Autore Topic: [Commenti] Westworld 1x03 - The Stray  (Letto 15102 volte)

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 1x03 - The Stray
« Risposta #90 il: 19 October 2016, 12:22:27 »
evan rachel wood ma dove sei stata fino ad esso? ha una capacità di trasmettere sensazioni anche solo mimando lo stato online-offline da brividi la adoro! :love:

non hai visto Across the Universe?

Martell

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 19 October 2016, 12:39:58 »
Anche io punto sul plot twist di uno o più personaggi che crediamo umani si rivelino robot. C'è da capire quali.
Magari si scopre che sono tutti robot. Se ci pensate, sarebbe l'evoluzione logica, in senso strettamente economico: quando hanno creato i primi robot, poi li hanno anche messi a lavorare per produrne altri e gestire tutto. Efficienti e gratuiti: gli impiegati perfetti per portare avanti il business del Parco  .pepepe

In questa puntata abbiamo visto che gli avventori del parco subiscono un minimo di ferita quando colpiti (quasi come quando si indossa un giubbotto antiproiettile). La cosa non coincide con le reazioni dell'uomo in nero, che si fa sparare più volte addosso senza battere ciglio (cosa che mi pare un ulteriore indizio che sia un robot).

Io la conoscevo da "Charlie Countryman deve morire:huhu:

Non conosco il film ma questa serie può raggiungere tranquillamente la top 10 delle serie spappola cervelli. Pensate se dovessero fare più stagioni e ci lasciassero alla fine di questa stagione con pochissime risposte e più interrogativi di adesso. Io personalmente spero finisca tutto con la prima stagione, per il mio bene personale, non per altro!  :XD:

Vorrei addentrarmi anche io nelle teorie e rispondere ad alcuni commenti ma per ora mi trattengo! A presto, temo XD

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 19 October 2016, 12:47:06 »
Ma per fortuna nostra quel volpone  :arale: di Abrams non ha nulla a che fare con gli intrecci e le evoluzioni della trama  :XD: La riuscita o il fallimento della storia di questa serie è responsabilià di Nolan e moglie. Il buon JJ sgancia solo i danari come Burke e altri. Certo, c'è da incrociare le dita e sperare che Westworld non venga toccato dalla maledizione  di Abrams: tv, cinema, dov'è c'è il suo nome la mediocrità e il flop sono a uno starnuto di distanza  :asd:

In effetti Lost è stato un grandissimo flop internazionale, proprio zero, non se l'è cagato nessuno  :asd:
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

Quentin Tarantolino

• Homer Simpson
  • Big Inglorious Bastard
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 19 October 2016, 13:37:08 »
In effetti Lost è stato un grandissimo flop internazionale, proprio zero, non se l'è cagato nessuno  :asd:

Mi sono espresso male io, ma non volevo essere didascalico  :asd:, ormai l'abbiamo imparato tutti, soprattutto gli appassioneti di serie tv e cinema, che grandissima mediaticità e qualità stanno su due piani completamente differenti. Se un film porta il nome di JJ ha più presa sul pubblico di uno che porta ad esempio il nome di Lars Von Tries, ma sulla qualità abbiamo qualche dubbio? Se una serie porta il nome di JJ ha più risonanza di una che porta il nome di Simon o Matthew Weiner, ma sappiamo chi sa fare meglio il proprio mestiere, no  :huhu:? Med Man ha avuto 1/4 della mediaticità di Lost, ma paragonate, Lost a confronto di Med Man, con tutta la sua mediticità, è una cacca  :sooRy:  Cioè Lost è l'esemio lamapte di quello che dico, di come essere una fenomeno mondiale non voglia dire essere qualcosa di qualità. Può piacere, ma Lost è qualità (sotto ogni aspetto, eccezione per musiche  :XD:) stanno su due isole separate da un oceano. Lost è un concentrato di tecnica mediocre e scrittura scadente.
Abrams ne al cinema ne in tv ha mai tirato fuori un qualcosa che fosse qualitativamente buono almeno quanto la sua popolarità.Abrams inteso come regista/sceneggiatore è il male della buona tv. Non ha mai partorito nulla di grande qualità, chessò un MadMen, un The Sopranos, From the Earth to the Moon  sono fuori la sua portata, e per questo dico che è una fortuna che sia solo EP, dalla sua mente potrebbe venire fuori cosa? Alias  :lol?: 1/3 Lost?  gli ultimi Star Trek o Star Wars  :lol?:? Auspichiamo che Westworld sia qualcosa di meglio delle serie passate di Abrams...

e chiudo l'OT  :ciao:
A lavare la testa agli asini si spreca acqua e sapone...

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #94 il: 19 October 2016, 14:04:31 »
Ecco, basta OT per favore. Grazie. Da qui in avanti cancelliamo senza avvisare. Se volete rispondere e discutere, usate altri topic nel forum o i PM :pirurì:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

Filmaker

• The Todd
  • Living is easy with eyes closed
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 19 October 2016, 14:06:15 »
Episodio più lento e fiacco degli altri due ma che alla fine si riprende e rimane molto godibile.

Detto ciò io vorrei soffermarmi sul particolare della pistola già da alcuni di voi sottolineato:
Secondo me, e da come si evince dal comportamento delle due persone, la pistola usata da Dolores sembra essere dell'uomo aggressore. Altrimenti non si spiegherebbe facilmente che lui la cerca e non la trova. Detto ciò a me è sembrato che l'uomo aggressore fosse un umano. Perché la storia narrativa in cui Dolores viene stuprata era a pagamento. Non capisco proprio perché un altro robot dovrebbe, in una stanza chiusa dove nessuno vede, stuprare o fare del male ad un altro robot. Ma se fosse un umano perché diavolo agli umani vengono date pistole che uccido davvero? Non basterebbe dare a tutti pistole a salvie che non fanno niente agli umani (perché fatti di carne) ma penetrano l'uomo perché fatto di un tessuto che simula la carne ma non è immune da quei proiettili?!? Sarebbe troppo rischioso far girare pistole vere e false in uno scenario dove gente con i soldi spara ai robot in posti pieni di robot sì ma anche di visitatori. Non mi dilungo sulle possibili complicazioni di tutto ciò ma capite da soli che sarebbe super rischioso per tutti. E non mi parlate di realismo perché nel momento in cui ti sparano e non succede nulla il realismo è già bello che morto.
Sicuro mi sbaglio su qualcosa eh. O il tizio è un robot oppure la pistola è quella che lei ha trovato. In entrambi i casi capite che c'è già qualcosa (ad oggi eh...) che non quadra.

ps li chiamo robot per comodità. se sbaglio a definirli perdonatemi :)
I'm Watching Now : Westworld, The Leftovers, Fargo, Black Mirror, Utopia, Once Upon a time, The Walking dead, Homeland, Big Bang Theory, Game Of Thrones, New Girl, Boardwalk Empire Serie storiche: Lost, Breaking Bad, I Soprano, Black Mirror, Buffy, Fringe, Will & Grace, Friends, Six Feet Under, Dexter, How I Met your Mother, The Mentalist, Young Pope

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 19 October 2016, 14:52:37 »
Episodio più lento e fiacco degli altri due ma che alla fine si riprende e rimane molto godibile.

Detto ciò io vorrei soffermarmi sul particolare della pistola già da alcuni di voi sottolineato:
Secondo me, e da come si evince dal comportamento delle due persone, la pistola usata da Dolores sembra essere dell'uomo aggressore. Altrimenti non si spiegherebbe facilmente che lui la cerca e non la trova. Detto ciò a me è sembrato che l'uomo aggressore fosse un umano. Perché la storia narrativa in cui Dolores viene stuprata era a pagamento. Non capisco proprio perché un altro robot dovrebbe, in una stanza chiusa dove nessuno vede, stuprare o fare del male ad un altro robot. Ma se fosse un umano perché diavolo agli umani vengono date pistole che uccido davvero? Non basterebbe dare a tutti pistole a salvie che non fanno niente agli umani (perché fatti di carne) ma penetrano l'uomo perché fatto di un tessuto che simula la carne ma non è immune da quei proiettili?!? Sarebbe troppo rischioso far girare pistole vere e false in uno scenario dove gente con i soldi spara ai robot in posti pieni di robot sì ma anche di visitatori. Non mi dilungo sulle possibili complicazioni di tutto ciò ma capite da soli che sarebbe super rischioso per tutti. E non mi parlate di realismo perché nel momento in cui ti sparano e non succede nulla il realismo è già bello che morto.
Sicuro mi sbaglio su qualcosa eh. O il tizio è un robot oppure la pistola è quella che lei ha trovato. In entrambi i casi capite che c'è già qualcosa (ad oggi eh...) che non quadra.

ps li chiamo robot per comodità. se sbaglio a definirli perdonatemi :)
No, l'aggressore di Dolores, a cui poi lei spara è un robot. Chiaro come il sole, nessun dubbio.
E sembra usi la sua stessa pistola che lui perde mentre la getta nel fieno. E la pistola è quella che viene data in dotazione dal parco, quindi sempre un "giocattolo", con il quale non si può uccidere un essere umano.

Sul fatto che un robot stupri un altro senza che questo faccia necessariamente parte di una trama prestabilita, è da ricondurre alla logica per cui tutti interpretano un ruolo e hanno finalità ben precise, e tra questi ci sono stupratori e assassini.

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 19 October 2016, 15:33:10 »
5. Cosa c'era di così significativo nella capoccia dell'host fuggitivo da decidere di sfasciarsi il cranio?

ho un'ipotesi: il tizio aveva l'istinto di uccidere la tizia ma, a causa dell'impossibilità di fare del male ad un essere umano, l'unica via d'uscita era rivolgere questo istinto distruttore contro se stesso

Sawyer83

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 19 October 2016, 16:42:33 »

hai ragione l'avevo anche visto quel film ma non me la ricordavo proprio cosi... :plause: :OOOKKK:

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 19 October 2016, 16:47:50 »
Anche io punto sul plot twist di uno o più personaggi che crediamo umani si rivelino robot. C'è da capire quali.
Magari si scopre che sono tutti robot.

Magari lo sono anche i clienti  :look:
Vorrebbe dire che la storia dell'uomo e andata avanti di ben due step...non solo i robot hanno soppiantato la presenza degli esseri umani, ma addirittura esisterebbero due classi di robot: quelli che "vivono" come se fossero persone normali e quelli utilizzati come schiavi ed oggetti di dileggio, privi di qualsivoglia dignità.
Niente di diverso da quello che ha fatto l'umanità per buona parte della sua storia, quando ha utilizzato gli schiavi.

Oppure -perdonami l'ironia- un po' come accade nel mondo Disney, dove vediamo Nonna Papera che alleva le oche per mangiarne le uova e la carne, oppure dove sia Pippo che Pluto sono due cani, ma il primo parla, vive in una casa e va in giro vestito, mentre l'altro è proprietà di Topolino, vive in una cuccia e gira nudo  :asd:

hai ragione l'avevo anche visto quel film ma non me la ricordavo proprio cosi... :plause: :OOOKKK:

Diciamo che quel film non brilla proprio per come mette in luce le doti recitative degli attori  :asd: (a me era piaciuto molto la prima volta, ma rivedendolo dopo qualche anno l'ho trovato un po' fiacco e banalotto...si salva solo per le musiche. E per Salma Hayek.)
« Ultima modifica: 19 October 2016, 17:14:54 da darthdread »

gtx88

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 19 October 2016, 19:30:55 »
Il funzionamento delle armi sarà oggetto di dibattiti ed ipotesi, almeno fino a quando non verrà esplicitato in maniera chiara e tonda.
Nel film, ad esempio, si dava una spiegazione semplice, ma che risultava chiara fin da subito
(clicca per mostrare/nascondere)
.

In questo episodio abbiamo visto che solo alcuni robot sono abilitati per utilizzare le armi, ma anche che i colpi sparati agli umani lasciano solo un piccolo livido. Quindi potrebbe voler dire che l'arma si auto-regola in base al proprio bersaglio (altrimenti, se dipendesse solo dall'automa, cosa accadrebbe se la pistola di un residente venisse usata da un umano verso un altro umano?)

Oppure potrebbe significare che, in qualche modo, i proiettile "reagiscono" diversamente a seconda del fatto che impattino contro la carne umana contro quella sintetica dei robot. Io, fino all'altro giorno, ipotizzavo che le pistole sparasser una sorta di laser che causava l'esplosione di mini-cariche nascoste dentro i robot...ma sono stato smentito dal livido.  :T_T: Quindi non so cosa pensare...ma credo che comunque sarà un particolare importante ai fini della trama.

che poi se invece di prenderlo nel petto l'avesse preso in un occhio? cosa sarebbe successo? magari hanno una limitazione software?

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 19 October 2016, 21:06:51 »
boh non riesco a farmela piacere questa storia-serie tv ,la prima e la seconda mi hanno un pò intrattenuto ed incuriosito,ma questa terza puntata non mi è piaciuta  :distratto:
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 19 October 2016, 21:53:08 »
che poi se invece di prenderlo nel petto l'avesse preso in un occhio? cosa sarebbe successo? magari hanno una limitazione software?

Sbaglio o il livido compare più o meno nella stessa zona in cui Man In Black viene colpito nel primo episodio? (sul pettorale, poco sotto la spalla)  :zizi:

Magari i proiettili sono programmati per colpire solo determinate parti del corpo.  :pirurì: Sempre che quel segno provenga realmente da un proiettile e non sia invece stato "sparato" dalla divisa indossata dal turista, per simulare l'impatto.   :ohoh:

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 19 October 2016, 23:18:13 »
Inizio un po' lento, ma dopo l'incontro Ford-Bernard (quando inizio a ricordami bene i nomi dei personaggi vuol dire che la serie mi piace proprio, altrimenti finisco a usare sempre i nomi degli attori  :XD:) ha svoltato..bellissimo  :zizi:
Però mi ha messo un sacco di dubbi..io pensavo che anche Ford volesse far prendere coscienza ai robot, invece qua sembra minacciare bernard di non farlo..
Io penso che in verità Ford voglia effettivamente fare questo (l'aggiornamento "buggato"), ma ci vuole arrivare a suo modo, con la sua storyline, e magari gli interventi di Bernard non permettono questo  :scettico:
Ho pensato anche al MiB come ad Arnold  :scettico:
Teddy fatto fuori da..degli umani??? robot che hanno preso coscienza e vengono rilevati male dal sistema che evita i danni agli uomini??  :aka:
Il robot che si suicida secondo me era perchè non riusciva più a sostenere i ricordi delle volte che era morto in precedenza..ed era uscito dal suo loop..un po' come dolores, riusciranno i Robot a sopportare i ricordi precedenti o finiranno per suicidarsi??  :aka: :aka:

sull'ipotesi che molti dei dipendenti siano robot..non so..secondo me vogliono farcelo pensare, ma mi sembrerebbe un espediente che non si colloca bene in una serie di questo tipo..non è un altra serie "robotica" recente  :asd:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Gabrix90

• Peggy Olson
  • Frak!
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 19 October 2016, 23:18:40 »
Bella anche questa,anche se un filo sotto alle prime 2
La storia di Dolores mi sta incuriosendo molto,Bernard a quanto pare e al corrente dei cambiamenti dei robot
Hopkins grande anche in questo episodio,sopratutto quando taglia la faccia al robot  :asd:

Tutte le Serie che seguo/ho seguito:

http://www.tvshowtime.com/gabrix90