Autore Topic: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale  (Letto 4300 volte)

Geralt di rivia

  • Peggy Olson
  • Post: 1057
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #45 il: 9 March 2021, 15:36:37 »
Ho aspettato l'ultima puntata per commentare la serie.

Che dire un piccolo capolavoro della Marvel che sforna finalmente qualcosa di diverso dal solito.

Molto originale per quello che propone con le sit-com alternate a scene MCU.

Ovviamente nell'ultima puntata non poteva mancare lo scontro finale che però si risolve in modo psicologico e non con la forza bruta.

Elisabeth Olsen con il costume è fantastica.  :love:

Ci sono cose lasciate volutamente in sospeso perchè Wandavision da inizio alla Fase 4.

Quindi per forza questa serie non può essere autoconlusiva, visto che i personaggi compariranno anche in Dr. Strange.

Per lo stesso motivo la serie non può avere una continuazione dal momento che le puntate sit-com non si possono più usare .

Ma le questioni rimaste in sospeso come Visione o Quicksilver sicuramente verrano spiegate in futuro dal momento che ci saranno collegamenti anche con Loki, Spider-man, e probabilmente Deadpool.

Quindi sono fiducioso, per me serie assolutamente promossa.

Fed

  • Jaime - Mai 'na gioiah
  • *
  • Post: 4509
  • Sesso: Maschio
  • Great!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Miao miao
  • Traduzioni: 500 circa...
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #46 il: 9 March 2021, 16:15:10 »
riguardando ieri il film di thor una cosa che mi ha lasciato perplesso è che Darcy era una laureanda in scienze politiche un po svampita, non di certo una sveglia scienziata laureata in astrofisica, mi devono spiegare come c'è arrivata sinceramente XD ...

Per fortuna non sono l'unico a farsi ste domande :zizi: Con tutto rispetto per la Dennings (che comunque come attrice non mi piace, ma è una cosa soggettiva), questo modo di spingere i personaggi a forza non mi piace per niente. Lei in primis, ma anche Monica e Woo. Boh.
Ba-uh

tetsuya

  • The Todd
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #47 il: 11 March 2021, 04:21:45 »
Ci sono cose lasciate volutamente in sospeso perchè Wandavision da inizio alla Fase 4.

Quindi per forza questa serie non può essere autoconlusiva, visto che i personaggi compariranno anche in Dr. Strange.

Per lo stesso motivo la serie non può avere una continuazione dal momento che le puntate sit-com non si possono più usare .

Ma le questioni rimaste in sospeso come Visione o Quicksilver sicuramente verrano spiegate in futuro dal momento che ci saranno collegamenti anche con Loki, Spider-man, e probabilmente Deadpool.


Devo correggerti in un paio di punti, perdonami.
WAndaVision non doveva avviare la Fase 4. Era il quarto/quinto prodotto che doveva uscire.
La Fase 4 l'avrebbe dovuta avviare Black Widow, seguita da Falcon & the Winter Soldier, The Eternals, Shang-Chi e poi WandaVision (forse Shang-Chi dopo WV, ma comunque avete capito che intendo).
WAndaVision è stata messa per prima solo perché è la prima che hanno finito a pochi giorni dalla trasmissione.
E qui veniamo al secondo punto: hanno tagliato via un sacco di cose in corse sulle storyline secondarie perché non han fatto in tempo a completare gli effetti. Nel caso dell'ingegnere, la scena c'era ma l'han tolta dopo che si sono resi conto che il pubblico si stava aspettando il nome grosso. C'è una lunga intervista al regista (o alla showrunner, ora non ricordo) in merito a questa faccenda.
Ora, mia opinione su come andrà la questione.
Non vi aspettate spiegazioni su Quicksilver, la cosa muore qui. Visione Bianco riapparirà, ma ipotizzo in una ulteriore serie dedicata a Wanda, magari dal titolo "Scarlet Witch". Non vi aspettate che lo spieghino nei film: i film devono essere comprensibili a un pubblico vasto e generalista, sarebbe un suicidio commerciale portare avanti una storyline che era iniziata su una serie tv su piattaforma streaming a pagamento.
I collegamenti con Loki, SPider-Man e tutto il resto saranno lievi accenni, come del resto lo è WandaVision con Dr. Strange.
Mia ipotesi su cosa saranno questi collegamenti: Scarlet Witch ha scatenato involontariamente una serie di effetti a catena, le cui conseguenze appariranno nei film a venire. Penso che avremo accenni del tipo "c'è stato un incidente magico  qualche mese fa, che ha incrinato il contimuum ecc ecc", giusto quanto basta per inquadrare la situazione al pubblico.
Se c'è una cosa che ho imparato con i Marvel Studios, nel fare ipotesi, è che bisogna sempre usare il Rasoio di Occam e stare sul più semplice possibile, spesso ci si prende.

