Autore Topic: [Commenti] Westworld 1x01 - The Original (Series Premiere)  (Letto 23201 volte)

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Westworld 1x01 - The Original (Series Premiere)
« Risposta #240 il: 20 December 2016, 12:28:05 »
Io comunque non ci vedo nemmeno tutta questa violenza... cioè alla fine saranno un 3 scene in tutta la stagione.

A meno che non si consideri tale anche una sparatoria...
In realtà la cosa è più sottile di quello che sembra. L'ha fatto notare anche Nolan in un'intervista.
Ci sono molte scene violente, ma la maggior parte coinvolgono gli host, e quindi vengono inconsciamente percepite come poco violente, perché ci hanno detto che quelli sono solo robot.
La stessa scena con protagonista un personaggio che sappiamo essere umano ci apparirebbe più violenta.

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 25 December 2016, 02:06:09 »
Prima puntata molto interessante, con un cast veramente ricco e tematiche molto interessanti, proseguo con la visione

Kingsley

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 6 June 2017, 02:02:37 »
Una prima impressione sicuramente buona. Ritmo inevitabilmente flemmatico. Il concetto che sta alla base di tutto, ha il suo fascino, l'unico rischio che corre è quello di svalutarsi, visto quanto è inflazionato il tema.
Stiamo a vedere quanto rimarrà fedele all'opera cinematografica alla quale si ispira, che personalmente non è che apprezzi più di tanto, ma una reinterpretazione ai giorni nostri ha un suo potenziale.

A livello estetico, in particolare in termni registici, diciamo che si è fatto il minimo sindacale. Manca completamente di personalità, la regia. E secondo me, neppure la fotografia valorizza al massimo queste ambientazioni mozzafiato. La gestione della luce è troppo piatta. Ho trovato invece perfette le ambientazioni, saranno costati un botto questi set.

Mi ha particolarmente colpito Evan Rachel Wood: bella donna, brava attrice.

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 24 September 2017, 15:07:50 »
Iniziato per la seconda volta il Pilot.. Non so perchè avevo spento lo scorso anno dopo nemmeno 20 minuti  :XD:
Il fatto che era l'unica serie nominata agli Emmy nella categoria Miglior Drama che non vedevo mi ha spinto a riprovarci  :huhu:
Devo dire che questa volta mi ha preso molto di più e sono arrivato a fine episodio senza problemi e con la voglia di continuare  :zizi: Non so cosa sia andato storto l'anno scorso  :sooRy:

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 7 October 2017, 16:37:26 »
Iniziata oggi questa serie di cui sento molto bene da tempo, spero di recuperare a breve anche i film per un senso di "completezza".
Beh, pilot molto introduttivo come è giusto che sia, è utile per iniziarci a questo mondo che certamente non è dei più semplici, quindi ci sta che bisogna prima abituarsi alle situazione ed alle tematiche.
Per ora direi che si tratta di una bella serie, con temi che si sono già visti ma che vengono comunque sviluppati in modi interessanti.
Sono d'accordo con altri che dal punto di vista registico non ho notato niente di particolare, ma per il resto lo stampo di qualità HBO c'è tutto e si vede, penso proprio che ne varrà la pena.

msSchneeheide

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 27 November 2017, 08:19:05 »
Western e distopia insieme? I'm in!
Grazie a mio fratello che dopo tanta insistenza mi ha fatto vedere il pilot, e a ragione, mi ha preso subito.
Tante cose: i due piani ('parco' western luminosissimo quartier generale moderno e quasi mono-tono), bei personaggi per cui proviamo sensazioni ambivalenti (perché 'non sono umani'... Ma comunque, vederli subire certe cose non lascia indifferenti), le citazioni più varie (Gertrude Stein?? :)), il meccanismo che mostra problemi e quindi mistero da svelare, tanti tanti spunti di riflessione...
Molto bello, dalla sigla al fine episodio.
Viste: Black Sails, Bridgerton, Damages, Desperate Housewives, El Ministerio del Tiempo, Killing Eve, Jessica Jones, La casa de papel, Once Upon a Time, Orange is the New Black, Pretty Little Liars, Rizzoli & Isles, The Handmaid's Tale, Westworld, Xena: Warrior Princess.

bruhmbilla

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 25 April 2018, 19:48:31 »
Iniziata con colpevole ritardo....che dire, il pilot mi ha convinto a dedicarmici appieno.
Adoro le ambientazioni western e i personaggi che le caratterizzano, del pilot ho apprezzato molto i ritmi. Seppur siano ritmi lenti o comunque moderati non mi hanno mai annoiato, e per intrattenere con questo tipi di ritmi bisogna essere bravi.
La scena finale dell'interrogatorio al padre di Dolores...wow.

Bella, bella, credo che la finirò e mi metterò in pari abbastanza in fretta.

brankokf

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 6 May 2020, 17:25:11 »
Cominciato il rewatch dopo il finale della s3.

Percepisci la differenza di qualità immediatamente, quasi imbarazzante.

Spero che rivedendo tutto di fila s2/3 possano almeno prendersi mezzo voto in più  :asd:.  Anche un 4 è bbonoh