Sondaggio

Vota l'episodio!

0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya  (Letto 8866 volte)

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #60 il: 13 June 2018, 09:48:44 »

mi sono appena ricordato di una cosa. all'inizio del previously on della 2x08 fanno vedere il primo incontro tra Logan Delos e i responsabili del progetto dietro al parco (che avviene credo nella 2x02)
Ricordo male io o all'incontro c'è effettivamente anche l'indiano protagonista di questa puntata?  :scettico:
o è uno che gli somiglia molto?  :scettico:

Sì è Akecheta insieme ad Angela cher si presentano a Logan.
« Ultima modifica: 13 June 2018, 09:50:36 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

stormpanic

• Clara Oswald
  • the end is near
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 13 June 2018, 13:45:27 »
EDIT:
https://www.wired.it/play/televisione/2018/06/12/westworld-seconda-stagione-ottava-puntata/
wired ha sempre trattato WW in modo molto tiepido...
Blade Runner non alludeva ad alcun simbolismo metafisico strutturato, pur trattando di I.A., e quindi muovedosi nello sci-fi, si limitava ad una descrizione realistica degli avvenimenti. Nei migliori momenti di WW - da cercarsi col lanternino in questa S02 - il valore sta tutto nella simbologia. La relativizzazione della morte, il ciclo delle rinascite, il rinvenimento ab intra della sorgente iperuranica della conoscenza di sé tramite il "crollo della mente bilaterale" e come via di fuga dai condizionamenti del demiurgo del mondo (simboleggiata dal labirinto), il simulacro robotico come costrutto artificiale di un livello superiore di coscienzializzazione dell'io umano (riposizionato artificialmente al di là del limite mortale estremo di dissociazione corpo/mente), l'antagonismo pleromatico (cioè del pleroma mistico) degli eoni reduplicato in quello di Ford/Arnold prima e, ad un livello storico inferiore, di Doleres/Maeve poi... parlano di una cifratura intenzionale di un significato già esposto in alcune teorie dello gnosticismo classico. Tutte cose esplicitamente assenti in Blade Runner, nel quale invece vigeva, come ben dice l'estensore di wired, il ben noto nichilismo romantico pianamente espresso (in cui Lucifero è definitivamente ricacciato nelle tenebre, o di lì a poco). Ma se si può dire che WW è definitivamente esoterico, nondimeno rimane al di qua di qualsiasi apprezzamento artisitico di valore, per cui Blade Runner rimane incomparabile. Insomma sta S02 secondo me è fatta davvero coi piedi e, imho, spesso quasi inguardabile - sebbene in questa 2x08 in mezzo allo strame sia riemerso un po' del buono del vecchio WW. Se però ho guardato l'episodio a forza, più per capire quello di cui stavate parlando, devo dire che nonostante tutto almeno un poco mi ha di nuovo fatto pensare: in una disfatta ci si accontenta anche delle briciole pur di tirare a campare...

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #62 il: 13 June 2018, 13:46:42 »
Blade Runner non alludeva ad alcun simbolismo metafisico strutturato, pur trattando di I.A., e quindi muovedosi nello sci-fi, si limitava ad una descrizione realistica degli avvenimenti. Nei migliori momenti di WW - da cercarsi col lanternino in questa S02 - il valore sta tutto nella simbologia. La relativizzazione della morte, il ciclo delle rinascite, il rinvenimento ab intra della sorgente iperuranica della conoscenza di sé tramite il "crollo della mente bilaterale" e come via di fuga dai condizionamenti del demiurgo del mondo (simboleggiata dal labirinto), il simulacro robotico come costrutto artificiale di un livello superiore di coscienzializzazione dell'io umano (riposizionato artificialmente al di là del limite mortale estremo di dissociazione corpo/mente), l'antagonismo pleromatico (cioè del pleroma mistico) degli eoni reduplicato in quello di Ford/Arnold prima e, ad un livello storico inferiore, di Doleres/Maeve poi... parlano di una cifratura intenzionale di un significato già esposto in alcune teorie dello gnosticismo classico. Tutte cose esplicitamente assenti in Blade Runner, nel quale invece vigeva, come ben dice l'estensore di wired, il ben noto nichilismo romantico pianamente espresso (in cui Lucifero è definitivamente ricacciato nelle tenebre, o di lì a poco). Ma se si può dire che WW è definitivamente esoterico, nondimeno rimane al di qua di qualsiasi apprezzamento artisitico di valore, per cui Blade Runner rimane incomparabile. Insomma sta S02 secondo me è fatta davvero coi piedi e, imho, spesso quasi inguardabile - sebbene in questa 2x08 in mezzo allo strame sia riemerso un po' del buono del vecchio WW. Se però ho guardato l'episodio a forza, più per capire quello di cui stavate parlando, devo dire che nonostante tutto almeno un poco mi ha di nuovo fatto pensare: in una disfatta ci si accontenta anche delle briciole pur di tirare a campare...
Mi fai sempre morire, prima in Twin Peaks adesso qua :rofl:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 13 June 2018, 14:09:28 »
vero  :lol?:

BRE4K

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 13 June 2018, 17:29:25 »
ma io non ho capito come fa ake a ricordarsi tutto. Nella prima stagione ford dice che ha rilasciato un aggiornamento che da l'accesso agli host per leggere i file cancellati, ma lui non viene aggiornato da anni e ha già quella facoltà? Poi quando "muore" e lo aggiornano non lo resettano nemmeno? Come fa a ricordarsi tutto e a portarsi dietro addirittura una ciocca di capelli del tizio? Non lo controllano prima di reinserirlo nel parco?

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 13 June 2018, 17:45:51 »
Poi quando "muore" e lo aggiornano non lo resettano nemmeno? Non lo controllano prima di reinserirlo nel parco?

eh....  :asd:

korovamilksbar

• The Todd
  • 4-8-15-16-23-42
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 14 June 2018, 01:01:32 »
Finalmente una bella puntata!
Ci sono ancora molte cose che non si spiegano, e che per me non verranno mai spiegate (l'aggiornamento senza reset ad esempio), però è stato un viaggio piacevole e vediamo finalmente il processo di risveglio di coscienza di un'attrazione. Se l'avessero messa come prima o seconda puntata della stagione per me avrebbe preso una piega migliore tutto, invece di quelle boiate di shogun world o l'ultima puntata sparatutto.
It's all good man!

TrenoGreko

• Rick Grimes
  • COMTRYA!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 1 (Superjail, ancora da consegnare! lol)
« Risposta #67 il: 14 June 2018, 12:31:02 »
In controtendenza, ma sta puntata fa acqua da tutte le parti.
Noiosetta, non decolla mai, non si vede Dolores scherziamo?!, mi son trovato a più riprese a mandar avanti scene e dialoghi :/

Citazione
da eretti la mattina si piscia da seduti a spazzaneve... :asd:
firmato_bad

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 14 June 2018, 14:58:27 »
Noiosetta, non decolla mai, non si vede Dolores scherziamo?!, mi son trovato a più riprese a mandar avanti scene e dialoghi :/
Pensa che le due puntate in cui Dolores non si vede (questa e la quarta) sono le due migliori della stagione, per me.  :lol?:

gnoma

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 14 June 2018, 20:44:08 »
certo, poi le regole 'magiche' dello spazio/tempo del parco fanno si che l'indiano di Fargo passi da kmq totalmente vuoti a incrociare il giovane compare del MiB in preda ai deliri, ma tant'è  :lol?:
evidentemente non hai visto bene le mappe di ww... Gli hosts sono programmati per non allontanarsi spontaneamente dalle aree in cui vivono i loro loop abituali. Eccetto anche eccezioni come akecheta

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #70 il: 15 June 2018, 13:28:19 »
puntata di stacco e (presumo... spero...) di preparazione verso il finale, interessante ma un pochino più pesante del solito. ma ce ne fossero di puntate "brutte" così!  :asd:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 15 June 2018, 21:05:53 »
PS: Ho letto online di un'interessantissima teoria che vede Akecheta essere il lupo che William vede una volta risvegliatosi dopo il massacro al Gran Gala. Che ne pensate?
Comunque sto iniziando a rivalutare questa ipotesi:

https://twitter.com/WestworldGifs/status/1007628742703898624?s=19

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 16 June 2018, 15:45:42 »

Bella come suggestione ma non ne vedo il motivo. Cioè, vorrebbe dire che sono entrambi host e che guardandosi non vedono le reali sembianze ma un'immagine "iconica" dei loro personaggi, l'uno un lupo solitario, l'altro un avvoltoio che ama cibarsi (a questo punto anche qui in senso metaforico) dei cadaveri che ha seminato.

Se così fosse allora quando Akecheta incontra William agonizzante e se lo porta via col cavallo avrebbe dovuto visualizzare un avvoltoio, cosa che non accade, per cui mi fa un po' cadere tutta la teoria.

Post unito: 16 June 2018, 15:45:42

Mi pare che il personaggio di Dolores sia il più deludente della stagione 2.
Abbiamo tifato per lei nella S1 per l'umanità e il sentimento che si manifestavano in lei, ma quello che è ora è tutto l'opposto, come essere umano sembra un terrorista dell'Isis cinica insensibile e alla fine disumana.  Non è una "donna" che combatte per la sopravvivenza ma semplicemente, come è stata definita in questa puntata, la Portatrice di Morte. Insomma è solo e soltanto Wyatt, il pazzo sanguinario che guidava il suo gruppo uccidendo e che aveva "strane idee". Ecco, il solo modo per salvare il suo personaggio sarebbe scoprire che non è MAI stata libera, neanche per un momento, ma che tutto ciò che fa corrisponde alla programmazione di Ford per renderla esecutrice finale del suo piano di distruzione di ciò che lui ha creato e che nessun altro è degno di possedere.
Però Ford nei suoi dialoghi continua invece a dire che Dolores ha deciso da sola, quindi non so bene cosa pensare.

gatto.79

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 16 June 2018, 15:59:55 »
Bella come suggestione ma non ne vedo il motivo. Cioè, vorrebbe dire che sono entrambi host e che guardandosi non vedono le reali sembianze ma un'immagine "iconica" dei loro personaggi, l'uno un lupo solitario, l'altro un avvoltoio che ama cibarsi (a questo punto anche qui in senso metaforico) dei cadaveri che ha seminato.

Se così fosse allora quando Akecheta incontra William agonizzante e se lo porta via col cavallo avrebbe dovuto visualizzare un avvoltoio, cosa che non accade, per cui mi fa un po' cadere tutta la teoria.

Post unito: 16 June 2018, 15:45:42
Mi pare che il personaggio di Dolores sia il più deludente della stagione 2.
Abbiamo tifato per lei nella S1 per l'umanità e il sentimento che si manifestavano in lei, ma quello che è ora è tutto l'opposto, come essere umano sembra un terrorista dell'Isis cinica insensibile e alla fine disumana.  Non è una "donna" che combatte per la sopravvivenza ma semplicemente, come è stata definita in questa puntata, la Portatrice di Morte. Insomma è solo e soltanto Wyatt, il pazzo sanguinario che guidava il suo gruppo uccidendo e che aveva "strane idee". Ecco, il solo modo per salvare il suo personaggio sarebbe scoprire che non è MAI stata libera, neanche per un momento, ma che tutto ciò che fa corrisponde alla programmazione di Ford per renderla esecutrice finale del suo piano di distruzione di ciò che lui ha creato e che nessun altro è degno di possedere.
Però Ford nei suoi dialoghi continua invece a dire che Dolores ha deciso da sola, quindi non so bene cosa pensare.

In risposta alla prima parte: non so se condividere o meno la teoria, ma parlando della tua obiezione: i due "non si vedono" l'un l'altro se in quel momento non devono vedersi (per "ordini dall'alto") mentre più tardi, in riva al fiume, magari è previsto (dall'alto) che debbano interagire, per cui lì "si vedono"; può dipendere dal filone narrativo impostato.

In risposta alla seconda parte: condivido sulla disumanità di Dolores, che pure all'inizio era l'eroina di tutti noi, visto che nel pilot è lei ad aprire la narrazione e a farci entrare nel mondo di WW. Sul dubbio circa le parole di Ford, credo che, essendo soprattutto questa stagione permeata di valori religiosi, si stia parlando di libero arbitrio; come gli esseri umani, che hanno il libero arbitrio e quindi possono scegliere la propria strada (ad es. "sarò onesto o criminale") così Dolores ha scelto di fare un tipo di cose, Maeve ha scelto un altro percorso, Akecheta uno ancora diverso. Ford semplicemente conosceva l'indole di ciascuno (chi meglio di lui, che li ha creati tutti?) e sapeva quale strada ognuno avrebbe intrapreso.

thonis76

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 16 June 2018, 17:33:32 »

che sarebbe una grande stronzata a cui qualcuno sicuramente applaudirebbe come un capolavoro :D senza contare che la stagione 3 la potremmo seguire in una sorta di jurassic park

come immagini iconiche sono perfette per i personaggi che rappresentano ma spero si fermi li la cosa, un pò come per l'ipotesi dei 2 bernard...

dolores non è dolores, è waitt, lo dice pure lei quando si presenta al generale al forte.e waitt è un personaggio sanguinario che per arrivare al suo scopo non si fa scrupoli nemmeno quando si tratta di suo padre, anche se poi nel dialogo con maeve spiega bene cosa siano i legami

in tutto questo siamo prossimi allo scontro tra la gn e il gruppo di dolores o entrambi hanno disegnato lo stesso destino per la porta?

notevole il ruolo della bambina, un personaggio chiave che dice si e no 4 battute in 2 serie :)

Post unito: 16 June 2018, 17:33:32
evidentemente non hai visto bene le mappe di ww... Gli hosts sono programmati per non allontanarsi spontaneamente dalle aree in cui vivono i loro loop abituali. Eccetto anche eccezioni come akecheta
si ma visto che sono stati contagiatati umanamente magari questa che seguono gli stessi percorsi è un po forzata.
se fanno qualcosa non da host è perchè si avvicinano agli esseri umani, se si comportano da host è perchè cmq sono stati programmati così...bah...