Quindi andrà di operazioni e steroidi?
Di sicuro lo farà perchè sente di doverlo fare e fa bene, però per la carriera mi sa che sarà un problema...
Non è detto.
Mi sono informata, fondamentalmente si tratta di transgender non binario, che è diverso da transexual (che implica appunto ormoni e operazione).
Un transgender non binario va da un ampio spettro che può andare da cambiare solo nome e pronomi fino a operarsi a tutti gli effetti.
Da come sto capendo in questi giorni, probabilmente il cambiamento fisico potrebbe essere minimo, e restare nel "limbo".
Da qui il "non binario", perché non si identifica come "completamente maschio" ma come "prevalentemente maschio".
Cito da questa
FONTEcentinaia di persone trans non binary che hanno iniziato un percorso di modifica del proprio corpo attraverso un microdosaggio ormonale. Non tutti gli individui transgender si identificano, infatti, come uomo o come donna: a volte ci si riconosce in un qualcosa di totalmente diverso in mezzo allo spettro dell’identità di genere binaria o totalmente diverso tanto da non poter essere definito.
Quello che sto dicendo sono indizi che ho reperito tramite gli amici e la moglie sui social, oltre a vari commenti di trans non binari che hanno spiegato un po' cosa ne pensano, ma ovviamente non prendetelo per oro colato perché sia Elliot che Emma Portner (moglie) hanno chiesto privacy e pazienza in questo momento.
Io penso però che sia questa la cosa più probabile, e che appunto non ci saranno problemi nel continuare a interpretare Vanya, anche perché penso che non sia una cosa recente, già nella seconda stagione di umbrella a me Vanya sembrava leggermente diversa e con il volto più squadrato, ma avevo ipotizzato che fosse perché aveva perso troppo peso.
Comunque, ho trovato questo video
https://www.instagram.com/p/CIRsr0bDVP2/
che risale a febbraio 2019, in un'intervista per la prima stagione di umbrella gli viene chiesto quale superpotere vorrebbe avere nella realtà e quale sarebbe il suo "nome da supereroe"... e dice che si chiamerebbe
"Elliot, mi è sempre piaciuto questo nome"