Autore Topic: [Commenti] Westworld 2x05 - Akane No Mai  (Letto 7638 volte)

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x05 - Akane No Mai
« Risposta #30 il: 22 May 2018, 10:09:38 »
Maronn che due palle lo shogun world  :asd:

avevo detto in tempi non sospetti che temevo molto l'aggiunta degli altri parchi tematici in quanto potevano essere filler e basta.
in effetti l'impressione è proprio quella  :lol?: geniale l'idea del riciclo della storia dal parco principale, però i combattimenti e il cheat god_mode_ON di Maeve hanno davvero un cattivo retrogusto di Matrix  :suicidiosenzafronzoli:

le parti di bernard e dolores le devo rivedere perchè son sicuro di essermi abbiocato e di aver perso qualcosa per strada

cmq siete bravi a teorizzare sulle varie informazioni a metà che lo show distribuisce, a me la S02 sta interessando molto di più della S01 ma, detto fuori dai denti, di scervellarmi sui 'misteri' non me ne può fregare assolutamente di meno  :lol?:
(e la cosa in sè è strana, visto che è la stessa narrazione di WW che dovrebbe spingermi a teorizzare. invece ribadisco che non me ne può fregare di meno :look: )

A_L_E_X

• Peggy Olson
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 22 May 2018, 10:31:47 »
Il mio shot preferito della puntata :love:

(clicca per mostrare/nascondere)
"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 22 May 2018, 10:34:33 »

In realtà no, è acclarato che quella sia stata una decisione tutta di Maeve. Il suo primo atto di vero libero arbitrio.

Non ne sarei così sicura, o comunque non del tutto. Potrebbe benissimo essere una sua scelta ma allo stesso tempo far parte della programmazione di Ford, il quale potrebbe averle dato una doppia possibilità, scegliere se andarse o rimanere e cercare la figlia e Maeve opta per seconda..La stessa Akane compie una scelta che non dovrebbe fare (almeno da quello che dice Sizemore) eppure pure lei ripercorre le "scelte" di Maeve.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 22 May 2018, 10:59:29 »
Dopo la trovata interessante delle storie replicate in ogni parco (quindi c'è una rapina analoga anche nel parco a tema India? Con relativa Paint it black indian version? :plause: ), devo dire che l'episodio è stato, per me, il "peggiore" della stagione. Uso il virgolettato perché il punto più basso di Westworld resta altissimo rispetto ad un numero considerevole di altre tv-series.

Non mi esalta particolarmente questo nuovo "potere" di Maeve di dare comandi agli altri host con la sola comunicazione mentale, mi sembra un escamotage troppo banale (per una serie come Westworld, si intende) per risolvere un numero indefinito di situazioni, da qui a chissà quante stagioni.
Un po' telefonata anche la fine ingloriosa dello Shogun dopo l'uccisione di Sakura. Adesso resta da vedere se la Compagnia di Maeve si arricchirà anche degli host di Shogun World nella "ricerca della figlia perduta".

Noia e ancora noia per la storyline di Dolores. Più che altro è il suo personaggio nella dimensione attuale a non essere particolarmente esaltante, con Teddy sempre più un versione "mai na gioia"; anzi stavolta "na gioia" se la prende pure, se la consideriamo al pari di quella del maschio della mantide religiosa, però  :XD:

L'unico aspetto interessante della puntata, per me, è stato il mistero della formattazione di un terzo della mente degli host e l'evidente nuova scomparsa di Abernathy.

Spero in un pronto ritorno del Mib e Bernard con Elsie per tornare ai fasti di quel gioiello che era stato la 2x04.

madagascar

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 22 May 2018, 11:09:03 »
Puntata per me deludente, la prima in assoluto delle due stagioni. Sempre odiato tutto ciò che è samurai e affini, in generale la cultura giapponese mi annoia a morte (le due prostitute che devono danzare.....pure in quello sono noiosi.....un occidentale se le sarebbe subito portate in camera e avrebbe fatto ben altro tipo di danza.....altro che ammazzarne una e far ballare l'altra......che poi con tutti quegli spilloni in testa si capiva subito dove andava a parare...).

Maeve un po' troppo wonder woman ormai... e Dolores ormai troppo cattiva . O sono entrambe ancora guidate in qualche modo, o se questa è la loro evoluzione "umana" mi fanno rimpiangere quando erano dei robot.

La trama più avvincente è quella di Delos, e qui è mancata.

Credo che nei dieci episodi stagionali ci stiano due o tre di puro intrattenimento-gore-avventura come quello che abbiamo visto.  Bisogna accontentare un po' tutte le tipologie di spettatori anche in un telefilm come questo che comunque tiene alla larga gli occasionali, quelli che non hanno voglia di fare attenzione ai mille dettagli e quelli che vogliono l'azione e l'avventura pura.
Qui anche quando c'e' azione e' sempre palesemente sopra le righe, e' sempre 'finta'  sia che sia la battaglia al fortino sia che sia il combattimento dei samurai. Ma lo deve essere per forza perché westworld e' finto, e' un videogioco per turisti.

Sull'occidentale che avrebbe fatto ben altro, anche quello lo sappiamo e lo abbiamo visto accadere nell'ambientazione western, ma gli orientali sono diversi ed i giapponesi, in special modo, hanno mille paturnie e stramberie sulla sessualita'. Le gheishe in particolare noi le etichettiamo come prstitute, in realta' sono una sorta di prestigiosissime dame di compagnia, artiste, cerimoniere etc... etc... alla fine anche prostitute ma questa, credo, e' una delle mansioni che nell'antico giappone interessava meno...

Secondo me sia Dolores che Maeve sttanno sperimentando sensazioni umane, anzi rappresentano la doppiezza umana costituita' dalla convivenza di puro egoismo ed amore che ci caratterizza e che ci porta a compiere i piu' nobili sacrifici cosi' come le piu' grandi crudelta'.
Dolores persegue il suo fine egoistico di ricerca del potere e di affermazione personale e crudelmente manipola tutto e tutti, per ultimo pure il 'troppo debole e gentile' Teddy pur di perseguire il suo fine. Maeve invece comincia a stabilire relazioni affettive con i personaggi che via via incontra e non esita a deviare dalla sua quest personale (trovare la figlia) pur di aiutare chi la coinvolge emotivamente.

Pur essendo un episodio meno interessante di altri mi sembra che comunque stia portando avanti bene la trama orizzontale, insomma non mi e' parso un 'filler'...

msSchneeheide

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 22 May 2018, 11:47:27 »
Finalmente Shogunworld! E sì che, come in generale altri parchi diversi da WW, prima di vederlo non mi ispirava e anzi tutta l'idea dei parchi multipli mi preoccupava. Invece mi piace come la stanno gestendo finora.  :OOOKKK:
Già, in questi ultimi 2-3 episodi pare che le storie di Dolores, Maeve, Bernard e MIB procedano su binari paralleli ma qualche incrocio si intravede e non dubito che comincino a tirare le fila per rendere più chiare le connessioni.
In questo ep per esempio si è visto Teddy (nella 'solita' versione sua = sfig...ehm, insomma 'morto') con Bernard.
Dolores sempre tostissima, disincantata, un po' inquietante degna figlia del Peter Abernathy predicatore pazzo, si è proprio eretta a 'messia' (o anticristo, boh).
Ah guarda oggi c'è anche Trallalla; and she speaks!
Clementine com'è esaurita poraccia, che pena.

L'altro filone di oggi (a parte la parentesina Bernard e mondo 'reale') è stato Maeve & co.; io ci spererei che alcuni personaggi di SW si unissero a loro ma vedremo.
Magnifica la versione japanese dell'attacco di Hector e banda con tanto di equivalenti di Hector stesso, Maeve, Armistice ecc con gestualità e mannerisms simili, che ridere Hector che si muoveva come il 'nostro'!  :rofl: Mi ha fatto spanciare questa cosa.
I nuovi 'poteri'di Maeve spero sì c'entrino con il wifi in qualche modo come dicevate, o vengano spiegati un bel dì.
Imo battuta migliore di oggi la versione ArmisticeTM di "Doesn't look like anything to me" - Looks like a dead man to me:lol?:
Viste: Black Sails, Bridgerton, Damages, Desperate Housewives, El Ministerio del Tiempo, Killing Eve, Jessica Jones, La casa de papel, Once Upon a Time, Orange is the New Black, Pretty Little Liars, Rizzoli & Isles, The Handmaid's Tale, Westworld, Xena: Warrior Princess.

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 22 May 2018, 12:29:57 »
c'è una cosa che mi rende perplesso dall'inizio della stagione, ossia perchè Clementaine non abbia detto ancora una parola O__o ...

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 22 May 2018, 12:38:06 »
Non ne sarei così sicura, o comunque non del tutto. Potrebbe benissimo essere una sua scelta ma allo stesso tempo far parte della programmazione di Ford, il quale potrebbe averle dato una doppia possibilità, scegliere se andarse o rimanere e cercare la figlia e Maeve opta per seconda..La stessa Akane compie una scelta che non dovrebbe fare (almeno da quello che dice Sizemore) eppure pure lei ripercorre le "scelte" di Maeve.

Teorizzando, tutto potrebbe essere (o quasi) ma la versione "libero arbitrio" poggia su elementi interni all'episodio e su dichiarazioni degli autori.
L'idea invece dell'albero decisionale fornito da Ford con scelte paritetiche e già previste... è head-canon, per adesso.  :look:

L'unico aspetto interessante della puntata, per me, è stato il mistero della formattazione di un terzo della mente degli host e l'evidente nuova scomparsa di Abernathy.

Non sono state formattate. Erano direttamente vergini. Intonse. Mai scritte prima.
« Ultima modifica: 22 May 2018, 12:43:35 da .::Kraven::. »
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

TrenoGreko

• Clark Kent
  • COMTRYA!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 1 (Superjail, ancora da consegnare! lol)
« Risposta #38 il: 22 May 2018, 12:39:20 »
Welcome to Shogun World  :nerdsaw:

@Everetth Clementine non è stata lobotomizzata nella scorsa stagione?

Citazione
da eretti la mattina si piscia da seduti a spazzaneve... :asd:
firmato_bad

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 22 May 2018, 12:42:16 »
c'è una cosa che mi rende perplesso dall'inizio della stagione, ossia perchè Clementaine non abbia detto ancora una parola O__o ...

Beh... ha mosso le labbra mentre parlava la sua sostituta (la Clem bionda e boccoluta).  :look:
Per me parlerà ancora (del resto le corde vocali sono intatte e la "lobotomia" non ha certo toccato il muffin-cervello).
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 22 May 2018, 13:12:07 »
Teorizzando, tutto potrebbe essere (o quasi) ma la versione "libero arbitrio" poggia su elementi interni all'episodio e su dichiarazioni degli autori.
L'idea invece dell'albero decisionale fornito da Ford con scelte paritetiche e già previste... è head-canon, per adesso.  :look:
Sì, sono d'accordo che sia canon però non riesco a togliermi dalla testa che il tutto sia parte del "gioco" di Ford, vero è che Maeve stia provando sempre di più emozioni umane e quindi anche le decisioni che prende sono dettate da esse però boh non sono così convinta della piena coscienza e del libero arbitrio..sono però curiosa di vedere quando Maeve porterà a termine la sua ricerca e vedere come reagirà la figlia, se sarà uno di quegli host meritevole o sarà un Teddy.

È una farfalla ed è un chiaro riferimento al Saloon di Westworld, oltre al fatto che le farfalle fanno parte della cultura giapponese con diversi significati.

« Ultima modifica: 22 May 2018, 13:27:11 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Duster11

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 22 May 2018, 13:44:37 »
Scusate, se ho capito bene Dolores vuole "riprogrammare" Teddy, ma mi sono perso come fa ad avere un programmatore ai suoi ordini: è uno dei tanti addetti ai lavori "rapiti" dagli host, stile Felix e altra gente?

Comunque in mezzo a tutto sto action in salsa giapponese, l'unico spunto di riflessione veramente interessante è la già affrontata questione di "sentimenti reali vs programmati", e della differenza (forse presunta) tra esseri umani e androidi.

In fondo anche un genitore è programmato - biologicamente - ad amare un figlio, e viceversa - salvo rari casi in cui le cose vanno diversamente. In fondo siamo tutti programmati dalla natura a riprodurci e, a tal fine, a innamorarci di qualcuno. Il che non ci rende molto diversi dagli host, ed è anche una cosa piuttosto triste, ma questa è un'altra storia.

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 22 May 2018, 14:03:59 »
Scusate, se ho capito bene Dolores vuole "riprogrammare" Teddy, ma mi sono perso come fa ad avere un programmatore ai suoi ordini: è uno dei tanti addetti ai lavori "rapiti" dagli host, stile Felix e altra gente?

Il tizio viene preso come ostaggio nella 2x02 quando Dolores mostra a Teddy ciò che è.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 22 May 2018, 14:59:00 »
in mezzo a tutto sto action in salsa giapponese, l'unico spunto di riflessione veramente interessante è la già affrontata questione di "sentimenti reali vs programmati", e della differenza (forse presunta) tra esseri umani e androidi.
In fondo anche un genitore è programmato - biologicamente - ad amare un figlio, e viceversa - salvo rari casi in cui le cose vanno diversamente.

esattamente :asd:
calci, pugni, spade e morti (gratuite?) come se piovesse, tutto per ribadire un concetto certamente non banale ma che ormai (mi) è stato ripetuto talmente tante volte in faccia che non (mi) scaturisce più altre riflessiomi ma solo un 'e quindi?' :lol?:

questo non per dire che WW sia uno schifo eh, sia chiaro, prima che mi trovi l'auto rigata nel parcheggio  :lol?:

cmq da videogiocatore di lunga data il god_mode_ON di Maeve mi pare - anche narrativamente - una ca*ata pazzesca (cit.)
« Ultima modifica: 22 May 2018, 15:02:11 da N.Senada »

Duster11

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 22 May 2018, 15:06:31 »
Ciao N.Senada, ti ricordo con piacere dalla sezione TP3, uno dei pochi con cui si potè discutere civilmente nonostante le divergenze di opinioni (l'ho un po' massacrata quella serie  :asd:)

Concordo con te come con altri riguardo ai superpoteri di Maeve, un po' troppo facilona come trovata.