Autore Topic: Squid Game [Netflix] [Thriller/Adventure] [Sud Corea]  (Letto 3895 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
Squid Game [Netflix] [Thriller/Adventure] [Sud Corea]
« il: 3 October 2021, 16:16:14 »
new show Squid Game, an imaginative, unorthodox story in which 456 contestants risk their lives in a mysterious survival game for a chance to win 45.6 billion won.

The tagline "45.6 Billion Is Child's Play" makes a powerful first impression alongside the imagery of the shapes that are used in the 'squid game,' the fallen man in the green tracksuit, the man in pink dragging him away, and the large box with the pink ribbon. The title is a reference to a simple yet physical and aggressive children's game played in neighborhood alleyways. How will this symbol of childhood fun drive the adult players into peril? Every piece of new information provides more tantalizing hints.

[..] Driven to desperation and gathered at an unknown location, the 456 participants play one game each day as they race towards the prize of 45.6 billion won. The price of failure is death, and only one contestant can survive to claim the prize. How did this diverse group of people end up here, and who is the mastermind behind these games? The striking juxtaposition between the pandemonium and the colorful, nostalgic art direction of Squid Game further heightens anticipation for the distinctive visuals and story of this show.

Squid Game has garnered much attention since production was first announced, for its atypical title and premise, unprecedented scale, and the shining track records of its cast and crew. Spearheaded by Hwang Dong-hyuk, the versatile and socially-conscious director of The Fortress, Miss Granny, and Silenced, this unconventional combination of classic childhood fun and the contemporary rat race tells a story like none other. Cast members Lee Jung-jae, Park Hae-soo, Oh Young-soo, Wi Ha-Jun, Jung Ho-yeon, Heo Sung-tae, Anupam and Kim Joo-ryoung draw viewers into the macabre show by delivering deep, nuanced performances that vibrantly convey the humanity of the diverse characters who have no choice but to take part in the game.

The striking visuals and exceptional creativity of Squid Game will be available for streaming in 190 countries on September 17, only on Netflix.

Production Information

Title: Squid Game

Director/Writer: Hwang Dong-hyuk

Starring : Lee Jung-jae, Park Hae-soo, Oh Young-soo, Wi Ha-Jun, Jung Ho-yeon, Heo Sung-tae, Anupam, Kim Joo-ryoung, et al.

Distributed by: Netflix

Produced by: Siren Pictures Inc.

Release: September 17, 2021

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
Re: Squid Game [Netflix] [Thriller/Adventure] [Sud Corea]
« Risposta #1 il: 3 October 2021, 20:16:18 »
Serie rivoluzione.  :asd:

Chi mi fa i biscotti al caramello? :XD:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 3 October 2021, 20:39:24 »
(clicca per mostrare/nascondere)

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 4 October 2021, 13:01:35 »
serie stupenda

mymelody

• Abed Nadir
  • Ad fucking hoc
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 4 October 2021, 14:48:43 »
Mah. Non so se è per via del fatto che in gioventù ho dovuto guardare molte serie asiatiche, e quindi l'effetto novità è svanito. La prima cosa che ho pensato è che nel genere survival ho preferito di gran lunga un giapponese (prodotto peggio) Alice in Borderland dove l'irrealtà è voluta, piuttosto che una storia con tutti gli elementi tipici ma che si prende troppo sul serio. Il lato dramma morale superficialmente buttato sull'emotività, i personaggi nella composizione del gruppo e la mattanza, i giochi (poca logica), il finale...tutto stra-visto e noiosetto.
«I told him to be himself. That was pretty mean, I guess.»

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #5 il: 4 October 2021, 17:47:22 »
Ci sta che magari non mi piace, ma... poca logica nei giochi? :XD:

darthina

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 5 October 2021, 09:38:46 »
Iniziato ieri sera, primo episodio mi è piaciuto un sacco.

RiCc!o

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 5 October 2021, 10:14:06 »
Assurdo quanto abbia sfondato tutto 'sta serie infatti mi stavo domandando dove fosse il thread..

Comunque mia recensione della prossima serie più vista di Netflix:
è ok  :OOOKKK:

Lannister8514

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 6 October 2021, 09:03:03 »
Serie di alto livello, c’è materiale per fare una seconda stagione ancora più coinvolgente della prima. Coreani molto bravi.
Ogni passo non necessario è imprudente. (Talleyrand)

TheMovies360

• Abed Nadir
  • Samaritan killed the radio star
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 6 October 2021, 20:35:50 »
I suppose that everyone feels that he is the hero in its own story but there are no heroes, no villains, just people doing the best they can.
Harold Finch, Person of Interest (5x02, SNAFU)

AshWilliams85

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 7 October 2021, 00:19:32 »
Il primo gioco sembra una copia di quello del manga As the God Will, ma da quanto ho capito il creato di Squid Game ha scritto la serie dodici anni fa, ancora prima del fumetto che citavo.

Visto il successo mi sembra scontato ci sarà una seconda stagione, per quanto tema una debacle stile Casa de Papel con Netflix che sfrutta finché può la nuova gallina dalle uova d'oro.
Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Archive 81, Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Moon Knight Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.

Leoman

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 7 October 2021, 13:39:03 »

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 7 October 2021, 13:42:36 »
Io dal punto di vista della sparizione di persone non mi stupisco, sai quante persone spariscono nella realtà

TheMovies360

• Abed Nadir
  • Samaritan killed the radio star
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 7 October 2021, 14:19:37 »
Visto il successo mi sembra scontato ci sarà una seconda stagione, per quanto tema una debacle stile Casa de Papel con Netflix che sfrutta finché può la nuova gallina dalle uova d'oro.
C'è anche da dire che Netflix tendenzialmente da libertà creativa agli autori, quindi c'è da augurarsi che l'autore abbia ancora qualcosa da dire anche se dalle interviste che rilascia sembra che abbia intenzione di fare una seconda stagione per pagarsi il mutuo...
I suppose that everyone feels that he is the hero in its own story but there are no heroes, no villains, just people doing the best they can.
Harold Finch, Person of Interest (5x02, SNAFU)

AshWilliams85

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 7 October 2021, 14:26:00 »
C'è anche da dire che Netflix tendenzialmente da libertà creativa agli autori, quindi c'è da augurarsi che l'autore abbia ancora qualcosa da dire anche se dalle interviste che rilascia sembra che abbia intenzione di fare una seconda stagione per pagarsi il mutuo...
Ho letto anche io l'intervista che non abbia particolari idee per una seconda stagione, che nel caso si farà aiutare da un team di sceneggiatori. D'altra parte al posto suo e di Netflix anche io opterei per una seconda stagione, sarebbero soldi facili anche se inferiore alla prima.
Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Archive 81, Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Moon Knight Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.