Sondaggio

Vota l'episodio!

0
2 (0.8%)
1
2 (0.8%)
2
1 (0.4%)
3
5 (2%)
4
10 (3.9%)
5
17 (6.7%)
6
9 (3.5%)
7
18 (7.1%)
8
40 (15.7%)
9
53 (20.9%)
10
97 (38.2%)

Totale votanti: 254

Autore Topic: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)  (Letto 10048 volte)

gnoma

  • Sarah Manning
  • Post: 274
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #75 il: 26 June 2018, 16:19:18 »
Angela è scoppiata con il "mainframe" che teneva tutti i backup degli host...
AAAAA bravo, non me lo ricordavo!

Citazione
comunque gnoma SECONDO ME o meno, mi pare che il parere generale per la seconda stagione sia meno positivo che per la prima, e sembra tutti concordiamo che il problema sia su una certa "spettacolarità" che cercano gli autori, anche a dispetto del resto. 
Non lo so, in generale nella vita sto cercando di smetterla di pensare che la maggioranza abbia per forza ragione. Sappiamo i gusti delle maggioranze come sono, no? Basti pensare ai gusti più popolari nella musica e nell'abbigliamento...  :distratto:
Anzi, in realtà, cerco di smetterla di pensare che ci sia la ragione e il torto, e di restare aperta a più possibilità, soprattutto quando si tratta di decidere io quali siano le intenzioni di altri, che non posso sapere, neanche se me lo dicono, perchè gli autori di ww sono dei geniali trollatori. Insomma, non c'è nulla di male ad ammettere "penso che le cose siano così, ma ne avrò FORSE conferma solo alla fine". Se già tutto fosse chiaro e ci mancasse solo di vedere le storylines dei personaggi, a mio parere, sarebbe una serie del menga, quindi per fortuna che ci diano indizi interpretabili a più livelli di profondità.

Citazione
BSG rimane anni avanti :prego:
anche se, in realtà
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 26 June 2018, 16:21:15 da gnoma »

N.Senada

  • Peggy Olson
  • Post: 1218
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #76 il: 26 June 2018, 16:38:56 »
- Non è che sia proprio una ritardata... Le cose le sa.

- Scusami l'insistenza, ma già un parco con esseri viventi identici agli umani dovrebbe distruggerti la sospensione di incredulità, perchè nel nostro mondo attuale non c'è nulla del genere. Il fatto è che, avendo aspetto umano, quindi per te "familiare", ti fa accettarlo di più, ma è altrettanto anomalo di tutto il resto che a te non torna, ma perchè si basa su una tecnologia che noi non abbiamo.
(clicca per mostrare/nascondere)
Aggiungo che BSG; tolta l'ambientazione diversa, affronta le stesse tematiche di WW. Può essere, banalmente, che a te piaccia  di più n'ambientazione rispetto ad un'altra, non che  una ambientazione sia realizzata male e una bene. ;)

- eh ho capito che non è una ritardata, quello è chiaro  :lol?:  ma, per conoscerla, l'informazione deve averla pure ricevuta da qualcuno (o qualcosa), no?

- ma no dai  :lol?: pensavo si capisse dal mio discorso che la questione della sospensione di incredulità non è legata al realismo o meno del soggetto, al tipo di ambientazione, o al periodo storico scelto.
sta tutto in come gli autori decidono di sviluppare la storia, come gestiscono i personaggi, e in che modo scrivono i vari snodi narrativi  :lol?: e questo è un discorso che può essere fatto per qualsiasi prodotto di intrattenimento seriale indipendentemente dal genere

koutetsujeeg

  • Clara Oswald
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #77 il: 26 June 2018, 16:43:22 »
Io credo che il problema di questa seconda serie sia uno spezzettamento eccessivo della narrazione.
Nelle prime puntate della seconda stagione tutto era molto più semplice. Di settimana in settimana mi ricordavo per sommi capi a che punto erano le "trame". Poi però tutto a cominciato a confondersi sempre di più.

