Sondaggio

Vota l'episodio!

0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya  (Letto 8710 volte)

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x08 - Kiksuya
« Risposta #30 il: 12 June 2018, 11:03:53 »
hai tagliato la domanda a metà, la frase andava letta tutta per intero  :lol?:

la frase della prima stagione sull'allontanarsi progressivamente dal centro per vedere aumentare il livello di intensità sull'esperienza me la ricordo benissimo (ci ho pensato anche ieri in presa diretta)
rimane il fatto che a me è arrivata la percezione di un territorio vastissimo in cui è quasi impossibile incrociare certe attrazioni (e ripeto, a vedere la puntata sembra che il villaggio non sia mai entrato in contatto con gli umani, se non con gli addetti alla manutenzione e rimpiazzo degli automi)

certo, poi le regole 'magiche' dello spazio/tempo del parco fanno si che l'indiano di Fargo passi da kmq totalmente vuoti a incrociare il giovane compare del MiB in preda ai deliri, ma tant'è  :lol?:

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 12 June 2018, 11:20:23 »
hai tagliato la domanda a metà, la frase andava letta tutta per intero  :lol?:

la frase della prima stagione sull'allontanarsi progressivamente dal centro per vedere aumentare il livello di intensità sull'esperienza me la ricordo benissimo (ci ho pensato anche ieri in presa diretta)
rimane il fatto che a me è arrivata la percezione di un territorio vastissimo in cui è quasi impossibile incrociare certe attrazioni (e ripeto, a vedere la puntata sembra che il villaggio non sia mai entrato in contatto con gli umani, se non con gli addetti alla manutenzione e rimpiazzo degli automi)
La scena nel villaggio all'inizio è praticamente la versione alpha del parco. Non si vedono umani perché non era ancora aperto ai visitatori.
Infatti l'indiano appena si allontana si ritrova al villaggio e vede la strage degli host fatta da Dolores e Arnold morto.
Poi lo resettano in versione "indiano cattivo" e lì si vede che ha interazioni sia con umani che con host. Per altro l'abbiamo visto anche nella scorsa stagione. Sicuramente ha interazioni con meno umani perché stanno nella zona più estrema e pericolosa.
Ma appunto è fatto apposta, è il presupposto del parco. I pericoli se li vuoi te li devi andare a cercare.
Citazione
certo, poi le regole 'magiche' dello spazio/tempo del parco fanno si che l'indiano di Fargo passi da kmq totalmente vuoti a incrociare il giovane compare del MiB in preda ai deliri, ma tant'è  :lol?:
Se riguardi la fine della scorsa stagione, viene detto chiaramente che William aveva raggiunto i limiti del parco, e si vede che si portava dietro Logan legato e seminudo.
In questa puntata l'indiano lo trova lì in quel momento, esattamentente dove doveva essere, abbandonato all'estremità isolata del parco in attesa di soccorsi.
Era nella sua zona e il parco all'epoca (30 anni fa) non era ancora vasto come oggi, quindi non era così improbabile incontrarlo per caso.

Ci sono sicuramente dei totali non sense in questa stagione (vedi ad es. il soldato delos nel craddle la scorsa puntata), ma non andiamo cercarli a forza in tutte le puntate.
« Ultima modifica: 12 June 2018, 11:24:06 da Green Loontern »

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 12 June 2018, 11:25:35 »
@Green Loontern  grazie per il recap  :OOOKKK: :OOOKKK:

A_L_E_X

• Peggy Olson
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 12 June 2018, 11:34:29 »
Tutto belllissimo nelle intenzioni, per carità eh
il fatto è che è tutto inutile se - come sta inziando a succedere in modo allarmantemente esponenziale - scrivi di merda e/o presenti situazioni inverosimili in cui la sospensione dell'incredulità dello spettatore va a meretrici :asd:

Il fatto è che di parti scritte male ce ne sono molte meno di quelle che vuoi evidenziare te. Che poi anche l'essere scritto male è una questione abbastanza discutibile, perché: mi puoi parlare dell'incompetenza ed incapacità della sicurezza, e ti do ragione. Non a caso nella prima stagione la questione di Maeve e Felix & Lutz è stata giustamente criticata. Tornando alle guardie, è davvero così inverosimile? Vero che si tratti di una compagnia miliardaria, ma se in 35 anni (a parte l'incidente di Arnold) di seri problemi non ce n'erano stati, chi ti dice che l'esercito fosse questa armata super organizzata e distruttiva che tanto invocate? Fino a prova contraria il massimo che il personale ha dovuto fare prima della rivolta è stato entrare nel parco, premere un pulsante e ritirare temporaneamente gli host che deviavano percorso o erano stati uccisi. Capirai, un lavorone da esercito esperto :asd:

