Autore Topic: [Dibattito] Giudizi sulla Serie  (Letto 15319 volte)

Faith87

• Sarah Manning
  • Love As Thou Wilt
    • Mostra profilo
Re: [Dibattito] Giudizi sulla Serie
« Risposta #135 il: 24 January 2018, 14:59:49 »

Ho iniziato la serie appena uscita, ma dopo soli due episodi la mollai. Non mi prendeva...e soprattutto non riuscivo a capire il senso di andare in un parco in cui, io come ospite, non potevo morire. Che senso aveva  :scettico:, non c'è brio se non puoi perdere.
Poi, un paio di settimane fa, ho ripreso la visione data dalla noia di non avere altro da guardare.

Che dire...stavolta l'ho vista tutta.
Sicuramente un'idea originale, rispetto alla mediocrità che monopolizza le serie tv. E solo per questo penso debba essere vista da chi cerca qualcosa da guardare con la mente, e non solo con gli occhi.
I primi episodi sono l'incipit, giusto per farci capire dove ci troviamo e ciò che vorremmo.
Poi qualcosa scatta, e tutto cambia. Una coscienza si muove e le cose non vanno più come vorremmo.

Interessante. La grande metafora della vita.
A me a ricordato un po' 'La Fattoria Degli Animali'.

L'unico dubbio che mi è rimasto, è ovviamente l'ultima scena.
Non si capisce se l'uccisione di Ford fa parte della nuova narrazione da lui creata, compresa la sua morte.
Oppure se effettivamente Wyatt ha risvegliato la coscienza dei residenti.
Forse, il fine era anche questo, cioè che non tutto ha un senso.
Following: The 100, The Americans, Vikings, Orange is the New Black, Once Upon a Time, Wentworth, Sense8, Game of Thrones, The Librarians, The Last Ship, You Me Her, The Man in the High Castle, Marvels Runaways, Van Helsing, The Gifted, Supergirl, Westworld, Future Man, Stranger Things, Everything Sucks!
Serie terminate: Lost Girl, Lost, Farscape, Firefly, Xena, The Bastard Executioner, Defiance, True Blood, Spartacus,  Agent Carter, Bitten, Faking It, Banished, Black Sails, Dark Matter, Heroes, The Fosters, La Casa de Papel, El Ministerio del Tiempo

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 18 September 2019, 16:17:13 »
per gli estimatori di Anthony Hopkins
(clicca per mostrare/nascondere)

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 23 May 2020, 16:51:22 »
ho recuperato in quarantena questa serie.
l'idea era interessante, e si poteva affrontare in maniera molto piu interessante la questione etica degli abusi sui residenti.
dalla seconda stagione c'è un tracollo abbastanza snervante.
la terza stagione la ritengo un "quel che volevo fare" in person of interest...da ci sono ripresi una serie di concetti (se non frasi) e situazioni.
il problema è che si è aggiunta troppa carne al fuoco e se già in POI c'erano buchi di trama e leggerezze, qua si moltiplicano.