Autore Topic: [Commenti] Westworld 1x05 - Contrapasso  (Letto 14226 volte)

jumpjack

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 1x05 - Contrapasso
« Risposta #105 il: 14 November 2016, 09:39:26 »
Dài, ma davvero stiamo a discutere di omosessualità e omofobia in un thread su una serie di fantascienza????   :huhu:
Poi, se proprio volessimo contestare qualcosa al Mariposa, è l'impossibilità che una ragazzina di 20-25 anni sia direttrice di un bordello da 10 anni! S'è mai vista una direttrice giovane in un bordello? Sono sempre grasse matrone danarose che "hanno già dato"! (almeno, nei film, poi nella realtà non saprei... magari ci sono solo direttori uomini/papponi!).

Altra cosa: manca una "P" nel titolo del thread...

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #106 il: 14 November 2016, 09:46:23 »
Altra cosa: manca una "P" nel titolo del thread...
A meno che non abbia sbagliato pure HBO sul suo sito ufficiale, direi che e' giusto con una P.
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

jumpjack

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 14 November 2016, 09:54:23 »
Penso che conti più il vocabolario di italiano che un qualunque sito!
Si dice contraPPasso.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #108 il: 14 November 2016, 10:14:03 »
Si dice contraPPasso.

in italiano moderno, sì; in italiano antico, che è quello che è rimasto in inglese come residuo dell'influenza del latino, no.
o dici che pure su Wikipedia è sbagliato?
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #109 il: 14 November 2016, 10:16:25 »
Si dice contraPPasso.
Punto 1: il titolo non e' in italiano, e' in inglese, visto che la serie e' americana :huhu: :XD:
Punto 2: quindi bisogna usare il vocabolario inglese. Prendiamo Free Dictionary, uno dei punti di riferimento di internet: Contrapasso
Punto 3: stai dando del sito qualunque al sito ufficiale HBO, sezione ufficiale Westworld. :asd:

E chiudiamo questo semi-OT, dai. :zizi:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

jumpjack

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 14 November 2016, 17:10:36 »
Punto 1: il titolo non e' in italiano, e' in inglese, visto che la serie e' americana :huhu: :XD:
Ah pensavo fosse un tentativo di traduzione...

E comunque no, non fa testo neanche wikipedia, se è sbagliata.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 14 November 2016, 17:37:19 »
Mah... Solo io la sto trovando noiosa?

Beffone

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 17 November 2016, 19:20:08 »
Dolores e tutti gli altri host si riavviano nel loro loop solo se non sono ingaggiati con un guest (infatti ora è a spasso con William)

I colloqui sono dei flashback

Non credo, prima del colloquio viene spenta (durante la festa di maschere) e sappiamo che in ogni sezione ci sono ascensori a scomparsa.

Subita2907

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 1 December 2016, 15:49:17 »
Mah... Solo io la sto trovando noiosa?

no siamo in due.
poi è ovvio che uno lo vede anche perchè vuole capire il perchè dei vari misteri però durante i 56 minuti la noia c'è spesso.
e parlate con uno che adora "la grande bellezza" o che, comunque, di certo non stronca a priori i film o serie tv "lenti".

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 2 December 2016, 13:11:17 »
Westworld non è lenta però è macchinosa e ciò può creare noia.
Anch'io in alcuni momenti faccio fatica a seguirla. Per quanto la serie mi piaccia.
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 3 January 2017, 12:54:02 »
Ma nel centro di comando non si sono accorti che un bot è fuori controllo, non sta più seguendo il loop visto nelle prime puntate...

Andrea8ct

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 3 January 2017, 12:58:58 »
Ma nel centro di comando non si sono accorti che un bot è fuori controllo, non sta più seguendo il loop visto nelle prime puntate...

Se ti riferisci a Dolores con William,come già detto in precedenza se gli host sono insieme ai visitatori non vengono richiamati e resettati

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 26 September 2017, 01:37:15 »

Comunque quando non ci capisci niente è buon segno :vecchio:
Oddio, non è sempre vero  :asd:

msSchneeheide

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 1 December 2017, 12:49:18 »
Orca che altra puntatona!
Tante cose, troppe per capirci qualcosa, anche i tecnici del centro comandi ora rischiano di avere la loro storyline e dovremmo perdere la testa pure su quello che stanno combinando loro con tutto il resto a cui pensare?? Cmq Maeve che si risveglia nel centro di controllo  :paura:  :riot: (che dolce il tecnico con il passerotto o quello che era  :love: )
MA QUANTO è ENORME IL PARCO??? La guerra sui confini, Pariah bella distantina da Sweetwater, è una cosa spropositata veramente!  :aka:
Pure lo spionaggio industriale (??), scopriamo qualcosina in più sulla vita esterna di Logan e William, a prop l'ipotesi Logan/William=Ford/Arnold mi piace in teoria anche se non vedo Logan con abbastanza spessore per essere F o A e non credo si avvererà comunque. O William/Mib, di Mib non sappiamo il nome e questa scelta o significa che è qualcuno che 'conosciamo' o è solo una manovra degli sceneggiatori per caricare l'alone di mistero del personaggio e appunto farci scervellare o darci false piste.
All'inizio Buffalo Bill fa sempre piacere vederlo, anche se pure un po' di impressione (è letteralmente decrepito in viso in un modo che fa un po' senso).
Hopkins e Mib, Hopkins e Dolores (brutto cattivo Ford, niente affatto amici di vecchia data, già, con tutte quelle che le hai fatto passare! E chissà cosa più che non sappiamo). Dolores che dice che Ford non ha capito nulla?  :paura:  :?? (solo lui eh)
Scena dell'orgia un po' alla Spartacus come dicevate, e per questo non mi è piaciuta (come mai le scene del genere, spesso fatte così hanno molto di pesante e morboso).
Il bambino saltato fuori veramente dal nulla nel bosco mi ha inquietato.
La storia di Lawrence un secondo dissanguato e il secondo dopo (o anni prima? o anni dopo??  :aka:) che è El Lazo mi ha spiazzato, prima non avevo pensato all'ipotesi dei piani temporali multipli ma ora temo che questa sia una spiegazione... manco mi azzardo a entrare nei dettagli però, da mal di testa! Aspetto speranzosa risposte...
Quanto hype stanno creando con questa storia del labirinto, che non sia una scemata alla fine eh!  .pepepe

(A proposito dell'omosessualità nella serie, anch'io noto particolarmente queste cose e oltre a Logan che pare bi come dicevate e in più di una circostanza s'è visto, e alla cliente nel Mariposa, c'era stata anche un'altra cliente mancata in un episodio precedente in cui una prostituta si era proposta appunto a una donna ma nada, e poi la comportamentalista del centro di controllo ancora nell'ep 1 o 2 aveva baciato la prostituta con la faccia strana, non Maeve, non ricordo come si chiama)

Ma Logan mo' lo faran fuori di botte o salterà in aria??
Anch'io ho notato Dolores alla fine da sola nel vagone...  :scettico:  :?? :?? :resa:

...e tante, tante altre cose, come sempre pare con questa serie.
Via con la prossima puntata! :pirurì:
« Ultima modifica: 1 December 2017, 13:46:37 da msSchneeheide »
Viste: Black Sails, Bridgerton, Damages, Desperate Housewives, El Ministerio del Tiempo, Killing Eve, Jessica Jones, La casa de papel, Once Upon a Time, Orange is the New Black, Pretty Little Liars, Rizzoli & Isles, The Handmaid's Tale, Westworld, Xena: Warrior Princess.

brankokf

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 10 May 2020, 17:55:39 »
Proprio come la ricordavo. Pariah ha sempre un qualcosa di unico e loro che si lasciano il caos alle spalle salendo sul treno è splendido.

Piccolezze anche stupide, ma amo quella scena.