Allora nel film ci sono altri parchi, ma si vedono giusto di sfuggita per poche scene, ci passano in mezzo e basta. Giusto per far vedere che il parco è complesso e ha più ambientazioni. Praticamente quello che hanno fatto nei 10 minuti a raja world.
Shogun World invece è stato un puro filler fan service. Maeve poteva ottenere la stessa connessione al network stando a Westworld senza quella deviazione inutile da 1 puntata e mezzo.
Ti ringrazio sulla precisazione riguardante i film, che non conoscevo. Riguardo all'essere filler o meno, fan service o meno, va detto che Shogun, quanto meno il logo, ci fu mostrato già nel finale della scorsa stagione, quindi c'era da aspettarselo. Può essere fan service, si, ma filler? Dipende. Ad oggi si (anche se avercene di "filler" con la qualità di Westworld; la scena di Paint it Black rifatta in Shogun è una delle mie preferite della stagione) però dipende, come ho detto, dal prosieguo della storia. Se quei personaggi brevemente introdotti non verranno più mostrati, allora si, avrai ragione (questione Maeve e Mesh Network compresa). Se invece dovessero tornare, allora no, e la questione Maeve, per quanto si potesse svolgere anche altrove, non sarebbe comunque stata una trovata fuori posto :zizi:

Secondo me è l'"Exposé" (Nikki & Paulo) episodio di Westworld.

Ma anche no :XD: Paragonare IL filler di Lost ad una immensa digressione come questa? No grazie. Se vogliamo accostarla a un episodio allora può benissimo essere The Constant; alla 3x03 di The Leftovers (anche se Kiksuya è molto meglio) o alla 2x09 della stessa serie, per il coraggio di posizionarla così vicino al finale.

chiaro che si, peccato che per farlo hanno scelto la soluzione narrativa più banale e abusata possibile, con il fiore all'occhiello dell'attrazione che si fa i cazzi suoi tutto indisturbato per l'intera base per 4 ore  :asd:

Ah, quindi per chiarire tutti i punti della trama principale, questa puntata lo fa in maniera banale. Il motivo? Ovviamente le 4 ORE, che saranno stati si e no 30 minuti, di "passeggiata" di Akecheta. Del fatto che la Mesa fosse con il personale ai minimi storici, e che il magazzino sotterraneo degli host fosse deserto anche nella prima stagione non dici niente vero?

maronnnn dai :rofl: che campionario di banalità e clichè narrativi :rofl:
cioè, quindi tutta la ribellione e l'autocoscienza delle Attrazioni nasce dall'AMMMORE :rofl: (un topos letterario mai visto eh, bravi e orginali 'sti sceneggiatori eh, non ci avrei mai pensato  :asd: ) e dalla mancata installazione degli aggiornamenti del SO? :rofl:

No comment veramente. Se te capisci questo da un simile episodio non so veramente cosa dire. O è come dice @.::Kraven::. oppure il problema è serio :asd: Penso sia il commento più superficiale e insensato che abbia mai letto (per un qualsiasi episodio "di valore" di una qualsiasi serie, ovviamente). Poi mi sono soffermato su questo punto specifico perchè è quello più eclatante, ma anche tutti gli altri non sfiguravano minimamente, visto il no sense generale delle "critiche" :asd:

"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 12 June 2018, 11:49:25 »
@A_L_E_X  dico solo che l'espediente amoroso è una soluzione narrativa vista e stravista non so quante volte in anni e anni di serie TV, e che (per l'appunto) dopo averne viste di cotte e di crude almeno nel caso mio non 'funziona', anzi l'andare a cercare l'emozione in questo modo facile e 'spicciolo' mi provoca irritazione mista a ilarità.
O mi vuoi dire che la situazione dell'indiano come è stata presentata in questa puntata è uguale a quello che si vede in una puntata di un Mad Men a caso?

sulla scrittura, infatti mica ho scritto che è tutto scritto di merda, ho detto che stanno progressivamente aumentando - anche per limiti 'fisiologici' della storia - le situazioni di incroci 'tirati' tra i vari personaggi (con annessi salvataggi all'ultimo ecc.).
Per quella che è la mia percezione, vedo una forte artificiosità di fondo (che ripeto, magari è anche necessaria..) nel far 'succedere' gli avvenimenti principali.

