Sondaggio

Vota l'episodio!

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
1 (0.8%)
3
0 (0%)
4
4 (3.1%)
5
4 (3.1%)
6
16 (12.4%)
7
23 (17.8%)
8
41 (31.8%)
9
27 (20.9%)
10
13 (10.1%)

Totale votanti: 128

Autore Topic: [Commenti] Westworld 2x06 - Phase Space  (Letto 5509 volte)

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x06 - Phase Space
« Risposta #30 il: 29 May 2018, 09:47:08 »
Lei lo ripete spesso che ognuno ha il diritto di scegliere il proprio destino.
Frase che dice subito dopo aver imposto a due samurai di uccidersi a vicenda (anzi uccidere uno e uccidersi da solo per l'altro).
Quasi stavo per scoppiare a ridere di fronte a questa incoerenza così sfacciata.
 :lol?:

penelope

• Piper Chapman
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 29 May 2018, 09:51:50 »
Frase che dice subito dopo aver imposto a due samurai di uccidersi a vicenda (anzi uccidere uno e uccidersi da solo per l'altro).
Quasi stavo per scoppiare a ridere di fronte a questa incoerenza così sfacciata.
 :lol?:

Cosa c'entra? Se estrapoli la frase dal contesto come hai fatto qui tutto è opinabile.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 29 May 2018, 10:19:40 »
Fooooord  .pepepe .pepepe .pepepe la chiusura col botto che ci voleva,per quella che è stata un'ottima puntata  :zizi:
Io però sono rimasto col dubbio: quest'ultima scena,temporalmente,dove va collocata? E' poco prima della sua morte,quando Bernard termina la missione? Scena comunque costruita in maniera magistrale,chapeau  :zizi:

Temporalmente Elsie e Bernard nel momento in cui arrivano dentro la Culla sono al giorno 2 o 3 della rivolta: se ricordi, Bernard viene portato da Clementine alla grotta dove trova Elsie (e dove c'è il laboratorio con Jim Delos dopo la battaglia al forte nella quale la Hale riesce a recuperare Abernathy.
Quindi la scena dentro la Culla è successiva alla morte di Ford-umano.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

lion885

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #33 il: 29 May 2018, 10:32:28 »

"Fai un sonno profondo e senza sogni" e' qualcosa di piu' che un parallelismo, e' proprio un comando dato ai residenti per andare, per cosi' dire, in stand by. Lo fa anche Elsie con Dolores nella prima stagione, e lo si sente 3 o 4 volte piu' o meno.

Grazie per la precisazione.

Rispondo sotto spoiler dato che il mio e' un po' un commento un po' una teoria
(clicca per mostrare/nascondere)
Sono in parte d'accordo con la tua teoria tranne per il fatto che sia proprio Dolores a condurre il "gioco", lo spezzone della 2x01 che noi vediamo ha lo stesso formato cinematografico che vediamo in questa puntata quando Bernard entra nella culla, questo potrebbe significare che il test è stato fatto da Ford attraverso Dolores per ricreare un ambiente familiare per la mente di Arnold, il quale era particolamente legato a Dolores.
« Ultima modifica: 29 May 2018, 10:34:06 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

I want to sleep beneath peaceful skies in my lover’s bed with a wide open country in my eyes and these romantic dreams in my head. {Bruce Springsteen | No Surrender}.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 29 May 2018, 10:35:58 »
potrebbe significare che il test è stato fatto da Ford attraverso Dolores per ricreare un ambiente familiare per la mente di Arnold, il quale era particolamente legato a Dolores.

