Autore Topic: The Stand [CBS All Access] [Fantasy] [USA]  (Letto 2461 volte)

Lucas91

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: The Stand [CBS All Access] [Fantasy] [USA]
« Risposta #15 il: 9 January 2021, 21:49:14 »
Fa così schifo? Volevo iniziarla.

andrea81

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 January 2021, 23:58:39 »
vista la prima puntata, pessima

sicuramente il periodo non aiuta pero che hanno mischiato in modo insensato le linee temporali e non si capisce na mazza

rex_76

• Barney Stinson
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 January 2021, 09:48:50 »
Pilot
(clicca per mostrare/nascondere)
spoiler libro
(clicca per mostrare/nascondere)
comunque ho voglia di vedere il secondo episodio :OOOKKK:

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #18 il: 11 January 2021, 13:03:54 »
no, non è presente nel libro.

santrinostica

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 January 2021, 17:01:17 »
Per chi l'ha vista con starzplay volevo chiedere se nell'acquisto sono comprese tutte le puntate o solo una, la qualità video e audio visto che non l'ho mai usato starzplay e se è sottotitolato in italiano.

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 13 January 2021, 17:15:39 »
Che io sappia è un abbonamento mensile come Netflix, non si acquistano le puntate ma puoi guardare tutto il catalogo una volta abbonato. Comunque qua c'è il topic: https://www.italiansubs.net/forum/hardware-software/starzplay/

santrinostica

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 January 2021, 09:12:17 »
Ok visto ieri una puntata e mezzo, a me sta piacendo molto, sarà che ho apprezzato il libro e non leggendolo più da qualche anno mi piace vedere e ricordare la storia con questa rivisitazione in tv.

Non l'ho trovata per nulla lenta ma interessante, ci sta che all'inizio introducano i personaggi ma poi con i salti temporali riusciamo a vedere presente passato e futuro, quindi non è così lenta da dover attendere tutta la spiegazione prima di vedere andare avanti la storia, che poi è questa anche per il libro, più incentrata sui personaggi che sull'azione...

Va poi detto che è una produzione di gran qualità, a partire dal cast di altissimo livello per proseguire con le scenografie ed i dialoghi, non c'è niente di trash qua, cosa che mi aspettavo a dire il vero.

Per quanto riguarda StarzPlay, mi sono iscritto alla settimana gratuita, bhè la serie la passano in semplice HD, peccato perchè meritava un 4K HDR... audio 5.1 in inglese ( non ho controllato l'italiano) con sottotitoli in italiano.
« Ultima modifica: 14 January 2021, 09:14:08 da santrinostica »

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 14 January 2021, 10:22:49 »
Ok visto ieri una puntata e mezzo, a me sta piacendo molto, sarà che ho apprezzato il libro e non leggendolo più da qualche anno mi piace vedere e ricordare la storia con questa rivisitazione in tv.

Non l'ho trovata per nulla lenta ma interessante, ci sta che all'inizio introducano i personaggi ma poi con i salti temporali riusciamo a vedere presente passato e futuro, quindi non è così lenta da dover attendere tutta la spiegazione prima di vedere andare avanti la storia, che poi è questa anche per il libro, più incentrata sui personaggi che sull'azione...

Va poi detto che è una produzione di gran qualità, a partire dal cast di altissimo livello per proseguire con le scenografie ed i dialoghi, non c'è niente di trash qua, cosa che mi aspettavo a dire il vero.

Per quanto riguarda StarzPlay, mi sono iscritto alla settimana gratuita, bhè la serie la passano in semplice HD, peccato perchè meritava un 4K HDR... audio 5.1 in inglese ( non ho controllato l'italiano) con sottotitoli in italiano.

io sono stato molto critico con la serie, mi piace avere un punto di vista diverso dal mio, tu dici che non è lenta ma interessante, ci stà un inizio con la presentazione dei personaggi, ok, ma se le due prime puntate sono solo una sfilza di "presentazioni" cosa c'è di interessante tanto più che non c'è un modo diverso o interessante di presentare i personaggi, ma è il solito didascalico cosa facevo prima cosa faccio  adesso nel "nuovo corso del mondo post apocalisse", resta poco interessante e comunque lento, non c'è evoluzione della storia anche perchè la storia dovrebbe svolgersi nel post e qui a parte veder accumulare cadeveri o passeggiare in giro non è che facciano molto (sono fermo alla terza e non mi fa venire nessuna voglia di continuare) concordo sull' investimento economico di primo piano, ma mi pare del tutto sprecato. Non ho letto il libro e francamente questa serie mi fa venire ancora meno voglia; risulta decisamente datato come modo di raccontare una storia e la parte sovrannaturale è per me la parte peggiore. Dico questo perchè vorrei che mi venisse argomentato un punto di vista diverso, per magari capire e apprezzare meglio libro e serie

santrinostica

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 January 2021, 10:41:16 »
Semplicemente, abbiamo gusti diversi  :sooRy:

In questo caso, così come il libro i personaggi e le loro evoluzioni sono la storia ed a me stanno piacendo sia i personaggi che come vengono raccontati, oltre a piacermi lo scenario post apocalittico, così come il cast.

E' una miscela che con me funziona, forse sarebbe bastato un attore cane qua e là per rovinarmi del tutto l'esperienza... ma per ora è la serie di cui attenderò di più le puntate, insieme ad American gods.

Poi si è visto veramente pochissimo Randall Flagg ( interpretato da attore top vorrei aggiungere), il personaggio "fico" del libro, agli indecisi consiglierei di aspettare lui prima di abbandonarla completamente.

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #24 il: 14 January 2021, 21:23:17 »
In realtà si apprezza di più dopo aver letto il libro.  :zizi:
Flagg sta facendo il suo percorso... e per quanto mi riguarda sono anche "fedeli".

Ci sono alcuni passaggi che nemmeno la serie vecchia aveva "osato".

Però certo, Harold per me aveva 100 kg nel libro  :XD: :asd:

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 15 January 2021, 02:40:21 »
Mah, davvero non capisco tutto il fango su questa serie. Non avevo neppure iniziato a guardarla (da amante del romanzo) per non restare troppo deluso, mi ha convinto a provare una puntata santrinostica (che ringrazio).

E' un buonissimo adattamento, girato bene e recitato bene. Chi si lamenta che ci siano le premesse, boh, non lo capisco. Fanno parte della storia.
Anzi, sono fondamentali per la storia.

Una storia non è fatta di finti colpi di scena, dialoghi lasciati a metà per creare conflitti altrimenti immotivati e scene d'azione mediocri. E' fatta di premesse, motivazioni dei personaggi, contestualizzazione e mille altre cose NECESSARIE affinché sia una buona storia.

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 15 January 2021, 09:30:56 »
per carità concordo sul fatto che una storia vada costruita nella maniera migliore,  resta un fatto questa serie ha la pecca principale nel come viene raccontata la storia, è  concettualmente desueta, sarà il suo pedissequo seguire il libro, ma per me è stato noioso vedere come si dipanava la storia e i personaggi, leggo che non si è ancora visto il personaggio più interessante, siamo alla quarta puntata, quanto bisogna ancora aspettare?
magari quando sarà completa la stagione e non avrò nulla di meglio da vedere la riguarderò (saltanto veloce tutta la noiosissima carrellata di personaggi) per vedere se veramente c'è una storia interessante, comunque fare una serie che apprezza maggiormente solo chi ha letto il libro mi pare già una cosa che non deponga a favore della serie, non tutti amano king e non a tutti interessa l' argomento, io inoltre avrei preferito meno personaggi e un concentrarsi di più sul mondo post apocalisse e sul come sopravvivere li piuttosto che sulle premesse.

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 15 January 2021, 15:31:15 »
Tu sei libero di preferire ciò che vuoi, ma questa NON è una serie su un mondo post apocalittico e su come sopravvivere. Non è The Walking Dead. E' una serie con una storia ben precisa, tratta da un grande romanzo, il cui motore scatenante è una pandemia che ha ucciso quasi tutta l'umanità. Ma non è la storia della pandemia.

SeThGrEeN

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 15 January 2021, 16:37:27 »
Premetto di non aver letto il libro, ne ho letti altri di king ma non quello da cui è tratta la seire, devo dire però che anche se non sarà ricordata come una serie capolavoro la sto seguendo tutto sommato con interesse. Non ci sono stati al momento avvenimenti eclatanti, ho visto fino alla quinta puntata, ma scorre bene e si iniziano a delineare i personaggi che potrebbero dare la svolta.

Quello che è certo è per quello che si vede a New Vegas nella quinta preferirei stare lì anziche a Boulder :rofl:

santrinostica

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 15 January 2021, 16:38:13 »
leggo che non si è ancora visto il personaggio più interessante, siamo alla quarta puntata.

Lo dicevo io ma l'ho scritto quando avevo visto una puntata e mezzo, per esempio alla fine della seconda entra in scena.
Non so però poi quanto, come e cosa mostreranno.