Tutto qui. Senza bisogno di andare a scomodare i 'problemi' altrui, o la 'leggerezza' e/o superficialità altrui nel leggere le situazioni. E che cazzo eh
« Ultima modifica: 12 June 2018, 11:51:26 da N.Senada »

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #35 il: 12 June 2018, 12:03:33 »
 Dai ALEX ma paragonare questo episodio di westworld ad episodi di leftovers anche no :paura: Per me principalmente non c'è stato ritmo, e rivelazioni importanti come quelle fatte qua sono state fatte in passato con maggiore impatto senza un episodio backstory "spiegone" di 60 minuti.
Dai, almeno sfido a leggere per questo episodio i meme "mindblownwnwwnwn", che più chiari di così non si può :XD:
« Ultima modifica: 12 June 2018, 12:05:14 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 12 June 2018, 12:44:51 »

Ma anche no :XD: Paragonare IL filler di Lost ad una immensa digressione come questa? No grazie. Se vogliamo accostarla a un episodio allora può benissimo essere The Constant; alla 3x03 di The Leftovers (anche se Kiksuya è molto meglio) o alla 2x09 della stessa serie, per il coraggio di posizionarla così vicino al finale.

No eh.

The leftovers a westworld proprio no. L'episodio in questione ( quello sul padre di Kevin ) serviva per definire un personaggio chiave della storia, ovvero il padre di kevin.
Dell'indiano non è mai fregato niente a nessuno -.-'
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 12 June 2018, 13:37:30 »
Ma anche no.
La GN giá dalla S01 aveva generato molte teorie.

---

Preferisco vedermi 60 minuti dedicati alla GN (fra le altre cos'è questo episodio da molte risposte e chiarisce molti punti) piuttosto che vedere Dolores/Wyatt che impartisce ordini a destra e sinistra senza effettivamente dire nulla, le parti che preferisco sono quelle dove interagisce col padre.

Un parco a tema western senza i nativi o un loro approfondimento sarebbe stato assurdo..

Lo SW per ora è una delusione ma più per il fatto che è stato poco incisivo (e lo dico da chi non ama molto il genere) avrei voluto più approfondimento un po' come hanno fatto per la GN, quello che proprio non mi è piaciuto (sino ad ora) è il RajWorld perché è servito solo per mostrare Emily/Grace e farci sapere che lei lo adorava quando era piccola e che la madre aveva paura degli elefanti.

La serie è tutt'altro che priva di difetti (la sicurezza sono d'accordo con chi dice che è ridicola) e no, non mi sono mai aspettata di vedere temi nuovi in una serie come WW, quindi che ci sia l'amore, la rabbia e il dolore non mi infastidisce, così come se si scoprisse che William è un host (cosa che penso dal primo episodio), la serie non è nulla di nuovo cosa come si sapeva già due anni fà.

I paragoni con altre serie (IMO) lasciano il tempo che trovano.

TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

A_L_E_X

• Peggy Olson
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 12 June 2018, 13:43:45 »
@A_L_E_X  dico solo che l'espediente amoroso è una soluzione narrativa vista e stravista non so quante volte in anni e anni di serie TV, e che (per l'appunto) dopo averne viste di cotte e di crude almeno nel caso mio non 'funziona', anzi l'andare a cercare l'emozione in questo modo facile e 'spicciolo' mi provoca irritazione mista a ilarità.
O mi vuoi dire che la situazione dell'indiano come è stata presentata in questa puntata è uguale a quello che si vede in una puntata di un Mad Men a caso?

L'espediente amoroso è una soluzione narrativa vista e stravista, infatti non è il caso di questo episodio. Tu mi scrivi che serve per "cercare l'emozione in modo facile", beh allora io ti chiedo a cosa ti riferisci nello specifico. Immagino ti riferisca al rapporto tra Akecheta e la ragazza nativa, no? Di certo quello non è un espediente ne per emozionare, poiché l'unico momento di vera emozione è, a detta di tutti (me compreso), la scena finale; ne tanto meno "la ragione di tutta la ribellione e l'autocoscienza" (parole tue, non mie).
E il paragonarla a Mad Men non ha senso, per due motivi: 1) entrambe trattano temi totalmente differenti e non c'entrano nulla le une con le altre; 2) se un eventuale paragone con Mad Men dovesse reggere, significherebbe che Westworld sia la serie più bella di sempre, e non mi sembra questo il caso :XD:

sulla scrittura, infatti mica ho scritto che è tutto scritto di merda, ho detto che stanno progressivamente aumentando - anche per limiti 'fisiologici' della storia - le situazioni di incroci 'tirati' tra i vari personaggi (con annessi salvataggi all'ultimo ecc.).
Per quella che è la mia percezione, vedo una forte artificiosità di fondo (che ripeto, magari è anche necessaria..) nel far 'succedere' gli avvenimenti principali.

