Autore Topic: Dark [Netflix] [Family Drama/Fantasy] [Germania]  (Letto 38988 volte)

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
Re: Dark [Netflix] [Family Drama/Fantasy] [Germania]
« Risposta #135 il: 23 January 2018, 22:05:53 »
Arrivo in ritardo, e magari è già stata postata, ma sul web ho trovato questa pic illustrante l'albero genealogico dei personaggi coinvolti, che può tornare molto utile mentre si guarda la serie lasciandola aperta magari sul cellulare.

Mi metto a ripassare  :asd:

drinkmilk

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 29 January 2018, 21:59:30 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Manuela80

• Peggy Olson
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 31 January 2018, 21:22:40 »
1X07

Leso1990

• Michael Scott
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 1 February 2018, 00:11:45 »
Il fatto che sia stata annunciata prima di Stranger Things non significa niente. I progetti prima di essere annunciati vengono costruiti e sicuramente dietro i riflettori in molti già sapevano che stavano per arrivare ST e Dark su Netflix, quindi puo essere che Dark abbia preso l'idea da ST ma può essere anche il contrario  :)

Tuttavia questi sono discorsi che non significano niente, perchè io ho visto i primi 3 episodi e non c'entra un caxxo con ST.

Se si paragona Dark a ST allora si può paragonare anche Scream ad Halloween oppure oppure Ritorno al futuro a Predestination .-.

Le tematiche sono quelle eh, come dice il buon Frusciante "di storie ce ne son 7 poi so finite", poi il punto è: come raccontarla questa storia? Come metterla in scena? Sta li la differenza! Dark ha delle differenze a dir poco disarmanti rispetto a ST (e parlo solo dei primi 3 episodi). Poi ripeto l'idea puo essere che se la siano spartita e scopiazzata a vicenda ma sono partiti da quell'idea ma poi ognuno ha fatto la sua storia.

Parlando di Dark, la Sigla è fantastica, molte cose sono interessanti, mi piacciono i viaggi nel tempo e sopratutto adoro l'atmosfera CUPISSIMA di questa Serie che per quanto mi riguarda è il suo vero punto di forza.
i'm not in danger I am the danger

Héctor Belascoarán

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 1 February 2018, 22:30:11 »
A me Dark, nella prima parte, ha ricordato molto Jordskott (serie svedese del 2015). La seconda parte invece ha preso una piega più originale e mi ha soddisfatto. Con ST le uniche analogie che ho riscontrato sono la centrale e gli anni 80, per il resto mood e contesti completamente diversi.
Bella serie comunque che continuerò a seguire senz'altro. :zizi:

Leso1990

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 2 February 2018, 20:12:29 »
1X06

Allora...lo stile di Scrittura è fuori dall'ordinario, i personaggi sono tantissimi e tutti legati tra loro, a tratti mi sembra di vedere un Beautiful con i viaggi nel tempo :)

Questa Serie mi sta sorprendendo, è come una ragazza che inizialmente ti lascia impassibile ma che poi nei giorni successivi ti ritorna in mente e tu non puoi farci niente perchè ormai sei già innamorato e neanche te ne eri reso conto.

Io vorrei sottolineare una cosa importantissima : l'atmosfera è PESANTISSIMA, ti attacca addosso questa sensazione di negatività, di marcio che a me piace tantissimo, i personaggi, la fotografia, la regia è tutto cupissimo e tutto dannatamente "drammatico", cioè per me questa è una qualità enorme, ora se penso a ST paragonata a questa mi metto a ridere, ST ci campa con le battute, qui non c'è un filo di ironia  :scettico:

Poi la Storia e tutto quello che succede si amalgama alla perfezione con tutto il resto. FORSE si parla di qualcosa di lievemente acerbo e un pochino pretenzioso, ma non è un difetto, si nota che hanno provato a fare qualcosa di impegnativo, questa è una serie FATTA BENE e sono contentissimo di averla iniziata. Stavolta gli organizzatissimi, disciplinatissimi e preparatissimi tedeschi hanno fatto CHESS MATE!!!!

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 4 February 2018, 22:20:59 »
1x01
OK, hanno la mia attenzione  :zizi:

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

AngelH

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 6 February 2018, 00:14:41 »
Bellissima serie, la Boldrini rimane detestabile...

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 9 February 2018, 17:15:07 »
Bellissima serie, la Boldrini rimane detestabile...

...what?

Leso1990

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 11 February 2018, 19:27:07 »
Stagione conclusa

Al momento non ha proprio senso commentarla, perchè negli ultimi 2 episodi NON CI HO CAPITO UN CAXXO! Insomma, se ci penso mi viene spontaneo dire che mi è piaciuta e che è una bella Serie, mi ha lasciato molto al livello empatico ma bho.....secondo me alla fine hanno esagerato con questi viaggi nel tempo

Ad ogni modo la consiglio a tutti. 

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #145 il: 11 February 2018, 20:11:52 »
...what?
krug si è impossessato del suo corpo
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

drinkmilk

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 11 February 2018, 23:27:58 »
...what?

Ha viaggiato indietro nel tempo per cambiare il presente e rendersela simpatica ma non ha funzionato

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 12 February 2018, 10:18:08 »
S1

« Ultima modifica: 12 February 2018, 10:58:55 da vascy »

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 12 February 2018, 10:26:53 »
Visto che si fa il "toto-mi-ricorda-un'altra serie" a me all'inizio ha ricordato Les Revenants (la serie francese) per una certa lentezza nel raccontare tipicamente europea (si vede che non è una serie americana) per una certa cupezza e per quell'alone di mistero che pervade ogni cosa.
Poi questa serie ha preso un'altra piega.

"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 12 February 2018, 11:01:00 »
Ricordo di scrivere sempre il numero della stagione commentata fuori dal tasto ;)