Mi rifiuto di accettare l'assenza del topic di una delle serie più belle e spassose del 2020!
.gif)
Il protagonista di questa serie è, appunto, Ted Lasso, allenatore americano di football (americano) che si trasferisce in Inghilterra per allenare una squadra dell'altro "football", quello più comunemente noto come "calcio", senza conoscerne minimamente le basi.

La premessa sembra banale, facendo pensare che tutto ruoti semplicemente sul contrasto tra le culture o tra i due sport, ma c'è molto, molto di più, a partire dal personaggio principale, interpretato da Jason Sudeikis, che è un concentrato di umanità, genuinità e intelligenza che sa fare emozionare come pochi altri personaggi. Ma anche la trama e le vicende che ruotano intorno alla squadra e ai suoi componenti sanno davvero coinvolgere, vi ritroverete a tifare per l'AFC Richmond prima ancora di rendervene conto!

La prima stagione di 10 episodi da circa 30 minuti è andata in onda tra agosto e ottobre 2020, la seconda è prevista entro il 2021 ed è già stato rinnovato anche per la terza stagione, sempre di 10 episodi.
Cast:
Jason Sudeikis --> Ted Lasso,
Hannah Waddingham --> Rebecca Welton, presidente e proprietaria dell'AFC Richmond
Jeremy Swift --> Leslie Higgins, direttore sportivo
Phil Dunster --> Jamie Tartt, giovane ed esuberante attaccante in prestito dal Manchester City
Juno Temple --> Keeley Jones, modella e fidanzata di Jamie Tartt
Brett Goldstein --> Roy Kent, capitano e storico centrocampista vincitore della Champion's League con il Chelsea
Brendan Hunt --> Coach Beard, il silenzioso e saggio vice di Ted Lasso
Nick Mohammed --> Nathan Shelley, tuttofare al servizio della squadra
Come avrete intuito, ho adorato la prima stagione. Bellissima, emozionante, divertente senza mai essere banale, ma anche profonda e capace di far riflettere. Adatta anche a chi di calcio o sport in generale non importa o conosce nulla!
Fatevi un favore e guardatela!