Questa è una serie da vedersi tutta di fila. Perchè nei 7 giorni che separano le puntate uno ha anche una vita da portare avanti. Figuriamoci se mi metto a studiare un telefilm fotogramma per fotogramma...ci sono già cascato con Lost. non si ripeterà.

Il guaio è che io la forza di volontà di aspettare mesi che una serie finisca per vedermela di fila....proprio non ce l'ho! E quindi eccomi ad arrancare dietro a trame spezzettate, reincollate al contrario con salti temporali, personaggi che hanno più personalità o persino più corpi.

M'è venuta una idea per la terza stagione! Qualcosa che ancora non hanno sfruttato! Uno dei personaggi chiave avrà più corpi identici! Tipo 3 Dolores che noi crediamo essere sempre la stessa fino al colpo di scena finale...ora scrivo alla casa di produzione e divento ricco.

lion885

  • Don Draper
  • Post: 4170
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #78 il: 26 June 2018, 16:43:31 »

Non ho ancora rivisto la puntata ma..se William non fosse mai entrato nella Forgia?
Tenta di raggiungerla ma di fatto non ci arriva, gli uomini di Delos lo trovano appena fuori e lo portano al campo a sud est..Quindi la scena nell'ascensore (mentre Berny sta per uscire dalla Forgia) potrebbe essere già nel "futuro"?
 
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

I want to sleep beneath peaceful skies in my lover’s bed with a wide open country in my eyes and these romantic dreams in my head. {Bruce Springsteen | No Surrender}.

gnoma

  • Sarah Manning
  • Post: 274
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #79 il: 26 June 2018, 16:54:05 »
Io credo che il problema di questa seconda serie sia uno spezzettamento eccessivo della narrazione.
Sì, vero, ma, rivedendola, a me si stanno chiarendo tantissime cose. Ma rivederla dalla 1x01!

Citazione
Figuriamoci se mi metto a studiare un telefilm fotogramma per fotogramma...ci sono già cascato con Lost. non si ripeterà.
E'una scelta, del resto. Io sto guardando solo ww in questo periodo, per cui per me non è un problema recuperarlo con più attenzione, ma anche solo ascoltarlo mentre faccio altro è molto utile, anzi, ti distrai meno dalle immagini e cogli i concetti filosofici che sono cardine della vicenda.

Citazione
Il guaio è che io la forza di volontà di aspettare mesi che una serie finisca per vedermela di fila....proprio non ce l'ho!
Allora temo che, o aspetti finisca tutta e la guardi solo in quel momento, oppure serie come questa non facciano per te. Io ho rinunciato a vedere molte cose per motivi diversi ma che non rispondevano alle mie tempistiche


Post unito: 26 June 2018, 16:54:05
Non ho ancora rivisto la puntata ma..se William non fosse mai entrato nella Forgia?
Tenta di raggiungerla ma di fatto non ci arriva, gli uomini di Delos lo trovano appena fuori e lo portano al campo a sud est..
Ci ho pensato, ma la cosa mi viene limitata dal fatto che, se così fosse, quando strand, bernard e halores tornano nella forgia:
- se non lo trovano vuol dire che è già stato portato al campo, quindi dovrebbero già sapere che era lì, invece vengono avvisati solo quando halores sta per andarsene
- se lo trovano lì e se lo portano via in quel momento, non ci sarebbe bisogno di avvisare stubbs che è stato ritrovato, perchè lo avrebbe detto halores direttamente

Citazione
Quindi la scena nell'ascensore (mentre Berny sta per uscire dalla Forgia) potrebbe essere già nel "futuro"?
l'ascensore è lo stesso, per cui bernard che scende e william che sale devono essere per forza in momenti diversi. Io non riesco a pensare che william, nel test con emily, sia tanto avanti nel tempo. Penso, per ora, che william sia entrato dopo che halores ha ucciso tutti e se n'è andata, ma prima di essere ritrovato dalle guardie. Magari non è così, però per adesso la interpreto in questo modo :)

thonis76

  • Sarah Manning
  • Post: 220
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #80 il: 26 June 2018, 16:59:05 »
anche a me ha fatto specie una carovana così lunga di host verso la porta, ford aveva detto all'indiano di raccogliere la sua gente e i visi pallidi non fanno sicuramente parte della sua gente visto che anche lui racconta alla bambina che il suo viaggio alla ricerca di hona ( mi pare si scriva così) è stato tutt altro che piacevole.si potrebbe obbiettare di un suo cambiamento dopo essere stato dove c'erano gli host dismessi ( ho capito di essere egoista, quel dolore non era solo il mio etc) però quando torna dopo la rivolta continua a fare quello che faceva prima, uccidere host e salvare umani, solo col mib ha un comportamento ambiguo perchè se lo ricorda (quindi lo salva perchè nonostante tutto è un umano? boh

il tecnico di laboratorio "fatto di pietra" spiega alla hale come maeve comunica con gli altri host.
se la hale è ancora la hale, perchè lascia che maeve continui a trasmettere e senza sapere con chi lo fa? e se la hale è gia dolhales, perchè lascia che continui a trasmettere e senza sapere con chi lo fa?
il tecnico di laboratorio "fatto di pietra" spiega che maeve è l'unica che si è data dei poteri da amministratore nel parco e comunica creando una rete con gli altri host leggendo i loro codici guardandogli negli occhi e cambiandogli il codice.nella prova con clementine non succede tutto questo basta essere nel suo raggio
armistice spara e uccide clementine che a questo punto ha lo stesso codice ( o potere ) di maeve ma evidentemente continua a trasmettere pure da "morta"...boh

quando bernard uccide dolores e prende possesso della console della forgia cancella solo il file dell'ultimo entrato dalla porta o cancella tutto l'eden?

a che coordinate manda tutto dolores? non sarà certo stupida ma deve essere un posto che sa poter raggiungere

è bello vedere oltre, ma per vedere oltre bisogna vedere anche quello che c'è sotto gli occhi senza dire sempre che alcune cose non si possono vedere se non se ne ha la sensibilità o capacità...è un pò come lo slogan gli haters odiano, non dice nulla

vaux

  • Jerry Gergich
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #81 il: 26 June 2018, 17:15:38 »
Ma solo io ho notato le similitudini tra Mib-William con Roland Deschain della TORRE NERA?

ATTENZIONE SPOILER!!!!!

- Sono pistoleri entrambi.
- Sono ossessionati entrambi ( Roland dalla torre, William dal mondo di westworld)
-Tutti e due hanno moltissimi anni ( come si può intuire dal finale di William)
-Entrambi per sbaglio hanno ucciso uno dei componenti della propria famiglia (Roland la madre, William la figlia)
-Entrambi perdono l'uso della mano destra.
- William-MIB nel finale sembra intrappolato in una specie di "loop" come Roland.

Che ne pensate???

lion885

  • Don Draper
  • Post: 4170
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #82 il: 26 June 2018, 17:23:53 »
Ci ho pensato, ma la cosa mi viene limitata dal fatto che, se così fosse, quando strand, bernard e halores tornano nella forgia:
- se non lo trovano vuol dire che è già stato portato al campo, quindi dovrebbero già sapere che era lì, invece vengono avvisati solo quando halores sta per andarsene
- se lo trovano lì e se lo portano via in quel momento, non ci sarebbe bisogno di avvisare stubbs che è stato ritrovato, perchè lo avrebbe detto halores direttamente
Giusto..
Inoltre ho visto lo spezzone e quando Will entra ha in mano il coltello mentre quando esce nella scena post credit ha in mano la pistola (che nella sequenza d'entrata rimane a terra rotta, anche se ha una pistola che sporge dal dietro della giacca)
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

l'ascensore è lo stesso, per cui bernard che scende e william che sale devono essere per forza in momenti diversi. Io non riesco a pensare che william, nel test con emily, sia tanto avanti nel tempo. Penso, per ora, che william sia entrato dopo che halores ha ucciso tutti e se n'è andata, ma prima di essere ritrovato dalle guardie. Magari non è così, però per adesso la interpreto in questo modo :)
Ovviamente, la scena è montata apposta per far pensare ad un incontro fa i due..io tendo a credere che sia parecchio in là con il tempo, penso possa essere una cosa che vada ad incastrasi con gli eventi che andranno a chiudere la S03.
« Ultima modifica: 26 June 2018, 17:47:07 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

I want to sleep beneath peaceful skies in my lover’s bed with a wide open country in my eyes and these romantic dreams in my head. {Bruce Springsteen | No Surrender}.

darkparanor

  • Jonah Ryan
  • Post: 381
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #83 il: 26 June 2018, 17:41:48 »
Ok il mio cervello o la mia "pearl" e' completamente in dump dopo questo finale.

