Autore Topic: The Haunting of (Hill House/Bly Manor) [Netflix] [Horror] [USA]  (Letto 9968 volte)

matte88

• *
    • Mostra profilo
Re: The Haunting of Hill House [Netflix] [Horror] [USA]
« Risposta #75 il: 11 October 2020, 14:39:05 »
c'è un thread per "the haunting of bly manor"? l'ho appena finita e mi è piaciuta molto..non so se commentarla qua o se c'è un thread apposito..
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 11 October 2020, 14:57:29 »
Per quanto mi riguarda e come facciamo anche per altre serie, si può commentare anche qua indicando la stagione anche con un solo "S2". Io la serie non la seguo quindi non saprei se forse è il caso di aprire un topic a parte (che appunto non c'è) ma nel caso posso cambiare il titolo del topic.
« Ultima modifica: 11 October 2020, 15:02:15 da vascy »

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 11 October 2020, 15:01:01 »
Per quanto mi riguarda e come facciamo anche per altre serie, si può commentare anche qua indicando la stagione anche con un solo "S2". Io la serie non la suego quindi non saprei se forse è il caso di aprire un topic a parte (che appunto non c'è) ma nel caso posso cambiare il titolo del topic.

E' antologica, tipo American Horror Story quindi va bene anche qui. :ciao:
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 11 October 2020, 15:09:51 »
Fin li ci arrivavo :XD: ma al contrario di AHS le stagioni non sono progessive (S2,3 ecc) ma questa viene segnata come se fosse una serie a parte e riparte dalla S1... :scettico: in ogni caso ok, sistemo il titolo :OOOKKK:

PS Potete votare la serie nel sondaggio in firma :huhu:

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
Re: The Haunting of (Hill House/Bly Manor) [Netflix] [Horror] [USA]
« Risposta #79 il: 11 October 2020, 16:00:25 »
Finita Bly Manor, piaciuta ma ho preferito Hill House. Alcune cose mi sono piaciute altre no, soprattutto nel finale.
(clicca per mostrare/nascondere)
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 11 October 2020, 17:41:28 »
E' antologica, tipo American Horror Story quindi va bene anche qui. :ciao:

grazie!

Mi è piaciuta molto, l'idea di Hill House di mischiare drama familiare e Horror rimane, anche se in questa stagione l'horror forse è ancora più di contesto, però rende molto bene, soprattutto per....
Infatti la puntata su hannah è forse la migliore..
Per farmi piacere una trama così drama e con storia d'amore annessa ce ne vuole, vuol dire che è fatta molto bene altrimenti l'avrei cestinata dopo due puntate  :XD: :XD:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 12 October 2020, 08:08:46 »
Ma le due serie sono antologiche o collegate tra loro?

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 12 October 2020, 09:01:45 »
Ma le due serie sono antologiche o collegate tra loro?
Antologiche, nella seconda non ci sono riferimenti ad Hill House.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

AshWilliams85

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 12 October 2020, 11:35:56 »
Finita Bly Manor, piaciuta ma ho preferito Hill House. Alcune cose mi sono piaciute altre no, soprattutto nel finale.
Riguardo la scelta che non ti piace
La serie mi è piaciuta, ma meno di Hill House. La componente horror scende troppo in alcune puntate e in generale mi sono sentito più coinvolto dal dramma della famiglia della prima stagione. Resta comunque una serie superiore a tante altre, in ambito horror per me è la migliore. Spero tanto ci sarà una terza stagione e di non dover attendere due anni per vederla.
« Ultima modifica: 12 October 2020, 11:38:14 da AshWilliams85 »
Serie preferite concluse: Breaking Bad, Mr Robot, Sons of Anarchy, The Prisoner (1967), The Shield, The Sopranos, True Detective (1), Twin Peaks.
Altre piaciute: 24, Angel, Awake, Ash vs Evil Dead, Blood Drive, Buffy, Dexter, Dirk Gently, Lost, Misfits, Prison Break, Sherlock, The Haunting of Hill House, The last man on earth, The X-Files, Wilfred.
Preferite che sto seguendo: Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Dark, La casa de papel, Narcos, Stranger Things, The Handmaid's Tale, Westworld, You.

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 12 October 2020, 13:13:43 »
Riguardo la scelta che non ti piace
Vero,

RiCc!o

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 12 October 2020, 14:01:47 »
stagione solidissima, ma Hill House è un'altra cosa.

« Ultima modifica: 15 October 2020, 13:11:22 da RiCc!o »

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 12 October 2020, 19:23:51 »
Sono alla terza puntata e mi sta piacendo molto. è sempre una storia familiare, è molto meno horror del precedente ma ha atmosfera da vendere e una grande fotografia. La casa è scelta benissimo ancora una volta, gli attori bravi, i flashback interessanti. Sembra più una storia già finita che iniziamo a vedere dalla fine, diciamo, ma è molto interessante.

maccam

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 15 October 2020, 14:18:25 »
Nel complesso Bly Manor mi è piaciuta, anche se un po' ho storto il naso per il rimaneggiamento di una delle più belle storie di fantasmi mai scritta.
D'altra parte Il giro di vite di Henry James è una novella e la serie invece doveva durare 9 puntate quindi capisco le aggiunte, certo potevano lasciarla meno edulcorata, ma insomma è una serie che si lascia guardare. Ovviamente mi è piaciuta moltissimo T'Nia Miller  :prego: e ho apprezzato anche i bambini. Henry Thomas per me sarà sempre Elliot di E.T. a dispetto dell'età!  :rofl:
"Happiness can be found even in the darkest of times if one only remembers to turn on the light" A.D.

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 15 October 2020, 16:42:15 »
Nel complesso Bly Manor mi è piaciuta, anche se un po' ho storto il naso per il rimaneggiamento di una delle più belle storie di fantasmi mai scritta.
D'altra parte Il giro di vite di Henry James è una novella e la serie invece doveva durare 9 puntate quindi capisco le aggiunte, certo potevano lasciarla meno edulcorata, ma insomma è una serie che si lascia guardare. Ovviamente mi è piaciuta moltissimo T'Nia Miller  :prego: e ho apprezzato anche i bambini. Henry Thomas per me sarà sempre Elliot di E.T. a dispetto dell'età!  :rofl:

Beh sì, via, del romanzo restano i nomi dei personaggi, un po' i caratteri, e vagamente l'idea di base, per il resto c'entra ben poco.

Nel complesso buona, e è abbastanza elegante anche nel finale. La struttura con le ministorie dei personaggi a me è garbata, è stato forse un espediente per arrivare a 9 puntate ma è stato ben costruito e i collegamenti alla storia principale erano solidi e credibili.

Interessante come alla fine venga detto esplicitamente

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #89 il: 15 October 2020, 19:39:41 »
è inutile paragonarla a Hill House.

Mi è piaciuta abbastanza, in realtà chiude una poesia veramente bella. Il tocco finale dice tutto.  :love: