Sondaggio

Vota l'episodio!

0
2 (0.7%)
1
2 (0.7%)
2
1 (0.4%)
3
5 (1.9%)
4
10 (3.7%)
5
17 (6.3%)
6
9 (3.3%)
7
19 (7.1%)
8
40 (14.9%)
9
53 (19.7%)
10
111 (41.3%)

Totale votanti: 268

Autore Topic: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)  (Letto 17703 volte)

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x10 - The Passenger (Season finale)
« Risposta #135 il: 6 July 2018, 14:04:39 »
sulla fidanzata di akecheta secondo me è solo un mostrarci un happy ending, dell'amore che vince sempre etc etc etc anche perchè se veramente l'avesse svegliata ford deve per forza averle detto di trovarsi dei vestiti perchè l'ultima immagine di lei è quella in cui è con gli altri host nudi e dismessi...

visto anche i confini labili tra i parchi (una barriera telepass è molto più efficace) sono valide le tue rimostranze sulla mancanza di personaggi che arrivano alla porta da altri parchi.

appunto. e per fortuna che ero stato mangiato vivo quando mi ero permesso di fare del sarcasmo sulla puntata 8  :OOOKKK:

sul secondo punto penso sia più una questione di budget che altro. in ogni caso, who cares  :lol?:

Brandyforthenerves

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 7 July 2018, 20:19:24 »
1) e ci credo che non verrà indagata manco nella stagione, quella di William/MIB è/era la storia forse più interessante da raccontare e su cui interrogarsi, vizi e virtù degli uomini, le loro aspirazioni, perversioni, le loro devianze..però a supporto di questo ci vogliono tante cose che gli autori non ci hanno mostrato in questa serie...

sulla fidanzata di akecheta secondo me è solo un mostrarci un happy ending, dell'amore che vince sempre etc etc etc anche perchè se veramente l'avesse svegliata ford deve per forza averle detto di trovarsi dei vestiti perchè l'ultima immagine di lei è quella in cui è con gli altri host nudi e dismessi...
anche gli altri parchi sono stati fanservice o meglio shogunworld perchè del Raj indiano si è visto davvero poco e visto anche i confini labili tra i parchi (una barriera telepass è molto più efficace) sono valide le tue rimostranze sulla mancanza di personaggi che arrivano alla porta da altri parchi.

comunque non so voi, ma in un mio eventuale desiderio di immortalità farei una mia copia di quando ero nel fiore dei miei anni e a poco valgono le spiegazioni date come mancanza di dati in quegli anni, per riprodurre un viso o un fisico sarebbe bastata una foto, per la pallina sappiamo che è più complesso per cui...

Ti dò pienamente ragione per quanto riguarda il MiB.. i pezzi mancanti del puzzle riguardo la sua storia sono ancora molti e (spero) magari verranno indagati nella prossima stagione.

Per quanto riguarda la carovana verso la Valley Beyond e i vari parchi, quello che non capisco è: se ora la storia all'interno del parco è pressoché finita, ed era tutto fanservice il mostrare gli altri parchi, allora perché sul sito della Delos, dove mettono le scene nascoste ecc per gli spettatori, hanno annunciato 3 nuovi parchi non ancora disponibili per la prossima stagione? Se agli sceneggiatori non interessasse questa parte sarebbe inutile porre ulteriormente l'attenzione degli spettatori su di essi.. bah, staremo a vedere!

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 8 July 2018, 11:20:46 »
beh ma non possiamo sapere in anticipo i piani degli autori eh  :lol?:
io parlo per me e, a mio modo di vedere, lo shogun world è stato un modo per allungare la storyline di Maeve (o cmq l'upgrade dei suoi poteri lo si poteva fare anche in WW) poi se nolan e moglie useranno i parchi nuovi per sviluppare altre tematiche lo scopriremo soltanto vivendo  :lol?:

Jim Barris

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 10 July 2018, 14:45:22 »
Sono tornato solo per una nota di colore!
Adesso ho girato su Rai Movie e chi vedo?
Vedo William vestito da MIB in un film western che parla tranquillamente in una tipica casa del far west.

