Sondaggio

Vota l'episodio!

0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya  (Letto 8816 volte)

tlDan

  • Clara Oswald
  • Post: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #45 il: 12 June 2018, 16:25:38 »
Please, non fate fuori Maeve :(

Monty Burns

  • Jonah Ryan
  • Post: 329
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #46 il: 12 June 2018, 16:44:10 »
L'umanità sembra ormai quasi esclusiva prerogativa delle macchine. Gli esseri umani di WW sono dei mostri a ben vedere: cinici, violenti, avidi, distruttivi. Non ricordo un gesto di umanità da parte loro (ma guardo distrattamente forse).
Non so voi, ma io continuo a (ri)pensando a degli evidenti rimandi a BSG e mi domando (sicuro di sbagliarmi) se l'obiettivo sarà quello di arrivare all'idea della "creazione ciclica" per cui ad un certo punto non si capirà più chi ha creato chi.
Elucubrazioni personali a parte (che non fregano a nessuno) episodio esteticamente splendido. Ma gradirei un deciso cambio di marcia, per quanto bello sembra il clone del precedente...
Bruno

gatto.79

  • Clara Oswald
  • Post: 95
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #47 il: 12 June 2018, 17:04:49 »
@A_L_E_X  dico solo che l'espediente amoroso è una soluzione narrativa vista e stravista non so quante volte in anni e anni di serie TV, e che (per l'appunto) dopo averne viste di cotte e di crude almeno nel caso mio non 'funziona', anzi l'andare a cercare l'emozione in questo modo facile e 'spicciolo' mi provoca irritazione mista a ilarità.

Buttiamo via allora anche più o meno metà della produzione di
(clicca per mostrare/nascondere)


Finora hanno puntato sui rapporti più disparati: madre/figlio/a - padre/figlio/a - creatore/creatura - scrittore/storia - "esercente"/"operatrice" (Mariposa) e esercente/clientela - ospite (guest)/attrazione (host) - individuo/famiglia - giocatore/gioco.... e sicuramente me ne sto dimenticando una decina.... ma poi tirano fuori una storia sul rapporto tra un uomo e una donna, e la cosa provoca irritazione e ilarità....

Tutto può essere, eh! e non è che tutti la debbano pensare allo stesso modo; ma a volte sembra che si vada a cercare un po' il pretesto per criticare duramente... di conseguenza, se ne accettano le reazioni.

La mia reazione alla tua critica è questa: non la condivido, e mi sembra che voglia sfidare, in quanto a banalità, la presunta banalità della soluzione narrativa criticata; per dirla come un personaggio che ci ha lasciato: "è la più grossa ****** che abbia mai sentito, e sono stato a tre inaugurazioni" (perdonerai il turpiloquio censurato, che faceva solo parte del personaggio citato)  :look:

thonis76

  • Jonah Ryan
  • Post: 315
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #48 il: 12 June 2018, 18:41:37 »
maronnnn dai :rofl: che campionario di banalità e clichè narrativi :rofl:

cioè, quindi tutta la ribellione e l'autocoscienza delle Attrazioni nasce dall'AMMMORE :rofl: (un topos letterario mai visto eh, bravi e orginali 'sti sceneggiatori eh, non ci avrei mai pensato  :asd: ) e dalla mancata installazione degli aggiornamenti del SO? :rofl:

per non parlare del momento strappalacrime dell'inglese con Maeve :rofl: ma che è sta roba, veramente :rofl:

ah e ovviamente non mancano le solite perle di scrittura/logica che, con questo andazzo, finiranno presto a fare a gara con quelle di GoT:
- Ed Harris che la puntata prima viene praticamente riempito di piombo e in questa viene 'curato' da degli indiani che vivono di acqua e selvaggina?  :asd:
- quando l'inglese porta Maeve al centro operativo di WW c'è già un tecnico al lavoro, peccato che nella puntata precedente il gruppo di Dolores aveva appena finito di fare piazza pulita di tutti gli umani presenti....
- perchè la Delos/Ford si sbattono per creare un filone narrativo di indiani dispersi in mezzo al nulla se tanto nessun ospite umano ha la possibilità di interagire con loro?
visto che ci hanno detto che il parco serve per studiare le interazioni degli umani con le attrazioni... ma se queste interagiscono solo tra di loro, a cosa servono?
- e ovviamente la figlia di Ed Harris riesce a ritrovare il padre disperso all'interno di un parco gigantesco, mi pare logico  :asd: (vabbè questo magari si può giustificare col fatto che potrebbe essere un'attrazione programmata per farlo rientrare 'in partita'... almeno spero  :asd: )

ah, e ovviamente, dulcis in fundo, non poteva mancare - sulla falsariga di Maeve nella S01 - l'automa che va a farsi 4 ORE in giro per la base tranquillo e indistrurbato (arrivando pure al deposito ai livelli bassi) senza incrociare nessuno :roflt: :roflt: :roflt:

EDIT: ovviamente sta puntata si merita come voto dall' 8 in su :asd:
io non le trovo così campate per aria o, come da di moda dire oggi senza poi giustificare, da hater.
quando in una trama come questa che si è volutamente intrecciato con un attore che ricopre più ruoli e più tempi, alcune banalità non si possono fare, per questo il mio giudizio sulla serie in toto non andrà comunque molto lontano dal 6 a cui contribuiscono altri fattori come la fotografia o le musiche.
personalmente ho dato 8 a questo episodio, anche ammettendo i soliti stereotipi anche per gli indiani però mi ha emozionato heart shape box fatta in quel modo mentre camminava alla ricerca della sua amata nel deposito degli host spenti.
sulla grandezza del parco in generale dovremmo pensare che ha dimensioni enormi o relativamente piccole.enormi perchè piazzare il monte fuji senza che sia visto da altri parchi non è impresa da poco, soprattutto (e qui entriamo nel relativamente piccolo) se pensiamo che maeve e soci se la fanno a piedi.
una cosa che non ho capito è: se la mesa è il quartier generale di tutto il parco, perchè sulla mappa ci hanno sempre e solo mostrato westworl?
una cosa che non ho digerito:armistice ( o come si chiama) che giocava con la bomba a mano con uno dei due tecnici rapiti.a me non risulta che nel far west si usassero già bombe a mano e un conto è usare un lanciafiamme (che ector non conosce, per cui il buon ford non ha caricato negli host tutte le armi conosciute, altrimenti non direbbe che ha un drago)  o un mitragliatore ultima generazione che funzionano come un fucile...
 

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 18:28:01[/time]
Se quei personaggi brevemente introdotti non verranno più mostrati, allora si, avrai ragione (questione Maeve e Mesh Network compresa). Se invece dovessero tornare, allora no, e la questione Maeve, per quanto si potesse svolgere anche altrove, non sarebbe comunque stata una trovata fuori posto :zizi:
a parte la lesbica con l'arco mi pare gli altri restino sul lago ghiacciato, e la geisha dicendo che starà li perchè li c'è cuore di sukura credo chiuda ogni possibilità ameno che nel giro di una settiman/15 giorni cambi idea portando con se il clone giappo di ector

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 18:37:12[/time]
(la sicurezza sono d'accordo con chi dice che è ridicola)
quoto te per quotare molti e dire la mia :) per me non è poi così ridicola, infondo è conflitto umani contro robot( o se preferite host) che dolores ha configurato al massimo per essere dei combattenti.un conto è parlare del gruppo di dolores, un conto è battersi con 4 pistoleros smarriti nelle loro storie trentennali...

Post unito: 12 June 2018, 18:41:37
Sarà che più che farmi teorie o che preferisco godermi quello che vedo e non soffermarmi su ogni dettaglio manco stessi facendo una versione di latino  :sooRy:
anche il mio spirito è questo, godermi quello che vedo senza pregiudizi o senza guardarmi i trailer delle puntate successive
più che una versione di latino mi sembra una esercitazione spazio/tempo con tutte le timelines in cui è coinvolto bernard però si vede che a tutti son piaciute e tutti le hanno capite perchè io faccio fatica ( e avendo letto qui della possibilità dei 2 bernard .... )

Duster11

  • The Todd
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #49 il: 12 June 2018, 19:19:28 »
Personalmente avrei preferito non conoscere la storia dietro la Ghost Nation e il suo boss, li trovavo molto più affascinanti se avvolti nel mistero.

Peraltro se la storia é la solita melensaggine mixata con l'ormai immancabile passeggiata libera di un host per i laboratoires Westworld, peggio mi sento

lion885

  • Piper Chapman
  • Post: 5825
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #50 il: 12 June 2018, 19:33:43 »

 

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 18:37:12[/time]
quoto te per quotare molti e dire la mia :) per me non è poi così ridicola, infondo è conflitto umani contro robot( o se preferite host) che dolores ha configurato al massimo per essere dei combattenti.un conto è parlare del gruppo di dolores, un conto è battersi con 4 pistoleros smarriti nelle loro storie trentennali...
Premetto che ai fini della trama a me non mi interessa molto se i soldati facciano la figura dei cioccolatai ma comunque è strano che una società multimilionaria come Delos che potrebbe permettersi degli uomini supermega addestrati ingaggi degli storditi, capisco che quelli già presenti nel parco non possano essere degli squadroni con tattiche militari ecc. in quanto non si sono mai verificati episodi violenti ma quelli che arrivano in soccorso dovrebbero quantomeno avere una formazione, invece vengono fatti fuori come nulla da degli host (ok superpotenziati ecc) senza dimenticare la cavolata del tizio con Angela, posso anche vederla nell'ottica che non si aspettassero degli host organizzati e in full mode ma resta comunque molto debole come giustificazione.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

zefiros

  • Clara Oswald
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #51 il: 12 June 2018, 21:29:36 »
per me l'episodio più bello della serie  :love:

rico96

  • The Todd
  • Post: 114
  • Sesso: Maschio
  • Say my name
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #52 il: 12 June 2018, 23:03:42 »
Non posso essere stato l'unico ad averlo pensato...




Post unito: 12 June 2018, 23:03:42
Seguo: 13, Game Of Thrones, black mirror, suburra la serie,1993,House of Cards, Fargo, Stranger Things, Narcos, Better Call Saul,  Mr.Robot, Westworld, The Big Bang Theory, modern family, New Girl, Family Guy, 2 Broke Girls, True Detective, Gomorra, Grey's Anatomy, Bojack Horseman,American Crime Story.
Terminate: 1992,Friends, Six Feet Under, Breaking Bad, How I Met Your Mother, Romanzo Criminale, Don't trust the bitch in apartment 23, Gilmore Girls, Castle, Kyle XY, My Name Is Earl, Californication, According To Jim, Tutto In Famiglia, Two and A Half Men, Dawson Creek, Smallville, Spartacus.
Abbandonate: Agents of Shield, Wayward Pines, The Bridge, Falling Skies.
Sto recuperando: Shameless, Suits, Broadwalk Empire.

kimono23

  • Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Post: 4411
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #53 il: 12 June 2018, 23:48:59 »
A me se fanno vedere collegamenti o riferimenti alla nazione Lakota piace sempre.  :love:
Fammi sentire un "Uashtelo" e ti seguo dappertutto! :lol?:
 
Detto questo l'episodio fino a metà m'ha tenuto attento, poi ha iniziato ad annoiarmi e verso la fine avevo la palpebra cadente e la bolla al naso che iniziava già a gonfiarsi/sgonfiarsi. Mi ricordo di aver ascoltato un 2 o 3 minuti di dialoghi ormai già nel dormiveglia. Poi ho fatto uno sforzo bestiale, ho scosso la testa un pochetto per ridestarmi e vedere la scena finale di Maeve che ripete la frase di cosa, la fidanzata indiana di coso.
Scusandomi per l'ignoranza abissale che sto per dimostrare, vorrei chiedere: ma quindi Maeve in realtà è la fidanzata di coso, reincarnata? O ha solo ripetuto la frase della tipa per far capire all'indiano che aveva capito tutto il pippone dalla preistoria a oggi?

Perchè l'indiano è così incarognito con quel povero cristo di William/MiB da non volerlo lasciar crepare?  :scettico:
Che cavolo avrà mai combinato? Gli tirava di nascosto i tarzanelli nei capelli?  :XD:

Comunque anche io sono uno di quelli che fa fatica a tenere insieme tutti i pezzi della storia e ad avere tutto chiaro e cristallino. Certe volte (non è stato il caso di questo episodio) mi chiedo perchè sto ancora guardando "WestWorld", tanto è il livello di confusione e casino che ho nella testa. Ma questo potrebbe dipendere anche da altre cuase, non solo da questa serie tv. :asd:
« Ultima modifica: 12 June 2018, 23:55:12 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

cuchu86

  • Michael Scott
  • Post: 897
  • Sesso: Maschio
  • Master of karate and friendship for everyone
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #54 il: 13 June 2018, 00:04:58 »
Certe volte (non è stato il caso di questo episodio) mi chiedo perchè sto ancora guardando "WestWorld", tanto è il livello di confusione e casino che ho nella testa.

L'obiettivo degli sceneggiatori è rendere le menti dei telespettatori come quella di Bernard, un casino totale  :lol?: :lol?:

lion885

  • Piper Chapman
  • Post: 5825
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #55 il: 13 June 2018, 00:38:09 »
ma quindi Maeve in realtà è la fidanzata di coso, reincarnata? O ha solo ripetuto la frase della tipa per far capire all'indiano che aveva capito tutto il pippone dalla preistoria a oggi?

Maeve ascolta la storia di Akecheta attraverso la figlia (grazie alla rete mesh).
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

kimono23

  • Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Post: 4411
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #56 il: 13 June 2018, 00:42:35 »
Maeve ascolta la storia di Akecheta attraverso la figlia (grazie alla rete mesh).
E fin lì l'avevo capito anche io.

Maeve, però, ripete la frase che la fidanzata di Ake gli disse quando lui partì dal loro villaggio la prima volta. Frase che poi ripete quando si "ripiglia" e riconosce Ake più avanti.
Perchè alla fine dell'episodio anche Maeve la ripete, allora? :scettico:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

lion885

  • Piper Chapman
  • Post: 5825
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #57 il: 13 June 2018, 00:59:49 »
E fin lì l'avevo capito anche io.

Maeve, però, ripete la frase che la fidanzata di Ake gli disse quando lui partì dal loro villaggio la prima volta. Frase che poi ripete quando si "ripiglia" e riconosce Ake più avanti.
Perchè alla fine dell'episodio anche Maeve la ripete, allora? :scettico:
La frase la dice proprio perché l'ha sentita tramite il racconto ed è una sorta di "benedizione" del fatto che ha capito ciò le ha raccontato Ake, il fatto che proteggerà sua figlia e che per tutto il tempo lei ha creduto che Ake e il suo popolo fossero i cattivi, mentre in realtà volevano solo donargli la verità (tanto che disegnano il labirinto fuori casa sua) e avvertirla del vero pericolo.
« Ultima modifica: 13 June 2018, 01:01:43 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

kimono23

  • Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Post: 4411
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #58 il: 13 June 2018, 01:02:21 »
Ecco, è la seconda ipotesi a cui avevo pensato anch'io, come scritto nel mio post più sopra.
Grazie.  :prego:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

N.Senada

  • Abed Nadir
  • Post: 1887
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #59 il: 13 June 2018, 08:19:28 »
grazie a tutti per i commenti (anche quelli più accorati), leggere i vari punti di vista è quasi più interessante del guardare le puntate stesse  :lol?:

mi sono appena ricordato di una cosa. all'inizio del previously on della 2x08 fanno vedere il primo incontro tra Logan Delos e i responsabili del progetto dietro al parco (che avviene credo nella 2x02)
Ricordo male io o all'incontro c'è effettivamente anche l'indiano protagonista di questa puntata?  :scettico:
o è uno che gli somiglia molto?  :scettico:

EDIT:
https://www.wired.it/play/televisione/2018/06/12/westworld-seconda-stagione-ottava-puntata/
wired ha sempre trattato WW in modo molto tiepido...
« Ultima modifica: 13 June 2018, 08:29:09 da N.Senada »