Autore Topic: [Commenti] Westworld 2x02 - Reunion  (Letto 7862 volte)

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x02 - Reunion
« Risposta #60 il: 2 May 2018, 13:34:07 »
ma vogliamo parlare, durante la festa di pensionamento, dell'allusione a BSG/cylon nell'ingresso della bionda di spalle? :huhu:

Intendi la bionda di bianco vestita che passando accanto al pianoforte guarda Dolores?
Dicono fosse Armistice...  :look:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 2 May 2018, 14:02:35 »
Intendi la bionda di bianco vestita che passando accanto al pianoforte guarda Dolores?
sì esatto

può essere ma a me quel vestito e quell'acconciatura hanno ricordato qualcun'altra...

Lascivia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 2 May 2018, 14:41:46 »

Confermo, Armistice mi pare compaia anche vestita da sceriffo in non ricordo quale scena della prima o seconda puntata

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 2 May 2018, 16:21:21 »

Vota:
  • A: Armistice
  • B: Number Six

thonis76

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 2 May 2018, 18:53:05 »
Non so, io non sono convinta della loro risposta sinceramente  :zizi:
Secondo me nessun host all'interno del parco ha conquistato il libero arbitrio  :look:
oddio quando dolores è con teddy mentre appende al cappio un trio lasciandolo su delle croci e le racconta che l'anno creata dolores, contaminata con waitt e ora decideva lei mi pare che magari libero arbitrio no, ma coscienza di se ne abbia, e anche di quello che fa e quello che vuole

lo stesso dicasi per maeeve, sa che la figlia è un host, la vede anche sul grande led all'ingresso del parco, ma vedendo in treno la madre con la figlia ha un senso di rimorso per la sua fuga/abbandono e torna indietro.

anzi per me glory è proprio dove vive la figlia, il luogo del più grande orrore di william/mib, il luogo in cui gli host iniziano ad avere consapevolezza, forse è questa l'arma che intende dolores

A_L_E_X

• Peggy Olson
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 2 May 2018, 19:23:05 »

Vota:
  • A: Armistice
  • B: Number Six

L'ha confermato pure l'attrice  :XD:

Confermo, Armistice mi pare compaia anche vestita da sceriffo in non ricordo quale scena della prima o seconda puntata

Si, nella 2x01  :zizi:

(clicca per mostrare/nascondere)
"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #66 il: 2 May 2018, 19:47:48 »
Nemmeno io ci metterei la mano sul fuoco che Maeve e Dolores siano veramente autocoscienti, o meglio entrambe sono coscienti di ciò che sono ma certe decisioni possono essere dovute ad un percorso già prestabilito che magari le possa portare alla piena consapevolezza.
Anche se per ora, per me, il tutto sembra parte di un "gioco" più grande e Dolores e Maeve fanno parte di quel "gioco".
« Ultima modifica: 2 May 2018, 19:49:29 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 2 May 2018, 20:47:47 »
oddio quando dolores è con teddy mentre appende al cappio un trio lasciandolo su delle croci e le racconta che l'anno creata dolores, contaminata con waitt e ora decideva lei mi pare che magari libero arbitrio no, ma coscienza di se ne abbia, e anche di quello che fa e quello che vuole

lo stesso dicasi per maeeve, sa che la figlia è un host, la vede anche sul grande led all'ingresso del parco, ma vedendo in treno la madre con la figlia ha un senso di rimorso per la sua fuga/abbandono e torna indietro.

anzi per me glory è proprio dove vive la figlia, il luogo del più grande orrore di william/mib, il luogo in cui gli host iniziano ad avere consapevolezza, forse è questa l'arma che intende dolores

Non ci avevo pensato ma è una bella ipotesi, che l'errore di cui parla William sia stato quello di uccidere la bambina. Tuttavia non quadra con la frase di Dolores quando dice che un amico sciocco gliel'ha mostrata, questa sembra più riferirsi a quello che William le aveva mostrato in costruzione.

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 2 May 2018, 21:39:51 »
Gran bella puntata anche questa

Sinceramente non mi aspettavo che Dolores/Maeve si sarebbero incontrante già in questo episodio, me lo sarei aspettato a stagione inoltrata; però devo dire che mi è molto piaciuto soprattutto per come lo hanno chiuso :zizi:

E' sempre un piacere rivedere i momenti in cui William si è "impadronito" della Delos e la Delos del parco. Molto bella anche la storia della sua trasformazione nell'Uomo in Nero.

Dolores è molto determinata, vediamo se raggiunge la meta che vuole raggiungere :metal:

Niente Bernard a sto giro...

Alcax1

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 3 May 2018, 01:05:42 »
Gran bella puntata anche questa

Sinceramente non mi aspettavo che Dolores/Maeve si sarebbero incontrante già in questo episodio, me lo sarei aspettato a stagione inoltrata; però devo dire che mi è molto piaciuto soprattutto per come lo hanno chiuso :zizi:

E' sempre un piacere rivedere i momenti in cui William si è "impadronito" della Delos e la Delos del parco. Molto bella anche la storia della sua trasformazione nell'Uomo in Nero.

Dolores è molto determinata, vediamo se raggiunge la meta che vuole raggiungere :metal:

Niente Bernard a sto giro...

Spero  che in futuro spieghino anche che opinione ha Delos di suo figlio Logan. Perché visto che è sopravvissuto non può non aver spiegato al padre che persona sia realmente William e come lo abbia trattato. Non capisco perciò come possa fidarsi ciecamente del genero tanto da affidargli la compagnia. Ha pur sempre ridotto suo figlio in condizione pietosa, nudo su un cavallo lanciato al galoppo.

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 3 May 2018, 01:45:21 »
Spero  che in futuro spieghino anche che opinione ha Delos di suo figlio Logan. Perché visto che è sopravvissuto non può non aver spiegato al padre che persona sia realmente William e come lo abbia trattato. Non capisco perciò come possa fidarsi ciecamente del genero tanto da affidargli la compagnia. Ha pur sempre ridotto suo figlio in condizione pietosa, nudo su un cavallo lanciato al galoppo.
Mi pare assolutamente evidente che considera il figlio un debole che pensa solo a divertirsi. Paradossalmente quello che è successo nel parco gli fa rivalutare in positivo il genero, che alla resa dei conti si dimostra essere più simile a lui del figlio.
Nemmeno io ci metterei la mano sul fuoco che Maeve e Dolores siano veramente autocoscienti, o meglio entrambe sono coscienti di ciò che sono ma certe decisioni possono essere dovute ad un percorso già prestabilito che magari le possa portare alla piena consapevolezza.
Anche se per ora, per me, il tutto sembra parte di un "gioco" più grande e Dolores e Maeve fanno parte di quel "gioco".
Se non sono ancora autocoscienti nemmeno ora tutta la prima stagione non ha senso.
Va bene i misteri e le ambiguità, ma il finale della s1 su questo punto mi pare chiaro e anche le interviste lo confermano. Tutto il senso del labirinto era quello.

Il problema con Maeve è che tutta la sua trama è completamente parallela a quella principale. Serve come punto di vista per farci vedere quelle zone dove non ha senso che vada Dolores o uno degli altri personaggi principali. Nella s1 la cosa era più "mascherata" perché pur seguendo una trama piuttosto forzata alla fine aveva un ruolo nella liberazione degli host.
Adesso con questa storia della ricerca della figlia la separazione è netta ed evidente. Sta proprio facendo altro. Probabile che sia la scusa per farci vedere altri parchi.

gnoma

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 3 May 2018, 05:07:36 »
ma vogliamo parlare, durante la festa di pensionamento, dell'allusione a BSG/cylon nell'ingresso della bionda di spalle? :huhu:
Io ne vedo a pacchi di richiami a BSG. E godo.

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 3 May 2018, 10:08:46 »
io penso siano entrambe autocoscenti, ma ci sono arrivate da 2 strade diverse una ha preso la strada costruita da Arnold mentre la seconda ha preso la strada costruita da Ford, ed entrambe comunque sono rimaste attaccate a un elemento della vecchia programmazione: Dolores è ancora affezzionata a Teddy mentre Maeve alla figlia ...

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 3 May 2018, 11:42:39 »
a me il campionario di frasi fatte da ribelle 'da manuale' di Dolores dà da pensare che non sia autocosciente al 100%
o quello oppure semplicemente hanno deciso di caratterizzarla in maniera abbastanza stereotipata  :lol?: il che ci può stare, in fin dei conti è un automa non una persona...

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #74 il: 3 May 2018, 13:32:12 »
Se non sono ancora autocoscienti nemmeno ora tutta la prima stagione non ha senso.
Va bene i misteri e le ambiguità, ma il finale della s1 su questo punto mi pare chiaro e anche le interviste lo confermano. Tutto il senso del labirinto era quello.
Il problema con Maeve è che tutta la sua trama è completamente parallela a quella principale. Serve come punto di vista per farci vedere quelle zone dove non ha senso che vada Dolores o uno degli altri personaggi principali. Nella s1 la cosa era più "mascherata" perché pur seguendo una trama piuttosto forzata alla fine aveva un ruolo nella liberazione degli host.
Adesso con questa storia della ricerca della figlia la separazione è netta ed evidente. Sta proprio facendo altro. Probabile che sia la scusa per farci vedere altri parchi.
io penso siano entrambe autocoscenti, ma ci sono arrivate da 2 strade diverse una ha preso la strada costruita da Arnold mentre la seconda ha preso la strada costruita da Ford, ed entrambe comunque sono rimaste attaccate a un elemento della vecchia programmazione: Dolores è ancora affezzionata a Teddy mentre Maeve alla figlia ...
Vero che il senso del labirinto era quello, o meglio, quello che Arnold progettò, però sappiamo che Ford ci ha messo del suo, sia con Maeve che con Dolores.
Non dico che non siano coscienti, come ho detto sanno della loro natura ma, al tempo stesso, sono ancora parte della programmazione e, seguono una narrazione. Dolores per tutta la S01 compie il viaggio per trovare il labirinto e, alla fine lo trova, ma trova anche Ford che gli ricorda chi deve diventare (Wyatt) per fare ciò che deve, ovvero deve riprendere un personaggio "nato" per essere il cattivo ma questo lo può fare solo perché fà parte del suo codice e, fù Arnold a fondere il Wyatt con Dolores per portare a terminare il suo piano.
Se non ricordo male c'è una scena dove Ford gli dice chiaramente che sarebbe stato curioso di vedere se avesse interpretato il "ruolo" dell'eroina o del villian.
Anche nella 1x10 quando Dolores e Teddy sono sulla spiaggia e si pensa che finalmente lei abbia capito la sua vera natura, il tutto si interrompe e arriva Ford a dirci che quella è tutta finzione e non è nient'altro che l'inizo della sua nuova narrazzione che, non a caso ha come titolo Journey into Night.

Anche Mave ha capito ciò che è ma anche lei segue un cammino che sembra già tracciato, sono daccordo sul fatto che serva per mostrarci gli altri parchi.

Magari mi sbaglierò però mi pare un "gioco" dove sembra che la scelta sia tua ma invece qualunque scelta tu decida di fare ti riporta sempre sul percorso già prestabilito.
« Ultima modifica: 3 May 2018, 19:32:13 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.