Il mio cervello è andato in corto! Poi ho notato che ha un foulard diverso, è più giovane e sorride!

Il film è Appaloosa e non ho dubbi che il look da MIB in Westworld l'hanno scelto proprio per questo ruolo dell'attore!

E' un film del 2008,diretto dallo stesso Harris, ma non è vestito da MiB, dai.
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

thonis76

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 12 July 2018, 21:37:07 »
Ti dò pienamente ragione per quanto riguarda il MiB.. i pezzi mancanti del puzzle riguardo la sua storia sono ancora molti e (spero) magari verranno indagati nella prossima stagione.

Per quanto riguarda la carovana verso la Valley Beyond e i vari parchi, quello che non capisco è: se ora la storia all'interno del parco è pressoché finita, ed era tutto fanservice il mostrare gli altri parchi, allora perché sul sito della Delos, dove mettono le scene nascoste ecc per gli spettatori, hanno annunciato 3 nuovi parchi non ancora disponibili per la prossima stagione? Se agli sceneggiatori non interessasse questa parte sarebbe inutile porre ulteriormente l'attenzione degli spettatori su di essi.. bah, staremo a vedere!
il rischio di questa serie è lo stesso che ha fatto naufragare the walking dead o film che erano a livello mito meglio anni 80/90 ma quando si arriva a rambo 20 e rocky 85 lo guardi solo se quella sera non c'è nulla di meglio o non hai nulla da fare.

ho dato qualche occhiata al sito della delos, la curiosità del resto è umana...però questo genere di multimedialità secondo me mortifica un pò il senso della serie stessa perchè si dovrebbe essere in grado di far capire, incuriosire, insomma partecipare lo spettatore a quello che vede e che sei in grado di far comprendere attraverso la narrazione, senza dover rimandare a siti costruiti apposta o a video su twitter etc etc..

una cosa che ho notato durante la maratone proposta da sky domenica ( anche se non sono riuscito ad arrivare alla fine!) è che nello shogun tutto scorre normalmente, vedi rapina dalla geisha, mentre solo alcuni, a dire il vero pochi, personaggi di quel mondo sono "contaminati" e lo stesso potrebbe valere per gli altri parchi per ora non disponibili...

Post unito: 12 July 2018, 21:41:32
beh ma non possiamo sapere in anticipo i piani degli autori eh  :lol?:
io parlo per me e, a mio modo di vedere, lo shogun world è stato un modo per allungare la storyline di Maeve (o cmq l'upgrade dei suoi poteri lo si poteva fare anche in WW) poi se nolan e moglie useranno i parchi nuovi per sviluppare altre tematiche lo scopriremo soltanto vivendo  :lol?:
abbozzo un ripristino a condizioni normali di maeve che però avrà ancora i poteri da amministratore e vagherà in giro cercando la figlia.

più che affrontare altre tematiche magari ne finissero una..con tutti i cambiamenti di idea di dolores altro che bipolarismo

e poi basta hopkins usato come grillo parlante, stanno riuscendo a rendermelo antipatico
« Ultima modifica: 12 July 2018, 21:41:32 da thonis76 »

Fede da SL

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 15 July 2018, 12:16:39 »
[quote author=John_Reese link=topic=154987

- Bernard la uccide e poi la riporta in vita per rimetterla nella stessa situazione in cui era stato costretto ad ucciderla.
Lui nel frattempo "cambia idea" perché vede Hale uccidere Elsie... Però anche Dolores cambia idea (non riesco a coglierne il motivo).
Quindi Bernard la rimette nello stesso posto ma lei fa una scelta diversa.  :lol?:

[/quote]

Vista distrattamente, mi ero perso questo passaggio: quando (e come...) Bernard riporta in vita Dolores???
Scusate la banalità della domanda ma davvero mi sono perso questo passaggio

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 15 July 2018, 12:42:39 »
Citazione da: Fede da SL link=topic=154987.msg60603

[quote author=Fede

Vista distrattamente, mi ero perso questo passaggio: quando (e come...) Bernard riporta in vita Dolores???
Scusate la banalità della domanda ma davvero mi sono perso questo passaggio

Se ti sei perso questo passaggio non hai capito il finale!
Bernard oscilla tra difesa degli host, a cui sa ormai di appartenere, e rispetto per gli umani, di cui ha creduto per tanto tempo di far parte.
Perciò non approva la volontà di Dolores di lottare per annientare la specie umana, e la uccide.
Poi assiste all'omicidio di Elsie da parte di Charlotte Hale, un essere umano che ne uccide un altro solo per brama di potere, e in quel momento cambia idea e pensa che forse questa specie umana non merita così tanto di essere salvata a scapito della "sua" specie (i residenti), o comunque merita di essere punita. Così, guidato apparentemente dai suggerimenti di Ford ma che in realtà si rivela essere la sua stessa coscienza, costruisce un host con le sembianze di Charlotte e gli inserisce il cervello bionico di Dolores, ovviamente estratto dal suo corpo (e rimpiazzato dal cervello di papà Abernathy che verrà però scoperto).
La nuova Dolores col volto di Charlotte uccide la vera Hale e ne prende il posto, per cui la Charlotte prima dell'allagamento è quella vera, dopo l'allagamento è in realtà Dolores.

La nuova Dolores uccide Strand e lo stesso Bernard (che in quel momento vede ancora come suo oppositore) e riesce a fuggire nel mondo reale con altri 5 cervelli, uno dei quali è proprio di Bernard.
Nel futuro, Dolores ha ricostruito il suo corpo originale ed ha un complice nelle sembianze di Charlotte ma non sappiamo di che "cervello" si tratti.
Dopodiché ricrea un nuovo Bernard, ritenendo che avrà bisogno anche di lui pur se per molti motivi sa che lui sarà il suo antagonista (ma forse non in tutto, se no non lo avrebbe creato).
Fine 😀
« Ultima modifica: 15 July 2018, 12:45:25 da Alcax1 »

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 17 July 2018, 19:05:00 »
Appena finita, puntata bellissima che ha chiarito alcune dinamiche ma mi ha suscitato altri mille interrogativi, primo fra tutti cosa voleva veramente fare Dolores prima di decidere di uscire dal suo mondo, uccidere tutti gli umani? come esattamente, l'unica idea che mi è venuta in mente è creare tanti robot con le coscienze dei vari visitatori e poi sostituirli nel mondo vero, ma non mi sembrava la sua intenzione. Capisco che abbiano reso la visione dello spettatore confusa quanto la mente di Bernard che si è autoincasinato la mente e noi con lui, però certe volte mi sembra che la confuzione sia scappatta di mano agli autori e alla fine non è risultato chiarissimo quali fossero le intenzione soprattutto del duo Dolores e Bernard/Arnold.
Più chiare invece le idee di Meave e del suo gruppo, mi è dispiaciuto di aver perso definitivamente Sizemore, anche se il suo "suicidio" mi è sembrato un pò fuori dal personaggio per come ci era stato presentato fino a quel momento, un cambiamento ci stava ma addirittura martire mi sembra eccessivo.
Mi è piaciuta molto la fine della Ghost Nation, hanno avuto il loro Paradiso e penso non sia da disprezzare questa scelta, mi sembra una visione che calza perfettamente con la religione.
Del MIB non saprei che dire, per me il più confuso, quello che voleva alla fine era l'immortalità? E' quello che cercava? Non mi è sembrato, ma visto che sarà presente nella prossima stagione vedremo...

