Autore Topic: Altered Carbon [Netflix] [Sci-fi] [USA]  (Letto 29070 volte)

Roan forever alone

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: Altered Carbon [Netflix] [Sci-fi] [USA]
« Risposta #330 il: 28 February 2020, 10:48:55 »
direi bocciato  dalla prima puntata della S2

(clicca per mostrare/nascondere)
<---Capire come interagire con Cricettona

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #331 il: 29 February 2020, 11:19:21 »
Anche io ho notato un leggero calo di budjet, e poi il protagonista che cane babba mia😅.
« Ultima modifica: 29 February 2020, 13:18:05 da Man 92 »
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #332 il: 29 February 2020, 13:00:40 »
Ecco, mi avete smontata... :(

al lupo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #333 il: 1 March 2020, 08:59:50 »
come per qualsiasi forma "artistica" la soggettività è giusto che regni padrona: c'è chi non apprezza gli impressionisti e adora fontana, c'è chi ama i sepultura e schifa mozart...perdonatemi i riferimenti troppo alti, concordo con voi massacratori che questa non sia una serie da antologia del sci-fi, ma da appassionato del genere, dopo un bel binge watching con le 8 puntate della seconda serie viste in catena a mio modestissimo e personalissimo avviso AC non è poi così malaccio. La trama è abbastanza scontata e non prevede grossi colpi di scena, ma scorre bene ed è almeno priva di tutti quegli inutilissimi orpelli da soap opera (tipo catene di amorazzi per teenagers e drammi esistenziali degni di un dodicenne con i primi brufoli) che infestano la maggior parte delle serie contemporanee. Mi resta qualche dubbio sulla scelta del protagonista (imho non all'altezza del predecessore) e probabilmente il fatto di essermi sparato tutto in una notte ha abbassato le mie difese immunitarie critiche e mi ha reso forse più tollerante e bendisposto, ma tutto sommato non mi è dispiaciuta per niente...insomma, consiglierei a chi ha curiosità su questa serie di dargli una possibilità e provare senza farsi condizionare troppo da tutti questi commenti sprezzanti da possessori di verità assolute...vi ricorderei che il primo album dei pink Floyd venne additato come una inutile porcheria dalla maggior parte della critica e restando nel merito dei serial sci-fi, west world (che trovo un paio di gradini sotto questa, come ho scritto, viva la soggettività) è considerato da molti un capolavoro.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #334 il: 2 March 2020, 10:28:37 »
ok, però tirare in ballo The Piper at the Gates of Dawn mi sembra un tantinello eccessivo  :lol?:
non ho ancora adocchiato la S02, ma se dovessi fare un paragone 'musicale', se The Piper (disco che oggettivamente sta nell'olimpo della musica leggera del dopoguerra) mi vale un The Wire o un BB allora Altered Carbon 1 mi vale un disco grunge a libera scelta uscito negli anni 90  :lol?:
come faccia Westworld ad essere considerato un capolavoro è una cosa che tutt'ora mi sfugge  :lol?:

al lupo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #335 il: 2 March 2020, 18:43:52 »
nevermind (nirvana) dirt (alice in chains) The Colour and the Shape (foo fighters) e l'opera omnia di sonic Youth, pearl jam e living colours infatti li avrò per sempre nel cuore….sarò io ad avere dei gusti di merda :D

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #336 il: 3 March 2020, 08:35:22 »
nevermind (nirvana) dirt (alice in chains) The Colour and the Shape (foo fighters) e l'opera omnia di sonic Youth, pearl jam e living colours infatti li avrò per sempre nel cuore….sarò io ad avere dei gusti di merda :D

vabbè ora però non esageriamo in un senso o nell'altro  :lol?:
non credo sia questione di avere gusti di merda ma di avere un filo di obiettitività nel valutare lo 'spessore' del prodotto che si ha per le mani
restando nel paragone musicale che ho fatto i dischi che citi a livello di contenuti e idee non hanno nulla di clamoroso o di 'rottura', anzi sono abbastanza incanalati verso i gusti del giovine medio di quegli anni - tolti forse i sonic youth, che però il meglio lo avevano dato negli 80 e cmq sono un gruppo molto ripetitivo....
ma cmq tolti i foo fighters son gruppi che fondamentalmente piacciono anche a me, quindi...  :OOOKKK:

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #337 il: 3 March 2020, 22:23:39 »
mi mancano le ultime 2 puntate della seconda stagione, a me sta piacendo  :zizi:
E' meno filosofica rispetto alla prima, punta un po' di più sull'azione..ma a me continua a piacere..non è un capolavoro ma intrattiene bene  :zizi:

Post unito:  3 March 2020, 22:23:39
Finita..beh devo dire che l'ultima puntata tira su il livello (già buono) di tutta la stagione..veramente una gran bella puntata che chiude una ottima stagione  :zizi:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

firmato_bad

• River Song
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #338 il: 4 March 2020, 10:36:07 »
Buona stagione con un grande Poe , forse un pò troppo manipolatorio nei confronti dello spettatore.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #339 il: 4 March 2020, 11:34:29 »
Buona stagione con un grande Poe , forse un pò troppo manipolatorio nei confronti dello spettatore.

anche a me è piaciuto tantissimo Poe..spero che nella prossima (si sa qualcosa su eventuale rinnovo?)
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

al lupo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #340 il: 4 March 2020, 12:04:32 »
anche a me è piaciuto tantissimo Poe..spero che nella prossima (si sa qualcosa su eventuale rinnovo?)
non daranno l'annuncio ufficiale prima di almeno 6 mesi (netflix di solito fa così, anche per valutare la risposta dei fan prima di destinare il budget alla eventuale nuova stagione), ma circolano già rumors su cosa cambierebbero se la terza stagione fosse approvata e quindi prodotta: in primis un quasi completo cambio di cast (esattamente come han fatto per questa seconda rispetto alla prima)

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #341 il: 4 March 2020, 14:39:38 »
raga una domanda senza spoiler: hanno 'sfruttato' in qualche modo il cambio completo di cast dalla S01 alla S02? o a livello narrativo si sono tenuti vicini alla S01?

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo

X_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #343 il: 24 March 2020, 08:22:28 »
raga una domanda senza spoiler: hanno 'sfruttato' in qualche modo il cambio completo di cast dalla S01 alla S02? o a livello narrativo si sono tenuti vicini alla S01?

Il cambio (per nulla completo) del cast ha un suo senso e viene mantenuta la coerenza con la prima stagione (pure con i flashback del passato).
Non è lì che eventualmente si devono cercare le magagne.

Detto questo, mi sono visto la serie in un giorno, complice il lockdown per cui, magari, sarò un po' indulgente con questa serie.
La storia è interessante e, capita la filosofia e la tecnologia che sottende (ma chi ha visto la prima serie, ovviamente è già scafato di suo) scorre liscia e senza troppi colpi di scena.

Paradossalmente, nonostante un respiro più "cosmico" rispetto alla stagione precedente, l'ho trovata meno epica, forse anche perchè lo stoccafisso che fa il protagonista mi ha smorzato fin da subito ogni entusiasmo: meglio di lui praticamente tutto il resto del cast, governatrice clichè a parte, che avranno piazzato solo per lo quota gnocca che va sempre messa.
A proposito, da quest'ultimo punto di vista sono andati decisamente al risparmio rispetto alla stagione scosa. Vabbè.

Giudizio complessivo: discreto, ben sopra la sufficienza comunque, ma più che altro per l'ambientazione, per il mondo che viene descritto che per la storia in sè.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #344 il: 4 April 2020, 00:04:40 »
Finita s2. Beh a me è piaciuta, ho avuto dei cali di attenzione durante qualche puntata ma andando avanti mi sono ri-appassionata.
« Ultima modifica: 4 April 2020, 00:07:31 da Misswho »