Autore Topic: [Commenti] Westworld 2x02 - Reunion  (Letto 7860 volte)

TheDon

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 2x02 - Reunion
« Risposta #15 il: 30 April 2018, 21:28:41 »
Ragazzi qualcuno può risolvermi questo dubbio almetico che mi porto appresso? magari una cavolata che mi sono perso.

Bernand è un "robot" creato a somiglianza di Arnold e su questo credo non ci siano dubbi. E' mai possibile che nel "mondo reale" nessuno riconosco come bernard sia una copia esatta nellaspetto di arnold che dovrebbe essere morto ma non da troppi anni??

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #16 il: 30 April 2018, 21:36:48 »
Io ho una mia teoria anche se poco realistica... e se Glory in realtà fosse una prigione??
Mi spiego meglio, è possibile che nel corso degli anni abbiano sostituito alcuni guest importanti, tipo politici o leader mondiali, con delle copie mentre gli originali vengono tenuti in caso d'emergenza in questa struttura. Dolores dice che è un arma magari perchè si possono controllare le copie da li o anche perchè liberando i prigionieri si creerebbe il panico e forse inizierebbe una guerra. Questo spiegherebbe anche le preoccupazioni di Logan e della sua metafora con i fiammiferi e l'incendio che hanno inziato loro stessi, visione alquanto strana visto le attrazioni le ha sempre considerati come oggetti e mai persone vere al contrario di Williams o Ford.

Not Bad..
Da come si è svolto il colloquio fra genero (il giovane William) e suocero (Mr Delos) mi sembra evidente che uno degli obiettivi del progetto è (era?) consentire a potenti&ricchi malati (es. Delos) di scaricare la propria coscienza in un Androide in attesa di cura o definitivamente.
Poi la cosa deve essersi allargata ad altri utilizzi come la sostituzione di personaggi potenti o la possibilità per gli stessi di usare 'controfigure' ... DOLLHOUSE?
Può essere, Jim alla sua festa è infatti preoccupato per il poco tempo che ha disposizione.
La frase che Jim dice a William riguardo al suo pensionamento:"E mi è stato detto che forse non sarà necessario". Potrebbe significare che hanno trasferito la coscienza in un host o che addirittura sia stato sostituito in pianta stabile.

Bernand è un "robot" creato a somiglianza di Arnold e su questo credo non ci siano dubbi. E' mai possibile che nel "mondo reale" nessuno riconosco come bernard sia una copia esatta nellaspetto di arnold che dovrebbe essere morto ma non da troppi anni??
Bernard non mi risulta che sia mai stato nel mondo reale (o perlomeno non ci è stato mostrato).
« Ultima modifica: 30 April 2018, 21:40:08 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

TheDon

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 April 2018, 21:43:44 »
Si hai ragione mi sono espresso male, piu che nel mondo reale intendo nell'ufficio dove presediono a westworld. Che nessuno dei colleghi abbia mai visto arnold nemmeno in foto? mi sembra strano

Lascivia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 April 2018, 21:46:52 »
...
p.s nella prima puntata ci hanno fatto credere che sono su una isola ... ora abbiamo sempre visto che gli ospiti arrivano con un treno supermoderno ... su una isola? ...

Il treno credo sia un trasporto gia all'interno dell'isola, dalla zona accoglienza a quella del parco vero e proprio

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 30 April 2018, 22:30:51 »
stupenda anche questa  :prego: chi ipotizza la prigione effettivamente non sarebbe male come idea ..penso comunque che Ford abbia calcolato quasi tutto e che questa è comunque una sua trama o almeno ho questo sospetto  :scettico:

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #20 il: 30 April 2018, 22:31:05 »
Si hai ragione mi sono espresso male, piu che nel mondo reale intendo nell'ufficio dove presediono a westworld. Che nessuno dei colleghi abbia mai visto arnold nemmeno in foto? mi sembra strano
Credo che ai piani alti sappiano che Bernard sia un host che sia la copia di Arnold non sò, visto che morì nel parco (34anni fa) prima dell'arrivo di William e Logan (30anni fa), non avendo parenti in vita (a quanto ne sappiamo) e il fatto che vivesse nel parco e parlasse quasi solo con gli host rende il tutto più semplice, Logan nella S01 dice a William che quando ha fatto fare controlli agli avvocati per investire non hanno trovato nessuna foto. La cosa è stata confermata (seppur in maniera diversa) da Ford che dice proprio a Bernard (sempre nella S01) che gli investitori lo cancellarono dai registri e lui glielo lasciò fare. Quindi per ora l'unica foto che abbiamo visto di Arnold è quella nell'ufficio di Ford.
« Ultima modifica: 2 May 2018, 00:52:16 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #21 il: 30 April 2018, 22:59:59 »
non sapevo cosa aspettarmi dall'incontro Dolores/Maeve, anzi, non me l'aspettavo proprio se non a stagione molto inoltrata, e invece l'hanno piazzato subito (quanto meno il primo), optando, tra l'alleanza e lo scontro, per l'indifferenza. ora sono ancora più curioso di vedere il prossimo.  :ohoh:

bello rivedere i dintorni della linea temporale che hanno portato William a impadronirsi della Delos e la Delos a "impadronirsi" del parco, buon approfondimento di quanto anticipato nella scorsa stagione. e bravissimo Simpson a completare la trasformazione di William in MiB.  :prego:

Niente Bernard e niente linea temporale a +15 giorni... quindi dobbiamo credere che tutti i presigla saranno con Arnold nella linea pre-apertura del parco?  :scettico:  prima o poi una qualche trollata ce la infilano, me lo sento...   :ninja2:
e Ford fa sentire più il suo peso sulla storia ora che è morto rispetto a quando era vivo.  :XD:

comunque il momento clou della puntata è stato vedere Sizemore vestito in quel modo, mi ha fatto morire!  :rofl:

e per chiudere... #rememberElsie #saveElsie  :riot:

sorvoliamo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 April 2018, 23:47:49 »
Genji :rofl: :rofl: :rofl:

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 April 2018, 23:50:12 »
A tratti mi è sembrata un po' più didascalica rispetto al solito..
Altra cosa che purtroppo si sente è la mancanza di hopkins nei flashback..
Però cavolo, tantissima roba  :zizi:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 1 May 2018, 00:53:00 »
Gran bella puntata anche questa,un po' atipica ma comunque bella,anche perchè serviva mostrare un po' di cose del passato finora solo raccontate o lasciate intuire  :zizi:
Questa Dolores alla Sarah Connor già l'adoro  :love: :love:
Bellissime le scene nel mondo reale e molto bello anche l'incontro fra Maeve e Dolores,è la cosa che più mi ha stupito e non me l'aspettavo proprio. Spero di rivederle insieme,sono i miei personaggi preferiti  :distratto:
L'avventura del MiB continua ad essere entusiasmante perchè Ford sembra aver programmato tutto alla perfezione e chissà quanti trucchi perversi lo aspettano ancora  :zizi:

Cosa sempre ora serve un po' di tempo per riordinare le idee (anche se questa puntata è stata abbastanza "facile" da capire),ma intanto grazie anche ai tanti bei commenti che avete già scritto,mi fate notare e riflettere su cose che inizialmente non avevo colto  :distratto:
Che serie,signori  :zizi:
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Handmaid's Tale,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico,Killing Eve,Modern Love,Living With Yourself
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos,Orange Is the New Black,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Mr. Robot,Kidding
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education,The Rain

giusparsifal

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 1 May 2018, 03:39:34 »
Salve, probabilmente sto per dire una cosa stupida, perchè credo che questa idea sia stata già utilizzata, ma non riconoscendo se è un mia intuizione o un ricordo :), il piano di William e della DELOS, non è quello di uccidere i visitatori (presumibilmente gente ricca e potente), per rimpiazzarli con le loro "attrazioni" per avere il comando, in definitiva, del mondo?
O, in maniera meno cruenta, studiarne le caratteristiche per sfruttarle a loro favore? (della DELOS)
Infatti, Bernard riesce ad aprire la porta e non viene riconosciuto dalle macchine, nell'episodio precedente.
Non credo sia un'idea originale ma non ricordo dove l'ho già sentita.
Oltre questo, serie meravigliosa, per certi versi mi sembra che il fine porti dove The Truman Show ti portava.
« Ultima modifica: 1 May 2018, 03:41:26 da giusparsifal »

klaus80

• The Todd
  • Fringe Addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 1 May 2018, 06:24:17 »
Eh sì, si torna a commentare per questa grandiosa serie.... Una puntata se vogliamo più lineare e tradizionale rispetto allo standard dell'anno scorso, ma solo perché ora sappiamo che le parti di William rappresentano il passato. Molto interessante vedere il futuro Mib che mette la pulce nell'orecchio a mr Delos e altrettanto interessante vedere  come fosse quasi consuetudine portare gli host fuori dal parco per piaceri personali. A proposito, nella parte in cui Arnold prepara Dolores per la dimostrazione, perché ho l'impressione che sia una specie di set anche quello? Non voglio pensare ad "incuria" tecnica, sembrava invece uno scenario urbano intorno a degli accessi per i sotterranei. Ed inoltre, perché alla dimostrazione non era presente Arnold? Dopotutto sono sue creazioni ( posso capire Ford per via Hopkins, ma Arnold?)...

L'incontro tra Meave e Dolores anche io l'ho visto come una sorta di "contentino" non mi sembrava realmente necessario, magari era solo per ribadire la contemporaneità degli avvenimenti.

Interessante inoltre come gli host ancora presenti nel parco siano li soprattutto per William... Ecco sarebbe interessante vedere dei flashback che parlano del loro rapporto, non si capisce da dove arrivi questa ossessione per il lavoro del dr.ford, l'anno scorso si sono parlati giusto un paio di volte...

Mamma mia, quando una cosa ti stimola ti fa scrivere pure tanto!!
"L'uomo in Nero fuggì nel deserto e il Pistolero lo seguì"

"Io dico solo una cosa: Qundo comincia a piovere mxxxa, e non hai l'ombrello, e chi chiamerai?" - "The Ghostbusters"

"Ho tentato l'impossibile: e ho avuto successo" - Walter Bishop

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 1 May 2018, 10:00:18 »
Puntata che mi è piaciuta soprattutto per le scene nel nostro mondo. Si ha proprio la sensazione di aver alzato il livello è allargato la prospettiva.

Post unito:  1 May 2018, 10:00:18
Ah, regia e fotografia particolarmente belle in questo episodio. :D

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #28 il: 1 May 2018, 10:14:14 »
A proposito, nella parte in cui Arnold prepara Dolores per la dimostrazione, perché ho l'impressione che sia una specie di set anche quello? Non voglio pensare ad "incuria" tecnica, sembrava invece uno scenario urbano intorno a degli accessi per i sotterranei. Ed inoltre, perché alla dimostrazione non era presente Arnold? Dopotutto sono sue creazioni ( posso capire Ford per via Hopkins, ma Arnold?)...

Anche a me, ho l'impressione che non sia per nulla il mondo reale, almeno in quel frangente.
Arnold non era interessato a fare entrare Delos come investitore, quindi penso non gli interessasse minimamente presenziare alla dimostrazione.

P.S.: Rivedere le puntate 1x04 e 1x07 e i dialoghi fra Ford e Theresa (o in generale tutti i dialoghi di Ford) ora, è alquanto stimolante.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #29 il: 1 May 2018, 11:09:48 »
Io come al solito devo vedere l'episodio due volte almeno per capirci qualcosa, che sono tonto distratto a livelli estremi, ma di una cosa sono sicuro, Evan Rachel Wood è così assurdamente bella che sembra finta  :ohoh:.
Ehm, a me è sopratutto Angela (Talulah Riley) che  fa un certo effetto  :love:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02