma in effetti non stiamo spoilerando niente, solo inventando e ognuno dice la sua.

Che nel corpo di Charlotte ci possa essere proprio la mente di Charlotte direi che possiamo escluderlo.
La vera Charlotte Hale è morta, e pensare che Dolores che l'ha uccisa poi l'abbia ricreata con la sua mente originale non ha senso, mentre pensare che con quel corpo stia infiltrando alla Delos una sua fedele complice direi è perfetto.
Oltretutto, gli esperimenti su Delos ci hanno mostrato che la mente umana "copiata" e poi installata in un corpo robotico non funziona , lo fa decadere rapidamente fino alla distruzione.

Che sia Teddy mi pare difficile perché ha usato la sua "pallina" per caricarlo nel paradiso dei residenti, e sappiamo che durante questa operazione di "caricamento nel cloud" la memoria originale viene azzerata, come riformattata (infatti tutti i residenti annegati avevano la memoria cancellata), perciò direi che Teddy non c'è più e basta.

Non venendomi in mente altro opto per due Dolores, ovvero Halores (che ha la mente di Dolores) è sempre Halores, ma ha ricreato un corpo di Dolores e gli ha caricato la mente della stessa Dolores presa, immagino, dal backup della Culla prima di farla esplodere, quindi forse una Dolores più dominata dal personaggio Wyatt e meno evoluta.

Ma è una mia ipotesi che mi pare comunque forzata, soprattutto su come potrebbero esserci due menti di Dolores (che in realtà se la percepiamo come un hard disk sofisticato dovrebbe comunque essere facilmente copiabile, tuttavia se non sono mai esistite due copie dello stesso robot dovremmo pensare che non sia tecnicamente una cosa facile)

lion885

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #42 il: 28 March 2020, 10:55:47 »

Scusa se non uso lo spoiler, ma in effetti non stiamo spoilerando niente, solo inventando e ognuno dice la sua.

Che nel corpo di Charlotte ci possa essere proprio la mente di Charlotte direi che possiamo escluderlo.
La vera Charlotte Hale è morta, e pensare che Dolores che l'ha uccisa poi l'abbia ricreata con la sua mente originale non ha senso, mentre pensare che con quel corpo stia infiltrando alla Delos una sua fedele complice direi è perfetto.
Oltretutto, gli esperimenti su Delos ci hanno mostrato che la mente umana "copiata" e poi installata in un corpo robotico non funziona , lo fa decadere rapidamente fino alla distruzione.

Che sia Teddy mi pare difficile perché ha usato la sua "pallina" per caricarlo nel paradiso dei residenti, e sappiamo che durante questa operazione di "caricamento nel cloud" la memoria originale viene azzerata, come riformattata (infatti tutti i residenti annegati avevano la memoria cancellata), perciò direi che Teddy non c'è più e basta.

Non venendomi in mente altro opto per due Dolores, ovvero Halores (che ha la mente di Dolores) è sempre Halores, ma ha ricreato un corpo di Dolores e gli ha caricato la mente della stessa Dolores presa, immagino, dal backup della Culla prima di farla esplodere, quindi forse una Dolores più dominata dal personaggio Wyatt e meno evoluta.

Ma è una mia ipotesi che mi pare comunque forzata, soprattutto su come potrebbero esserci due menti di Dolores (che in realtà se la percepiamo come un hard disk sofisticato dovrebbe comunque essere facilmente copiabile, tuttavia se non sono mai esistite due copie dello stesso robot dovremmo pensare che non sia tecnicamente una cosa facile)
Anche la mia è un ipotesi e spero che chiunque ci sia venga svelato quanto prima. Ciò che hai scritto è vero, però, Dolores ha letto il suo "libro" quando era nella forgia e può aver fatto come ha fatto per Bernard, ricreando Charlotte dai ricordi, modificandola un po', quindi non sarebbe la vera Charlotte ma una ricostruzione abbastanza fedele (però il perchè Dolores vorrebbe ricreare proprio non saprei dirtelo, in teroria dovrebbe essere qualcuno di cui si fida). Inoltre la copia di Delos non ha funzionato perchè è stata creata da umani e come ci ricorda Maeve in questa puntata gli host sono più intelligenti della nostra specie.
Lo stesso vale per Teddy..
In realtà ho letto tante di quelle terorie  su chi ci sia nel corpo della Hale (fra cui Teddy, Abernathy, Clementine, la figlia di Maeve, la figlia di Lawrence, Elsie, Theresa ed anche Ford) che sinceramente ormai non saprei più chi pensare.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 10:55:47[/time]
Parlando invece del Serac che noi vediamo potrebbe essere
« Ultima modifica: 28 March 2020, 11:12:19 da lion885 »

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 30 March 2020, 02:05:00 »
Anche la mia è un ipotesi e spero che chiunque ci sia venga svelato quanto prima. Ciò che hai scritto è vero, però, Dolores ha letto il suo "libro" quando era nella forgia e può aver fatto come ha fatto per Bernard, ricreando Charlotte dai ricordi, modificandola un po', quindi non sarebbe la vera Charlotte ma una ricostruzione abbastanza fedele (però il perchè Dolores vorrebbe ricreare proprio non saprei dirtelo, in teroria dovrebbe essere qualcuno di cui si fida). Inoltre la copia di Delos non ha funzionato perchè è stata creata da umani e come ci ricorda Maeve in questa puntata gli host sono più intelligenti della nostra specie.
Lo stesso vale per Teddy..
In realtà ho letto tante di quelle terorie  su chi ci sia nel corpo della Hale (fra cui Teddy, Abernathy, Clementine, la figlia di Maeve, la figlia di Lawrence, Elsie, Theresa ed anche Ford) che sinceramente ormai non saprei più chi pensare.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 10:55:47[/time]
Parlando invece del Serac che noi vediamo potrebbe essere
Teoria interessante quella su Serac. Ci penso e ti rispondo dopo la terza puntata