Autore Topic: [Commenti] Westworld 1x08 - Trace Decay  (Letto 11667 volte)

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 1x08 - Trace Decay
« Risposta #150 il: 28 November 2016, 19:54:04 »
L'unico grande neo continuano ad essere i due macellai. Il loro atteggiamento è fuori luogo in qualsiasi modo lo vogliamo giustificare... anche se penso che l'unico modo sia che siano guidati da Ford (che siano loro robot o non robot) e quindi che abbiamo ricevuto comandi a comportarsi in questo modo. Anche se tra di loro non li vedo molto concordi e quindi non si potrebbe spiegare nemmeno così se ci pensiamo seriamente. Però Maeve riesce a rendere questa cosa meno insopportabile, perché la sua risolutezza e la sua cazzutaggine sono davvero molto poetiche considerando che stiamo parlando appunto di un robot. Quindi, al di là della demenza inaudita dei macellai, lo trovo molto bello il suo percorso. Questione William-Mib: sembrerebbe che ci abbiano dato un ulteriore indizio delle due timelines differenti e del fatto che i due siano la stessa persona. Quando Mib vede la tizia bionda la riconosce e le dice che si sorprende di vederla riassegnata in un altro ruolo e si tratta proprio della tizia che, in teoria trent'anni prima, l'ha accolto all'interno del parco spiegandogli le regole e quant'altro. Certo è che se va lì da trent'anni e vede gli stessi robot da trent'anni riassegnati qua e là, perché si stupisce proprio di questa? Cioè perché a questa dovevano dismetterla secondo voi? E poi l'altra cosa che non mi è chiara di queste due timelines (se esistono) è una cosa di cui avevo parlato anche in un precedente commento: possibile che in trenta e passa anni Dolores sta ancora nello stesso cazzo di loop a cercare sto labirinto? O meglio lei nella storyline con William non sa che deve cercare specificatamente un labirinto, ma sa che sta cercando "qualcosa", idem lo sa anche William, dunque mi chiedo nel corso di questi trent'anni non l'hanno trovata? So de coccio? Non me la spiego sta cosa. E poi se Mib è William dopo trent'anni, nella sua timeline Dolores ndo sta e che fa? Abbiamo visto che lui l'ha rinchiusa nel fienile e basta... poi in teoria non ne abbiamo avuto più tracce o mi sto confondendo io? Detto questo Teddy continua ad essere uno sfigato indicibile... però anche la sua coscienza si sta svegliando. Rimango molti dubbi anche sulle visioni di Dolores: Dolores a volte sembra vedersi sola e non con William, quindi questa o potrebbe essere la risposta alla mia domanda precedente (e cioè la Dolores "contemporanea" a Mib sta viaggiando verso sto labirinto da sola e ogni tanto ha dei flashback in cui ricorda di averlo fatto con William trent'anni prima), oppure non me li spiego. Idem la visione che ha nel villaggio: vede se stessa e un'altra se stessa... due timeline sovrapposte o una era la persona reale e l'altra era la versione robotica di quella persona reale (Arnold?). Troppo incasinati, ma devo dire piacevolmente intrippante. Hector non ho capito: ma ha capito o esegue solo cose a cazzo guidato da Maeve? Bernard tra un po' lo sgamano secondo me e Elsie come minimo ce la ritroviamo alla fine. Detto questo: second voi entro il finale ce lo svelano sto cazzo di Arnold o sarà il "Jacob" di Lost?
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

fabri.g

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 29 November 2016, 09:38:48 »

Dolores sta impazzendo come noi, direi che è l'ennesima conferma che ci sono (almeno) 3 timeline come già sospettavo:
-"vita" precedente di Dolores nel villaggio

a un certo punto la bambina le dice qualcosa del tipo:"Dolores, sei tornata?!" e quindi ci sarebbe una quarta timeline ancora precedente

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 09:10:11[/time]
riguardo alla tanto contestata storia dei due macellai (ma poi perché questo termine? qualcuno li ha chiamati cosi' ironicamente o e' la traduzione del termine inglese?) tra l'altro con tutti gli hosts da riparare ogni giorno, ci saranno sicuramente una moltitudine di macellai... e allora come mai Maeve finisce sempre a essere riparata da loro?

Riguardo alla forzatura della vicenda sono perfettamente d'accordo... una possibile giustificazione nei loro confronti e' che se la uccidono poi dovrebbero comunque ripararla e lei ovviamente la volta dopo si ricorderebbe tutto ecc. ecc. Se invece avvisassero qualcuno probabilmente verrebbero licenziati per come hanno gestito la cosa, gia' il fatto che un host si risvegli durante un'operazione e' una cosa assolutamente vietata,  figuriamoci se poi venissero a scoprire che ci parlano, la portano in giro, le fanno usare il computer, ecc., puo' darsi che oltre al licenziamento finirebbero anche sotto processo

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 09:17:13[/time]

molto contento del ritorno di Logan, penso di essere impopolare dicendo che amo questo personaggio e mi aspetto per lui un ruolo più centrale rispetto a quanto visto fino ad ora

a prescindere dalla simpatia, da quando e' assente dalla vicenda, la storia di William-Dolores sta diventanto piuttosto noiosa... anche come rapporto amoroso mi sembra un po' forzato

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 09:26:31[/time]
Ma MIB lo dice chiaramente che lui è sempre stato cattivo, la moglie diceva che tutto ciò che di buono faceva era per compensare questa sua natura malvagia, per questo si è suicidata. E in questo dunque il suo comportamento a Westworld sarebbe perfettamente coerente.
Questo ammettendo l'esistenza delle due timeline, di cui io ancora non sono certo.

non sarei troppo d'accordo, Mib si confessa con Teddy rivelandogli(ci) dettagli sulla sua vita al di fuori del parco, ma per la prima volta lo sento parlare con tristezza e malinconia, segno che anche lui ha un cuore, non e' il killer spietato di Westworld (dove fa parte del "gioco" fare il buono/cattivo), dice pure di essere un filantropo

Un dettaglio che ho notato all'inizio dell'episodio e' che il Mib a cavallo dice qualcosa tipo:"Non ho piu' molto tempo"

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 09:38:48[/time]
Io non ho ancora capito due cose basilari:

-come fa un ospite a riconoscere un altro ospite? metti che voglio uccidere tutti con un coltello, come faccio a distinguerli?
-come fanno i visitatori e non ferirsi da un colpo di coltello inferto da un host? (vedi l'uomo minotauro vs Mib o Maeeve vs Mib)

mi sorge il dubbio che oltre alle pistole, abbiano trovato un modo per evitare che gli hosts possano ferirsi gravemente in qualsiasi modo... anche le botte che prendono Logan e Mib non sembrano impensierirli più di tanto...

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 29 November 2016, 09:49:23 »
riguardo alla tanto contestata storia dei due macellai (ma poi perché questo termine? qualcuno li ha chiamati cosi' ironicamente o e' la traduzione del termine inglese?)
In rete vengono definiti in questo modo dal dialogo che hanno avuto tra loro: Sylvester dice a Felix (che sta giocando con l'uccellino) che non è un programmatore ma solo un macellaio. Da qui il termine è rimasto.

dido84

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 7 December 2016, 00:59:04 »
No ragazzi io gli ultimi 15 minuti non c'ho capito nulla
.

Chi me li spiega ? Perché scrivete di diverse timeline ?

Io al momento ho capito che Bernard è un robot. Punto.

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 7 December 2016, 10:12:02 »
Chi me li spiega ? Perché scrivete di diverse timeline ?
È più semplice dirti di continuare a guardare. :lol?:

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 6 January 2017, 17:09:41 »
Continuando di questo passo questa serie potrebbe finire come la puntata di Futurama con Fry e Lucy Liu

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 28 September 2017, 23:26:35 »
Inizio a perdermi i pezzi anche io... continuo la visione che è meglio  :XD:

msSchneeheide

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 2 December 2017, 00:25:18 »
Allora... ???
La storia dei mentegatti (cit. :)) finora non mi aveva disturbato, ma in questo episodio un po' sì.
La motivazione del cinese mi sta bene anzi benone, è un tipo empatico e 'buono' alla fin fine, quindi tiene a Maeve.
È l'altro che mi dà fastidio, proprio la recitazione non mi va giù, o sarà anche la scrittura di certe scene.
La spiegazione per me è, o è colpa di attore e sceneggiatura, o (speriamo) tutto si spiegherà con i due che sono host manovrati da Ford o Arnold o boh (e così la goffaggine di certe scene ci starebbe in pieno).  :zizi:
A parte questo (grosso a parte che spero sia giustificato come detto, cavolo, sarebbe incredibile che in una serie così fantastica e ben fatta ci fosse un pezzo così mal ridotto), ho adorato la parte di Maeve 'la host che sussurrava agli altri host' e scriveva le scene che voleva. UAU!  :metal:
Molto belli anche i fb sulla sua storia precedente. Ca**uta e fuori dal comune lo è sempre stato, decisamente.
Solo dai vostri commenti ho riconosciuto Elsie come la donna aggredita da Bernard, nooooo please... :((
Mi piace che la Hale non si fidi di Ford e mantenga le sue idee su Theresa, e che ritirino fuori Abernathy, anche se mi terrorizzava.
Oh, a proposito, ipotesi: Abernathy = Wyatt!  :paura:  :1:
Scopriamo qualcos'altro di Mib fuori, e lo vediamo senza cappello o_0
Teddy... ops!
Linee temporali multiple o se vogliamo presente e ricordi, decisamente pare, tra scena al fiume e al villaggio con Dolores.
Anche Ragazzone Americano (il tipo della sicurezza) pare avere notato qualcosa in Bernard ora e forse non credere del tutto alla fine ufficiale di Theresa. Bene così!
Che altro... o che NON altro!

Interessantissime le altre teorie vostre tipo Dolores=Arnold o quella sulle varie linee temporali.
Grande scambio filosofico Ford-Bernard.
Ma Dolores miglio line oggi: WHEN are we?  :pirurì:  :+: A presto!

Walker

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 14 September 2018, 16:31:02 »
Ma quanto sono ridicoli i due tecnici che si fanno comandare a bacchetta da Maeve...
Penso sia la parte con più buchi del telefilm e vedremo come continua.
Insomma ormai per i commenti sono in ritardo di due anni ma era un po' di episodi che volevo dirlo.
Sto Seguendo: The Big Bang Theory, Game of Thrones, House of Cards, Better Call Saul, Orange is The New Black, Daredevil, Jessica Jones, Gomorra
Terminate: Prison Break, Chuck, V, Eli Stone, Heroes, House, How I Met Your Mother, Breaking Bad
Vorrei Vedere: Scrubs