Autore Topic: [Commenti] Westworld 1x07 - Trompe l'Oeil  (Letto 13533 volte)

tjktak

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 1x07 - Trompe l'Oeil
« Risposta #180 il: 1 December 2016, 00:28:45 »
Che caspita di puntata!  :eha:
Momenti esageratamente alti ma anche esageratamente bassi...
Quelli bassi? Beh... un treno che viaggia per ORE in un parco... ma dai?!? Quanto è grande questo parco? Anche se un treno dell'800 andava a 50 all'ora, in 3 ore farebbe 150 km di parco!!
E William che si fa uno "sprite" subito dopo avergli detto che non può avere storie con lei perchè sta per sposarsi?!? Innamorato clandestinamente di un videogioco?!?
E la dirigente che cavalca un droide senza ritegno, e due secondi dopo fuma e chiacchiera con Theresa come se niente fosse?!?
E la "sgranaceci" dei banditi che crivella di colpi Dolores e William da pochi metri di distanza, e loro ignorano i proiettili come fossero mosche, che manco Bruce Willis e Chuck Norris messsi insieme???
E i morti imbottiti di nitroglicerina trasportati da cavalli in corsa come sacchi di patate senza esplodere?

Vabbè, guardiamo invece i lati positivi. Interessante il veloce  sguardo iniziale "dietro le quinte", che spiega in che modo i cyborg ignorano le frasi o parole "che non li riguardano", come "automobile" e discorsi sul loro essere "finti" (avrete tutti notato le parole evidenziate sul tablet collegato a Hector).
Sarebbe stato giusto un accenno buttato lì... ma poi è andato via via crescendo: quando Bernard dice "quale porta?", pensiamo subito al tablet e al fatto che lui stesso poco prima ha detto che un cyborg non vedrebbe il cottage nemmeno se ce l'avesse davanti; poi però pensiamo anche che nel buio magari non l'ha vista la porta... ma poi ecco Theresa che impallidisce e balbetta davanti a un progetto, che poi scopriamo essere il progetto di costruzione di Bernard, ma che a Bernard "non dice niente".... proprio come le foto di grattacieli sul tablet "non dicevano niente" a Hector!
I miei neuroni stavano facendo le capriole!  :gogo:

Mi stavo invece ca**ndo sotto nella scena della Clementine inca**atissima. Interessante il metodo scelto alla fine per "interrompere le funzioni motorie". Molto efficace.  :rofl:

Comunque, abbiamo un nuovo problema: una macchina che fabbrica un cyborg al giorno!
Magari non da 40 anni perchè troppo moderna... ma fosse anche solo da un anno, farebbero 365 cyborg non registrati e non tracciabili!

A proposito, abbiamo delle nuove date: i vaghi "30 anni" citati nei precedenti episodi diventano 35 dalla data di APERTURA AL PUBBLICO del parco (o forse di vendità alla società?), ma mi pare di capire che per i 5 anni precedenti è stato nelle mani unicamente di Arnold e Ford, che facevano esperimenti, e che usavano il parco per proprio piacere.

Comunque è l'ultima volta che guardo WW alle undici di sera, non posso stare a rigirarmi nel letto per 2 ore pensando a un telefilm!
La scena di Bernard che pensa a sè stesso come un cyborg e sta per andare in tilt come Maeve, è stata letteralmente sconvolgente! Pensavo gli sarebbe scoppiata la testa (forse lo avrebbe fatto, se Ford non lo avesse "resettato"!).

Comunque, tra parentesi.... perchè Ford ha dovuto ammazzare Theresa?!? Lei stava "solo" facendo il backup del parco, e il backup serve a preservare dalla distruzione, mica a distruggere. E come si suppone che faccia ora a spiegare la sua morte "a capocciate"?!?
Lo sapremo...
Ormai è tardi per comandarla, è totalmente fuori controllo: non va più nemmeno in "freeze" quando entrano in scena i tecnici!
Stando a quanto ha detto Maeve...
A proposito: tutti stiamo parlando di quanto è bella questa scena, quanto è bello il telefilm.... Forse dovremmo iniziare anche a parlare di quanto è PREOCCUPANTE questa scena e di quante IMPLICAZIONI filosifiche ha questo telefilm!
Tutto quello che vediamo e sentiamo della realtà è solo un ammasso di segnali elettrochimici che arrivano al nostro cervello... o chip.
Tutto quello che succede nel parco... potrebbe stare succedendo a noi.
Potremmo essere una Westworld aliena inziata per gioco (o per commercio) 3 milioni di anni fa... e poi andata per conto suo una volta ripartiti loro.  :O.O:

Muoiono eccome! Non potrebbero mai essere suepersoldati; al massimo... superufficiali! Quindi, più probabilmente.... superministri o superdirigenti!
A proposito: Bernard ha accesso ai tablet di controllo dei cyborg.
Adesso si metterà a cercare il "suo" tablet per accedere ai propri ricordi "eventualmente" cancellati, alle proprie configurazioni precedenti, alla propria data di fabbricazione...

pensa a quanto è piccolo il mondo, è anche la tesi di Elon Musk, il miliardario co creatore di paypal, nonchè tesla, spaceX è un sacco di altri casini.
Perchè "piccolo ill mondo"? perchè oltre ad avere quelle aziende, ha anche fondato un importante iniziativa relativa alla ... intelligenza artificiale.
Sostiene che sia possibile che noi viviamo in una simulazione (anche se lo sostiene solo come "esercizio filosofico")
non solo, ma è anche l'ex marito di Evan Rachel Wood. Che è colei che impersonifica... Dolores
al proposito, il buon elon, sempre spettacolare quando scrive su twitter ha detto che la sua ex è perfetta per fare la parte di una "letal sexybot".

jumpjack

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 1 December 2016, 09:42:58 »
Sostiene che sia possibile che noi viviamo in una simulazione (anche se lo sostiene solo come "esercizio filosofico")
Di già?
Tecnicamente si prevede che Matrix diventerà possibile "solo" nel 2045, con la seconda singolarità tecnologica.
La prima sarà nel 2035, quando un PC da tavolo (*) sarà in grado di simulare un singolo cervello umano.

O forse un cellulare. Quando è stata fatta la previsione, i supercellualri octacore da 2 GHz ancora non esistevano.

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 26 December 2016, 03:35:37 »
Rispondo tardi, molto tardi, ma sto recuperando adesso questa serie e sono venuta a leggermi 13 pagine di commenti.
Ho letto che molti hanno elencato i motivi che potevano far capire che Bernard era un robot nelle puntate precedenti, ma sono stata un po' sorpresa dal non trovare la cosa che ha fatto storcere più il naso a me... io non avevo notato nessuna delle cose che avete citato, l'unica volta che ho pensato che non fosse umano è stato quando lui e dolores hanno ripetuto la stessa frase, come se fosse preimpostata.
In merito al dolore per la morte del figlio Bernard dice: (1x03)
-Questo dolore... è tutto ciò che mi rimane di lui.
Nella puntata successiva Dolores dice proprio a lui le stesse parole riguardo la morte dei genitori: (1x04)
-Questo dolore, il lutto... è tutto ciò che mi rimane di loro.

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Daredevil, Jessica Jones, The X-Files, Game Of Thrones, Luke Cage, Iron Fist, Legion, Westworld, The Defenders, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 4 January 2017, 14:49:03 »
Finale con il botto, personalmente non mi aspettavo un Bernard androide...

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 27 January 2017, 00:59:49 »
bravi voi che avevate capito tutto, io sono rimasto sconvolto scoprendo Bernard robot!  :cry:
Hopkins sempre più in crescendo..spettacolo.
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

maria182

• Visitatore
« Risposta #185 il: 9 April 2017, 14:15:42 »
Mi sono chiesta perché Bernard fosse tornato al parco, visto che era stato licenziato, magari voleva chiarirsi con Theresa.
Non immaginavo fosse un androide! Ma che ne sarà di Dolores e di Maeve?Non mi stupirei se Ford fosse al corrente anche di loro due e non le lasciasse andare.

-teo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 24 August 2017, 17:14:53 »
Ahahahah! Che bomba!

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 28 September 2017, 17:47:05 »
Io non avevo minimamente sospettato nulla  :aka:  :doh:

msSchneeheide

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 1 December 2017, 17:14:18 »
...AAAAh!
Noooooo!  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:
Ecco, giusto che l'avevo detto che Theresa in realtà era 'umana, troppo umana'... e anche quando la tizia della Delos parla con lei di un tributo di sangue necessario e le dice che non era niente di troppo scontato e la guarda e stava lì sdravaccata sul divano tutta a suo agio post-coito e Theresa chiaramente non così a suo agio e come in una posizione di vulnerabilità, sì, lì mi è balenato... ma, il tributo? sarà mica...?

Mi spiace molto che l'abbiamo persa.
Sembrava un personaggio perso da un po', non le piaceva il parco dove lavorava, non le piaceva questa realtà, non stava bene lì.
E non poteva restarci a lungo.  :nu:

E così ci viene svelato di Bernard anche. Porca l'oca.
Quando c'è stato tutto quello scambio di sguardi tra lui e Ford e Theresa e la tipa della Delos dopo la 'dimostrazione' con Clem e il tipo, in effetti, lui che sembrava aspettare una mossa del suo padrone e gli è rimasto fedele fino a rimetterci, fino al 'licenziamento'.
E la porta, anche, quando chiede qualche porta subito dopo aver  parlato di cose che gli host non sono programmati per vedere... un piccolo tarlo lì anche c'è stato.

Allora Elsie l'ha presa lui per ordine di Ford?
E lo scopo di Ford quindi è continuare con il suo gioco a fare dio (Ford di Huxley proprio), il suo 'sogno'...

Ford soprattutto quando gli fanno i primi piani e fa i suoi discorsi da brivido è proprio Hannibal comunque.  :ninja2: (e sicuramente parte della potenza del personaggio qui viene anche, per chi lo conosce, dal rimando implicito a quell'altro, di personaggio suo)

Sempre più d'accordo con le parole di William, che chi ha creato questo parco doveva proprio avere una bassa considerazione dell'essere umano.

On a more hopeful note, almeno William e Dolores 'hanno combinato', per quanto possa giovare a entrambi.

E basta, niente altro da dire, solo...
MAEVE, PENSACI TU E VAI E SPACCA TUTTOOO!!!  :sparta: :sparta: :sparta:

(la voglio in modalità Mercoledì Addams nella Famiglia Addams 2 quando fa il discorso sugli indiani e parte con la vendetta degli 'sfigati' contro i bianchi e gli idioti privilegiati del campo Chippewa)

nota: ritorno a violenza mica male, tra la fine di Theresa e ancor più Clem e il tecnico di fronte agli 'umani'... colpisce particolarmente lì, nel 'nostro' mondo, e in quel posto così asettico e terribile.

P.S. Mi viene da aggiungere, dopo aver letto alcuni commenti, che la scena del seminterrato è fantastica e raggelante. Trovo che tutti i 3 personaggi siano fantastici, e i loro interpreti. L'attenzione forse a un certo punto si polarizza su Ford, perché Theresa capiamo sarà la vittima, Bernard c'è ma 'non c'è' (non capisce), la mente diabolica, la mano nascosta che ucciderà, lo capiamo, il carnefice vero ancor più terribile perché non colpisce di sua mano è Ford.
Wright fa benissimo la parte di Bernard robot confuso, bloccato, in crisi d'identità, leale ecc ecc, Hopkins perfetto nel gelido lucido pazzo Hannibal/Ford, Knudsen grandissima come Theresa stupita dalla scoperta del seminterrato e dei progetti, il mondo che le crolla addosso col progetto di Bernard e la tenerezza verso di lui, il terrore quando è chiara la minaccia e l'inevitabilità di quello che sta per accaderle...
WOW. Wow wow wow.  :riot:
« Ultima modifica: 1 December 2017, 18:52:21 da msSchneeheide »