Dietro tutto c'è Agness, ma quanto?
Probabile lei metta mani, come con Quicksilver, ma non più di tanto, la realtà probabilmente non l'ha creata lei, forse è sempre opera di Wanda, oppure Agness l'ha sfruttata per propri scopi.
Non è ancora chiaro perché creare una realtà in stile serie tv che possa essere vista da altri, anche se in questa puntata sembra che il segnale sia stato interrotto, forse l'amplificazione della barriera ha causato danni, che potrebbe spiegare anche perché ci siano cambiamenti all'interno della casa di Wanda.
Notare nello scantinato di Agnes compaiano nuovamente gli esagoni.
Cosa sarà il libro?
L'insetto sarà il marito?
I figli che fine avranno fatto?
E se in realtà non esistessero?
Comunque penso che
@Proteolisato ci abbia preso, vorrei aggiungere qualcosa ai punti.
1) Alla fine della pubblicità sulla depressione compare la parola Nexus. Nei fumetti Wanda è un Nexus, ossia un essere con un ruolo fondamentale per la realtà e ancora per il multivero. Ogni realtà ha il proprio Nexus che dovrebbe anche rispecchiare il "carattere" di quella realtà, ed ha un ruolo così importante da essere sorvegliat* attentamente dai poteri cosmici dell'universo e anche da organizzazioni il cui scopo è proteggere la linea temporale. La pubblicità si conclude anche negando l'affermazione fatta poco prima sul fatto che il mondo non gira intorno a noi, ed è dopo la domanda finale (The world doesn't revolve around us, or is it?) che compare la parola Nexus.
Ricordiamo che nel MCU it's all connected!
I custodi del tempo compariranno in Loki
e forse
in qualche film potrebbe comparire Kang, noto viaggiatore del tempo.
3) Chi è la voce fuori campo che rivolge la domanda sul meritarsela a Wanda? Mefisto? Incubo?
Direi la stessa Agnes, visto che si vede nel finale.
4) Quando Wanda prende il latte per fare colazione sul cartone, prima che si trasformi in bottiglia, c'è una segnalazione di un bambino scomparso, il nome non si riesce a vedere e l'immagine è sfocata quindi non riesco a capire se è uno dei gemelli o meno.
Non si capisce, però nelle prime puntate si notava che nei giornali ci fossero solo buone notizie, per la prima volta compare qualcosa di negativo, ovvero un bambino scomparso, così come per la prima volta piove.
Possibile che siano altri effetti indesiderati dovuti all'ampliamento della barriera, vedi anche spot Nexus?
5) L'affermazione di Billy su Agatha è criptica, lui afferma che percepisce la quiete in lei. Significa che la strega non ha una personalità super imposta?
Magari essendo una strega riesce a nascondere i suoi poteri a un telepate alle prime armi.
6) Attendo rivelazioni su Dottie e il postino. A differenza di altri loro, come Agness, hanno spesso fatto commenti strani e hanno ricevuto minutaggio, certo anche Norman ha ricevuto minutaggio ma non ho mai avuto quella sensazione di "fuori posto" che mi coglie quando si soffermano sul postino o su Dottie. In questa puntata in particolare mi ha colpito come entrambi seguano attentamente le mosse della strega violacea (Wanda ha il rosso, Agatha il violaceo). Saltare al punto nove per mia ipotesi a riguardo.
Probabile che loro due siano solo degli attori inconsapevoli, magari manovrati sia da Agnes che da Wanda.
7) Pietro. Vediamo dove vogliono parare, se davvero è stata Agatha a evocarlo la domanda è come mai abbia scelto proprio quello di aspetto fisico.
Se Agnes ha potere di
muoversi tra le dimensioni
sarebbe spiegato il motivo.
8) Ha Agatha, come nel fumetto, rimandato alla loro reale origine i gemelli?
9) Finora in molti abbiamo pensato a House of M, Nightmare, Mefisto. Ma se, invece, la Marvel avesse deciso di mettere in campo i Salem 7? Ovvero sette maghi e streghe che nel fumetto rapiscono Wanda e Visione per provare a sacrificarli. Metto questa ipotesi perché non credo (o meglio spero) che Agatha sia il vero avversario e mente criminale dietro a tutto. E le scene (con la fantastica canzoncina) in cui la vediamo potrebbero essere state scelte ad hoc per farcela vedere come criminale e nemica, ma, per esempio, le tempistiche non tornano. Nella revisione delle sue apparizioni la vediamo arrivare e prendere l'aspetto anni 50 e avviarsi alla sua prima scena, il che implica che lei arrivi lì dopo che Wanda ha iniziato ad alterare la realtà di Westview.
Invece io penso al punto 1
Agness sorveglia il lato magico della linea temporale scombussolata dopo Endgame e in qualche modo ci sarà una connessione con la serie di Loki
Domanda su Monica: quali sono i suoi poteri?
Vede l'energia e immagino possa manipolarla?
Inoltre come mai ci ha impiegato tanto per attraversare la barriera stavolta?
Perché è stata ampliata?
E come funziona?
Si sono viste le varie versioni.
Che la barriera e il suo interno siano un intreccio di multidimensioni temporali ma dello stesso piano spaziale e che Agness invece provenga da un altro piano spaziale?
Easter egg:
Darcy trova la chiave del furgone in un pupazzetto già visto nel mondo Marvel

Tahiti: it's a magical place!