Autore Topic: The Mandalorian [Disney+] [Sci-fi] [USA]  (Letto 10966 volte)

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: The Mandalorian [Disney+] [Sci-fi] [USA]
« Risposta #210 il: 14 January 2020, 16:17:11 »
ognuno ha le sue idee non ci vedo nulla di desolante in questo  :sorry:

e non per fare polemica, ma per portare avanti la discussione, secondo te come avrebbe dovuto essere impostata questa serie, cosa  dovevano  fare con i personaggi  per dargli spessore

e rogue one per me non è leggerino, ma a mio parere  il miglio film nel universo di starwars da l' impero colpisce ancora :OOOKKK:
S1
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 14 January 2020, 17:06:18 da vascy »

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: 14 January 2020, 17:07:40 »
Ricordo che i commenti vanno sempre sotto il tasto indicando il numero della stagione/puntata fuori ;)
« Ultima modifica: 14 January 2020, 17:09:15 da vascy »

opossum

• Jonah Ryan
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: 28 January 2020, 11:31:46 »
Solo a me ha ricordanto tantissimo quella serie Jappo vecchia come il mondo di un samurai che gira col figlio in un "carrello della spesa", Itto Okami o Ogami c'è pure il manga Lone Wolf and Cub?  :XD:

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: 28 January 2020, 11:50:53 »
Solo a me ha ricordanto tantissimo quella serie Jappo vecchia come il mondo di un samurai che gira col figlio in un "carrello della spesa", Itto Okami o Ogami c'è pure il manga Lone Wolf and Cub?  :XD:

ma come ti vengono queste idee?
 :XD:

opossum

• Jonah Ryan
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: 28 January 2020, 12:03:04 »
ma come ti vengono queste idee?
 :XD:
non lo so  :shy: :XD:

ElimGarak

• Maestro dei rompicazzo
  • Rick Grimes
  • ┓┏ 凵 =╱⊿┌┬┐
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 133
« Risposta #215 il: 28 January 2020, 18:46:37 »
È già stato detto. E comunque la serie Kung Fu era americana, tanto che il protagonista era David Carradine. :-)
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

Serie tradotte: Arrested Development, Derek, Episodes, Life's too short, Men of a certain age, New Girl, Web Therapy, Wilfred, The Office US, The Michael J. Fox show, Hello Ladies, Carnivàle, Louie, The Muppets.

Altre traduzioni: Prog Rock Britannia, Louis C.K.: Oh my god, Doctor Who: An adventure in Space and Time

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: 28 January 2020, 19:15:43 »
È già stato detto. E comunque la serie Kung Fu era americana, tanto che il protagonista era David Carradine. :-)

Quella è un altra roba , lone wolf and the cub  era una manga  jappo  e anche il telefilm tratto dal manga  " samurai "   era japponissimo

https://it.wikipedia.org/wiki/Samurai_(serie_televisiva)

opossum

• Jonah Ryan
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: 30 January 2020, 09:55:25 »
Quella è un altra roba , lone wolf and the cub  era una manga  jappo  e anche il telefilm tratto dal manga  " samurai "   era japponissimo

https://it.wikipedia.org/wiki/Samurai_(serie_televisiva)

Mi consolo, se qualcuno ha visto affinità con Kung Fu io con Samurai ho fatto jackpot  :huhu:

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #218 il: 30 January 2020, 16:06:40 »
Mi consolo, se qualcuno ha visto affinità con Kung Fu io con Samurai ho fatto jackpot  :huhu:

beh che parte della struttura l'abbiano rubata a lone wolf and cub è a mio avviso evidente .

Mando è in tutto e per tutto un  ronin dal cuore d'oro con un bambino da proteggere  inseguito da malvagi cacciatori di taglie.

Del resto Disney non è nuova a questo cose , vero re leone ? , vero atlantis ? :P 

In questo caso non c'è nemmeno troppo di male , perchè non hanno clonato tutta la trama , ma sono un paio di concetti.

Curiosamente molti hanno anche paragonato  Mandalorian agli spaghetti western ( a ragione in effetti )  , e questo è un po' buffo perchè il primo spaghetti western di Sergio leone era un mezzo plagio riconosciuto  di un altro film giapponese sui samurai , sui ronin in effetti :)

( per chi se lo domandasse parlo della sfida del samurai di Kurosawa e per un pugno di dollari di Leone. )

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: 31 January 2020, 12:34:23 »
Scusate l’off topic, per chi è fan della saga potrebbe rispondere a questa mia domanda sul topic dell’episodio 9
https://www.italiansubs.net/forum/cinema/fantascienza-star-wars-episodio-ix-colin-trevorrow-2019/msg6130552/#msg6130552
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA,
Serie che seguo: Supernatural, Suits, La Casa De Papel, Vikings, The Flash, Doctor Who, Orange Is The New Black, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Mr. Robot, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl,

opossum

• Jonah Ryan
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: 1 February 2020, 11:40:41 »
beh che parte della struttura l'abbiano rubata a lone wolf and cub è a mio avviso evidente .

Mando è in tutto e per tutto un  ronin dal cuore d'oro con un bambino da proteggere  inseguito da malvagi cacciatori di taglie.

Del resto Disney non è nuova a questo cose , vero re leone ? , vero atlantis ? :P 

In questo caso non c'è nemmeno troppo di male , perchè non hanno clonato tutta la trama , ma sono un paio di concetti.

Curiosamente molti hanno anche paragonato  Mandalorian agli spaghetti western ( a ragione in effetti )  , e questo è un po' buffo perchè il primo spaghetti western di Sergio leone era un mezzo plagio riconosciuto  di un altro film giapponese sui samurai , sui ronin in effetti :)

( per chi se lo domandasse parlo della sfida del samurai di Kurosawa e per un pugno di dollari di Leone. )

Clonazioni, omaggi o qual si voglia dire, se fatti bene sono sempre bene accetti, del resto tutte le trame possibili immaginabili sono state sviscerate ai tempi della tragedia greca, pertanto dire han copiato da tizio o caio ... fa davvero sorridere perchè è tutto un copiare e citare cose già scritte, questa "clonazione" o reinvenzione di "lone wolf and cub" mi sembra ben fatta ed ho apprezzato!

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: 1 February 2020, 15:52:56 »
Clonazioni, omaggi o qual si voglia dire, se fatti bene sono sempre bene accetti, del resto tutte le trame possibili immaginabili sono state sviscerate ai tempi della tragedia greca, pertanto dire han copiato da tizio o caio ... fa davvero sorridere perchè è tutto un copiare e citare cose già scritte, questa "clonazione" o reinvenzione di "lone wolf and cub" mi sembra ben fatta ed ho apprezzato!

Sono d'accordo solo in parte .  Ispirarsi , citare  e plagio  sono concetti magari simili , ma differenti , anche se poi a voltre è difficile determinare dove inizia uno e dove finisce l'altro.
Se è vero che è impossibile essere originali al 100% ,c'è ancora a mio avviso parecchio spazio per l' originalità ( anche se a quanto pare è piuttosto fuori moda...)
Sti sceneggiatori di Holliwood sono gia pigri e non hanno voglia di fare un cavolo. ( basta vedere come sono sciatte certe sceneggiature )   ci manca solo che diventi lecito copiare di sana pianta.

Quanto  a Mandalorian la mia opinione l'ho gia data , è guardabile  ed in giro c'è di peggio , ma a mio avviso li si ferma , al 6 politico.

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: 1 February 2020, 17:15:24 »
Terminologia.
Se la vedi per com'è, lo chiami copiare. Se ti piace, lo chiami "fare omaggi e citazioni".
Se la vedi per com'è, la chiami trama scontata e talmente prevedibile che sai sempre cosa succederà nella scena successiva. Se ti piace, la chiami "storia appositamente semplice, se vuoi roba cervellotica e i colpi di scena, guarda altro"
Se la vedi per com'è, chiami i dialoghi e la sceneggiatura banali. Se ti piace, la chiami "eh, ma che ti aspettavi, e poi vorrei vedere i capolavori che vedete voi".
Ecc. Ecc.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #223 il: 2 February 2020, 05:49:32 »
Trama sempliciotta come dialoghi sceneggiatura etc, Ma credo che la  serie sia evidentemente non impostata in maniera tale da farti credere che volessero fare null'altro che una serie d'azione sempliciotta e d'impatto grazie al loro budget. Un prodotto godibile può essere prevedibile e sempliciotto, se riesce comunque a divertire. Che non succede sempre eh, perché io sinceramente con i prodotti disney degli ultimi anni (film marvel)non vado affatto d'accordo perché appunto oltre ad essere un compitino, non mi appagano per nulla. Questa l'ho vista ed attesa con piacere, molto "avventura del giorno" ma il budget si fa sentire. Ah e non sono affatto fan di star wars, ho visto per la prima volta anni fa le due trilogie e subito dopo il primo della nuova, sperando di rimanere stupito come molti altri, ma l'universo non mi ha mai entusiasmato più di tanto
« Ultima modifica: 2 February 2020, 06:00:53 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

rex_76

• Barney Stinson
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: 5 February 2020, 07:55:50 »