Non pensavo mi sarebbe piaciuta così tanto, mi piace come descrivono la fede delle streghe e stregoni in Lucifero, come si sentono totalmente diversi dal culto cristiano, ma in realtà la distanza non è poi così tanta.
Mi piace che gli amici mortali di Sabrina in realtà siano tutti un po' collegati al mondo magico, un po' come in The Vampire Diaries, anche se concordo sul fatto che sono andati un po' di fretta e anch'io mi son persa il motivo per cui Susie riesca a vedere sua zia morta. Pensavo fosse uno strascico del contatto con il demone mangia carne che aveva posseduto suo zio.
La cosa che non funziona, a parer mio, è come le zie..soprattutto Zelda... non si facciano due domande in più su questa strega sconosciuta, che poi sarebbe la satanessa. Questa arriva, dice di essere la protettrice di Sabrina però poi le fa fare le cose più pericolose e loro due manco una ricerca sul passato della strega. Bah.
Non mi è piaciuto anche che abbiano accantonato tutta la storia dei genitori, vorrei capire veramente se la loro morte è stata un incidente o qualcosa di architettato. Eppure pare che a Sabrina non importi più sapere come siano andate veramente le cose, quindi chissà se riprenderanno il discorso.
Sabrina cattiva, chissà, sicuramente le è piaciuto bruciare le 13 streghe, anche se pensavo più a una morte cercando di redimere i discendenti di chi non le avevano protette e quindi una riappacificazione con il passato e nessun danno collaterale alla nonna della Rosie o come si chiama.La vedo un po' come una Willow cattiva, sicuramente poi scoprirà di essere una strega super potente ma si voterà al bene e farà grandi cose, perché da grandi potere derivano grandi responsabilità...
Concludo, dieci puntate da un'ora volate e non vedo l'ora di vedere lo speciale di Natale...
ps...un'altra storia che è stata mollata è anche quella dello stregone trovato morto...io dico che il nuovo boyfriend di Ambrose è super cattivo ed è lui il colpevole della morte del mago adottato.
pps...chissà chi è cerberus in realtà, quegli occhi gialli alla fine....
