Autore Topic: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SEASON FINALE)  (Letto 19872 volte)

jjlost80

  • Clara Oswald
  • Post: 58
  • Sesso: Maschio
  • I'll see you again in 25 years
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SERIES FINALE)
« Risposta #30 il: 24 July 2015, 12:40:35 »
anche io devo ancora guardare l'ultimo episodio...e fosse una serie con in previsione rinnovo di stagione da 22 e passa episodi avrei già mollato come per altre (Falling Sk compreso)...

mi sono spoilerato il finale...la serie non ha espresso un decimo del potenziale che aveva imho...ma l'ultimo episodio lo guarderò ugualmente.... :shy:

sono un masochista...e dopo essere stato abbindolato dai primi 5 episodi almeno mi risparmio pure il senso di incompiutezza...  :zizi:

sono stati furbi...furbissimissimi...serie breve da 10 episodi...con anticipazioni virali sul fatto che a metà stagione tutti i misteri sarebbero stati rivelati...quindi io telespettatore guardo i primi 2 episodi...accattivanti... :look:

poi da bravo teledipendente gigioneggio per i successivi 2 graziando buonaparte delle incogruenze riponendo la mia  speranza nella buonafede degli autori per gli episodi 5-6...colpo di scena e spiegone abbastanza intrigante...che cmq continua a non spiegare la maggior parte delle incoungrenze viste... :wall:

e a quel punto siamo già arrivati all'episodio 7-8...e a quel punto si, che sentendomi il sederino leggermente unto almeno mi chiedo:
vediamo dove andiamo a parare... :asd:

Ecco, una spiegazione intelligente... grazie!  :+:
Alcatraz - Alias - Ally McBeal - AHS - Bayside school - Baywatch - Beverly Hills 90210 - Big love - Brothers & sisters - Camelot - Dawson's creek - Desperate housewives - Dharma & Greg - Downton Abbey - Extant - Flash forward - Friends - Fringe - Game of thrones - Ghost whisperer - Harry's law - Heroes - Homeland - House of cards - Hunted - La tata - Les revenants - Lost - Masters of sex - Melrose place - Nip/Tuck - Once upon a time - Otto sotto un tetto - Pappa e ciccia - Penny dreadful - POI - PLL - Revenge - Six feet under - Streghe - TBBT - The americans - The big C - The good wife - The killing - The last man on earth - The newsroom - The O.C. - The secret circle - The strain - The walking dead - The whispers - Top of the lake - True blood - True detective - Ugly Betty - Under the dome - V - Wayward pines - Will & Grace - X Files

ABBANDONATE: Falling sky - Grimm - Hannibal - Revolution - Terra nova - The vampire diaries

Più varie serie tv anni '80

tlDan

  • Clara Oswald
  • Post: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SERIES FINALE)
« Risposta #31 il: 24 July 2015, 12:56:52 »
Certo che gli attori hanno dato proprio il peggio in questo finale..veramente pessimi..

Crasp

  • *
  • Post: 394
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SERIES FINALE)
« Risposta #32 il: 24 July 2015, 13:00:37 »
(clicca per mostrare/nascondere)

IlariaDiLoreto

  • *
  • Post: 177
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SERIES FINALE)
« Risposta #33 il: 24 July 2015, 13:20:32 »
Ma io boh veramente...cioè non lo so...cioè boh...praticamente dieci puntate per tornare al punto di partenza. Ovviamente deduco che hanno scongelato il gruppo C altrimenti non avrebbe senso mettere quel manichino appeso per spaventare le persone dato che ormai tutti sapevano tutto (a proposito potevano chiedere in prestito quelli che un noto parco divertimenti del ravennate utilizza nel periodo di Halloween, sono fatti molto meglio)  :wall:

Ben ha coronato la sua utilità all'interno della serie con la botta in testa a dir poco imbarazzante... mi immagino quando l'hanno pensata sta cosa: "allora adesso Ben si affaccia per controllare se per caso il padre è rimasto vivo dopo un'esplosione dentro la tromba dell'ascensore, sai non si può mai sapere, magari è un supereroe, e gli facciamo prendere una bella botta in testa mentre grida - Papà! Papà! - sperando che lui risponda - sto bene figliolo, tranquillo era una cosetta da nulla, adesso salgo e vado a fare due gocce che con tutto 'sto casino non ho avuto manco tempo di andare in bagno - poi lo facciamo risvegliare direttamente dopo tre anni, tanto recita da cani quindi meglio che il 90% delle scene che lo riguardano siano su un letto d'ospedale mezzo intontito"  :suicidiosenzafronzoli:


Secondo me questa serie è andata in onda per farci tornare la speranza verso Walking Dead...

We travel not to escape life, but for life not to escape us!

hinagiku

  • The Todd
  • Post: 135
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SERIES FINALE)
« Risposta #34 il: 24 July 2015, 14:01:18 »
A me sfugge il motivo per cui il regista ha deciso di non rispettare la trama dei libri proprio sul finale. C'è qualche spiegazione da qualche parte nel web?
Rumplestiltskin: after everything you're learned about me, after everything I've done...why havent't you given up on me?
Belle: I learned a long time ago that when you find something that's worth fighting for, you never give up...

redfabiuz

  • Sarah Manning
  • Post: 217
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SERIES FINALE)
« Risposta #35 il: 24 July 2015, 14:24:53 »
La morale della "favola" è: il mondo è dei giovani, ma questi sono stronzi.
Seguo: BillionsHomelandWestworld
Attendo la nuova stagione di: Mr. RobotTrue DetectiveBlack MirrorHouse of CardsHappy ValleyAmerican Crime StoryNarcosTransparentThe CrownThe AffairTabooFargoBetter Call SaulThe Deuce

griftersex

  • Sarah Manning
  • Post: 249
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SERIES FINALE)
« Risposta #36 il: 24 July 2015, 16:21:22 »
Onestamente sono deluso dal finale... e pensare che sarebbe bastato un finale alla volemose bene per rendere il tutto un capolavoro:
5 cose essenziali sono mancate secondo me (le metto sotto spoiler perché ho paura che Pilcher me le rubi)
(clicca per mostrare/nascondere)

Comunque penso di aver capito cos'è successo realmente: tempo fa a seguito di ricerche di mercato, il reparto marketing di una grande azienda (della quale non svelerò il nome) ha capito che vi era ampio spazio di mercato nel segmento "dispetti mascherati da regali di Natale da fare al collega d'ufficio che non sopporti e che è un cultore di serie televisive" , così dopo aver interpellato numerosi esperti di settore hanno deciso di produrre questa serie, certi delle grosse future vendite nel segmento di mercato di cui sopra.
Ovvio che il prodotto andava confezionato in un certo modo, doveva essere acchiapposo all'inizio e svelare la sua natura di (perdonate il termine altamente specialistico) cagata totale sono col procedere degli episodi. Serviva poi aggiungere l'evacuazione deretana finale con quei due "assurdi" minuti che ti mettono in testa mille domande che sai bene non avranno mai risposta. Roba del tipo...
Come ha fatto la prima generazione a riprendere il potere nel giro di 3 anni?
E tutto solo un sogno di Ben che è ancora in coma?
Ma Ben è un attore?
E la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere?
 
Bene, io a quell'azienda direi... missione compiuta! ... e sappiamo anche cosa regalare a Natale!


Tornando alla serie, solo gli americani potevano avere i mezzi per creare una finta cittadina ed un bunker per salvare la razza umana. Ci pensate se la realizzazione fosse toccata all'Italia? Tra mazzette, appalti truccati e tutto il circo delle inefficienze temo che alla fine la Wayward Pines italiana sarebbe stata un po' più piccola ovvero così:
(clicca per mostrare/nascondere)

Devo ancora vedere la puntata finale, ma una cosa non capisco.
Non sarà la serie più interessante o logica di tutti i tempi, sicuramente la recitazione di alcuni (tutti?) gli attori è oscena, ha un po' di difetti di sceneggiatura (vedi, ad esempio, il caffè che si rovescia proprio quando deve), ma ho visto altre cose molto ma molto peggio (Falling Skies?).
Quello che mi chiedo è: che senso ha continuare a vedere una serie tv, se una volta iniziata vi fa cagare?? "Perché voglio vedere dove andrà a parare"... STRONZATE. Io ho rinunciato a continuare a vedere serie  che ad un certo punto reputavo "cagate pazzesche" o "polpettoni di rara bruttezza" (per usare alcuni vostri termini). Che senso ha continuare a farsi del male, costringersi a vedere qualcosa che proprio non ci piace???
Mah.
Io personalmente faccio distinzione tra brutto e noioso. W.P. è brutto nel senso di realizzato male, però non è noioso quindi ogni puntata l'ho vista con voglia. Se devo essere onesto sono rimasto deluso più che altro da questo finale per via degli ultimi inspiegabili minuti che ci stanno come una diarrea dentro una piscina. Falling Skies come dici tu non è realizzato propriamente bene, però fa più (involontariamente) ridere di TBBT quindi è da vedere. Senza contare che nel gioco sasso-carta-forbici-lizard-Spock-Mason, vince sempre Mason.


Si scherza ovviamente! Sono solo uno scriviboiate. Sopportatemi ! :ciao:  ... e mille grazie al team di traduzione per il tempo speso per noi a tradurre le puntate!!!
« Ultima modifica: 24 July 2015, 16:34:35 da griftersex »
Non sono io che sono stupido, sono tutti gli altri che sono troppo intelligenti.

pluton

  • Richard Castle
  • Post: 3102
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SERIES FINALE)
« Risposta #37 il: 24 July 2015, 16:48:10 »
Ho visto ora il finale. 'na cagata esprime il concetto in modo completo imho.

Però a differenza di molti ho apprezzato gli ultimi minuti. Il perché è presto detto. Il 90% dell'episodio era ciò che di più prevedibile si possa pensare. Originalità portami via insomma. Ma la cancellazione di tutto nel finale non me l'aspettavo. Cioè, è altamente improbabile. Un gruppo di ragazzini idioti riesce a prendere il sopravvento su un gruppo di adulti teoricamente ben armati e difesi(si suppone anche che abbiano un minimo di esperienza in più ma va beh). Tagliando corto, non me l'aspettavo

Per la serie in sé devo dire che non dispiaceva l'idea generale ma avrei dei dubbi
- Come hanno conservato per 2000 anni tutto? Possibile che un terremoto, una frana o che ne so abbia disturbato/distrutto tutto?
- Dove trovano l'energia? Solare, eolico? O hanno petrolio a volontà? Non me lo spiego
- Com'è che migliaia di persone sono scomparse senza porre dubbi e domande? Qualcuno avrebbe dovuto scoprire prima o poi qualcosa

Ma il dubbio più importante è, Li scelgono tutti stupidi gli abitanti di Wayward Pines? No perché è la fiera della stupidità questa puntata(anche la stagione ma su quello potevo passarci sopra)

Poi chiederei agli sceneggiatori una o due cose. Gli adulti che hanno congelato, beh, uccideteli. E anche Ben ed Amy. Soprattutto Ben.
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

yucatan.tango

  • Sarah Manning
  • Post: 296
  • Cos'è che ho detto!?
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SERIES FINALE)
« Risposta #38 il: 24 July 2015, 18:24:49 »
Ecco, se Dio vuole è finita.

Tra questa è Under the Dome non saprei definire la peggiore.
Per fortuna è auto-conclusiva, per fortuna l'hanno cancellata, per fortuna non ne sentiremo mai più parlare.
(clicca per mostrare/nascondere)

Non saprei da dove iniziare per criticare la realizzazione di questa assurdità.
Attori pessimi e questo si è già detto.
La sceneggiatura rasenta l'insulto. Lo spettatore è una scimmia ammaestrata, quindi raffazzoniamo qualche scena, montiamole in sequenza e vai col liscio. La cura dei dettagli lasciamola a Breaking Bad.

- Amy all'ospedale, operata alla testa, con tutti i suoi capelli belli pettinati e profumati è paragonabile solo a
(clicca per mostrare/nascondere)
- Le guardie chiamate da Pilcher per portare via la sorella che arrivano in assetto da guerra e cattivi come dei dobermann. Neanche un filino stereotipati. Cioè questi passano il tempo a giocare a prato fiorito e poi per scortare un indesiderato fuori da una stanza arrivano come nella zona di un attentato.
- L'attacco degli abbies: un tizio esce da una porta e spara un colpo in aria... così. Un altro fermo con la serenità dipinta in volto a guardare gli altri che scappano mentre un abbie gli zompa in testa. Una macchina ferma di traverso che va a fuoco. Erano tutti a piedi... no! C'è una macchina di traverso! E va pure a fuoco!
(clicca per mostrare/nascondere)
- Nel bunker, assistiamo alla conversione di, non uno, bensì due idioti. Prima la prof che da accanita sostenitrice del progetto si rifiuta di svelare dove conducono i corridoi, poi Ridiculous Ben che ritrova un briciolo di intelligenza e capisce tutto e fa cambiare idea anche a lei. Tutto in meno di un minuto.
- Ci sono almeno una decina di uomini adulti e a chi dà la pistola Burke? Al figlio. Un rimbambito che vola fuori dai camion quando esplodono le bombe.
- La prof. è un personaggio negativo, quindi deve morire, quindi la facciamo restare ad aspettare gli abbies. Con che scusa? Fa niente! Diciamo che vuole aspettare gli altri. Nessuno resta con lei, nessuno vuole fare a cambio, nessuno cerca di farla ragionare. Eh beh certo... deve morire!
- I poliziotti hanno tutti un giubbetto antiproiettile che non serve a nulla.
- Amy sale con l'ascensore e quando arriva su dice che gli abbies sono entrati nel bunker. Come fa a saperlo non si sa visto che lei sale quando gli abbies stanno ancora sfondando la porta da tutt'altra parte.
- La botta in testa a Ben è un capolavoro. Peccato che sopravviva.
- La scena della morte di Pilcher mi è piaciuta. Nel senso che l'attore la rende proprio bene. Strano in un marasma di porcherie.

Stoppando per andare in bagno ho clamorosamente colto, in un fotogramma, la sintesi di questa puntata e di questa serie. La posto qui sotto.

Addio WP. Non ci mancherai.  :ciao:

nemux78

  • Sarah Manning
  • Post: 209
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SERIES FINALE)
« Risposta #39 il: 24 July 2015, 19:09:46 »
vista pure io finalmente sta series finale...finale iperveloce senza infamia e senza lode... :look:

e inutile sparare sulla croce rossa...anzi...volevo spezzare una lancia in favore della recitazione da molti giudicata pessima... :ninja2:

molti degli attori del cast io li reputo dei seri professionisti che hanno, nel tempo, spesso offerto buone performances...e mi sembra un attimino strano che si siano voluti tutti ritrovare a ueiuorpains per fare i cani...

sono più incline invece a credere che...colpa sceneggiatura e buchi di scrittura vari...ci puoi mettere anche un DE NIRO, un Robin Williams o chicchesia ma, in una situazione ridicola/surreale (come quelle viste)...a recitare una battuta demmedda (prevista dal copione)...con un espressione alla cacchio (richiesto dalla scena ridicola suddetta)...non credo che qualcuno sarebbe riuscito a fare tanto meglio... :zizi:

cmq dai che ce la siamo portata a casa pure questa  :huhu:
(clicca per mostrare/nascondere)
- Che universo distorto è questo se esercitarsi nella tecnica dell'arpeggio a due mani di van Halen equivale a non fare assolutamente niente?
- Eroi non si nasce....t'incastrano...
- Ma Kyle..siamo in estate...e l'ebba sta chescendo...
- MM:  ΙΑΕW ΒΑΦΡΕΝΕΜ ΟΥΝΟΘΙΛΑΡΙ ΚΝΙΦΙΑΕΥΕ  ΑΙΦΙΝΚΙΡΑΛ ΙΘΟΝΥΟΜΕ ΝΕΡΦΑΒW ΕΑΙ :WW

°lOllOmAn°

  • Visitatore
Re: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SERIES FINALE)
« Risposta #40 il: 24 July 2015, 19:36:00 »
Ho visto che la serie è finita, io ho visto solo i primi due episodi e poi ho avuto paura che fosse una vaccata epica.

Vale la pena che mi spari anche gli altri 8 episodi o salto?  :scettico:

Gian Carlo

  • Gemma Teller
  • Post: 3621
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SERIES FINALE)
« Risposta #41 il: 24 July 2015, 19:52:42 »
Vale la pena che mi spari anche gli altri 8 episodi o salto?  :scettico:

La seconda che hai detto!  :zizi:

cuecadelacut

  • idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • Post: 8847
  • Sesso: Maschio
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SERIES FINALE)
« Risposta #42 il: 24 July 2015, 20:15:34 »
la verità è che speravo morissero tutti

Post unito: 24 July 2015, 20:15:34
la cosa più bella di questo show è stata la scena in cui ben viene colpito dal frammento di bomba

 :rofl: :rofl: :rofl:
giuro che speravo di trovare un tuo commento su quella scena

diamantina72

  • Visitatore
Re: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SERIES FINALE)
« Risposta #43 il: 24 July 2015, 20:16:34 »
Alla botta tra capo e collo di Ben ho avuto le convulsioni. Voglio la gif!
« Ultima modifica: 24 July 2015, 20:19:51 da diamantina72 »

NathanDrake83

  • Haters gonna hate
  • *
  • Post: 30288
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [COMMENTI] Wayward Pines 1x10 - Cycle (SERIES FINALE)
« Risposta #44 il: 24 July 2015, 20:17:32 »
serie mediocre, tutt'altro che memorabile. ma il finale in negativo, pur essendo di per se assurdo e un po' tremo se penso che sembra far intendere che l'eventuale seconda stagione avrebbe avuto Ben come protagonista, è stata una variazione interessante a quello che per il resto è stato abbastanza banale e prevedibile.

vabbè, dispiace perchè i presupposti e le possibilità erano assolutamente promettenti, e invece ci si è persi nella fiera del banale e del mediocre, puntando tutto prima su un alone di mistero più snervante e fastidioso che intrigante, e poi su una "lotta", chiamamola così, alla libertà molliccia che ispirava davvero poco.
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.