Autore Topic: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale  (Letto 4622 volte)

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo

andrea81

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E09 - The Series Finale
« Risposta #31 il: 7 March 2021, 10:25:46 »
(clicca per mostrare/nascondere)

furycrash

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 7 March 2021, 11:25:18 »
Più di Agents of Shield ha solo il budget e i "supereroi famosi". Dicevano che avrebbe rivoluzionato non so cosa... alla fine mi chiedo ancora cosa ha rivoluzionato?  :suicidiosenzafronzoli:

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 7 March 2021, 12:33:50 »
Secondo me stavolta hanno esagerato  con l'hype.

Alla fine la fase 4 è una ripartenza. Dopo endgame non puoi far subito qualcosa di altrettanto enorme. Va costruito pian piano. La fase 4 è un po' una nuova fase 1. Così l'aveva presentata Feige all'inizio. E in questo senso Wandavision funziona.

Poi però sono arrivati annunci ed interviste roboanti e soprattutto l'inutile trollata di Fietro. È chiaro che se crei aspettative esagerate poi la gente resta delusa.

Tolto il contorno la storia di Wanda e Visione funziona benissimo. Dovevano raccontare solo quella e basta.
L'origin story di Monica era totalmente sconnessa da resto al punto che paradossalmente diventa inutile nel momento in cui acquista i poteri e tutta la questione del Fake Pietro ha proprio portato via minutaggio per niente, oltre ad essere proprio discutibile a livello scrittura. Perché un conto il depistaggio tipo Dottie con Agatha, un altro inserire un elemento totalmente inutile alla trama con l'unico scopo di prendere in giro gli spettatori e far parlare. Perché parliamoci chiaro, quicksilver non è un cameo simpatico, l'hanno palesemente usato per far pubblicità alla serie e alzare gli ascolti. È proprio un trucco di basso livello.

PS: penso che ormai lo spoiler sia inutile sono passati 3 gg.

Daniella

• Abed Nadir
  • #maiunagioia
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 7 March 2021, 13:03:32 »
« Ultima modifica: 7 March 2021, 13:21:20 da Daniella »

gidan73

• Abed Nadir
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 8 March 2021, 13:51:54 »
Sulla mega trollata su Pietro...lo sceneggiatore era cosciente che una mega trollata avrebbe deluso i fans e dunque la domanda è: perchè farla?
Di fatto tale mega trollata ha abbassato un voto che sarebbe stato alto per la puntata finale.
Hanno avuto più fantasia gli utenti dove commentavano una possibile implicazione di Mefisto, un'apparizione di Reed Richards e un Pietro proveniente da un universo alternativo.
Invece nulla...lo sceneggiatore era partito con una splendida idea per poi perdersi un pò nel finale.
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 8 March 2021, 14:54:26 »
ho trovato l'ultima puntata veramente brutta...siamo ai livelli del peggior arrowverse o titans 2 stagione...forzature, buchi di trama, questioni chiuse male (o non chiuse proprio), trollate enormi, camei inesistenti o ridicoli

insomma agents of shield all'apice (tipo 1 serie o 4 serie) questa serie se la mangia proprio

kaorj

• Abed Nadir
  • Absolute DT Addicted & Sherlocked
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 8 March 2021, 17:04:43 »
Finita! :riot:
Giudizio generale: come fruitrice dei prodotti televisivi/cinematografici, ma non fumettistici, mi è piaciuta. :zizi:  :love:

Appunti sparsi.
Certi passaggi sulle reference cartacee li ho apprezzati/compresi meglio leggendo i vostri commenti, e per la stessa ragione non mi han dato particolarmente fastidio i mancati sviluppi attesi, perchè non mi creavano particolare hype. :sooRy:

Mi resta la curiosità sul personaggio di Agnes che onestamente non ho ben inquadrato. Persegue il suo scopo ma non è, da come l'ho percepito, malvagio a prescindere. Anzi, solo grazie ad Agnes, Wanda prende davvero coscienza delle sue azioni e vi pone rimedio. Adoro i personaggi costruiti in questo modo, pertanto per me l'attrice Kathryn Hahn, insieme alla Olsen son stati gli interpreti migliori di tutta la serie.

Bocciati i due ragazzini: l'idea era super, ma la messa in campo dei 2 attori non all'altezza: penso che si possa trovare di meglio come interpreti. Anche Monica  (Teyonah Parris), alla fine risulta un personaggio monotono e un po’ noioso, nonostante all’inizio mi avesse parecchio intrigato (la scena flashback quando lei torna dallo snap era ottima).

Per quanto riguarda il Pietro Maximoff di Evan Peters.
Sulla mega trollata su Pietro...lo sceneggiatore era cosciente che una mega trollata avrebbe deluso i fans e dunque la domanda è: perchè farla?

Io l’ho percepito così: non interessandomi le speculazioni multiverso et annessi, io ho apprezzato la scelta di Evans per la semplice ragione che, quando ho visto l’attore, l’ho identificato subito come “Pietro” anche se non era il “Pietro giusto”.
Mi ha fatto diciamo così, entrare nei panni di Wanda e di quello che provava quando interagiva con lui. Quel misto di “è lui, ma non è lui”: Con un altro attore non sarebbe successo, nonostante le battute dello script.
Pertanto non l’ho considerata una trollata, ma una gradita scelta di cast per entrare nel giusto stato d'animo.  :ninja2:

Apprezzato molto anche l’appunto inserito in chiusura di serie che Wanda avesse sempre avuto qualche potere magico, solo accresciuto dall’Hydra, chiudendo in bellezza con l’assegnazione del titolo di Scarlet Witch.

[SPOILER-Post credit]
Quello che mi preoccupa è la seconda scena dopo i titoli di coda: Scarlett Witch che legge il Darkhold mentre Wanda beve il tè in una casetta in mezzo ai boschi. Si è sdoppiata? Eè immaginazione? [/SPOILER]

Io l’ho vista come una replica delle scene del Film del Dottor Strange: Quando il personaggio di Strange durante il suo addestramento, prende familiarità con lo sdoppiamento del corpo astrale, in cui il corpo fisico dorme, mentre quello “astrale” studia.
Come a preparare il terreno per un'incontro (scontro?) nell'altrove non fisico tra Strange e Wanda, che con quell'espressione inebriante da lettura DarkHold in chiusa di scena, m'immagino sarà 'ostile'...

« Ultima modifica: 8 March 2021, 17:09:08 da kaorj »
"Sapete, in 900 anni di tempo e spazio, non ho mai conosciuto qualcuno che non fosse importante."

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 8 March 2021, 17:23:17 »
Hanno avuto più fantasia gli utenti dove commentavano una possibile implicazione di Mefisto, un'apparizione di Reed Richards e un Pietro proveniente da un universo alternativo.
Non penso sia problema di fantasia, quanto di cosa poteva fare. Sicuramente i personaggioni se li terranno per i film, e i fantastici 4 o gli X-men è ancora presto per inserirli
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 8 March 2021, 18:57:10 »
riguardando ieri il film di thor una cosa che mi ha lasciato perplesso è che Darcy era una laureanda in scienze politiche un po svampita, non di certo una sveglia scienziata laureata in astrofisica, mi devono spiegare come c'è arrivata sinceramente XD ...

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 8 March 2021, 19:38:08 »
riguardando ieri il film di thor una cosa che mi ha lasciato perplesso è che Darcy era una laureanda in scienze politiche un po svampita, non di certo una sveglia scienziata laureata in astrofisica, mi devono spiegare come c'è arrivata sinceramente XD ...
Stando alla versione ufficiale Marvel dopo aver fatto da assistente al Dr. Selving nei 2 film di Thor ha cambiato specialità e ha preso un dottorato in astrofisica. Certo che è un bel salto da studentessa di scienze politiche a dottorato in astrofisica... E' un pò una mezza ret-con del pg.

Non penso sia problema di fantasia, quanto di cosa poteva fare. Sicuramente i personaggioni se li terranno per i film, e i fantastici 4 o gli X-men è ancora presto per inserirli
Per gli X-men hanno annunciato pochi giorni che hanno iniziato ufficialmente lo sviluppo del film intitolato al momento "The Mutants".

In realtà prima di vedere Pietro nessuno ci pensava agli X-Men. Le teorie le hanno alimentate loro prima inserendo quel Quicksilver e poi continuando con interviste che promettevano mirabolanti sorprese sul finale. Certe alle interviste si crede sempre fino ad un certo punto, però stavolta ho l'impressione che l'hype gli sia proprio sfuggito di mano.
« Ultima modifica: 8 March 2021, 19:40:30 da Green Loontern »

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 8 March 2021, 22:04:59 »
Stando alla versione ufficiale Marvel dopo aver fatto da assistente al Dr. Selving nei 2 film di Thor ha cambiato specialità e ha preso un dottorato in astrofisica. Certo che è un bel salto da studentessa di scienze politiche a dottorato in astrofisica... E' un pò una mezza ret-con del pg.
probabilmente quando ha visto Thor ha avuto un'illuminazione :rofl: :rofl: :rofl: ...

Elyn05

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 8 March 2021, 22:44:30 »
Per quanto riguarda il Pietro Maximoff di Evan Peters.
Io l’ho percepito così: non interessandomi le speculazioni multiverso et annessi, io ho apprezzato la scelta di Evans per la semplice ragione che, quando ho visto l’attore, l’ho identificato subito come “Pietro” anche se non era il “Pietro giusto”.
Mi ha fatto diciamo così, entrare nei panni di Wanda e di quello che provava quando interagiva con lui. Quel misto di “è lui, ma non è lui”: Con un altro attore non sarebbe successo, nonostante le battute dello script.
Pertanto non l’ho considerata una trollata, ma una gradita scelta di cast per entrare nel giusto stato d'animo.  :ninja2:
:quoto: :quoto: Assolutamente quello che ho pensato io. Mettere un tizio a caso non avrebbe avuto lo stesso effetto.

Io l’ho vista come una replica delle scene del Film del Dottor Strange: Quando il personaggio di Strange durante il suo addestramento, prende familiarità con lo sdoppiamento del corpo astrale, in cui il corpo fisico dorme, mentre quello “astrale” studia.
Come a preparare il terreno per un'incontro (scontro?) nell'altrove non fisico tra Strange e Wanda, che con quell'espressione inebriante da lettura DarkHold in chiusa di scena, m'immagino sarà 'ostile'...
Mi devo andare a rivere il film :rofl:

Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, The Weel of Time, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Love Victor, Obi-Wan Kenobi
Rewatch in corso: Major Crimes, Stranger Things, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Ms. Marvel, Moon Knight, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Dune, The Boys, The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 9 March 2021, 02:50:07 »

Eeeeeh, sì, hai un sacco di buone ragioni. Peccato perché le prime quattro puntate erano state fenomenali.

Purtroppo da lì c'è stato un calando notevole.

Bellissime le scene di battaglia, ma troppi personaggi che alla fine sono inutili, troppa fretta, troppe cose buttate lì e poi lasciate irrisolte.

Nel complesso mi è piaciuta, ma era partita che sembrava un capolavoro, finisce che è una buona serie con un po' di cose raffazzonate. Peccato.

Daniella

• Abed Nadir
  • #maiunagioia
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 9 March 2021, 12:22:47 »
Per non parlare poi anche di questa di trollata:
« Ultima modifica: 9 March 2021, 12:25:01 da Daniella »