Autore Topic: [Commenti] Weeds 8x12-13 - It's Time (Series Finale)  (Letto 12480 volte)

andrea500

  • Peggy Olson
  • Post: 1132
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Weeds 8x12-13 - It's Time (Series Finale)
« Risposta #60 il: 29 September 2012, 11:58:04 »
Si parla di Weeds, non entriamo nei gineprai personali :interello:

Baku

  • Jerry Gergich
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Weeds 8x12-13 - It's Time (Series Finale)
« Risposta #61 il: 7 October 2012, 12:15:14 »
Visto con colpevole ritardo solo ieri. Innanzitutto un ringraziamento ai traduttori per l'ottimo e puntuale lavoro.
Si, Weeds delle prime stagioni era di un altro pianeta, ma non conosco serie che non sia calata nel corso degli anni. E' il prezzo che si deve pagare per il successo, quando gli sceneggiatori devono "allungare il brodo". Tutti abbiamo ancor in mente lo scempio avvenuto con Lost.
Weeds è stata una serie dissacrante, molto liberal e politically scorrect. Una madre spacciatrice di marijuana, libertina, frequentatrice di ambienti e persone sbagliate, circondata da personaggi borderline. In quasi ogni episodio si prendeva in giro la politica americana e il suo modello sociale, le varie minoranze, i disabili, ecc... Naturale che in Italia sia passata solo in terza serata.
Per quanto riguarda il finale, è stato certamente molto commovente, e ottima l'idea di non chiudere con il classico happy ending da Mulino Bianco. Scontata l'idea della reunion, con l'unica assenza del personaggio di Celia Hodes, che è stata una colonna portante delle prime stagioni almeno quanto Doug Wilson lo è stato nelle ultime. Di solito quando manca un personaggio importante nel rendez-vous finale il motivo sono i dissapori tra l'attore e la produzione, ma è comunque un peccato la sua assenza.
Forse il tutto è avvenuto con troppa fretta, ma anche in questo caso il probabile motivo può essere la volontà della produzione di non abbandonare il tono comico-dissacrante fino all'ultimo.
L'unica scelta che mi sento di non condividere è stata la sveltina tra Andy e Nancy nel finale della 8x11. Cavolo, noi tutti abbiamo atteso per anni che i due quagliassero, e per almeno 3-4 stagioni la serie si era appoggiata su quel loro feeling che non riusciva mai a sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d'onda (per colpa di Nancy). Proprio per questo l'idea della sveltina e della fuga di Andy l'ho trovata una caduta di stile. Sarebbe stato più che sufficiente un bacio appassionato seguito dal rifiuto di Andy ad una proposta di Nancy di mettersi finalmente insieme. Avrebbe mantenuto quell'aura di "sacralità" che invece con la consumazione del rapporto è caduta. Voglio dire: entrambe hanno avuto un'intensa vita sessuale, e così facendo hanno messo un'altra tacca alle loro conquiste. Mentre se non avessero fatto sesso il rapporto e la complicità tra loro due sarebbe rimasta speciale e ad un livello diverso dagli altri.
Comunque grazie Weeds, che, dopo averti scoperto nel corso della seconda stagione grazie al fascino degli occhioni sbarrati di Marie Louise Parker, mi hai tenuto compagnia per 7 estati.
Auguro a tutto il cast buona fortuna nel proseguo della propria carriera attoriale, e grazie ancora

Pinturicci

  • The Todd
  • Post: 110
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Weeds 8x12-13 - It's Time (Series Finale)
« Risposta #62 il: 16 October 2012, 16:41:06 »
Ho cominciato questa serie ad inizio Luglio e devo dire che m'ha preso fin dalla prima puntata..ieri sera ho visto il series finale e devo dire che l'ho trovato perfetto..forse ci sarebbe dovuta essere anche Celia,ma quando ci si lascia male con la produzione... la serie può avere avuto altissimi (prima e seconda stagione) e bassi,ma la ritengo un piccolo capolavoro, già dall'opening... tutti i personaggi erano fantastici e le avventure di Nancy mi mancheranno un mucchio... :cry:   :bYe: Weeds!

Ah...e ovviamente un grazie enorme a tutto lo staff!! Senza di voi non avrei mai potuto concludere questa serie stupenda...
« Ultima modifica: 16 October 2012, 16:43:43 da Pinturicci »

tnatna

  • The Todd
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
  • How's life in a bigger prison,Dae-su?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Weeds 8x12-13 - It's Time (Series Finale)
« Risposta #63 il: 18 October 2012, 18:42:24 »
 :cry:

GRAZIE DI TUTTO WEEDS.

Mi mancherai tantissimo. :bYe:
Film: Indipendenti. Drammatici. Asiatici. Malati. Psicologici. Horror. Splatter.

TV-Series:
Six Feet Under, Breaking Bad, Lost, Fringe, Dexter, Sons of Anarchy, The Sopranos, Prison Break, True Blood, US of Tara, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Modern Family Once Upon a Time, American Horror Story, Heroes, Romanzo Criminale, Him & Her, Weeds, Gilmore Girls, Mad Men, The Walking Dead, ecc..

dadomar83

  • Jerry Gergich
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Weeds 8x12-13 - It's Time (Series Finale)
« Risposta #64 il: 29 October 2012, 10:32:07 »
Una delle mie serie preferite. O almeno tale fino alla quinta(?) stagione. Dopodichè si è trascinata stancamente. Peccato non ritrovare anche Celia nel finale. :ciao:

Audrey89270

  • Abed Nadir
  • Post: 1697
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Weeds 8x12-13 - It's Time (Series Finale)
« Risposta #65 il: 14 November 2012, 10:48:23 »
Mi sento ufficialmente orfana di Weeds!! Ho divorato queste 8 stagioni che mi hanno tenuto compagnia ogni giorno.
Nancy col tempo mi ha stancato ma non si può non adorarla lo stesso. Ha fatto tantissime caz*ate ma pensando sempre di fare la cosa migliore. Purtroppo ciò che sembra essere la cosa migliore, spesso non lo è. Ha avuto diverse occasioni per togliersi dal mondo dello spaccio e dare un futuro normale ai suoi figli ma non l'ha mai fatto. Ora dovrà sopportare le conseguenze delle sue azioni.
Trovo davvero assurda la sveltina tra lei e Andy (il mio personaggio preferito, soprattutto nelle ultime stagioni) che non ha arricchito minimamente nè la serie nè il loro rapporto. Nancy aveva sotto il naso quest'uomo davvero fantastico, disposto a tutto per lei, che le ha cresciuto i figli ma ha sempre preferito altri uomini davvero inutili. A serie ultimata posso dire che il più inutile a 'sto punto è stato il rabbino. Sposati???? Ha cresciuto Stevie??? Cosa???? Ma scherziamo? Davvero patetico!
Poi l'accenno (nelle puntate precedenti) al fatto che non si era mai innamorata più di nessuno dopo Judah l'ho trovato inadeguato. A parte nella prima stagione, quando mai Nancy ha dimostrato di soffrire davvero per la morte del marito? Più di una volta sono rimasta stupita dal suo comportamento glaciale.
Sono contenta che nell'ultima puntata non sia comparsa Jill perchè non l'ho mai sopportata, fortuna che la gravidanza era fasulla.
Questi lati negativi comunque non mi hanno impedito di emozionarmi davvero molto guardando l'ultima puntata, Weeds è entrato ufficialmente nella mia top 5 personale di tutti i tempi!! E Andy ha scelto di nuovo lei  :love:

Shonenbat

  • Nemico di hnort
  • Ragnar Lothbrok
  • Post: 13167
  • Sesso: Maschio
  • This is My design
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Weeds 8x12-13 - It's Time (Series Finale)
« Risposta #66 il: 24 November 2012, 19:31:56 »
Grazie ai traduttori per gli ultimi anni di sottotitoli. Weeds è una delle serie che segue da più tempo (la prima stagione la vidi per la prima volta in italiano) e a cui sono rimasto più affezzionato. Come episodio il finale è mediocre, al pari della stagione. Ma la catarsi c'è stata, dovevamo dire addio ai Botwin e ci siamo risuciti.

Nancy è tutt'oggi uno dei miei personaggi preferiti. E' rimasta da sola, e non poteva essere altrimenti. Un abbraccio virtuale d'addio. :hug: Mi mancherai. :cry:

« Ultima modifica: 24 November 2012, 19:34:32 da Shonenbat »

artaudisse

  • Jerry Gergich
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Weeds 8x12-13 - It's Time (Series Finale)
« Risposta #67 il: 27 January 2013, 14:45:25 »
ho scopetto questa serie grazie a un blog, circa 4 anni fa. devo constatarne una certa intelligenza di scrittura iniziale e la presenza di alcuni attori davvero bravi (l'highlander Mary Louise Parker, scusate se la chiamo così ma trovo incredibile che sia vicina ai 50, e che era brava e intensa anche da ragazza, e il bravissimo Justin Kirk. Guardateveli insieme in Angels in America, una miniserie perfetta). mi sono affezionata e sono andata avanti, ma secondo me il decadimento c'è stato già tra la 3a e la 4a stagione, e di tipo irreparabile. una mia conoscenza trova Weeds una serie orribile fin dalla prima stagione, e non sono d'accordo, ma devo dargli ragione se a infastidire è quell'atmosfera perennemente trash, quei toni sempre in bilico tra l'esilarante e l'insopportabilmente sopra le righe. Insomma, Weeds è una serie ambientata in un contesto realistico ma che di realistico ha poco o nulla.
Tutta la parte lontana da Agrestic, dai contatti con i messicani al carcere, è tremendamente kitsch. La sesta stagione è stanchina, sembra quasi che voglia aggiustare il tiro, la settima mostra segni di ripresa, con un finale un po' sospeso. Ma la dimostrazione della commercialità di Weeds è quest'ottava serie: insomma, in quanto tra gli aficionados la curiosità di sapere era forte, ma gli autori non hanno saputo - voluto - sfruttare l'occasione di rendere memorabile il congedo dei suoi personaggi. Tutto si "aggiusta", anche se in maniera in fondo agrodolce, c'è persino un forzatissimo ritorno a casa nelle ultime puntate, con Silas che si rimette con la ragazza del liceo che aveva volontariamente e stupidamente messo incinta. E va bene. I salti temporali sono assurdi a dir poco, è come se tutto fosse partito in un'epoca sospesa nel vuoto del tempo e non in un anno preciso. Insomma, tutto forzatissimo. Non mi è piaciuto neppure il patetico "sviluppo" della figura di Jill, già antipatica fin dalle prime comparsate. Ce la volevano vendere come contraltare "sfigato" della sorella, ma se ci fermiamo a riflettere c'è ben poco della vita avventurosa di Nancy che si possa salvare: 3 volte vedova, un figlio che non ha cresciuto nei suoi primissimi e più importanti anni, prigione, due figli lasciati a se stessi nelle fasi cruciali della crescita (uno dei quali, che all'inizio sembrava il più in gamba di tuti, venuto su con tendenze psicopaticologiche). Insomma, è un personaggio che non si spezza Nancy, ma anche un personaggio molto freddo. Quando piange o sembre soffrire quasi non ci crediamo.

marie87

  • The Todd
  • Post: 172
  • Sesso: Femmina
  • Jack Bauer makes Chuck Norris cry
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Weeds 8x12-13 - It's Time (Series Finale)
« Risposta #68 il: 21 February 2013, 18:40:32 »
Addio Weeds ma soprattutto addio Nancy, un personaggio meraviglioso, credo il mio preferito tra tutte le serie che ho seguito, e la Parker è stata una dea in tutto e per tutto. Perfino con quelle meches!

Mi mancherà tanto tanto.  :cry:

Tv-Shows-addicted

  • Michael Scott
  • Post: 808
  • Sons Of Anarchy & Supernatural-Addicted !!!
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Weeds 8x12-13 - It's Time (Series Finale)
« Risposta #69 il: 28 April 2014, 01:25:39 »
addio weeds

ho appena finito l'ultima stagione

finale strano perché ambientato nem futuro ma bellino dai...

SONS OF ANARCHY & SUPERNATURAL FOREVER !!