Autore Topic: Dark [Netflix] [Family Drama/Fantasy] [Germania]  (Letto 48448 volte)

gigiru

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: Dark [Netflix] [Family Drama/Fantasy] [Germania]
« Risposta #150 il: 15 February 2018, 14:03:39 »
SPOILER S1

Considerazioni generali
(clicca per mostrare/nascondere)

Teorie (sempre spoiler su tutta S1)
« Ultima modifica: 15 February 2018, 14:07:09 da gigiru »
"I did it for me" - WW

Navirox

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 15 February 2018, 14:42:43 »
S1

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 17 February 2018, 00:34:11 »
A me è piaciuta un sacco! L'ho cominciata mesi fa e l'ho centellinata, il ché aiuta ad apprezzare maggiormente lo stile peso e cupo senza renderlo opprimente, però contribuisce a rendere la marea di personaggi e relazioni molto più difficili da seguire... Le questione filosofiche che pone sono fantastiche, è proprio il tipo di serie per cui impazzisco. Sono disposto a chiudere un occhio su qualche scorciatoia in fase di sceneggiatura, e interpreti non sempre all'altezza, perché il comparto tecnico ha compensato ampiamente!  :love:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | Kevin can F Himself | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective| Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 3 March 2018, 23:57:39 »
S1 intera

Ho una domanda

Héctor Belascoarán

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 4 March 2018, 20:00:32 »
S1 intera

Ho una domanda

Lo scopriremo nella prossima puntata! :asd: :sooRy:

EvaForever74

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 12 March 2018, 15:13:35 »
Serie fantastica. Avete detto tutto voi, molte domande sono in sospeso e altre le ho comprese vedendo i vari episodi.
Aspetto la 2 stagione con ansia.
« Ultima modifica: 30 July 2018, 16:46:06 da Geodefender »

cortomaltese71

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 31 March 2018, 21:58:27 »
S1
« Ultima modifica: 31 March 2018, 22:46:34 da vascy »

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 20 April 2018, 14:46:04 »
Spoiler finale:

« Ultima modifica: 20 April 2018, 14:48:01 da danny22 »

jaredcinque

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 25 April 2018, 04:10:44 »
Ho appena finito di vedere il pilot e mi è piaciuto tanto, ho provato in parte le stesse sensazioni che provai ai tempi con il pilot di Les Revenants. Adoro quando gli europei si mettono in gioco con serie di questo tipo, con me sfondano una porta aperta. Per quanto ami alcune serie tv americane, non ne ho ancora trovata nessuna che abbia toccato la mia vena malinconica nello stesso modo in cui hanno fatto la serie sopracitata e alcune serie scandinave. Penso si tratti proprio di un modo diverso di fare cinema/televisione.

Allora devi vedere Le Chalet, ti piacerà.
Comunque in media il cinema americano è più goliardico e spettacolarizzato, c'è molto questo senso di ostentazione della popolarità, dell'ordine, dei soldi e allora tutti vivono nelle villette in periferia, le scuole hanno le migliori squadre di football, la macchine sono grandi, i toni di voce alti, tutto sfavilla... non a caso è la patria dei super-eroi.

Il cinema europeo è molto più intimista, silenzioso, spesso fisico (avrai notato che c'è spesso un enfasi sull'inquadratura dei corpi con tutte le loro imperfezioni e pochi scrupoli a mostrare nudi) anche più lento e in un certo senso sporco.
Basta vedere, per dire, la differenza abissale tra Skins la serie originale britannica e Skins versione rifatta per il mercato americano.
È come se fosse passato sotto photoshop, tutti i personaggi sono più alti, più belli, meglio vestiti, più ricchi, più atteggiati, le case sono più grandi, la musica più rumorosa, le azioni più veloci

Comunque vista la stagione 1 di Dark mi è piaciuto molto, inquietante e cupo al punto giusto, incasinato all'inizio ma poi ogni pezzo va al suo posto. Come in altre serie europee, l'atmosfera conta di più della trama. Spero in una seconda stagione
Serie Terminate: Les Revenants, Le Chalet, Disparue, Breaking Bad, Bates Motel, Skins, Alias, Lost, Casa Di Carta, Black Mirror, Sense8, Hemlock Grove, Helix, Under The Dome, The Myst, Twin Peaks, Twin Peaks: The Return, Wayward Pines, Weeds, Powers, Happy Town, Whisperers

Serie In Corso: Bojack Horseman, The OA, Santa Clarita's Diet, Orphan Black, Jessica Jones, Dark, Atypical, Better Call Saul, Stranger Things, 3%, The Alienist, The Walking Dead, Una Serie di Sfortunati Eventi, American Horror Story, Dirk Gently, Ash vs Evil Dead

Lannister8514

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 1 May 2018, 19:05:37 »
Fino alla puntata 8

Ogni passo non necessario è imprudente. (Talleyrand)

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 3 May 2018, 10:02:36 »
Fino alla puntata 8

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 8 May 2018, 17:42:25 »
Una delle serie che ho visto più velocemente su Netflix.
Attendo con ansia la seconda stagione.

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 8 July 2018, 03:24:31 »
E alla fine mi sono visto anche questa, su consiglio di @clau78 e su approvazione di @Amers (la mia spacciatrice di serie allegre :asd: ).
Allora...
« Ultima modifica: 8 July 2018, 03:45:18 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 10 July 2018, 17:47:14 »
E alla fine mi sono visto anche questa, su consiglio di @clau78 e su approvazione di @Amers (la mia spacciatrice di serie allegre :asd: ).

Magari nella 2a stagione – se mai mi verrà voglia di guardarla o me ne ricorderò – 'ste cose verranno spiegate, e lo spero perchè sono dei punti interrogativi giganteschi che meritano davvero una risposta, altrimenti rimarrebbero degli enormi buchi nella trama.
[/SPOILER]