Bellissima. E anche sorprendentemente comprensibile, mi verrebbe da dire
Di cose ne succedono tantissime, ma devo dire che quelle ambientate nel nostro mondo le ho trovate meravigliose.
Dolores in abito elegante con Arnold

Rivediamo Logan e Young William (la cover di Runaway di Djawadi che esplode con la transizione dal presente con Dolores alla scena del passato con i due sopracitati è qualcosa di immenso, da brividi, senza dubbio il mio momento musicale preferito della serie); c'è la scena di Logan al party e il "Welcome to Westworld"; le conversazioni di William e Delos Sr. e quelle di William con Dolores. Tanta roba, tutto molto bello.
La timeline interna al parco è anch'essa interessante ma, come successo nella prima stagione, darà i suoi frutti col passare delle puntate, quando le storyline andranno a convergere in una sola, ovvero nell'incontro tra Dolores e William, entrambi diretti nello stesso posto.
Bellissimo il momento di William e Lawrence con El Lazo (bel cameo di Giancarlo Esposito, quando ho sentito la voce l'ho riconosciuto subito) e il suicidio di massa dell'esercito, a conferma del fatto che Ford vive anche da morto.
Due spunti di riflessione della puntata:
1) L'incontro tra Maeve e Dolores. Io continuo a pensare che solo la prima sia veramente cosciente, ho questa sensazione.
2) Nei flashback sono tante le conversazioni ambigue tra William, Logan e Delos Sr. Tante frasi che vanno lentamente a costruire il quadro generale delle intenzioni di Delos. Le vediamo nel primo episodio con i campioni di DNA e lo sentiamo in questo episodio, ricattare gli ospiti (?) "Nobody's watching. Nobody's judging. At least that's what we tell them." Creare degli host a immagine e somiglianza delle persone reali (?) "Live without limits".
Inoltre, mai come in questo episodio abbiamo visto così tante timeline

ne ho contate 5-6 se non sbaglio, per non parlare poi del fatto che quella introdotta settimana scorsa, con Bernard sulla spiaggia, non era nemmeno presente.
E ora si va a leggere teorie per una settimana aspettando lunedì prossimo