Wanda, come Nexus, ha la capacità di controllare le probabilità.
Se ben ricordo il rapporto tra entropia, entalpia, e altre leggi fisiche rende impossibile determinati eventi: un corpo caldo non assorbirà calore da un corpo più freddo, un gas non si comprimerà da solo ma tenderà a espandersi.
Nell'universo Marvel con l'esistenza della magia e di persone in grado di alterare le probabilità quegli eventi rimangono praticamente improbabili ma non esattamente impossibili.
Ora, sappiamo che i gemelli sono figli di Wanda, non bambini rapiti e modificati da lei.
Come è possibile? Può Wanda aver dato luce ai gemelli senza bisogno di intermediari, come raccontato nei fumetti, ma solo con la necessità per lei di conoscere meglio la portata dei propri poteri, o quantomeno di attingere ai suoi poteri probabilistici in modo inconscio?
Secondo me sì.
Un metodo di riproduzione asessuale documentato in alcuni ordini animali, tra cui nei vertebrati (ma non nei mammiferi) è la partenogenesi, in questi casi una cellula uovo non fertilizzata riesce comunque a svilupparsi in un nuovo organismo.
Alcuni squali, i draghi di Komodo, le afidi, alcuni vermi, usano, sporadicamente, questo tipo di riproduzione.
Nei mammiferi non è stato documentata, ma i motivi per cui non avviene sono abbastanza noti. In pratica per avere un embrione funzionale e in grado di funzionare sono necessari i gameti femminili e maschile a causa di una cosa chiamata "imprinting" genetico che sono diversi per la cellula uovo e lo spermatozoo (sono stati fatti esperimenti, su modello animale, in cui sono stati usate due cellule uovo o due spermatozoi per vedere se bastava unire i due nuclei e avere un corredo diploide, in entrambi i casi non si sono ottenuti embrioni funzionali), inoltre le cellule uovo attive si originano da un processo meiotico che assicura abbiano metà dei cromosomi, una copia per ogni paio, in più dalla partenogenesi si otterrebbero solo individui femminili.
Dunque come potrebbe Wanda, un mammifero, aver dato luce ai gemelli? Rendendo possibili una serie di eventi improbabili, il primo è un errore nella divisione meiotica in modo da avere una cellula uovo con 46 cromosomi, divisi in 23 paia, il secondo è indurre una mutazione che inattivi i geni coinvolti nell'imprinting genetico, il terzo è favorire una mutazione cromosomica che trasformi una delle due Xnel 23mo paio in un Y, il quarto è far avvenire il tutto in due cellule uovo.
In questo modo, e i poteri di Wanda lo permetterebbero, lei non avrebbe bisogno dei frammenti di anima di Mefisto ^^
[Sorry, ma mentre leggevo il fumetto e le varie ipotesi mi è balzata in testa sta cosa

]