Sondaggio

Vota l'episodio!

0
2 (0.7%)
1
2 (0.7%)
2
1 (0.4%)
3
5 (1.9%)
4
10 (3.7%)
5
17 (6.3%)
6
9 (3.3%)
7
19 (7.1%)
8
40 (14.9%)
9
53 (19.7%)
10
111 (41.3%)

Totale votanti: 268

Autore Topic: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)  (Letto 17713 volte)

calcidese

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #150 il: 6 October 2018, 10:17:50 »
Buongiorno,leggo molto e partecipo poco o nulla anche per mancanza di tempo.Apprezzo i commenti anche quelli piu' negativi,alla fine il pensiero unico e' noioso.Sicuramente il mio commento non apportera' nulla di tecnico o di critica televisiva,ma io sono un amante della Televisione/Cinema e pur senza molto spirito critico mi lascio guidare dalle emozioni che suscita.Ho lasciato a meta' tantissime serie televisive o film solo perche' non trascinavano il mio io.Westworld invece no,mi sono dovuto impegnare molto in queste due stagioni perche' certe volte risultava"astruso" ma mi ha emozionato e mi  ha lasciato con quel senso di malinconia alla fine.Lo amo per questo,la malinconia e' un emozione umana che in tanti ormai proviamo poco presi nel refrain delle stesse cose che si ripetono o del tempo che ci manca per lasciarsi andare e vagare con la mente.Sicuramente anche la canzone finale stupenda si cala in questa realta',Codex insieme agli ultimi 3 minuti mi da proprio il senso di un mondo che cambia,che non esiste piu',che non tornera' piu'.Non si prova voglia di tornare indietro ma solo quella sensazione che "non sara' piu'"

Il Mondo di Dolores e Bernard ha perso quell'innocenza,quella che faceva dire a Ford...non potete sopravvivere fuori.Troppo dolore,troppa cattiveria,troppa ambiguita'.Faccio un esempio non molto intelligente ma che mi aiuta a spiegare quello che voglio dire,un po' come successo agli Atzechi per esempio.Sono stati spazzati via come cultura,stato sociale,conoscenze e modo di vivere(anche violento ci mancherebbe)dalla superiorita' certo tecnologica,dalle malattie ma principalmente dall'ambiguita' del mondo occidentale.Non sapevano mentire,chi lo faceva veniva condannato a morte.Quindi Montezuma ha creduto a qualunque cosa Cortes gli diceva.I pochi sopravvissuti si sono dovuti evolvere e integrare per perpetuare la propria genia.Il finale mi da quella sensazione.

Il resto delle discussioni sulla scrittura,sui vuoti nella sceneggiatura,su certe cose che non si capiscono sono lodevoli e corrette.Ma io dico grazie a questa serie che mi ha fatto provare qualcosa di difficile ormai.Ed alla fine se uno perde 1 ora seduto davanti ad un divano lo fa per un motivo,altrimenti meglio andare a farsi una passeggiata al parco.

p.s.la mia interpretazione sull'uomo in nero finale e' molto semplice,solamente voleva la vita eterna...l'ha avuta.Non potra' mai abbandonare Westworld proprio come non potevano i residenti se non con quell'espediente finale.Rimarra' per sempre li' fino alla fine del mondo.Quella e' la sua fine,per un uomo malvagio.Oltre al fatto che ragioniamo da "essere umani"ma il tempo scorre in maniera diversa per loro.Possono essere anche fatti che si sono verificati nell'arco di un centinaio di anni.Per esempio l'ultima scena potrebbe anche significare che e' l'inizio della ribellione,infatti Dolores e' vestita come alla festa di addio all'azienda da parte di Delos,cioe' che era finito il settaggio di Bernard ed ora poteva essere messo in circolo nel parco.Infatti la casa non era all'interno del parco?insomma per la stagione 3 non credo si sia esaurito il percorso all'interno del parco.
« Ultima modifica: 8 November 2018, 15:58:26 da calcidese »

brankokf

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #151 il: 26 May 2020, 12:58:08 »
S2 intorno al 7.

Si raggiunge il picco nella 2x04/7 mentre la 2x05/08 sembrano due corpi estranei che hanno ammazzatto il momentum.
Paradossalmente bastavano 8 episodi, i due extra andavano aggiunti alla terza.