Comunque, a parte alcune cose che secondo me sono lasciate un pò alla fantasia dello spettatore, per il resto mi ha emozionata veramente e mi ha dato parecchi spunti di riflessione, quindi non posso che essere soddisfatta di questa stagione che mi ha convinta e che invece avevo iniziato con molte riserve date dalla precedente che non mi aveva preso del tutto.

La prossima stagione sembra che porterà nuovi personaggi e nuove storie, spero che qualcuno di vecchio venga ripescato, Meave ovviamente, ma anche Teddy ed Hector non mi dispiacerebbero per niente. Le due Dolores non saprei, sinceramente una basta e avanza e Stubbs è un bel enigma.

thonis76

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 19 July 2018, 22:48:04 »
Del MIB non saprei che dire, per me il più confuso, quello che voleva alla fine era l'immortalità? E' quello che cercava? Non mi è sembrato, ma visto che sarà presente nella prossima stagione vedremo...

Comunque, a parte alcune cose che secondo me sono lasciate un pò alla fantasia dello spettatore, per il resto mi ha emozionata veramente e mi ha dato parecchi spunti di riflessione, quindi non posso che essere soddisfatta di questa stagione che mi ha convinta e che invece avevo iniziato con molte riserve date dalla precedente che non mi aveva preso del tutto.

La prossima stagione sembra che porterà nuovi personaggi e nuove storie, spero che qualcuno di vecchio venga ripescato, Meave ovviamente, ma anche Teddy ed Hector non mi dispiacerebbero per niente. Le due Dolores non saprei, sinceramente una basta e avanza e Stubbs è un bel enigma.
credo che il progetto iniziale di william/mib fosse l'immortalità, ma in un interrogatorio test col vecchio delos dice che infondo non se la merita, ne il vecchio ne lui.onestamente per il mib mi sarei aspettato un percorso di "redenzione" come  gli era stato suggerito per completare il gioco a lui dedicato (devi fare il percorso all'indietro o qualcosa del genere) invece è stato lui contro tutti, e per come ce lo hanno mostrato non siamo nemmeno certi "cosa sia"...o forse la redenzione stava solo nel voler dar fuoco a tutto

furycrash

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 20 July 2018, 11:21:36 »
Un finale di stagione (e non di serie purtroppo) all'altezza (con tutti i suoi pregi e i suoi numerosi difetti); forse era giusto chiudere la faccenda in questo momento visto quanto gli autori hanno ampiamente "giocherellato" con le nostre percezioni spazio-temporali ma si è deciso di proseguire e temo (e spero) che sia un grosso passo falso... li attendo al varco della terza season con il colpo in canna e senza sicura...

Brandyforthenerves

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 21 July 2018, 19:45:04 »

una cosa che ho notato durante la maratone proposta da sky domenica ( anche se non sono riuscito ad arrivare alla fine!) è che nello shogun tutto scorre normalmente, vedi rapina dalla geisha, mentre solo alcuni, a dire il vero pochi, personaggi di quel mondo sono "contaminati" e lo stesso potrebbe valere per gli altri parchi per ora non disponibili...

più che affrontare altre tematiche magari ne finissero una..con tutti i cambiamenti di idea di dolores altro che bipolarismo

e poi basta hopkins usato come grillo parlante, stanno riuscendo a rendermelo antipatico

1) In realtà credo che anche in Westworld le attrazioni "minori" in linea di massima continuino a seguire le loro storyline, solo che mentre prima sparavano ma non facevano male, ora i colpi di pistola colpiscono e uccidono.
Diciamo che ci sono una categoria di host "autocoscienti" che oltre a poter fare il cavolo che vogliono si rendono anche conto di poterlo fare, e quindi lo fanno (Maeve, Dolores, Teddy dopo un po), e una categoria di host che ha la possibilità di farlo ma ancora non se ne rende conto, quindi questi hosts possono uccidere e se nella loro storyline precedente erano assassini ammazzano, ma non si rendono conto che la loro situazione è cambiata rispetto a prima, lo fanno solo perché seguono la narrazione e ora possono sparare davvero.
Quindi allo shogun world le cose continuano normalmente, anche perché ci sono molti meno visitatori (i visitatori erano concentrati a WW per l'inaugurazione della nuova narrazione).
Infatti quando ho visto nel Raj che la figlia di William rischiava di morire per mano di alcuni host che in teoria interpretavano solo la parte di guide, servitù e "autisti di elefanti", la cosa mi ha puzzato non poco, perché gli host di Westworld seguivano la loro storyline, ammazzavano solo se era una cosa che faceva parte della loro storyline, non erano tutti autocoscienti..

