Autore Topic: The Queen's Gambit [Netflix] [Period Drama] [USA]  (Letto 1489 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
The Queen's Gambit [Netflix] [Period Drama] [USA]
« il: 1 September 2020, 15:03:27 »
Based on the novel by Walter Tevis, the Netflix limited series drama THE QUEEN’S GAMBIT is a coming-of-age story that explores the true cost of genius. Abandoned and entrusted to a Kentucky orphanage in the late 1950s, a young Beth Harmon (Anya Taylor-Joy)  discovers an astonishing talent for chess while developing an addiction to tranquilizers provided by the state as a sedative for the children. Haunted by her personal demons and fueled by a cocktail of narcotics and obsession, Beth transforms into an impressively skilled and glamorous outcast while determined to conquer the traditional boundaries established in the male-dominated world of competitive chess. The series is directed and co-written by two-time Academy Award nominee Scott Frank and executive produced by Frank, William Horberg and Allan Scott, who also co-created the series. THE QUEEN’S GAMBIT stars Anya Taylor-Joy, Marielle Heller, Thomas Brodie-Sangster, Moses Ingram, Harry Melling and Bill Camp.
Premiere: 23 ottobre
« Ultima modifica: 1 November 2020, 11:00:24 da vascy »

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: The Queen's Gambit [Netflix] [Period Drama] [USA]
« Risposta #1 il: 1 September 2020, 19:54:17 »
A quanto pare il romanzo che la serie vuole trasporre è molto quotato.
Mi aspetto un prodotto di qualità e il teaser mi è piaciuto: breve ma mostra già una bella fotografia e un'attrice carismatica.
Curioso il tema musicale che si sente alla fine... mi ricordava un po' quello di Jessica Jones.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 1 September 2020, 20:48:07 »
Speriamo il mondo degli scacchi sia rappresentato in maniera decente, e non secondo i soliti clichè superficiali e fasulli.

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 October 2020, 15:32:41 »
Visto. Molto bello.
Netflix dovrebbe davvero fare più miniserie.

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #4 il: 26 October 2020, 21:20:54 »
Per quanto mi riguarda, una perla.
Bellissima storia, serie, e vabbè lei...
Lei è  :love:

Finale intenso.

Il custode  :love:

blackholin

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 October 2020, 21:49:08 »
Bella bella, finale emozionante. Lei bravissima

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 October 2020, 22:02:13 »
Viste le prime tre.
Mi piace.
Le aperture (nomi compresi) e le posizioni sono realistiche: evidentemente hanno preso un consulente.
Hanno lasciato la drammatizzazione classica dei giocatori di buon livello che non capiscono quando la partita è persa o addirittura quando stanno per prendere matto, ma capisco che l'effetto sorpresa fa più scena.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 October 2020, 23:40:22 »
Dopo queste opinioni positive ho visto il primo episodio e mi è piaciuto tanto.
La ragazzina è bravissima e il rapporto con il custode burbero fuori ma tenero dentro è stupendo.

Non vedo l'ora di poter guardare il resto  :ohoh:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Vashta Nerada

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 October 2020, 13:06:48 »
Ho visto le prime due, davvero ben fatta.

E quando una serie riesce a farmi appassionare a una storia anche se  non ho un particolare interesse per l'argomento centrale (non ho mai imparato a giocare a scacchi) allora vuol dire che ha centrato l'obiettivo.

Le partite sono tutte emozionanti e quando
(clicca per mostrare/nascondere)
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 October 2020, 14:19:12 »
Viste le prime tre.
Mi piace.
Le aperture (nomi compresi) e le posizioni sono realistiche: evidentemente hanno preso un consulente.
Hanno lasciato la drammatizzazione classica dei giocatori di buon livello che non capiscono quando la partita è persa o addirittura quando stanno per prendere matto, ma capisco che l'effetto sorpresa fa più scena.

Ok, mi hai convinto a guardarlo. La drammatizzazione gliela si perdona, ma se già le partite sono realistiche è cosa rara.

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 October 2020, 17:51:15 »
Non hanno preso un semplice consulente, hanno chiamato direttamente Kasparov!
A quanto ho capito le partite che si vedono sono varianti di vere partite dell'epoca.

Sono davvero sopreso dalla poca pubblicità che hanno fatto a questa miniserie. Netflix ha fatto molta più publicità a serie nettamente inferiori a questa. Un raro caso dove funziona tutto, trama, regia ed attori. Lei è davvero bravissima.

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #11 il: 28 October 2020, 21:54:18 »
Citazione
Sono davvero sopreso dalla poca pubblicità che hanno fatto a questa miniserie. Netflix ha fatto molta più publicità a serie nettamente inferiori a questa. Un raro caso dove funziona tutto, trama, regia ed attori. Lei è davvero bravissima.

infatti sta cosa mi fa proprio incavolare. Boh  -.-'

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 October 2020, 22:16:55 »
Non hanno preso un semplice consulente, hanno chiamato direttamente Kasparov!
A quanto ho capito le partite che si vedono sono varianti di vere partite dell'epoca.

Hanno scialato: bastava molto meno per impostare qualche famosa posizione sulla scacchiera.

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 October 2020, 23:29:01 »
Ma che bella serie!
Mi è piaciuta molto, bella storia, breve ed incisiva.
Proprio belli i costumi.
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 October 2020, 09:55:19 »
Hanno scialato: bastava molto meno per impostare qualche famosa posizione sulla scacchiera.
Beh dubito che gli abbiano chiesto solo quello.
Avrà aiutato sicuramente anche nel creare l'atmosfera del mondo degli scacchi dell'epoca.
Se prendi Kasparov come consulente lo usi il più possibile!