Autore Topic: Lost in Space [Netflix] [Sci-Fi] [USA]  (Letto 10797 volte)

Sesamoide

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: Lost in Space [Netflix] [Sci-Fi] [USA]
« Risposta #30 il: 15 April 2018, 12:59:07 »
Appena visto il pilot. Versione breve non spoiler: consiglio, ma dipende da cosa vuoi vedere.
Per me è stato esattamente come avevo previsto da i trailer e quel poco che avevo letto in giro, lo scifi è assolutamente nello sfondo,io mi azzarderei a dire che è più fantasy, un fantasy avventuroso: Se ci si avvicina pensando di vedere uno scifi si rimane sicuramente delusi. Oltre a quello, c'è la dimensione familiare che sembra essere predominante, quindi dinamiche familiari  in un "setting" fuori dal comune. Se ti incuriosisce prova... per me è qualcosa di abbastanza inedito quindi sicuramente merita, il primo episodio di 63 minuti l'ho visto senza nessun calo di attenzione.

Comunque le musica era davvero troppa, anche se mi è piaciuta molto, sembrava proprio uscita da un classico film avventuroso. È una serie chiaramente per tutti, sembra ottima da vedere "in famiglia", sicuramente i miei fratelli più piccoli apprezzeranno.

I fantasy sono ambientati in realtà e luoghi totalmente differenti dalla realtà umana e spesso sono caratterizzati da cose che noi immaginiamo e basta (esempio magia demoni e fantasmi). La fantascienza è fantasy unito alla scienza, infatti loro prima sulla terra e poi si spostano in un pianeta e quello che succede non è così fantasy. Non esistono magie o cose inconcepibili dalla scienza.. è tutto quello che potrebbe accadere in un qualsiasi altro pianeta abitabile/inabitabile che sia.. (visto che ci sono anche diverse spiegazioni legate a materie scientifiche e fisiche).

Ovviamente è una serie televisiva quindi tante cose drammatiche succedono di continuo per tenerti incollato.. a mio parere se fosse più vicino alla realtà dovrebbero fare 7000 scene dei ragazzi che giocano a carte o che stanno in camera a cazzeggiare perchè non hanno niente di meglio da fare.

Questo è per dire che è fantascienza e non fantasy anche se succedono di continuo cose poco probabili (o per lo meno è poco probabile che tutte succedano a distanza molto breve una dall'altra). Quindi se qualcuno è indeciso e legge questo post vi dico che probabilmente se non vi piacciono i fantascienza e vi piacciono i fantasy, questo non vi piacerà.

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 15 April 2018, 13:02:30 da Sesamoide »

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 15 April 2018, 13:26:02 »
Per ora mi sta intrattenendo,  però mi aspettavo tutt'altro   :nu:
Lo sci fi è solo da sfondo ed è un peccato perché poteva essere interessante.
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #32 il: 15 April 2018, 15:03:36 »
I fantasy sono ambientati in realtà e luoghi totalmente differenti dalla realtà umana e spesso sono caratterizzati da cose che noi immaginiamo e basta (esempio magia demoni e fantasmi). La fantascienza è fantasy unito alla scienza, infatti loro prima sulla terra e poi si spostano in un pianeta e quello che succede non è così fantasy. Non esistono magie o cose inconcepibili dalla scienza.. è tutto quello che potrebbe accadere in un qualsiasi altro pianeta abitabile/inabitabile che sia.. (visto che ci sono anche diverse spiegazioni legate a materie scientifiche e fisiche).

Ovviamente è una serie televisiva quindi tante cose drammatiche succedono di continuo per tenerti incollato.. a mio parere se fosse più vicino alla realtà dovrebbero fare 7000 scene dei ragazzi che giocano a carte o che stanno in camera a cazzeggiare perchè non hanno niente di meglio da fare.

Questo è per dire che è fantascienza e non fantasy anche se succedono di continuo cose poco probabili (o per lo meno è poco probabile che tutte succedano a distanza molto breve una dall'altra). Quindi se qualcuno è indeciso e legge questo post vi dico che probabilmente se non vi piacciono i fantascienza e vi piacciono i fantasy, questo non vi piacerà.

Non sono d'accordo. Conosco molta gente a cui lo scifi non piace ma questo tipo di serie può piacere, perché gli elementi scifi hanno un ruolo marginale. Tenendo conto che comunque fantascienza deriva in ogni caso dal fantasy, io sinceramente trovo le etichette/categorie abbastanza limitanti proprio perché ci si crea delle aspettative legate ad esse. Questa serie è sci-fi quanto lo è avatar e meno di quanto lo sia star wars. Nella mia testa non riesco sinceramente a inserirlo nella categoria sci-fi solo perché c'è una navicella e lo spazio che fa da sfondo.
Se mi fai un film romantico ambientato sulla luna, per me rimani un film romantico. Quando si pensa a sci-fi oggi si pensa a serie come battlestar, o the expanse per andare sul recente. È sci-fi caratterizzato da elementi che, al momento (sono alla 5), qui o non si vedono o hanno un ruolo molto marginale, questi sono per esempio il  ruolo centrale nella trama della tecnologia e  lo scenario politico.
Questa serie invece vuole essere un drama familiare e far parte del genere avventuroso, solo che non è ambientato sulla terra. Siamo su un pianeta sconosciuto con vegetazione e creature "fantastiche", per questo azzardavo a definirlo più fantasy che sci-fi: si vedono più loro che lo spazio e navicelle, e la scienza che viene utilizzata nel resto delle situazioni mentre sono su questo nuovo pianeta ha ben poco di "futuristico".

Per questo credo che si facciano più danni che altro a consigliarlo o categorizzarlo come sci-fi (e infatti non sono poche le persone deluse che si aspettavano un buon sci-fi), anche se poi magari andando sul dizionario a vedere esattamente la definizione ci rientra eh. Ma non credo sia corretto valutarlo in base a quell'etichetta.
« Ultima modifica: 15 April 2018, 15:08:25 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 15 April 2018, 17:04:31 »
« Ultima modifica: 15 April 2018, 17:10:06 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

topo_carmelo

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 15 April 2018, 17:09:18 »
la Resolute ha meno sistemi di sicurezza sul luogo di lavoro di un'odierna fabbrica cinese sperduta nella campagna dell'Hunan  :wall:

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 15 April 2018, 17:58:07 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Sesamoide

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 15 April 2018, 19:56:09 »
Non sono d'accordo. Conosco molta gente a cui lo scifi non piace ma questo tipo di serie può piacere, perché gli elementi scifi hanno un ruolo marginale. Tenendo conto che comunque fantascienza deriva in ogni caso dal fantasy, io sinceramente trovo le etichette/categorie abbastanza limitanti proprio perché ci si crea delle aspettative legate ad esse. Questa serie è sci-fi quanto lo è avatar e meno di quanto lo sia star wars. Nella mia testa non riesco sinceramente a inserirlo nella categoria sci-fi solo perché c'è una navicella e lo spazio che fa da sfondo.
Se mi fai un film romantico ambientato sulla luna, per me rimani un film romantico. Quando si pensa a sci-fi oggi si pensa a serie come battlestar, o the expanse per andare sul recente. È sci-fi caratterizzato da elementi che, al momento (sono alla 5), qui o non si vedono o hanno un ruolo molto marginale, questi sono per esempio il  ruolo centrale nella trama della tecnologia e  lo scenario politico.
Questa serie invece vuole essere un drama familiare e far parte del genere avventuroso, solo che non è ambientato sulla terra. Siamo su un pianeta sconosciuto con vegetazione e creature "fantastiche", per questo azzardavo a definirlo più fantasy che sci-fi: si vedono più loro che lo spazio e navicelle, e la scienza che viene utilizzata nel resto delle situazioni mentre sono su questo nuovo pianeta ha ben poco di "futuristico".

Per questo credo che si facciano più danni che altro a consigliarlo o categorizzarlo come sci-fi (e infatti non sono poche le persone deluse che si aspettavano un buon sci-fi), anche se poi magari andando sul dizionario a vedere esattamente la definizione ci rientra eh. Ma non credo sia corretto valutarlo in base a quell'etichetta.

Per quanto riguarda la limitazione della categorizzazione di certe cose, ti do pienamente ragione. Il fatto è che se una persona non sa come è e glielo vuoi consigliare e ti chiede che genere è e magari gli dici fantasy, questo magari si aspetta na roba da signore degli anelli o harry potter (te lo dico perchè mi è successo 2 giorni fa con un mio amico).
In ogni caso la discussione si risolve semplicemente facendo vedere il trailer a qualcuno.. penso che sia molto rappresentativo della serie e penso che i giudizi sulla serie debbano essere fatti solo a fine stagione (sono alla 8 e le cose cambiano) in quanto sembra una serie molto dinamica a livello di ambientazioni (quindi potrebbe essere anche un mezzo sci fi in futuro).
L'unico consiglio che do è ..non partite prevenuti su questa serie, la guardate se avete tempo e voglia e vi fate la vostra impressione, questo perchè ci sono molti contenuti differenti (e molti generi cinematografici) dentro alla serie e può piacere come no.

« Ultima modifica: 15 April 2018, 20:18:39 da Sesamoide »

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 15 April 2018, 21:13:41 »
1x01

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 21:10:03[/time]
Citazione
1x01

Citazione

Citazione
[/SPOILER]

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 21:13:41[/time]
PS: come categorizzazione lo si potrebbe definire un "fantasy spaziale". Per lo meno così si escludono in automatico robe come "il signore degli anelli" o Harry Potter.
« Ultima modifica: 15 April 2018, 20:55:08 da Rosi-chan »

Sesamoide

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 15 April 2018, 22:12:54 »

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 15 April 2018, 23:08:56 »
1x01

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 21:10:03[/time]
1x01

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 21:13:41[/time]
PS: come categorizzazione lo si potrebbe definire un "fantasy spaziale". Per lo meno così si escludono in automatico robe come "il signore degli anelli" o Harry Potter.

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 15 April 2018, 23:38:15 »

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 16 April 2018, 00:13:00 »
1x01

1x01

Ho visto la 3 e la 4

gidan73

• Abed Nadir
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 16 April 2018, 00:37:09 »
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 16 April 2018, 01:08:14 »

1x01-02

promis

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 16 April 2018, 01:53:38 »
Qualcuno che è già arrivato al 4° episodio mi sa spiegare....

Per il resto, mi sta coinvolgendo abbastanza! è la prima serie tv su questo genere che guardo, a mio parere è fatta molto bene per essere un prodotto Netflix! Sembra roba da cinema! CONSIGLIATA
Serie che attualmente sto guardando:
DESIGNATED SURVIVOR s02

FIRMA IRREGOLARE