:O.O:

That's fucking brilliant!  :zizi:

Non mi sarebbe mai venuto in mente.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 29 May 2018, 10:40:52 »
Per il resto questa era solo una puntata di raccordo che ha portato tutti i personaggi avanti di un passo in vista della seconda parte di stagione chiudendo un paio di sottotrame: lo Shogun World e la ricerca della figlia di Maeve.
Pero' non sono d'accordo con chi dice che siano state parti inutili. Del resto la trama ed i personaggi vanno sviluppati e va spiegato il loro percorso che li portera' a comportarsi in differenti modi nei momenti topici della stagione.
Certo, ma come dicevo prima c'è modo e modo di farlo. Allo stato attuale hanno semplicemente speso tantissimo in un nuovo set e in nuovi attori solo per fare una lunga deviazione (col non-sense aggiuntivo per cui per raggiungere una zona di Westworld il percorso più breve è uscire da Westworld e attraversare metà di un altro parco....) e farci vedere un'evoluzione che si poteva mostrare in metà del tempo e restando più legati alle altre trame e all'ambientazione principale a cui ora stanno ovviamente tornando.
Ad ora Shogun World è solo puro fan service inutile.

lion885

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #36 il: 29 May 2018, 10:42:16 »
Fooooord  .pepepe .pepepe .pepepe la chiusura col botto che ci voleva,per quella che è stata un'ottima puntata  :zizi:
Io però sono rimasto col dubbio: quest'ultima scena,temporalmente,dove va collocata? E' poco prima della sua morte,quando Bernard termina la missione?

Temporalmente Elsie e Bernard nel momento in cui arrivano dentro la Culla sono al giorno 2 o 3 della rivolta: se ricordi, Bernard viene portato da Clementine alla grotta dove trova Elsie (e dove c'è il laboratorio con Jim Delos dopo la battaglia al forte nella quale la Hale riesce a recuperare Abernathy.
Non 2 o 3 giorni ma circa una settimana dopo in base a ciò che dice Hale..quindi anche la scena con Ford va collocata in questo periodo in quanto Bernard ed Elsie sono nel laboratorio (culla) nel momento in cui Dolores fà sganciare la locomotiva e la nuova squadra insieme a Hale e Stubbs vedono il tutto dalla mappa "interattiva".
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

I want to sleep beneath peaceful skies in my lover’s bed with a wide open country in my eyes and these romantic dreams in my head. {Bruce Springsteen | No Surrender}.

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 29 May 2018, 11:53:57 »
Si si su Bernard ed Elsie mi è chiaro,mi riferivo proprio al ricordo di Bernard in cui Ford suona il piano,che dovrebbe risalire a prima della rivolta,ma sarebbe interessante capire a quanto tempo prima e quindi da quanto la Culla opera già in questo modo.
Ma non credo possa ancora essere chiaro da quello che abbiamo visto.

Post unito: 29 May 2018, 11:53:57
Rispondo sotto spoiler dato che il mio e' un po' un commento un po' una teoria

Post unito: 29 May 2018, 01:49:59
"Fai un sonno profondo e senza sogni" e' qualcosa di piu' che un parallelismo, e' proprio un comando dato ai residenti per andare, per cosi' dire, in stand by. Lo fa anche Elsie con Dolores nella prima stagione, e lo si sente 3 o 4 volte piu' o meno.
Unico difetto, nella traduzione italiana spesso la frase e' stata leggermente modificata da una volta all'altra, mentre nell'originale inglese essa viene pronunciata sempre nello stesso identico modo, essendo appunto un comando di disattivazione ben preciso e non solo una frase colloquiale.
Si,in effetti è plausibile.
Io dopo la puntata di ieri avevo pensato una cosa simile,collocandola nel futuro,oltre la linea dei 14 giorni.
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Orange Is the New Black,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Big Bang Theory,The Handmaid's Tale,Mr. Robot,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Rain,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Kidding,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education

msSchneeheide

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 29 May 2018, 12:06:56 »
Allora, dunque... WOOW! In questo episodio si sono visti tutti, ma proprio tutti.
Ma in primis permettetemi una piccola happy dance  :bella: :beer: :evai: :claire: :urra: .pepepe perché... ARMISTICE JAPAN è CON NOI! Yessss!  :metal:  :gogo: (lo speravo, come qualcun altro qui)