Non ci ho capito una ma**a con tutte queste timeline incrociate (tipo quando ho visto Memento). Alla fine mi sono andato a vedere una timeline aggiornata su redd*t e ora tutti i pezzi tornano.

Ho solo due dubbi ed una curiosità:

(clicca per mostrare/nascondere)
Ciao
TVShowTime: darkparanor
My Skype: dark.paranor
TraktTV: darkparanor

ANDREAG59

  • Jerry Gergich
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #84 il: 26 June 2018, 18:00:25 »
A mio avviso c'è un distanza temporale notevole fra il William Ferito e quello che entra nella Forgia.
Si evince dallo stato di evidente abbandono e rovina della forgia ('...è così da molto oramai'... dice Emily, se è Emily) nonché da ciò che si intravede dell'esterno/altri ambienti. Ritengo che si tratti di un +/- lontano futuro dopo un confronto uomini/androidi. Qualcuno potrebbe essere interessato a riavere un William per gestire ciò che rimane della Delor e combattere gli androidi. Oppure è Dolores che indossa il simulacro di Emily … a meno che sia una simulazione che sta girando in una Nuova Forgia.
Altro argomento: perché Dolores ha riportato in vita Bernard? Ritengo che Dolores pensi che sia necessario un dualismo, un confronto fra due diverse strategie per poter evolvere e/o ha bisogno di un contrappeso per autolimitare la sua tendenza a massacrare gli umani.
Sono inoltre sicuro che i due (ex) macellai 'ripareranno' Maeve.
Personalmente concordo sulle somiglianze con Matrix ma anche su molti temi di DollHouse.

gnoma

  • Sarah Manning
  • Post: 274
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #85 il: 26 June 2018, 18:21:34 »
ford aveva detto all'indiano di raccogliere la sua gente e i visi pallidi non fanno sicuramente parte della sua gente
ma, se vogliamo evitare i razzismi, e lo scopo di ford e akecheta era di certo non esserlo, la sua gente può essere inteso come "il popolo dei residenti", gli host

Citazione
però quando torna dopo la rivolta continua a fare quello che faceva prima, uccidere host e salvare umani
non ti ricordi tutto quel discorso sul fatto che morire servisse come passaggio obbligatorio per crescere? è il concetto della reincarnazione, del ciclo del samsara che, solo attraverso l'esperienza, vita dopo vita, morte dopo morte, fa acquisire la consapevolezza. Di host sopravvissuti ce n'erano ancora tanti in giro, non è che devono mostrarci che li raccoglie uno per uno XD

Citazione
il tecnico di laboratorio "fatto di pietra" spiega che maeve è l'unica che si è data dei poteri da amministratore nel parco e comunica creando una rete con gli altri host leggendo i loro codici guardandogli negli occhi e cambiandogli il codice.nella prova con clementine non succede tutto questo basta essere nel suo raggio
Perchè maeve aveva accesso alla rete per mezzo di ford, poi ford, quando la bacia, le dà anche l'accesso al core, ma a quel punto clementine ha già avuto l'accesso al wifi, ma NON al core, quello ce l'ha solo maeve grazie a ford.

Citazione
quando bernard uccide dolores e prende possesso della console della forgia cancella solo il file dell'ultimo entrato dalla porta o cancella tutto l'eden?
vai a vedere le schermate quando bernard agisce, lo mostrano

Citazione
a che coordinate manda tutto dolores? non sarà certo stupida ma deve essere un posto che sa poter raggiungere
Perchè? Lo scopo era proprio che non fosse raggiungibile, neanche da lei. Dolores ha finalmente capito, in quella circostanza, che ognuno è giusto faccia la sua scelta. Inizialmente pensava che il nuovo mondo fosse per i deboli che volevano nascondere la testa sotto la sabbia e vivere in un'illusione, poi ha capito che non era così, era solo una scelta diversa dalla sua. Lei vuole entrare nel mondo degli umani per sentirsi libera, ma ha forse compreso che, liberarsi totalmente degli umani, era una scelta non meno coraggiosa, solo diversa. Ecco perchè può anche mandare coordinate ad cazzum e dimenticarsele due secondi dopo, perchè vuole rispettare la loro scelta di starsene in pace.



Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 18:08:03[/time]
Inoltre ho visto lo spezzone e quando Will entra ha in mano il coltello mentre quando esce nella scena post credit ha in mano la pistola (che nella sequenza d'entrata rimane a terra rotta, anche se ha una pistola che sporge dal dietro della giacca)
se non ricordo male lui tira fuori la pistola mentre è in ascensore e la carica! ma potrei ricordare male, eh!

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 18:10:54[/time]
In tutto questo mi faccio una domanda che non leggo da nessuna parte.
Visto che dicono di recuperare gli host salvabili e rimetterli in funzione... Dopo tutto sto casino riapriranno il parco!?!??!?! Con che coraggio!??!?!!? Ma soprattutto, fuori dal parco, non c'è tipo stato no stato d'allarme generale con tutti gli umani ricconi dispersi e morti aggisi malissimo!?!?!?!? Sarà forse questo che affronteremo nella stagione 3?

Post unito: 26 June 2018, 18:21:34
è bello vedere oltre, ma per vedere oltre bisogna vedere anche quello che c'è sotto gli occhi senza dire sempre che alcune cose non si possono vedere se non se ne ha la sensibilità o capacità...
Se ti rivolgi a me, ho detto "se non si hanno le chiavi di lettura", semmai, che è molto diverso, non ho parlato nè di capacità nè di sensibilità.
Come pretendere di risolvere una moltiplicazione senza prima sapere le tabelline. Non c'è nulla di stupido nel non riuscire a farlo, diventa stupido quando si dice che la moltiplicazione è una operazione inutile e senza senso. Impara le tabelline, esercitati, poi si può avereuna propria opinione in merito, che magari è la stessa iniziale, ma almeno lo si dice per averlo toccato con mano.

thonis76

  • Sarah Manning
  • Post: 220
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #86 il: 26 June 2018, 18:43:41 »
ma, se vogliamo evitare i razzismi, e lo scopo di ford e akecheta era di certo non esserlo, la sua gente può essere inteso come "il popolo dei residenti", gli host
non ti ricordi tutto quel discorso sul fatto che morire servisse come passaggio obbligatorio per crescere? è il concetto della reincarnazione, del ciclo del samsara che, solo attraverso l'esperienza, vita dopo vita, morte dopo morte, fa acquisire la consapevolezza. Di host sopravvissuti ce n'erano ancora tanti in giro, non è che devono mostrarci che li raccoglie uno per uno XD
Perchè maeve aveva accesso alla rete per mezzo di ford, poi ford, quando la bacia, le dà anche l'accesso al core, ma a quel punto clementine ha già avuto l'accesso al wifi, ma NON al core, quello ce l'ha solo maeve grazie a ford.
vai a vedere le schermate quando bernard agisce, lo mostrano
Perchè? Lo scopo era proprio che non fosse raggiungibile, neanche da lei. Dolores ha finalmente capito, in quella circostanza, che ognuno è giusto faccia la sua scelta. Inizialmente pensava che il nuovo mondo fosse per i deboli che volevano nascondere la testa sotto la sabbia e vivere in un'illusione, poi ha capito che non era così, era solo una scelta diversa dalla sua. Lei vuole entrare nel mondo degli umani per sentirsi libera, ma ha forse compreso che, liberarsi totalmente degli umani, era una scelta non meno coraggiosa, solo diversa. Ecco perchè può anche mandare coordinate ad cazzum e dimenticarsele due secondi dopo, perchè vuole rispettare la loro scelta di starsene in pace.


Post unito: 26 June 2018, 18:21:34
Se ti rivolgi a me, ho detto "se non si hanno le chiavi di lettura", semmai, che è molto diverso, non ho parlato nè di capacità nè di sensibilità.
Come pretendere di risolvere una moltiplicazione senza prima sapere le tabelline. Non c'è nulla di stupido nel non riuscire a farlo, diventa stupido quando si dice che la moltiplicazione è una operazione inutile e senza senso. Impara le tabelline, esercitati, poi si può avereuna propria opinione in merito, che magari è la stessa iniziale, ma almeno lo si dice per averlo toccato con mano.
come già scritto in questa serie possiamo intendere tutto e il suo contrario, tanto per tutto e il suo contrario c'è sempre una spiegazione che si può trovare "oltre", ma che magari non hanno manco cercato.
se ho chiesto evidentemente non ho fatto in tempo a leggere sottotitoli e schermata, ricordo solo l'immagine di un omino che si buttava in oltrevalle e la scritta cancellato
rileggi qualche tuo post

la vera domanda è: perchè dolores ha lo stesso vestito per tutta la serie mentre maeve si cambia spesso?

per chi volesse su atlantic passano la puntata finale alle 1940   

kript96

  • Correttore automatico
  • *
  • Post: 3150
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #87 il: 26 June 2018, 19:47:04 »
AAAAA bravo, non me lo ricordavo!
Non lo so, in generale nella vita sto cercando di smetterla di pensare che la maggioranza abbia per forza ragione. Sappiamo i gusti delle maggioranze come sono, no? Basti pensare ai gusti più popolari nella musica e nell'abbigliamento...  :distratto:
Anzi, in realtà, cerco di smetterla di pensare che ci sia la ragione e il torto, e di restare aperta a più possibilità, soprattutto quando si tratta di decidere io quali siano le intenzioni di altri, che non posso sapere, neanche se me lo dicono, perchè gli autori di ww sono dei geniali trollatori. Insomma, non c'è nulla di male ad ammettere "penso che le cose siano così, ma ne avrò FORSE conferma solo alla fine". Se già tutto fosse chiaro e ci mancasse solo di vedere le storylines dei personaggi, a mio parere, sarebbe una serie del menga, quindi per fortuna che ci diano indizi interpretabili a più livelli di profondità.
anche se, in realtà
(clicca per mostrare/nascondere)
Ma queste son tutte cose sottointese , e lo devono essere per forza per non ripetersi ad ogni post e discutere di un argomento sul forum, se no tutti hanno ragione perché tutto è chiarito sia soggettivo e non ci sono più botta e risposta. Comunque hai ragione riguardo ai gusti delle maggioranze, però la maggioranza in realtà ha amato pure questa seconda stagione...  forse dovevo sottolineare che con il parere generale io parlavo di quello di persone di questo forum o persone che comunque hanno una certa esperienza con le serie tv. Perché poi è ovvio che se vai con la maggioranza(che segue una sola serie) scopri che le migliori serie siano GOT, TWD e TBBT  :suicidiosenzafronzoli: è brutto da dire ma io parlo del parere di chi "conta", ( :cool: ) noi malati di serie tv.
« Ultima modifica: 26 June 2018, 19:53:31 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

lucifero

  • Molly Hooper
  • Post: 503
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #88 il: 26 June 2018, 20:41:14 »
mi limiterò a dire che secondo me hanno incasinato tutto troppo, specialmente in questo season finale. Una roba folle che non ho voglia neanche più di capire, tanto potrebbe essere tutto e il contrario di tutto. Probabile che la prossima stagione neanche la inizio -.-'

No comment per la hale che con la borsetta fashion assolutamente in linea con il suo abbigliamento si porta via un po' di coscenze di host senza che nessuno indaghi
« Ultima modifica: 26 June 2018, 20:46:01 da lucifero »

Alcax1

  • Jerry Gergich
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #89 il: 26 June 2018, 22:34:04 »
Le 5 palline portate via da Halores?
......

Gli altri li ipotizzo, ma non sono convinta...
2 - Peter Abernathy / James Delos che ha fatto un giro della madonna sta palletta, ma non ricordo se alla fine... boh X°D

.....



Perche' metti Abernathy/Delos? Non sono mica la stessa persona

Post unito: 26 June 2018, 22:34:04
Alcuni tra i tanti dubbi che mi sono rimasti:

1) Ricordate quando nella S1 e1 Abernathy viene messo nel magazzino e Bernard gli sussurra qualcosa all'orecchio? Non ci avevano mai spiegato cosa gli avesse detto, ed ero sicuro che ce l'avrebbero svelato in questa stagione. Invece, a meno che non mi sia distratto, niente.

2) I dialoghi tra Bernard e Dolores in questa stagione.
All'inizio pensiamo che siano altri pezzi dei dialoghi del passato tra Dolores e Arnold; poi ad un certo punto capiamo che e' il modo in cui Dolores sta cercando di ricreare un perfetto Arnold, e dato che sembra sempre che qualcosa non sia perfetto, decide di cambiarlo un po' , dando vita a Bernard invece che ad un nuovo Arnold. Questo si evince da quanto detto proprio in questa puntata, in cui in pratica Dolores dice a Bernard di averlo creato lei (tecnicamente non e' in contrasto con l'idea che il creatore fosse Ford, nel senso che Dolores e' la memoria storica della personalita' di Arnold e la sua pazienza di robot l'aiuta a effettuare i vari test, certo pero' e' un po' meno poetico della prima versione che la S1 ci aveva suggerito, quando sembrava che Ford avesse fatto tutto da solo in gran segreto).
Ma alla fine vediamo che Dolores ricrea un nuovo Bernard nel futuro, sempre con lo stesso tipo di dialogo.
Percio' la domanda che mi pongo e': i dialoghi tra Dolores e Bernard erano TUTTI ambientati nel futuro, oppure un po' si riferivano al passato con la creazione del Bernard originale e un po' al futuro con il nuovo Bernard?

3) Nella prima puntata il "piccolo Ford" dice a William che "questo e' il suo gioco" e che non deve guardare avanti ma tornare la' dove tutto e' iniziato. Ora, come si incastrano queste frasi con quello che abbiamo visto dopo? Perche' la porta sarebbe un gioco su misura per William, quando invece si tratta di un "paradiso informatico" per menti robotiche?
Mi pare che tutto il cammino di William non abbia portato davvero a nulla. Mi sono perso qualcosa?

4) A proposito del test: ma se si tratta di un test, perche' lo si svela al soggetto? Perche' gli si dice "questo e' un test che abbiamo gia' ripetuto"? Non sarebbe molto piu' autentico e sincero se il soggetto la credesse una conversazione qualsiasi?

5) Le menti "ricostruite" alla fine sono quindi una copia dell'originale giusto? Quindi non si tratta di mantenere una persona in vita, con una versione "biologica" della sua mente (tipo trapianto del cervello in un corpo di host), ma di una ricostruzione informatica della mente. Ma allora perche' non ricostruirlo in un momento migliore della sua vita? Voglio dire, se uno era giovane bello e buono, e poi e' diventato vecchio e stronzo, non e' meglio ricostruire la sua versione giovanile (sempre dai suoi ricordi) anziche' quella da maledetto bastardo? (Sto pensando a William, ma anche a Delos)

6) Perche' le copie "non riuscite" di Delos venivano distrutte, e invece quelle di Bernard sono state conservate in un magazzino segreto? O erano delle copie future (ma non viene detto, e' una pura e inutile speculazione)

7) Alcuni ipotizzano dalle frasi di Stubbs che anche lui sia un robot. A me non pare, la frase sulla memoria portante sembra detta in modo ironico, tanto per dire "io rimango fedele al capo storico di questo posto e non a chi e' venuto dopo".

8) Vedi discussione in precedenti puntate: avete sentito che Dolores dice "sono stufa di questo gioco di cowboys e indiani?" , mica dice "di questo gioco di cowboys e nativi" ! :lol?:


Mentre spero che qualcuno gentilmente riesca a delucidarmi i punti precedenti, penso gia' alle domande successive....