2) sono d'accordo, dovrebbero affrontare le tematiche in modo più lineare, non dico con la narrazione, ma almeno in linea con il personaggio.. tipo Dolores che cambia idea mentre è morta, per me non è affatto credibile.

3) nella prima stagione amavo il personaggio di Ford, ma in questa seconda stagione il suo essere onnipresente mi ha dato sui nervi, quindi ti capisco. Anche perché il suo "lasciare libero gli host" era in contraddizione con il suo reale comportamento, poiché sembrava che al contrario cercasse di far fare loro ciò che lui voleva a tutti i costi.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 22 July 2018, 10:38:42 »
2) sono d'accordo, dovrebbero affrontare le tematiche in modo più lineare, non dico con la narrazione, ma almeno in linea con il personaggio.. tipo Dolores che cambia idea mentre è morta, per me non è affatto credibile.

3) nella prima stagione amavo il personaggio di Ford, ma in questa seconda stagione il suo essere onnipresente mi ha dato sui nervi, quindi ti capisco. Anche perché il suo "lasciare libero gli host" era in contraddizione con il suo reale comportamento, poiché sembrava che al contrario cercasse di far fare loro ciò che lui voleva a tutti i costi.

2) perchè non è credibile? nel senso... la serie è piena di cose inverosimili e/o tirate per i capelli... almeno questa di dolores non mi sembra affatto campata in aria

3) a mio parere era onnipresente (e noioso da morire  :asd: ) anche nella prima stagione, essendo il deus ex machina narrativo che teneva in piedi la baracca da solo.
sulla contraddizione che dici son d'accordo e anzi non aggiungo altro che è meglio, mi pare di aver criticato la scrittura di WW a sufficienza per quest'anno  :asd:

thonis76

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 23 July 2018, 18:03:22 »
mi pare di aver criticato la scrittura di WW a sufficienza per quest'anno  :asd:
si però non siamo ( mi aggiungo pure io) cercatori di pelo dell'uovo..per parlare, oddio citare, grandi temi basta una puntata dei simpson o dei griffin, se uno vede una serie come ww considerando quello che ho letto che hanno speso si aspetta qualcosa di più di una fotografia da 10
e pensare che non hanno fatto la seconda stagione di vinyl :(

salvia

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 19 August 2018, 23:08:45 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Infatti!!nel rewatch della 1a ero stata attentissima a tutti i particolari e ricordo di Stubbs (che per me significava presente) riferirsi a Dolores del passato. C'ero diventata matta :interello:

comunque pensando a tutti gli host morti e teoricamente irrecuperabili senza culla, in realtà penso li potremo rivedere."si vive solo fino a quando l'ultima persona si ricorda di te", quindi i ricordi precisi di chi è sopravvissuto potrebbe ricreare quelli morti (no?)
« Ultima modifica: 20 August 2018, 13:33:41 da salvia »

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 20 August 2018, 17:50:54 »

comunque pensando a tutti gli host morti e teoricamente irrecuperabili senza culla, in realtà penso li potremo rivedere."si vive solo fino a quando l'ultima persona si ricorda di te", quindi i ricordi precisi di chi è sopravvissuto potrebbe ricreare quelli morti (no?)

Si è possibile, tanto ormai una assurdità in più o in meno fa poca differenza

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk