Autore Topic: Altered Carbon [Netflix] [Sci-fi] [USA]  (Letto 25263 volte)

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
Re: Altered Carbon [Netflix] [Sci-fi] [USA]
« Risposta #255 il: 13 February 2018, 14:49:53 »
Dai ragazzi veramente, senza scomodare altre serie, ma questo AC è robetta degna di CW ne più ne meno. Che poi piace ok, ma a conti fatti è na poracciata che cerca di darsi un tono, ma alla fine risulta ridicola proprio per questo.

Beh adesso  :XD:
Io le seguo le serie CW (ho seguito supernatural per 11 stagioni, figurati).. non siamo a quei livelli, ma proprio per niente  :XD: :XD:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Roan forever alone

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 13 February 2018, 15:04:03 »
Comunque nessuno mi ha ancora detto cosa vi è dispiaciuto tanto del finale e, soprattutto, cosa doveva succedere in un buon finale.
S1
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 13 February 2018, 15:23:19 da vascy »
<---Capire come interagire con Cricettona

licantropia22

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 13 February 2018, 15:10:24 »
Si vabbo tutti bravi a criticare. Elencate almeno.una sola serie recente che sia qualcosa di nuovo e innovativo. Non esiste.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 13 February 2018, 15:20:54 »

Su questi punti non hai tutti i torti. Probabilmente non volevano fare un finale troppo noir, che magari avrebbe scontentato molti fan, difatti queste scelte denotano una certa mancanza di "coraggio". Personalmente sono una che ama gli happy endings, per quanto improbabili essi possano essere. Già la vita reale è abbastanza amara di suo, in generale quando guardo una serie tv o un film mi piace che questi finiscano bene, perché quello che ho visto deve lasciarmi sensazioni e ricordi positivi, e del realismo francamente da questo punto di vista me ne frego. Io VOGLIO l'happy ending e nessuno mi vedrà mai scrivere che una serie è stata banale o mal scritta solo perché gli hanno dato un finale positivo.
Tuttavia, provo a dare delle giustificazioni:
« Ultima modifica: 13 February 2018, 15:23:39 da Misswho »

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 13 February 2018, 15:23:32 »
Si vabbo tutti bravi a criticare. Elencate almeno.una sola serie recente che sia qualcosa di nuovo e innovativo. Non esiste.

:zizi:
Tiwin Peaks - The Return
Qualcosa di unico, mai visto prima.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Tesla71

• Molly Hooper
  • Proud Mecha and Kaiju fan since 1978.
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 13 February 2018, 15:52:32 »
:zizi:
Tiwin Peaks - The Return
Qualcosa di unico, mai visto prima.

Benche' Twin Peaks The Return, non e' una serie tv, ma un'installazione video a puntate. Stiamo parlando di Arte.
ॐ भूर्भुवः॒ स्वः ।
तत्स॑वितुर्वरे॑णियं(तत्सवितुर्वरेण्यं) ।
भ॒र्गो॑ दे॒वस्य॑ धीमहि। ।
धियो॒ यो नः॑ प्रचो॒दया॑त्॥ ।

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 13 February 2018, 17:35:38 »
Benche' Twin Peaks The Return, non e' una serie tv, ma un'installazione video a puntate. Stiamo parlando di Arte.

OT...mi state facendo venire voglia di vederla, ed in realtà mi stavo predisponendo per farlo, guardando la serie originale. Ma mi sono arenata a circa l'ottava puntata della seconda serie, una palla mostruosa, non ce l'ho fatta a proseguire. Vale la pena continuare, oppure posso guardarmi questa nuova senza aver completato la visione della vecchia?

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: 13 February 2018, 17:51:45 »
Si ma questa non è la sede adatta :XD: (potete mandare un pm in risposta o quotare il messaggio altrove come in itasiano consiglia o nella board di TP) Ora torniamo in topic :huhu:

Jim_Barris

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 15 February 2018, 15:56:41 »
Ho appena finito di vedere la settima puntata

« Ultima modifica: 15 February 2018, 16:12:38 da vascy »
SERIE TOP: Altered Carbon (7,5), American Gods (8.5),A Series of Unfortunate Events (7,5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (9), Blood Drive (7,5), BoJack Horseman (10), Boris (9), Breaking Bad (9), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Fargo (8.5), Game of Thrones (10), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Legion (8,5), Mad Men (10), Mortal Kombat: Legacy (web) (8), Mr Robot (9), Narcos (10), Peaky Blinders (8), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (7,5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (10), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (8), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5), The Shield (10), The Terror (8,5), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), True Detective (9), Twin Peaks (10), Urban Myths (9.5), Westworld (8.5).

SERIE FLOP: Daredevil (4), Aquarius (5), The Strain (3), The Walking Dead (2), Wilfred (5), The 100 (5), The Last Resort (4), Fringe (4), Wayward Pines (2).

DA SEGUIRE:  Troppe!!

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 15 February 2018, 16:17:02 »

E pensare che è una serie Netflix, mica una di Syfy, eppure, non ha nulla di più di un The Expanse.
Anche The Expanse soffre di una scrittura raffazzonata e frettolosa, e l'unica cosa per cui si differenzia è che almeno con quella ho letto i libri.

Expanse mi sembra funzionare un po' meglio , almeno a livello di ambientazione ,anche se alla fine va a parare in roba abbastanza gia vista.
Io i libri non li ho letti in ambi i casi ( the expanse - altered carbon) ma :

Tra i due , sebbene come genere ambientazione sarei piu attratto da Altered carbon ,  trovo riuscito  meglio The Expanse

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #265 il: 15 February 2018, 16:29:58 »
si sono d'accordo che nn ha nulla di originale ma unisce tanti elementi in modo buono, sono amalgamati bene, ha personaggi discreti e tempi ottimi, io in 10 puntate non mi sono mai annoiato e non è poco

è un prodotto di intrattenimento secondo me + che ottimo con un finale abbastanza brutto ma vabbe

gli ultimi due episodi a mio parere l'affossano un po'

Post unito: 13 February 2018, 11:25:13
eccola la aspettavo l'interpretazione equivoca del mio post come al solito :asd: mai detto che uno deve "lavorare" come regista per criticare. Ma quando leggo storia e tematica personaggi visti e rivisti mi chiedo...quale serie/film originale si è visto in giro negli ultimi anni? si contano sulle dita altro che 487...e mi viene da sorridere perchè ormai si passa + tempo a criticare tutto e tutti senza motivo che a vedere i prodotti che girano

facciamo un confronto serio e senza flame...westworld....serie osannata da tutti (io l'ho vista tutta e mi è pure piaciuta) avrebbe personaggi trama e tematiche "originali" ?

capisco che ci sono tante serie in giro e bisogna essere selettivi...io sono ultra selettivo sulle serie ma certe volte leggo cose che mi lasciano perplesso...tutto qua

questa serie è secondo me un ottimo prodotto (non un capolavoro perchè le ultime due puntate l'affossano un po') e fine, ma a leggere qui se ne parla come il nuovo helix LOL
Ripeto, se pare che se ne parli come il nuovo helix credo che sia solo colpa di un'impressione che ci da il forte dissenso nel topic, ed è probabilmente il motivo per cui alcuni hanno esagerato con gli aggettivi riguardo alla serie, per dare più forza alle loro opinioni (ma questo da entrambi le parti).

Con script originale non si intende tematiche "originali", original scripted tv show son semplicemente tutte le varie serie che non sono reality praticamente. Che poi la cosa che mi ha meno convinto di questa serie non è la poca originalità, come dici tu  è forse vero che si contano su due mani serie dal concept innovativo ed originale, ma non è quello l'importante, è più importante come viene raccontato e proposto il contenuto, anche senza innovare. E per me ce ne sono ben più di una decina che ci riescono in maniera assolutamente migliore di questa a proporre il proprio tema.

Poi di certo non aiuta il fatto che oltre a non essere nulla di eclatante esce in blocco di 10 episodi da 50+ minuti: Normale che consideri molto più "appetibili" altre serie che come questa sono nella media ma mi escono pian piano una volta a settimana e di durata minore.

E si ripete, non è quello il problema, è saper raccontare quel che si è già visto in maniera nuova o perlomeno interessante. Mentre in questa serie se vedi serie tv da anni ti ritrovi personaggi e situazioni fin troppo prevedibili e banali. non perché non è qualcosa di nuovo. Semplicemente perché è scritta con poco impegno.
« Ultima modifica: 15 February 2018, 16:38:05 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Roan forever alone

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: 15 February 2018, 18:15:43 »
the expanse in due stagioni non ha inquadrato bene una delle fazioni in gioco...........e sono 3 mica i sette regni. Perche gli fa più comodo usarla come variabile misteriosa :nu:
+protagonista cagnaccio che fa il boyscout della situazione. Tak almeno è manzo e passa più tempo a dispensare pallottole che sermoni sulla "cosa giusta da fare"
<---Capire come interagire con Cricettona

esser

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 15 February 2018, 22:11:45 »
the expanse in due stagioni non ha inquadrato bene una delle fazioni in gioco...........e sono 3 mica i sette regni. Perche gli fa più comodo usarla come variabile misteriosa :nu:
+protagonista cagnaccio che fa il boyscout della situazione. Tak almeno è manzo e passa più tempo a dispensare pallottole che sermoni sulla "cosa giusta da fare"

Sono due situazioni diverse: TE è studiata per durare piu stagioni e quindi normale che non venga tutto chiarito e spiegato immediatamente mentre invece le sottotrame di AC sono state sviluppate per concludersi dopo i primi 10 episodi per poi ripartire diversamente l'anno prossimo. da questo punto di vista le due serie non si possono mettere sullo stesso piano...

7AnthonyFox7

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #268 il: 16 February 2018, 07:19:08 »
L'attore protagonista è riuscito a rendermi antipatica ancora di più la serie, più di quanto già non lo sia (veramente mediocre). Ma chi ha fatto il casting?  :doh: Se è vero che la Svezia ha sfornato bravi attori nel corso della storia, si parla sempre di una bassa media (sempre più alta rispetto ad altri paesi non Anglosassoni), ed è anche vero che avrebbero potuto prendere qualsiasi altro attore residente negli USA o in UK, anche di quelli disoccupati, che forse erano meglio di sto salame  :interello:

Post unito: 16 February 2018, 07:19:08
L'attore protagonista è riuscito a rendermi antipatica ancora di più la serie, più di quanto già non lo sia (veramente mediocre). Ma chi ha fatto il casting?  :doh: Se è vero che la Svezia ha sfornato bravi attori nel corso della storia, si parla sempre di una bassa media (sempre più alta rispetto ad altri paesi non Anglosassoni), ed è anche vero che avrebbero potuto prendere qualsiasi altro attore residente negli USA o in UK, anche di quelli disoccupati, che forse sarebbero stati meglio di sto salame  :interello:

Jim_Barris

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: 16 February 2018, 14:41:03 »
the expanse in due stagioni non ha inquadrato bene una delle fazioni in gioco..........."

E quale sarebbe? Se è l'OPA, verrà approfondito nelle prossime eventuali stagioni, se è Marte, anche quello, più o meno.

Considero anch'io il cast di AC un pelo più valido, almeno Kinnaman ha un fisico e una faccia più "da cinema" che non quella lapide di Strait.

Comunque, ritornando in tema AC, nonostante tutto, il finale l'ho trovato soddisfacente, è un decimo episodio che riesce a tirare i fili e fortunatamente risulta autoconclusivo.

SERIE TOP: Altered Carbon (7,5), American Gods (8.5),A Series of Unfortunate Events (7,5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (9), Blood Drive (7,5), BoJack Horseman (10), Boris (9), Breaking Bad (9), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Fargo (8.5), Game of Thrones (10), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Legion (8,5), Mad Men (10), Mortal Kombat: Legacy (web) (8), Mr Robot (9), Narcos (10), Peaky Blinders (8), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (7,5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (10), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (8), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5), The Shield (10), The Terror (8,5), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), True Detective (9), Twin Peaks (10), Urban Myths (9.5), Westworld (8.5).

SERIE FLOP: Daredevil (4), Aquarius (5), The Strain (3), The Walking Dead (2), Wilfred (5), The 100 (5), The Last Resort (4), Fringe (4), Wayward Pines (2).

DA SEGUIRE:  Troppe!!