Premetto che questa serie mi piace moltissimo, le prime due stagioni le ho guardate due volte di fila e non escludo una terza visione più in là. Però c'è qualcosa che non mi sta convincendo, e non so se sia da attribuire al tipo di storia, che tecnicamente si definisce
ucronica quindi consente di immaginare un andamento degli eventi completamente diverso da com'è stato, oppure se sia più una storia pensata con l'ottica e i principi del 2022 ma ambientata negli anni 80/90. Solo per fare un esempio: un presidente degli Stati Uniti donna, omosessuale (sia pure
in the closet), nel 1994? Veramente?? L'ingegnere messicana donna in carriera che praticamente molla il bambino al marito? La NASA che affida il comando della missione su Marte ad una donna, pure afroamericana? Forse esagero, non so.
Intanto mi sembra abbastanza chiaro dal primo episodio che Ed e Karen si riavvicineranno, hanno fatto fuori il marito di lei subito e la moglie di Ed era interpretata da un'attrice talmente anonima, in un ruolo talmente da gallina insulsa, che infatti è già sparita. Mi gioco una pizza che Karen alla fine rivelerà a Ed di averlo tradito con Danny, magari mentre saranno in volo, chissà che scenari si potrebbero aprire, duello su Marte coi marziani a fare da pubblico?