Ok ok, conteniamoci.
Quindi sì, un po' tutti oggi, Dolores Teddy (Dolores già sembra non così contenta di come l'ha fixed eh) Trallalà e non-dormo-da-dieci-anni-Clementine, Maeve & company e pure la (ex) figlia, MIB con figlia ed El Lazo (non ricordo mai come si chiama ora), ragazzone ammericano Stubbs, la Hale, Peter Abernathy, Bernard ed Elsie, perfino la Ghost Nation, direi che solo non si vedono Strand e l'altra tipa militare o quello che è.
E negli ultimi secondi, il colpaccio, te lo cacciano lì, e chi ti salta fuori con la sua voce calda e inquietante... Sir Anthony Hopkins! MA!  :aka:  :cerealguy: Qui c'hanno proprio fregato. Oh! Non me l'aspettavo, 'sti gran... furboni. Adesso tutti stracuriosi di vedere che ci combinano con lui e se ci regaleranno ancora qualche istante in sua presenza!

Del resto, adios o almeno arrivedorci a Shogunworld, m'è piaciuto e mancherà un po' (certo che era cruento mica male) ma chi sa mai il futuro che ci riserva, molto presente il treno in questo ep ed è sempre bello, con la casa nella prateria di Maeve ci si poteva aspettare non sarebbe andato tutto liscissimo dopo tot anni e chissà quanti cambi d'identità per lei e la figlia pure quindi let's see anche lì, e gli sviluppi sul piano Bernard/Elsie paiono interessanti ma c'ho capito poco, mo' vado a farmi illuminare dai vostri commenti!

P.S. Dimenticavo che mi è piaciuta moltissimo la scena iniziale con Dolores che dice a Bernard "Freeze all motor functions" :))))) wow
« Ultima modifica: 29 May 2018, 12:23:55 da msSchneeheide »

lion885

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #39 il: 29 May 2018, 12:08:12 »
Si si su Bernard ed Elsie mi è chiaro,mi riferivo proprio al ricordo di Bernard in cui Ford suona il piano,che dovrebbe risalire a prima della rivolta,ma sarebbe interessante capire a quanto tempo prima e quindi da quanto la Culla opera già in questo modo.
Ma non credo possa ancora essere chiaro da quello che abbiamo visto.
Da quello che ho capito io, non è un ricordo, Bernard lo sta vivendo in tempo reale..La Culla non ha accesso in remoto, quindi Bernard decide entrare direttamente..La culla crea uno scenario in modo da farti entrare nel "gioco" e creando questa simulazione registra le varie interazioni e cambiamenti, in questo caso Ford compare direttamente nella simulazione.

Credo che Ford abbia iniziato a pianifiacare questa cosa già nella 1x08 quando limitò l'accesso a QA ed automatizzò le strutture nel parco, dopo che ritirarono Clementine

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 29 May 2018, 12:12:08 »
certo, Bernard incontra Ford in VR :zizi:

darkparanor

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 29 May 2018, 15:18:18 »
Una bella puntata con due minuti finali perfetti.
Curioso di sapere dove e' finito il MIB. Cazzuto il tipo paracadutista che dice ad ashley dilettante...peccato che ashley tra due settimane c'e' e di lui non si e' visto traccia   :asd:

Quindi mi pare di capire
TVShowTime: darkparanor
My Skype: dark.paranor
TraktTV: darkparanor

snakkuzzo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 29 May 2018, 15:32:17 »
non ci sto capendo nulla. chi maiuta? :/

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

lion885

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #43 il: 29 May 2018, 15:42:50 »

Quindi mi pare di capire
Esatto

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 29 May 2018, 15:44:45 »

Ad ora Shogun World è solo puro fan service inutile.

Dal primo episodio di questa stagione che vediamo del puro fan service  :lici:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]