Proteolisato

  • Abed Nadir
  • Post: 1655
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #48 il: 11 March 2021, 15:43:43 »
La querelle Fietro.

Per chi è spettatore del solo universo marvel studios e non segue i fumetti o l'universo marvel in mano alla fox, il fatto che venga usato Evan Peters per il ruolo di Fietro non è assolutamente una incoerenza o qualcosa di fastidioso, al massimo una sotto trama un po' sopravvalutata visto come po è stata liquidata.

Chi come me è sia lettore dei fumetti sui mutanti che appassionato dei film su di essi fatti dalla Fox, ovvero chi è solo appassionato dei film della Fox sui mutanti, ha fatto un salto sulla sedia quando nel quinto episodio hanno concluso mostrando Evan Peters nella parte di Pietro.

A quel punto scatta il crescere delle attese. Avessero scelto un qualsiasi altro mutante l'impatto non sarebbe stato così forte. Quando parliamo di Quicksilver, noi amanti della Fox teniamo a mente queste due scene (che oltre alla bravura di Peters sono state una delle cause dell'amore spassionato per questo personaggio):
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

Feige ha giocato troppo sull'aumentare le aspettative, portando i fan ad analizzare ulteriormente la serie, evidenziandone le falle di trama e logiche.

È un peccato perché se si fosse evitata una gestione amatoriale delle aspettative e del depistaggio, la cui ciliegina sulla torta è quella di Fietro, la serie è stata bella, vedere l'evoluzione di Wanda e della sua consapevolezza è stato coinvolgente, quel "thanks for choosing me as your mother" detto ai gemelli mi ha spezzato il cuore, il dialogo finale con Vision ugualmente mi ha fatto versare una lacrimuccia.

Tutte le altre cose di contorno e con potenziale sono state gestite male, ho gradito vedere l'agente Woo e D'Arcy, ma che scopo avevano? Non peraltro ma perché dopo una crescita nelle loro trame nelle ultime due puntate scompaiono, con D'Arcy che diventa una dea ex machina per impedire ad Hayward di scappare, Monica Rambeau cui era stato dedicato anche un filmatino dopo i titoli, ha due scene prive di valore etc etc.. ...

Adoro l'universo MCU ma questo finale di serie è stato uno scivolone non indifferente che per me ha abbassato di parecchio il valore complessivo della serie, e tutto perché c'è stato bisogno di usare le aspettative come forma di pubblicità.

Parliamoci chiaro se non ci fossero stati i falsi depistaggi e le attese per presunti camei, per spiegazioni su Fietro, per inquadrature volutamente ambigue su personaggi come Dottie, Wandavision avrebbe ugualmente raggiunto il titolo di serie televisiva più vista di sempre?

In fondo il colpo di scena iniziale ossia Agness come Agata Harkness era stato individuato immediatamente, così come il fatto che Visione fosse stato creato grazie alla gemma della mente.

Aggiungo una cosa, per chi ha visto la serie in inglese la trollata di Fietro è ancora più fastidiosa a causa di questo dialogo:

Monica: so you are Ralph Bohnes?

Ralph: Ralph Bo(h)nes ghghghghgh.

Davvero a "dick joke" nella sua versione più melliflua? Ho capito, Evan Peters era una trollata, ma c'era davvero bisogno di quella battuta infantile?

Green Loontern

  • Don Draper
  • Post: 4208
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #49 il: 12 March 2021, 12:21:05 »
Beh stavolta Feige c'entra ben poco. Questo tipo di decisioni le prende lo showrunner coi suoi scrittori.

Comunque il problema non è solo la trollata in sé, ma il fatto che la spiegazione è proprio frettolosa, inconsistente e pure incoerente col resto.
Il multiverso era una spiegazione plausibile, ma non l'unica, se fosse venuto fuori che Fietro era un costrutto di Wanda come Visione e i gemelli sarebbe stato comunque coerente. Sarebbe stata Wanda che cerca di riportare in vita anche il fratello. Una volta rotto l'incantesimo di controllo di Agatha avrebbe potuto dire addio anche a lui come a Visione, cosa che non aveva potuto fare ai tempi di Age of Ultron. L'aspetto diverso era spiegabile come un effetto secondario. Oppure poteva essere davvero un abitante della città modificato da Wanda per diventare il fratello. Sarebbe stato un modo per avere un nuovo quicksilver interpretato da un attore perfetto per la parte.

Ralph Bonher (ma come gli è venuta in mente sta battuta? :doh: anche gli attori facevano fatica a stare seri) invece no, non sta proprio in piedi come soluzione.

Intanto, Ralph era il vero vicino di Wanda, Agatha ruba la sua casa. Quindi dovremmo pensare che Wanda non aveva mai visto il vicino di casa? O che Agatha è arrivata è Westview 5 minuti dopo il lancio dell'incantesimo e ha subito nascosto Ralph perché sì?
Poi c'è l'allarme SWORD che suona quando Pietro appare alla porta. Perché? Wanda non ha fatto nulla e la barriera non è stata attraversata.
Anche i poteri sono inspiegabili. Dovremmo pensare che glieli ha dati Agatha? Ma è assurdo, se potesse dare quel tipo di superpoteri li userebbe pure lei o si creerebbe un esercito di supervelocisti. Per altro la stessa Agatha dice di aver solo "preso possesso" di Pietro.
Visto che Agatha sa cambiare aspetto e fare trasmutazioni perché non cambia faccia a Ralph per farlo somigliare al Pietro che conosce Wanda? Sarebbe stato molto più logico.
Pure la foto gigante con scritto il nome non ha senso. Chi è che in casa una cosa del genere?

Questa parte della storia è tutta scritta male dall'inizio alla fine. La trollata fine a se stessa è solo un aggravante.


Post unito: 12 March 2021, 12:21:05
Hanno dato la spiegazione ufficiale della scelta di Evan Peters come Pietro...  -.-'
https://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/wandavision-boss-jac-schaeffer-on-fan-theories-even-at-this-point-i-dont-want-mephisto-or-magneto


But I didn't want [the Evan Peters casting] to be a gimmick. What we wanted for Wanda was that it would be a gut punch. She would see this person, know immediately that he's supposed to be her brother, but also know that something is off. But she would doubt herself so thoroughly that she would go along with it. And I felt that the only way the audience could go on that journey with her — and also feel the exact same gut punch and euphoric thrill — is if it was Evan. That's a meta piece that I feel served our story.


Cioè secondo loro era tutta una cosa meta per farci percepire la stessa confusione di Wanda....  -.-' -.-' -.-'
E' la spiegazione più stupida che abbia mai sentito. Se lo scopo era solo quello potevano davvero prendere qualunque altro attore vagamente somigliante al quicksilver MCU e avrebbe avuto incredibilmente più senso.

silverchariot

  • Rick Grimes
  • Post: 2313
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #50 il: 14 March 2021, 17:47:32 »
sinceramente non so quanto questa situazione imbarazzante non sia colpa di fegie..ho scoperto che aveva litigato con perlmutter (che poi hanno cacciato) proprio perchè quest'ultimo voleva piu collegamenti tra serie tv e film e lui no

quindi a sto punto secondo me feige nn ci capisce una cicca e ne vedremo veramente delle brutte in futuro...

Post unito: 14 March 2021, 17:50:30



Post unito: 12 March 2021, 12:21:05
Hanno dato la spiegazione ufficiale della scelta di Evan Peters come Pietro...  -.-'
https://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/wandavision-boss-jac-schaeffer-on-fan-theories-even-at-this-point-i-dont-want-mephisto-or-magneto


But I didn't want [the Evan Peters casting] to be a gimmick. What we wanted for Wanda was that it would be a gut punch. She would see this person, know immediately that he's supposed to be her brother, but also know that something is off. But she would doubt herself so thoroughly that she would go along with it. And I felt that the only way the audience could go on that journey with her — and also feel the exact same gut punch and euphoric thrill — is if it was Evan. That's a meta piece that I feel served our story.


Cioè secondo loro era tutta una cosa meta per farci percepire la stessa confusione di Wanda....  -.-' -.-' -.-'
E' la spiegazione più stupida che abbia mai sentito. Se lo scopo era solo quello potevano davvero prendere qualunque altro attore vagamente somigliante al quicksilver MCU e avrebbe avuto incredibilmente più senso.
ho letto di peggio...pare che lo showrunner volesse un "colpo di scena" alla iron man 3....un gioco st'uomo...feige mi raccomando dagli altre serie da dirigere o altre stagioni eh  :gogo:
« Ultima modifica: 14 March 2021, 17:50:30 da silverchariot »

tetsuya

  • The Todd
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #51 il: 15 March 2021, 01:47:36 »
sinceramente non so quanto questa situazione imbarazzante non sia colpa di fegie..ho scoperto che aveva litigato con perlmutter (che poi hanno cacciato) proprio perchè quest'ultimo voleva piu collegamenti tra serie tv e film e lui no

Non proprio. Lo scontro tra i due era una lotta di potere per il controllo Marvel. La separazione cinema/tv era solo conseguenza di tale scontro.
Feige, sostanzialmente, non approvava che una fetta di Marvel universe che non fosse sotto il suo controllo potesse influire sulla continuity del progetto MCU.
E ti dirò, ha ragione. Per gestire una continuity di questo tipo serve un solo direttore d'orchestra, non due.
In ambito fumetti i problemi di coerenza narrativa, in Marvel Comics, sono iniziati quando l'editor in chief allora al comando, Tom De Falco (a fine anni '80), allentò le briglie e i personaggi cominciarono ad apparire ovunque senza continuità.
Agents of Shield apporta dei cambiamenti alla continuity pesantissimi nel momento in cui introduce gli Inumani, per tenerla in continuity sarebbe stato necessario mettere dei paletti nei film. Idem per il comparto magico.
E diciamo pure che Ike Perlmutter non era esattamente un cavallo di razza nel gestire Marvel Television.

Green Loontern

  • Don Draper
  • Post: 4208
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #52 il: 15 March 2021, 09:09:32 »
Non proprio. Lo scontro tra i due era una lotta di potere per il controllo Marvel. La separazione cinema/tv era solo conseguenza di tale scontro.
Feige, sostanzialmente, non approvava che una fetta di Marvel universe che non fosse sotto il suo controllo potesse influire sulla continuity del progetto MCU.
E ti dirò, ha ragione. Per gestire una continuity di questo tipo serve un solo direttore d'orchestra, non due.
In ambito fumetti i problemi di coerenza narrativa, in Marvel Comics, sono iniziati quando l'editor in chief allora al comando, Tom De Falco (a fine anni '80), allentò le briglie e i personaggi cominciarono ad apparire ovunque senza continuità.
Agents of Shield apporta dei cambiamenti alla continuity pesantissimi nel momento in cui introduce gli Inumani, per tenerla in continuity sarebbe stato necessario mettere dei paletti nei film. Idem per il comparto magico.
E diciamo pure che Ike Perlmutter non era esattamente un cavallo di razza nel gestire Marvel Television.
Quotone. Dire che Feige non sa fare il suo lavoro è assurdo. È uno dei migliori produttori degli ultimi anni. Ha fatto un lavoro di coordinamento fra le produzioni di decine di film che era ritenuto semplicemente impossibile. Ora la sua idea è di nuovo innovativa. Basta serie tv sconnesse dal resto, facciamo serie tv brevi ad alto budget con gli attori dei film e che proseguono e si integrano con le trame dei film. Nessuno era mai riuscito a connettere così strettamente tv e film.
Sostanzialmente Feige è il generale in capo, decide la strategia globale, ha chiaramente voce in capitolo su quale personaggio o trama inserire ma non è che poi si mette a leggere o riscrivere tutte le sceneggiature o a controllare lui ogni aspetto di ogni singola serie o film sarebbe folle! Non è colpa di Feige se poi la showrunner se ne frega delle sottotrame e non sa inserirle in maniera organica col resto o se pensa che sia una buona idea trollare tutti con Fietro...

Proteolisato

  • Abed Nadir
  • Post: 1655
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #53 il: 18 March 2021, 20:06:40 »
Nel suo feudo ha però creato un buco narrativo enorme. [sì, lo so. sto per andare fuori tema  :ooopS: :shy:]

Prima dell'abbandono di Wheddon quando fu lanciata Agents of Shield non solo hanno fatto uso dell'agente Coulson come collegamento con il marchio cinematografico ma addirittura nomi come Nick Fury e Maria Hill, addirittura alcune azioni nella serie televisiva hanno effetti in Winter Soldier e Age of Ultron: nel telefilm è lo shield guidato da Coulson a scoprire, e inizialmente gestire la realizzazione, decine di helicarrier (che l'Hydra cercherà di usare in Winter Soldier e Fury utilizzera durante l'evacuazione di Sokovia in Age of Ultron).

Non solo, oltre a Fury in AoS sono comparse Maria Hill, l'agente Carter, Lady Sif e tutta una serie di personaggi minori.

Comprendo la volontà di ignorare gli inumani, specie visto il pessimo livello del telefilm dedicato, ma all'occhio di falco dei fan le cose di cui sopra non passano inosservate, e poi c'è il destino tristissimo assegnato a due personaggi, tre, resi dannatamente bene come Dare Devil, Jessica Jones, Punisher, ma anche i due non così eccelsi Luke Cage e Danny Rand (Iron Fist).


Sephz

  • Gemma Teller
  • Post: 3654
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #54 il: 19 March 2021, 12:56:27 »

But I didn't want [the Evan Peters casting] to be a gimmick. What we wanted for Wanda was that it would be a gut punch. She would see this person, know immediately that he's supposed to be her brother, but also know that something is off. But she would doubt herself so thoroughly that she would go along with it. And I felt that the only way the audience could go on that journey with her — and also feel the exact same gut punch and euphoric thrill — is if it was Evan. That's a meta piece that I feel served our story.


Cioè secondo loro era tutta una cosa meta per farci percepire la stessa confusione di Wanda....  -.-' -.-' -.-'
E' la spiegazione più stupida che abbia mai sentito. Se lo scopo era solo quello potevano davvero prendere qualunque altro attore vagamente somigliante al quicksilver MCU e avrebbe avuto incredibilmente più senso.
Ma secondo me ha senso, ed infatti da quel punto di vista ha funzionato (tutti i fan che hanno riconosciuto Quicksilver sono saltati sulle sedie, noi compresi) perché l'abbiamo riconosciuto, e non sarebbe stata la stessa cosa con un attore somigliante.
Il problema è come poi l'hanno risolta... avrebbero potuto trovare mille spiegazioni plausibili per spiegarlo (anche il semplice "l'ha creato Wanda/Agnes") anche escludendo che fosse davvero il personaggio della Fox, qualunque spiegazione che non fosse "boh, Boner lol".


Nel suo feudo ha però creato un buco narrativo enorme. [sì, lo so. sto per andare fuori tema  :ooopS: :shy:]

Prima dell'abbandono di Wheddon quando fu lanciata Agents of Shield non solo hanno fatto uso dell'agente Coulson come collegamento con il marchio cinematografico ma addirittura nomi come Nick Fury e Maria Hill, addirittura alcune azioni nella serie televisiva hanno effetti in Winter Soldier e Age of Ultron: nel telefilm è lo shield guidato da Coulson a scoprire, e inizialmente gestire la realizzazione, decine di helicarrier (che l'Hydra cercherà di usare in Winter Soldier e Fury utilizzera durante l'evacuazione di Sokovia in Age of Ultron).

Non solo, oltre a Fury in AoS sono comparse Maria Hill, l'agente Carter, Lady Sif e tutta una serie di personaggi minori.

Comprendo la volontà di ignorare gli inumani, specie visto il pessimo livello del telefilm dedicato, ma all'occhio di falco dei fan le cose di cui sopra non passano inosservate, e poi c'è il destino tristissimo assegnato a due personaggi, tre, resi dannatamente bene come Dare Devil, Jessica Jones, Punisher, ma anche i due non così eccelsi Luke Cage e Danny Rand (Iron Fist).
Per questo la spiegazione c'è ed è tanto semplice quanto strabusata: "è una realtà parallela in cui Coulson rivive e ci sono gli stessi personaggi, ma non è la stessa dei film".
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Green Loontern

  • Don Draper
  • Post: 4208
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #55 il: 19 March 2021, 13:57:29 »
Nel suo feudo ha però creato un buco narrativo enorme. [sì, lo so. sto per andare fuori tema  :ooopS: :shy:]

Prima dell'abbandono di Wheddon quando fu lanciata Agents of Shield non solo hanno fatto uso dell'agente Coulson come collegamento con il marchio cinematografico ma addirittura nomi come Nick Fury e Maria Hill, addirittura alcune azioni nella serie televisiva hanno effetti in Winter Soldier e Age of Ultron: nel telefilm è lo shield guidato da Coulson a scoprire, e inizialmente gestire la realizzazione, decine di helicarrier (che l'Hydra cercherà di usare in Winter Soldier e Fury utilizzera durante l'evacuazione di Sokovia in Age of Ultron).

Non solo, oltre a Fury in AoS sono comparse Maria Hill, l'agente Carter, Lady Sif e tutta una serie di personaggi minori.

Comprendo la volontà di ignorare gli inumani, specie visto il pessimo livello del telefilm dedicato, ma all'occhio di falco dei fan le cose di cui sopra non passano inosservate, e poi c'è il destino tristissimo assegnato a due personaggi, tre, resi dannatamente bene come Dare Devil, Jessica Jones, Punisher, ma anche i due non così eccelsi Luke Cage e Danny Rand (Iron Fist).
Tutte cose sostanzialmente irrilevanti. La serie dipendeva dai film non viceversa. I film sono assolutamente comprensibili anche ignorando totalmente gli eventi della serie perché sono stati scritti così. È AoS che all'inizio si adattava agli eventi dei film ogni tanto usando qualche attore famoso, poi nemmeno quello e sono andati per la loro strada.
Ormai è semplicemente considerata fuori continuity così come tutte quelle Netflix. La differenza è che i pg Netflix verranno prima o poi ripresi, probabilmente con un reboot. Quelli di AoS non li rivedremo proprio.
L'unica serie vecchia che è considerata canon è Agent Carter e infatti sia lei sia Jarvis appaiono brevemente in Endgame al contrario dei personaggi di AoS.

Proteolisato

  • Abed Nadir
  • Post: 1655
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #56 il: 19 March 2021, 19:48:19 »
Effettivamente è una prospettiva più realistica.


Comunque sia io considero tutte le interviste successive al finale come tentativi di calmare le acque dopo il colpo di frusta dovuto a Fietro, Dottie, il testimone, il cameo.

Le dichiarazione del regista che afferma di aver amato la decisione sul Mandarino in Iron Man 3, addirittura lodando la pianificazione della Marvel (perché io sono sicuro che quattordici anni fa avessero già progettato il film su Shang Chi), pur di diffendere l'uscita Fietro, sanno di volpe e uva.

E così via con le spiegazioni su l'ingegnere, il dichiarare che in futuro si saprà del testimone, la spiegazione dell'intento meta narrativo (per l'amor del cielo per entrare in simpatia ed empatia con Wanda bastava la sua storia non c'era bisogno di quella bojata astronomica), tutti tentativi di raccogliere il tanto latte versato.

Green Loontern

  • Don Draper
  • Post: 4208
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #57 il: 20 March 2021, 00:03:23 »
Effettivamente è una prospettiva più realistica.


Comunque sia io considero tutte le interviste successive al finale come tentativi di calmare le acque dopo il colpo di frusta dovuto a Fietro, Dottie, il testimone, il cameo.

Le dichiarazione del regista che afferma di aver amato la decisione sul Mandarino in Iron Man 3, addirittura lodando la pianificazione della Marvel (perché io sono sicuro che quattordici anni fa avessero già progettato il film su Shang Chi), pur di diffendere l'uscita Fietro, sanno di volpe e uva.

E così via con le spiegazioni su l'ingegnere, il dichiarare che in futuro si saprà del testimone, la spiegazione dell'intento meta narrativo (per l'amor del cielo per entrare in simpatia ed empatia con Wanda bastava la sua storia non c'era bisogno di quella bojata astronomica), tutti tentativi di raccogliere il tanto latte versato.
Si stanno mettendo una pezza. Hanno capito che hanno esagerato con l'hype inutile, finendo per danneggiare la serie.
È il mandarino 2.0. La correzione sul mandarino l'hanno fatta subito dopo IM3, non c'entra shang chi. Avevano girato al volo un corto per stabilire ufficialmente che c'era un vero mandarino e che era arrabbiato pure lui per la farsa  :lol?:

Geralt di rivia

  • Peggy Olson
  • Post: 1057
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #58 il: 21 March 2021, 21:15:53 »
Si stanno mettendo una pezza. Hanno capito che hanno esagerato con l'hype inutile, finendo per danneggiare la serie.
È il mandarino 2.0. La correzione sul mandarino l'hanno fatta subito dopo IM3, non c'entra shang chi. Avevano girato al volo un corto per stabilire ufficialmente che c'era un vero mandarino e che era arrabbiato pure lui per la farsa  :lol?:
Ripeto che WandaVision ha un finale volutamente aperto.
Perchè i personaggi devono apparire anche negli altri film come Dr. Strange, quindi la serie non poteva essere autoconclusiva e non si potevano spiegare tutti i misteri.
Forse non faranno manco la seconda stagione senza le puntate sit-com.

Green Loontern

  • Don Draper
  • Post: 4208
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #59 il: 21 March 2021, 22:25:33 »
Ripeto che WandaVision ha un finale volutamente aperto.
Perchè i personaggi devono apparire anche negli altri film come Dr. Strange, quindi la serie non poteva essere autoconclusiva e non si potevano spiegare tutti i misteri.
Forse non faranno manco la seconda stagione senza le puntate sit-com.
No aspetta parlavamo di cose diverse. Wandavision è una mini si sapeva dall'inizio che non avrà altre stagioni.
Così come si sapeva che Wanda sarebbe poi apparsa in Dr Strange e Monica in Cap Marvel 2.

Qui si parla dei dettagli che non erano pensati come misteri da riprendere, ma che non hanno chiuso o hanno chiuso male. Tipo Fietro.
Semplicemente hanno visto la reazione dei fan dopo il finale e ora stanno aggiungendo spiegazioni extra non previste. Per quello si parla di Mandarino 2.0.  È la stessa situazione.
Tipo il tizio sotto protezione testimoni non era un mistero da risolvere. Era un mcguffin per far arrivare lì Woo. Il problema è che se lo sono del tutto scordato sul finale. Bastava una frase. Anche il famoso ingegnere amico di Monica,  di base non era nessuno, ma si sono scordati di farlo vedere.

La differenza rispetto al Mandarino, che era facilissimo da sistemare, è che Fietro non si può correggere in 2 minuti. Perché vorrebbe dire ufficializzare i vecchi xmen, cosa che evidentemente non era prevista e non si può certo improvvisare.
Quindi si focalizzano sui dettagli minori tipo l'ingegnere e il testimone su cui è molto più facile inventarsi qualcosa anche se non ci avevano pensato da subito.