Tutto qui. Senza bisogno di andare a scomodare i 'problemi' altrui, o la 'leggerezza' e/o superficialità altrui nel leggere le situazioni. E che cazzo eh

E già questo è un modo più sensato di esprimere un concetto, che per quanto non condivido, posso accettarlo. Perchè permettimi, ma il tuo primo commento su questo episodio era da troll purissimo :XD:

Dai ALEX ma paragonare questo episodio di westworld ad episodi di leftovers anche no :paura: Per me principalmente non c'è stato ritmo, e rivelazioni importanti come quelle fatte qua sono state fatte in passato con maggiore impatto senza un episodio backstory "spiegone" di 60 minuti.
Dai, almeno sfido a leggere per questo episodio i meme "mindblownwnwwnwn", che più chiari di così non si può :XD:
Il mio paragone con The Leftovers si ferma semplicemente al fatto che sono tutti, a mio avviso, modi esemplari di fare un episodio diverso (chiamiamola digressione, backstory, POV o come uno vuole). Poi che le tematiche e le intenzioni di The Leftovers siano altre sono il primo a dirlo, e di certo non mi metto a fare paragoni che non stanno in piedi, robe tipo "Kiksuya è l'International Assassin di Westworld" :asd:
Poi oh, riguardo all'episodio in se, hai espresso la tua opinione e ci mancherebbe che non la rispettassi, mica pretendo che piaccia al 100% degli spettatori :zizi:

No eh.

Ma anche no. A te non sarà mai fregato niente "dell'indiano", ma vatti a fare un giro altrove e vedilo te stessa se l'episodio sulla Ghost Nation non era uno dei più attesi, e se ora non è anche uno dei più amati.

"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 12 June 2018, 13:50:59 »
A me della GN non è mai fregato assolutamente nulla...Sarà che più che farmi teorie o che preferisco godermi quello che vedo e non soffermarmi su ogni dettaglio manco stessi facendo una versione di latino  :sooRy:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 12 June 2018, 14:13:19 »
E già questo è un modo più sensato di esprimere un concetto, che per quanto non condivido, posso accettarlo. Perchè permettimi, ma il tuo primo commento su questo episodio era da troll purissimo :XD:

ah boh può essere  :lol?:
ma la puntata mi ha fatto veramente roftlare per la maggior parte del tempo, sul serio eh  :asd:

detto in totale tranquillità e senza voler innescare flame inutili :-) credo che, se continuano a 'pilotare' (termine bruttissimo ma non mi viene altro in mente, sorry  :lol?: ) gli incontri-scontri tra i personaggi in questa maniera, il rischio di avere un 'nuovo GoT' pieno di assurdità sia tutt'altro che irreale, anzi
anche perchè ormai son passati 18 episodi e mi viene difficile pensare ad un cambio di registro in corsa....

poi oh, magari durante la S03 verrà fuori che mi sbaglio e che tutto filerà in modo più fluido e meno macchinoso, che ti devo dire  :lol?:
« Ultima modifica: 12 June 2018, 14:18:33 da N.Senada »

penelope

• Barney Stinson
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 12 June 2018, 15:47:39 »
Questa stagione mi piace più della precedente e quest'episodio, per i miei guti, è stato bellissimo. Che personaggio Ake e che attore, ho adorato tutta la sua storia e alla fine mi ha sorpreso capire che praticamente stava parlando insieme a Meave, che tra l'altro rimane in assoluto il mio personaggio preferito (però adesso cacciate fuori Hector che manca da troppo tempo!).

Non mi è mancata Dolores ma mi sembra eccessivo chi dice che è addirittura un peso per la serie, per me è parte integrante di questo mondo ed è un'ulteriore prova che gli host sono quasi più umani degli umani. Non la amo particolarmente ma sono curiosa di dove arriverà insieme al suo Teddy (lui purtroppo sappiamo già che non arriverà lontano  :cry:).

Dei due ho preferito non ci fosse Bernard/Arnold che ogni volta che compare mette in dubbio tutto quello che pensavo di aver capito fino a quel momento, quindi una puntata di sollievo!!

MIB mi crea parecchi dubbi, come fa aver preso almeno tre proiettili in corpo ed essere vivo dopo un ulteriore viaggio a cavallo e trascinamenti vari?!? Magari è riuscito veramente a creare un host e trasferirci la sua coscienza, dopotutto lo vediamo solo all'interno del parco e a quanto si sa, il clone lì riesce a sopravvivere. :scettico:

brankokf

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 12 June 2018, 15:51:00 »
Puntata che ho trovato soporifera e flemmatica anche se il finale è stato molto bello.

Voglio che MIB disintegri tutti gli host. Lo so, sono una brutta persona  :sooRy:

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 12 June 2018, 16:05:41 »
dopotutto lo vediamo solo all'interno del parco e a quanto si sa, il clone lì riesce a sopravvivere. :scettico:
In realtà il "clone" non si deteriora nella culla almeno questo è ciò che sappiamo (per ora), Delos impazzisce e Ford è lui solo perché stava nella culla e lo dice lui stesso.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 12 June 2018, 16:06:09 »
io l'ho trovata una puntata stupenda, forse una delle migliori di westworld...di una delicatezza unica, ho dato 10 se non si era capito  :cool: