Sondaggio

Votate l'episodio!

0. Un Natale al Sud
1. 404 Quality content not found
2. Obrobrio
3. Dilusione di dilundendo
4. Bad Episode
5. Poteva essere meglio...
6. Episodio decente
7. Un buon episodio
8. Un bell'episodio
9. Ottimo, ma manca quel qualcosa in più...
10. Perfezione assoluta

Autore Topic: [Commenti] Westworld 1x10 - The Bicameral Mind (Season Finale)  (Letto 25990 volte)

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 1x10 - The Bicameral Mind (Season Finale)
« Risposta #75 il: 6 December 2016, 08:44:28 »
Guardate, basterebbe Armistice che si mangia il dito umano che mette in contatto (in Michelangelo) Dio e l'uomo, per una standing ovation.

jumpjack

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 6 December 2016, 08:47:25 »
Sapevo già che l'episodio mi avrebbe deluso, ma è riuscito perfino a essere più deludente di quanto mi aspettassi.
Come mi aspettavo, è andato tutto in vacca.  :interello:
Argomenterò più tardi, ora mi leggo i vostri commenti....

wolffenrir

• *
  • Hit heaven far too high
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 6 December 2016, 08:57:51 »
Per avere qualche elemento in più, le interviste di

e di

:ciao:
Inspired by hunger, fired by lust
I sold the children's faces painted gold

"Il problema delle citazioni su internet è che non puoi sapere se siano vere"
(Abraham Lincoln)

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 6 December 2016, 09:02:43 »
Sulla vexata quaestio di Maeve e Felix, e sul fatto che sia poco credibile l'introduzione di una variabile umana (Felix) nel complesso meccanismo escapista di Maeve: non è peregrino pensare che (come una porta è stata celata a Bernard) l'identità da host di Felix possa essere stata tenuta nascosta (per evidenti motivi) a Maeve e compagni.

Leonidas.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 6 December 2016, 09:12:00 »
Ho visto la stagione di botto (again :distratto: ) senza leggere  commenti di alcun tipo, e posso dire che i colpi di scena li ho sgamati tutti, tra tutti quello di Dolores/Wyatt che si capiva puntate prima, o la "svolta sesto senso" che quotavo ad 1 già dopo la prima puntata (non ero sicuro sarebbe successo a Bernard, ma non m'ha sorpreso nemmeno)... Li ho sgamati tutti tranne uno, che m'ha mandato in KO tecnico, quello di MIB-William: non avendo dato peso alla foto, vedo il sorriso che fa il MIB a Dolores e da lì comincio a collegare... Dei minuti che precedono l'apice del colpo di scena, preferisco non parlare, dico solo che una 15enne da tumblr imbottita d'eccitanti, avrebbe reagito in maniera più composta. No, non ne vado fiero. :interello:

fabiosan

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 6 December 2016, 09:17:33 »
Serie bellissima, poco da dire.

(clicca per mostrare/nascondere)

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 6 December 2016, 09:17:50 »
Gran bell'episodio, mi è piaciuto parecchio e avevo dei dubbi.
Il nono episodio non mi aveva convinto appieno non per difetti intrinsechi ma perché, avendo già letto tutte le teorie, avevo perso l'interesse per dei colpi di scena ormai già manifesti.
Anche in questo episodio c'è l'ormai scontata rivelazione di William/MIB ma mi è piaciuto molto come hanno scelto di raccontarlo. Peraltro se uno non ha capito nulla (tipo il mio compagno) rimane parecchio ( e positivamente) scioccato.

Non darei per scontata la morte di Logan e nemmeno di Ford.

In generale bella serie, non perfetta e forse in alcuni punti un po' troppo macchinosa, ma comunque meritevole.

Spero che nella prossima stagione ci facciano vedere il mondo esterno.  :zizi:

"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

jumpjack

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 6 December 2016, 09:25:14 »
Ma figurati....

Logan tutto nudo a cavallo... Ma PERCHE'???

I menteGatti sono umani e non host? Mavvaffa****

Citazione
Teddy e Dolores in quella scena in riva al mare..l'ho trovata di una bellezza struggente,
Io l'ho trovata di una stupidità deprimente, visto che adesso Dolores  sa benissimo di essere un robot (e quindi non può morire)!

Che "sorpresa" Dolores che va zitta zitta alle spalle di Ford per sparargli! Un colpo di scena alla "Han Solo / Kylo Ren"!!!

L'inutilità dello splatter di WestWorld ha raggiunto e superato i livelli di Walking Dead! 5 minuti-schermo a far vedere un tizio che mangia il dito di un altro tizio???
Molto profondo.

Si sono scordati la storia del "Blood Arroyo"! Il serpente!

La faccenda del labirinto era tutta una stro**ata, era un giochino per bambini! (che cosa stiracchiata, sbagliata e inutlile.
E che ci fa un gioco per bambini tatuato dentro alla capoccia degli host, stampato a fuoco sulle casse da morto, inciso sui tavoli,...?
Lo sapevo che questo labirinto sarebbe stato nè più nè meno che

Dolores ha "ucciso tutti i residenti".
E a che sarebbe servito? Un residente non si può uccidere, puoi solo attivare la sua ruotine MuoriBastardo() , quindi sparandogli non risolvi niente nel mondo reale!
E poi la QA dov'era mentre lei "faceva fuori" tutti? Stava li' a guardare?  ma dài. (Certo che c'era una QA, avebbero aperto il parco di lì a poco!)

Si sono scordati di spiegare perchè MiB porta Dolores nel fienile. (non è che si sono scordati... è che non lo sanno manco loro)

Citazione
La faccia di Sizemore quando vede che tutti gli host "in pensione" sono spariti è stata impagabile.
L'unica scena che mi è piaciuta è stata MiB contento di beccarsi una pallottola vera:gogo:

Citazione
La figlia di Maeve è nel parco 1, possibile cambio di ambientazione per la prossima stagione? Le altre attrazioni che escono dal parco ambientato nel west e provano a colonizzarne un altro?
Ottima idea...

Citazione
Leggendo i vostri commenti o mi sono perso io qualcosa (samurai world scritto da qualche parte?)
C'era il logo "SW" invece del solito "WW" sulle porte a vetri delle stanze dove si allenavano appunto vari samurai.

Citazione
Finale stupendo, non perfetto ma stupendo!
Finale ridicolo, stupido e inutile.
Mai visto niente di più ridicolo, stupido e inutile.
La "telefonata" dell'uccisione di Ford da parte di Dolores.
Armistice che si stacca inutilmente un braccio in una scena del tutto inutile.
Maeve che dopo 6 episodi a romperci i maroni per farci sopportare l'impossibile stupidità dei due, alla  fine torna indietro per andare da una figlia inesistente, che è solo un innesto mnemonico. Ciccia, sei un robot, non hai partorito nè cresciuto nessuna figlia! (che idiota....)  :doh:
Che tristezza.

Penso di questo episodio quello che pensa MiB del giochino del labirinto: "Ma cos'è 'sta stro**ata??"

Vedere tutti che dite che questo episodio "è un immenso capolavoro" è deprimente e irritante come vedere tutti che dite "Hopkins è bravissimo", non riesco nemmeno a finire di leggere i vostri commenti...
 :nonono: :nonono: :nonono:
« Ultima modifica: 6 December 2016, 11:57:42 da jumpjack »

wolffenrir

• *
  • Hit heaven far too high
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 6 December 2016, 09:58:35 »
Vedere tutti che dite che questo episodio "è un immenso capolavoro" è deprimente e irritante come vedere tutti che dite "Hopkins è bravissimo", non riesco nemmeno a finire di leggere i vostri commenti...
 :nonono: :nonono: :nonono:

Credo che ce ne faremo serenamente una ragione  :ciao:
Inspired by hunger, fired by lust
I sold the children's faces painted gold

"Il problema delle citazioni su internet è che non puoi sapere se siano vere"
(Abraham Lincoln)

Rippo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 6 December 2016, 10:17:23 »
Tante cose scritte

Io ho fatto fatica a finire il tuo, avresti potuto fare tante critiche costruttive. Ma no, hai deciso di essere il solito presunto alternativo "Questa serie piace a tanti, devo assolutamente esprimere la mia indignazione", che per carità, non è un problema esprimersi, ma con tutte le critiche costruttive che potresti fare sulla serie, mi sei scaduto sul "era una str****a", "ma l'avevo capito da tempo", "ma che scena indecente", "ma davvero pensate che recitino bene".

In realtà non so nemmeno perchè sto perdendo tempo a risponderti, cerca di essere più oggettivo a volte, hai scritto cose che sono chiaramente viziate a priori. Bastava un "non mi ha preso questa serie, perchè non ci sono veri colpi di scena, è prevedibile e non ha una trama che mi convince." Giusto per riassumere in modo più onesto e diretto tutte le bullshit che hai scritto

:doh:

:ciao:

madagascar

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 6 December 2016, 10:25:16 »
Tutto molto bello, bellissimo. Quoto Everetth sulla storia di Ford.
Ma una sola domanda, SAMURAIWORLD...davvero? Ma davvero davvero?
Cioè di tutti i temi che potevano inventarsi...SAMURAIWORLD?  :rofl:

Beh... molti film western traggono spunto proprio dalle storie di samurai, come "per un pugno di dollari" od I "magnifici sette". Quindi il passo tra ambientazione western e quella nipponica e' breve...  :scettico:

Post unito:  6 December 2016, 10:25:16
Bel finale, ma non perfetto.
Per quanto fosse prevedibile che alcune domanda sarebbero rimaste senza risposta vengono lasciate in sospeso delle questioni senza un vero perchè... tipo la scomparsa di Stubbs o purtroppo l'intera storyline di Maeve  :interello: I buchi di trama sono rimasti (il fatto che i macellai siano umani rende tutto il piano di fuga assurdo) e alla fine comunque non si capisce dove volevano andare a parare con la sua storia visto che neanche fugge, ma torna indietro a cercare la "figlia" (perchè è stata programmata così ovviamente, visto che non è veramente autocosciente come Dolores). Seriamente a cosa è servito il suo arco narrativo ai fini della storia?

Essendo previste altre stagioni era ovvio che qualcosa venisse lasciato appeso... Per me il fatto che Meave scenda dal treno rappresenta la sua prima vera 'scelta' autocosciente mentre tutta la sua vicenda precedente era stata scriptata...

Alex.46

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 6 December 2016, 10:34:26 »
In realtà jumpjack è Logan. Lo stile è quello.

Che poi.. lamentarsi di gente che elogia questa serie e usare come argomenti roba del tipo "è stupida, è inutile" etc penso sia abbastanza esplicativo.

fabiosan

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 6 December 2016, 10:40:32 »
Beh... molti film western traggono spunto proprio dalle storie di samurai, come "per un pugno di dollari" od I "magnifici sette". Quindi il passo tra ambientazione western e quella nipponica e' breve...  :scettico:

Post unito:  6 December 2016, 10:25:16
Essendo previste altre stagioni era ovvio che qualcosa venisse lasciato appeso... Per me il fatto che Meave scenda dal treno rappresenta la sua prima vera 'scelta' autocosciente mentre tutta la sua vicenda precedente era stata scriptata...
Non sono convintissimo che sia del tutto una sua scelta.
Mi sembra abbastanza indotta, da quel biglietto, dalla casualità (?) di una mamma con la bambina sul treno...

madagascar

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 6 December 2016, 10:53:08 »
Sulla vexata quaestio di Maeve e Felix, e sul fatto che sia poco credibile l'introduzione di una variabile umana (Felix) nel complesso meccanismo escapista di Maeve: non è peregrino pensare che (come una porta è stata celata a Bernard) l'identità da host di Felix possa essere stata tenuta nascosta (per evidenti motivi) a Maeve e compagni.

Penso anch'io che Felix possa in realta' essere un host, magari non e' un asiatico per caso, ma un host preso dal parallelo SamuraiWorld proprio per non insospettire gli altri umani dei laboratori. In fondo, se ci si pensa, e' Felix che opera sempre per mandare Avanti la storia della fuga di Maeve e che rimane abbastanza apatico di fronte alle azioni dei robot mentre il suo collega ha reazioni piu' umane e cerca in qualche modo di ostacolare Maeve...  :scettico:

In ogni caso la ricerca di notizie su internet e la giustezza delle teorie elaborate dai fan della serie, mi ha privato del giusto pathos nella visone delle ultime puntate. Per la prossima stagione mi limitero' a guardare gli episodi senza cercare il confront/spoiler su internet perche' questo telefilm merita...  :OOOKKK:

Otty82

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 6 December 2016, 10:54:52 »
Bello, bello, bello. Mi aspettavo un finale che desse anche le ultime risposte e, magari, cambiasse le carte in tavola proprio all'ultimo... e così è stato.  :zizi: Piaciuto moltissimo quindi sia l'episodio che tutta la stagione, costruita con attenzione e lentamente, come un arazzo: tutti i vari fili c'erano, e son stati tirati alla perfezione in questo finale... lanciandone ovviamente di nuovi (la "rivolta" dei robot, Samurai World!!) per la prossima stagione. Personalmente sono soddisfattissima, mi piacciono le storie circolari, costruite con un senso di "inevitabilità", in cui inizi a capire progressivamente dove gli autori ti vogliono condurre, ed alla fine è proprio così (a sfavore dei colpi-di-scena-a-tutti-i-costi-perché-sì, che odio) :pirurì:

Che poi, senza altri appoggi (questo forum, Reddit, etc.), io ad un sacco di rivelazioni ci sarei arrivata molto, moooolto dopo, quindi le sorprese narrative ci son state eccome! una delle poche cose che invece ho capito subito è stata durante questo finale: la scena sulla spiaggia tra Dolores e Teddy, c'avrei scommesso un tot che ci stessero mostrando la presentazione di Ford alla Delos! Troppo dramaHHH, troppa rising music, ed inoltre, anche per via dell'attore in comune, mi ha ricordato immediatamente

Concordo con chi ha detto che hanno volutamente lasciato i dubbi sulla morte del vero Ford e su quella di William/MiB, proprio viste le età e gli impegni dei due attori, in modo da poter lasciare spazio sia ad un loro ritorno che ad una definitiva scomparsa.

Per quanto riguarda la storyline di Maeve: come immaginato da molti, era tutta pilotata!! da Arnold e/o Ford! e, devo riguardarmi bene l'episodio (che ora non ho sottomano), ma la sua "scelta" finale personalmente non l'ho interpretata come il raggiungimento dell'autocoscienza, bensì il contrario, dato che Bernard le dice qualcosa tipo "ma poi, arrivata sul treno..." e lei l'interrompe... quindi, secondo me, anche il suo tornare indietro era programmato. (ma ripeto, devo risentirmi bene il dialogo di Bernard).

Per il resto... la faccia di Dolores quando capisce che William è il Man in Black. Lo schifo dei macellai umani e la -poetica- vendetta degli host. La fuga di Maeve, Hector e Armistice. Le musiche. LE MUSICHE. La creazione di Adamo. La stretta di mano tra Ford e Bernard. Il discorso finale di Ford. L'espressione felice di William quando si rende conto che ora gli host fanno sul serio. Wow.  :prego:

In conclusione... per me, Westworld se la gioca di brutto come serie dell'anno con pochissime altre. Farci aspettare il 2018 per il seguito è una cattiveria pura  :T_T:
Serie in corso: Arrow, Black Mirror, Brooklyn 99, DC's Legends of Tomorrow, Doctor Who, Ducktales, Halt and Catch Fire, Humans, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel's Daredevil, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Mozart in the jungle, Sherlock, Silicon Valley, Star Trek: Discovery, Supergirl, The Americans, The Crown, The Flash, The Gifted, The Good Place, This is us, Westworld
Serie concluse: Ally McBeal, Angel, Buffy the Vampire Slayer, Dawson's Creek, Dollhouse, Don't trust the b*** in Apartment 23, Firefly, Go On, Gracepoint, Heroes, Last Resort, Pan Am, Pushing Daisies, The Hour, Almost Human, The Crazy Ones, Back in the game, Dracula, Selfie, Mad Men, Downton Abbey, Akta Manniskor, The Night Manager, Marvel's Agent Carter, Galavant, The Hollow Crown, Vinyl, Broadchurch, Powerless, Glee, 1600 Penn, Class, The Get Down
Serie abbandonate: Misfits, Revolution, The Tudors, The Office, Once Upon a Time, Defiance, Wallander, Parade's Ends, Fargo, Big School,  The Leftovers, Mr. Robot, Sense8, The Musketeers, Con Man, Torchwood, Legion, How to get away with murder