Autore Topic: [Commenti] Westworld 2x04 - The Riddle of the Sphinx  (Letto 8645 volte)

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo

Le regole sono sempre le stesse:
  • Commenti interamente sotto spoiler fino all'uscita dei sub
  • Non si chiede l'uscita dei sub
  • I commenti OT saranno cancellati.
  • I riferimenti ai film vanno rigorosamente sotto spoiler (se invece volete commentare i film c'è l'apposito topic).
  • Per discutere delle teorie sulla serie esiste questo topic.

Per quanto qui non contemplato, fanno riferimento il regolamento di sezione e il regolamento generale

C’è della bellezza in quello che siamo. Non dovremmo, anche noi, cercare di sopravvivere?

Buona visione :cool:
« Ultima modifica: 14 May 2018, 02:47:51 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x04 - The Riddle of the Sphinx
« Risposta #1 il: 14 May 2018, 04:24:04 »
 :pukingrainbows:
impressioni veloci a caldo
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 14 May 2018, 04:30:38 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 May 2018, 05:22:38 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 May 2018, 14:34:38 »
« Ultima modifica: 14 May 2018, 16:30:24 da John_Reese »

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 May 2018, 15:02:44 »

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 May 2018, 15:33:41 »

A 'sto giro nei credits non viene proprio citata o almeno io non l'ho letta.

Approposito dell'ultima versione di Delos sono passati 14 giorni dall'interruzione consigliata, quindi l'ultima visita del MiB dovrebbe essere appena prima o dopo la morte di Ford.

Anche io mi auguro un bel colpo di scena..Anche se il mio cuore vuole rivedere il Dott.Ford :distratto:

« Ultima modifica: 14 May 2018, 16:09:48 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 May 2018, 16:39:36 »
A 'sto giro nei credits non viene proprio citata o almeno io non l'ho letta.

Approposito dell'ultima versione di Delos sono passati 14 giorni dall'interruzione consigliata, quindi l'ultima visita del MiB dovrebbe essere appena prima o dopo la morte di Ford.

Anche io mi auguro un bel colpo di scena..Anche se il mio cuore vuole rivedere il Dott.Ford :distratto:

Solo 14 giorni?  :scettico:

Pensavo un po' di più.
A questo punto penso sia proprio prima dell'ultimo ingresso al parco di William.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 16:39:36[/time]
Interessante intervista sull'episodio, soprattutto la penultima domanda:

http://ew.com/tv/2018/05/13/westworld-lisa-joy-riddle-of-the-sphinx/?utm_campaign=entertainmentweekly&utm_source=facebook.com&utm_medium=social

Parallelismo interessante:
« Ultima modifica: 14 May 2018, 17:33:04 da John_Reese »

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 May 2018, 18:10:45 »

Pensavo un po' di più.
A questo punto penso sia proprio prima dell'ultimo ingresso al parco di William.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 16:39:36[/time]
Interessante intervista sull'episodio, soprattutto la penultima domanda:

http://ew.com/tv/2018/05/13/westworld-lisa-joy-riddle-of-the-sphinx/?utm_campaign=entertainmentweekly&utm_source=facebook.com&utm_medium=social

Interessante anche in merito alla frase che la figlia di Lawrence dice al MiB riguardo al gioco (continui a non capire a che gioco stiamo giocando, se guardi solo avanti, allora stai guardando nella direzione sbagliata)..

Post unito: 14 May 2018, 18:10:46
E intanto torna in auge l'ipotesi che il MiB sia un host/ibrido  :distratto:

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 May 2018, 18:18:23 »
Credo che tutti quanti abbiamo colto, nei primissimi secondo il parallelo con
.

È una puntata da rewatch. Ci sono continui rimandi ad eventi giù accaduti, azioni speculari, memorie.

Una cosa dopo una prima impressione: quello che accade a Delos pare essere piuttosto lineare. La malattia, il "donwload" della propria mente in una memoria, l'implementazione in un corpo sintetico, il rigetto periodico di questo; quindi il tentativo di creare una vita "perpetua". Rimane da capire quale ruolo avesse Ford in tutto questo: se la struttura, come sembra sicuro, è nel parco, non sembra possibile non ne sapesse nulla, e l'averci mandato Bernard (quantomeno per distruggerla) lo prova. D'altra parte pare essere un progetto poco compatibile con la figura di lui che ci hanno dato (che un elegante e sofisticato intellettuale come Ford possa anche solo valutare l'idea di allungare indefinitamente la vita di un grezzo parvenu irlandese, sembra poco facile da credere). Che fosse stata una attività tollerata da Ford (e magari vista con aerea benevolenza)?

Chi è la sfinge? La figlia di Lawrence, che abbiamo giù visto nel ruolo di "oracolo"?

DeniX

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 May 2018, 21:06:47 »
non mi è chiaro la frase di Bernard nel momento in cui sta cercando di far desistere Elise dall'aprire la porta...dice "ma io non sono quì' con te"

CLASSIFICA ALLTIME :1°SONS OF ANARCHY 2°BREAKING BAD 3°TRUE DETECTIVE 4°SHERLOCK 5°PRISON BREAK 6°HANNIBAL 7°PERSON OF INTEREST 8°BATTLESTAR GALACTICA 9°GAME OF THRONES 10°FRINGE

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 May 2018, 21:31:55 »
non mi è chiaro la frase di Bernard nel momento in cui sta cercando di far desistere Elise dall'aprire la porta...dice "ma io non sono quì' con te"
Lui ricorda di essere già stato nel laboratorio ma la sua mente è nel caos totale.
Non riesce a capire se è nel presente o nel passato perché si perde nei suoi ricordi che non sono "ordinati" e quando ne vive uno non capisce se viene prima o dopo gli altri.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #11 il: 14 May 2018, 21:53:32 »
Elsieeeeeeeee!!!!   :jolly: :love:
e non so perchè, ma appena la tizia nuova ha incontrato Stubbs, qualcosa mi ha fatto subito capire che fosse proprio la figlia di MiB.   :asd:

quindi Bernard ha ucciso quella gente nel laboratorio poco prima della morte di Ford, direi. mi ha un attimo tratto in inganno perchè credevo fosse lo stesso in cui si era rifugiato con Charlotte subito dopo. era quasi meglio l'anno scorso con le timeline sovrapposte e "nascoste" rispetto a queste a pochi giorni di distanza l'una dall'altra.  :asd:

oh, niente Dolores a sto giro, strano.  :O.O:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 May 2018, 21:53:34 »

Pensavo un po' di più.

Comunque chapeau a Mullan per l'interpretazione di Jim Delos..

La versione 149 di Jim ha 35 giorni di vita quando William và a fargli visita e, quando Elsie avvia la procedura di terminazione sono passati 14 giorni da quell'incontro.

barca81

• Visitatore
« Risposta #13 il: 14 May 2018, 22:09:33 »
E questo spiegherebbe perchè tantissimi han fatto finta di non vedere che Bernard era identico ad Arnold e non invecchiava mai

Bernard é il prototipo funzionante

randamon88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 May 2018, 22:16:54 »
ma  delle domande , tra cui la piu banale , perche la tizia porta bernard li? dalla tizia in catene e la tizia e rimasta li tutto il tempo e cosa beveva?

a parte questo o delle domande come sempre

1 perch+ gli host non vogliono uccidere l'uomo in nero appena lo vedono?
2 la figlia del mib mica aveva detto che non gli piacevano i parchi?
3 ma mica si doveva deteriorare che in 14 giorni mi pare che si sia conservato bene il corpo del tizio.

per il resto puntata veramente bella